Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 44
Like Tree10Likes

Discussione: Sesta Generazione

Predefinito Sesta Generazione

Circolano molti fake per la rete per quanto riguarda la, a quanto pare, imminente venuta della Sesta Generazione. Ricordo di aver visto qualche tempo fa su un noto sito un video che proponeva addirittura una slideshow di tutto il Pokédex della sesta generazione!
    Ora, per non affidarmi alla vena creatrice di un qualsivoglia artista digitale, vorrei avere informazioni a riguardo di questa nuova orda di Pokémon, informazioni valide, s'intenda.

risolve problemi

Predefinito

Non credo si vedrà nulla prima del 2014.

Predefinito

mi sembra di averli visti anche io.ho scritto sulla barra di ricerca di google "pokemon sesta generazione" e (se erano quelli) qualcuno l'ho trovato

Predefinito

Saranno fanmade, quanti fake hanno girato nel corso degli anni quando si attendevano la seconda, la terza, la quarta e la quinta? Comunque sia, è troppo presto per parlare di sesta generazione, tra l'altro non hanno nemmeno fatto la terza versione di BW.
    Non spero si vedrà nulla prima del 2014.
    Fix'd. Dopo la quinta generazione sinceramente ne ho avuto abbastanza xD soprattutto per cosa è diventato il competitivo di BW nel DS, meteo everywhere.
    lady light and Galeon like this.

go grow some facial hair!

Predefinito

Perché dovrebbe uscire la sesta generazione quando non abbiamo ancora fatto in tempo a digerire la quinta?

I Generazione: 1996
    II Generazione: 1999
    III Generazione: 2002
    IV Generazione: 2006
    V Generazione: 2010
    VI Generazione: 2014, molto probabilmente (come già detto dal buon Nemes)

Voglio dire, dobbiamo ancora vedere Keldeo, Meloetta e Genesect rilasciati ufficialmente e la forma alternativa di Kyurem (e la vedremo, ormai va di moda.)
    Deve ancora uscire Pokémon Gray e i remake di Ruby e Sapphire..

Dai, su. Basta coi segoni mentali.

Il buildatore senza senso

Predefinito

Concordo sul fatto che è troppo presto per parlarne, però devo ammettere che alcuni di quelli che girano sono proprio ben fatti:

lady light and Zorua like this.
    Membro ufficiale del "Team Pirati" (io sono quello attaccato all'ancora)
    Movimento Anti-Cleffa!!! Copia e incolla anche nella tua firma!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fable Visualizza Messaggio
    Concordo sul fatto che è troppo presto per parlarne, però devo ammettere che alcuni di quelli che girano sono proprio ben fatti
    Il fatto che al mondo esista gente brava a disegnare è insindacabile.. Aggiungici che poi tutti si impegnano per fare uno stile (di linee e di colorazione) Sugimori-like, ed ottieni i Fakemon.. però boh..
    Ci saranno stati due o tre Fakemon tra tutti quelli che ho visto che mi saranno sembrati vagamente dei Pokémon.. nel senso che, anche questi disegni che hai postato, mi ricordano Sugimori per i colori e per lo stile, ma non mi sembrano assolutamente Pokémon: o sono "overdesigned" o "poor designed".

Gli manca quel qualcosa che rende Swoobat, Durant o Liligant Pokémon e loro no! (ho preso tre Pokémon della quinta giusto per non ricadere nello stupido luogo comune: "i veri Pokémon sono quelli della prima generazione" bla bla bla..)

Predefinito

Avete pienamente ragione: mi ricredo sul fatto che possa arrivare qualcosa di nuovo a breve.
    Guardate questo video, però: Outpherm Region - 6th Generation Pokémon - YouTube
    Ok, sono d'accordo su qualsiasi commento del tipo:
    "Non avevano proprio niente da fare . . . "
    "Ma giocare a Bianco/Nero no, vero?"
    "Non ci azzeccano nemmeno per un po'!"

Per me sono un gran bel fake, fatto bene e con abbastanza fantasia!

Predefinito

quel video l'ho visto anchio ma mi fa stranouna cosa su questi pokemon, assomigliano+ ai digimon che ai pokemon non è strano. poi di pokemon di 100 tonnellate e alti 135m nn ne avevo ancora visti. bhoooooooooooooooooo!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GaleonBlazer Visualizza Messaggio

Ci saranno stati due o tre Fakemon tra tutti quelli che ho visto che mi saranno sembrati vagamente dei Pokémon.. nel senso che, anche questi disegni che hai postato, mi ricordano Sugimori per i colori e per lo stile, ma non mi sembrano assolutamente Pokémon: o sono "overdesigned" o "poor designed".
    Sebbene in linea generale sono d'accordo con quello che dici, sei veramente sicuro che se ti presentassero uno dei pokemon esistenti come nuovo pokemon tu lo riconosceresti immediatamente come non fake? Gioca un ruolo importante il fattore psicologico di aver ormai metabolizzato i vecchi Pokemon.
    Io per fare un esempio semi-recente ho creduto fino all'ultimo che gli starter fase 2 di BW fossero fake!
    Ad impossibilia Ciro tenetur. Cirus, rex regum, lux arianorum, rex quattuor angulorum globi, locuta. Causa finita est.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rexcirus Visualizza Messaggio
    Sebbene in linea generale sono d'accordo con quello che dici, sei veramente sicuro che se ti presentassero uno dei pokemon esistenti come nuovo pokemon tu lo riconosceresti immediatamente come non fake? Gioca un ruolo importante il fattore psicologico di aver ormai metabolizzato i vecchi Pokemon.
    Io per fare un esempio semi-recente ho creduto fino all'ultimo che gli starter fase 2 di BW fossero fake!
    Mi rendo conto della cosa, e ti dò anche una bella fetta di ragione sul fattore psicologico.. (anche perché quando è uscita la quinta generazione io pensavo fosse tutto un grosso scherzone, lol).. tuttavia non lo so.
    C'è sempre questo fattore del riuscire, in un modo o nell'altro, a metabolizzare "meglio" i Pokémon "veri".

Mentre i Fakemon.. ti faccio un esempio concreto: ci sono dei "rinomati" autori di Fakemon su Deviantart (come Jesgrad, ad esempio) che continuano a ridisegnare i propri Pokémon finti ancora e ancora.. e nonostante siano anni che li vedo, non riesco tuttavia ad immaginarli come Pokémon.

Forse effettivamente sarà come dici tu, è tutto un fattore psicologico... ma c'è una cosa che è inequivocabile: ai Fakemon, in genere manca un estremo fattore di originalità, cosa che invece i Pokémon (a costo di guadagnarsi le antipatie dei giocatori) non mancano mai di avere, di generazione in generazione.

Voglio dire: chi non è stato preso di sorpresa dal Tao Trio?
    E ti giuro: li ho odiati come niente e invece adesso li riconosco come Pokémon.
    E riconosco anche che nessun altro Pokémon ha lo stesso concept e nessun altro Pokémon ha un design anche solo simile.
    Cioè: tre geni della lampada coi baffoni. Tutti e tre uguali, ma diversi.

E i moschettieri? Seppure ricordino i cani leggendari, ti rendi conto che non hanno proprio niente a che fare con loro!
    Genio. Genio assoluto.

Invece i Fakemon boh.. si vedono sempre i soliti lupi, i soliti draghi, i soliti animali a cui è stato cambiato poco e niente.. cose rifritte.
    Quello che manca ai designer di fakemon, a volte, è il saper strafare, il saper immaginare oltre gli schemi che i Pokémon stessi ci hanno imposto (altrimenti non odieremmo a tutta forza le nuove generazioni, appena arrivate x°)

Poi magari ho visto poche fan art io, eh! Però, finora, niente è riuscito a lasciarmi "estasiato" come i Pokémon veri.

Predefinito

Il punto è che i Pokemon hanno uno stile diverso, che difficilmente si riesce a raggiungere. Non so se per forza migliore o no, però resta il fatto che si tratta di una tipologia difficile da descrivere a parole. Ecco: il motivo per cui non si riesce mai a spiegare il perchésiano differenti è che nel nostro vocabolario non esistono le parole per descriverli, o se esistono sono necessari molti ragionamenti e rigiri di parole difficilissimi da fare. In ogni caso, più che altro, i Pokemon veri, rispetto ai falsi, sembrano più veri. Ecco qual è la grossa differenza: i Pokemon non ti viene neanche da sospettare che magari in un pianeta diverso dal nostro non possano esistere. E' per questo che sono diversi dai falsi. Io sono sicurissimo che il nostro subconscio, che analizza i fatti molto più efficientemente di noi, sarebbe in grado di identificarli a colpo d'occhio, e senza il minimo rischio d'errore. Invece noi non ci sogneremo mai di pensare che siano falsi Samurott, Palkia o Aggron, tuttavia per noi sarebbe molto più difficile fare lo stesso ragionamento su Leavanny o Bibarel, perché in fondo sono quasi a metà però il nostro subconscio saprebbe dire, e con assoluta certezza, quali sono sufficentemente verosimili da esistere davvero, e quali no.

Io penso che invece ritenere dei falsi Serperior, Emboar e Samurott non sia semplice convinzione, ma proprio diffidenza. Io invece a Zoroark e Zorua ci ho creduto subito, appena li ho visti. Lo stesso non avrei fatto mai con altri, ma se un Pokemon ha DAVVERO lo stile di un Pokemon, solo la sospettosità ingiustificata può far arrivare a conclusioni del genere.

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Io conosco meno della metà dei Pokémon della quinta generazione e li scopro a mano a mano che diventano competitivi (lol).

Posso assicurarvi che se qualcuno mi desse una foto di un Pokémon della quinta generazione senza dirmi nulla io non saprei dare un giudizio.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryuzaki_Lawliet Visualizza Messaggio
    Posso assicurarvi che se qualcuno mi desse una foto di un Pokémon della quinta generazione senza dirmi nulla io non saprei dare un giudizio.
    1. Sei bellissimo.

2. Lo sai che da adesso scatteranno i meglio scherzoni, vero?

missingno

Predefinito

Shinu è bellissimo!

Gli altri due sono abbastanza tristi...
    lady light and Galeon like this.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryuzaki_Lawliet Visualizza Messaggio
    Io conosco meno della metà dei Pokémon della quinta generazione e li scopro a mano a mano che diventano competitivi
    Bravisimo! E' un ottimo modo per NON avere la possibilità, nelle carte, di inventare strategie personali (e magari innovative)!

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Quando devo cercare qualcosa di innovativo cerco su Pokepedia quello che mi serve..

"Guarda che strategia figa, servirebbe giusto un Pokémon che fa XYZ. Ma esiste? Andiamo a vedere!"

...
    Ultima modifica di Ryuzaki_Lawliet; 12-02-2012 alle 10:46 PM
    Galeon likes this.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Quelli del video saranno anche più simili ai digimon, ma alcuni sono veramente belli! I numeri 45 e 46 li vorrei nella prossima generazione, sono spettacolari!

Predefinito

Sì, è vero, ce ne sono alcuni veramente eccezionali. Quelli che hai detto te, però, per me più che avere il pregio della bellezza (che quasi non vedo) hanno il pregio dell'originalità.

Predefinito

Secondo me dovrebbero mandare alcuni di questi alla GF, sono davvero bellissimi * 139 *_* *

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi