Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
    Detto ''Il bello''...

Predefinito BW Pokéteam by Torta: The Wall

Ciao a tutti, in questo thread sono a proporvi quello che considero un ottimo team per una competizione europea, quale quella che a rigor di quello che dicono le voci si dovrebbe verificare anche in Italia quest'anno.

Sono a proporvi un set di pokemon lenti da giocare in distortozona:

- Cofagrigus
    - Ferrothorn/Gigalith
    - Reuniclus/Carracosta/Conkeldurr
    - Druddigon

Come giocare la squadra: Cofagrigus è un pokemon con altissime statistiche difensive, motivo per cui Distortozona va affidata a lui. Se ritenete che le sue statistiche di difesa alte e la sua immunità a debolezze x4 non siano sufficienti potete affidargli anche il Focalnastro.

Ferrothorn o Gigalith nel frattempo preparano l'Esplosione per cercare di annullare tutti i pokemon in campo (ovviamente Cofagrigus ne rimane immune in quanto spettro).

Dando per scontato che i pokémon drago Hydreigon e Haxorus la faranno da padrone, l'unico pokemon drago sicuramente in grado di tenere la botta in distortozona è Druddigon. Personalmente io affiderei a lui il Focalnastro (e non a Cofagrigus), mentre affiderei a Cofagrigus la bandana (più rischiosa ma con più possibilità di successo nel caso in cui i turni di Distortozona non fossero sufficienti a chiudere la partita).

Carracosta è un buon 4° Pokémon in quanto, oltre a essere dotato della mossa Geloraggio (MT13), è anche dotato di una buona difesa e di un buon attacco (si possono insegnare mosse come idrondata, cascata, frana ecc). La debolezza x4 erba è una discriminante parziale, non vedo pokemon erba con un potenziale tale da spaventare nessuno (se non Ferrothorn).

Ancora migliore è a mio parere la scelta di Gigalith, il cui unico difetto è la lentezza, dotato di un focalnastro automatico, io lo doterei di Baccastagna e riposo così da fargli sfruttare 2 volte l'abilità Vigore. L'attacco e la difesa altissime per non parlare dell'assenza di debolezze x4 lo rendono secondo me la 4a scelta migliore. Una discriminante parziale potrebbe essere il moveset, non del tutto soddisfacente. La possibilità di apprendere la mossa Esplosione lo rende comunque un ottimo pokémon, tale da preferirsi addirittura a Ferrothorn nel conteggio complessivo della squadra.

Conkeldurr invece eccelle per il tipo lotta (vedi Hydreigon) e la sua capacità di apprendere mosse di (pressoché) qualsiasi tipo, che unite al suo elevatissimo valore d'attacco lo rendono una scelta ottimale per il conteggio finale della squadra.

Molto meno da dire su Reuniclus, c'è a chi piace, a me personalmente non fa impazzire, sicuramente a livello di squadra vale la pena citarlo.

A voi le considerazioni!
    Gio gets it earlier than anybody else!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    mentre affiderei a Cofagrigus la bandana (più rischiosa ma con più possibilità di successo nel caso in cui i turni di Distortozona non fossero sufficienti a chiudere la partita).
    Mi sbaglio o la Bandana è bandita (in quanto Hax Item) nel 99% dei tornei ufficiali?

Per il resto mi sembra un ottimo ragionamento e un'ottima tattica... Distortozona è sempre stata una mossa curiosa e particolare, bello sfruttarla nei team!
    Mi piace Gio!

Predefinito

*cough*taunt*cough*

Non conventional Nerd!

Predefinito

Nei tornei Nintendo non mi risulta ci siano Item banditi, eccetto Cuorugiada, che infatti hanno provveduto a far sparire dai giochi! X°D
    "Con queste mani, con queste fiamme, io recupererò tutto!!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi