Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree6Likes
  • 6 Post By Galeon

Discussione: Preparazione al Nazionale

Predefinito Preparazione al Nazionale

Il Nazionale è alle porte: mancano infatti poco più di quaranta giorni e i tempi di preparazione stringono.
    Parteciperò al torneo ma sarà la mia prima esperienza competitiva. Per questo motivo vorrei sapere a grandi linee quali, secondo voi, saranno i team più utilizzati e quale team consigliereste ad un n00b come me che fino ad ora ha solamente fatto a gara con qualche amico a chi possedeva più Pokémon al Lv. 100.
    Ora sono a conoscenza dell'allevamento mirato e di tutto (o quasi) quello che ci gira intorno grazie alla guida di Kitsune ma non conosco nulla dell'ambito competitivo.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie a tutti.

go grow some facial hair!

Predefinito

Ti consiglio di farti un bel giro su Smogon.. ma di non copiare i team da lì (almeno, non di sana pianta).
    Diventeresti prevedibile e poi senza un minimo di esperienza non ti piazzeresti in alcun modo.
    Boh, scaricati Pokémon Online, magari, e gioca lì. Guarda un po' i team che girano (attento, perché ai Nazionali si possono usare solo i Pokémon di Unima, mi pare..) e regolati di conseguenza..

Predefinito

Grazie del consiglio GlaceonBlazer.
    Purtroppo però ho iniziato la discussione proprio perché vorrei avere un parere diverso da quello della Smogon University e perché al Nazionale si potranno usare i Pokémon di tutte e cinque le generazioni (ad eccezione ovviamente degli illustri esclusi) : non so proprio su che team sbattere la testa! :confuse:
    In ogni caso mi sembrava una buona idea aprire un post in cui potersi scambiare opinioni, critiche e commenti sulle strategie da utilizzare al nazionale: penso possa essere qualcosa di costruttivo e che possa aiutare niubbi come me che cercano di diventare ogni giorno meno scarsi! U.U
    Help me!

go grow some facial hair!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NinjaSofos Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio GlaceonBlazer.
    consiglio GlaceonBlazer.
    GlaceonBlazer.
    Glaceon

Predefinito

Chiedo umilmente scusa per l'errore. Non volevo assolutamente minimizzare il tuo nome stravolgendolo, GaleonBlazer. =)

Predefinito

Ho forse formulato una domanda proibita?
    Nel post di benvenuto mi era stato detto che mi sarei trovato bene ma nessuno è ancora riuscito a rispondermi.
    Vi prego di darmi una mano per la preparazione al nazionale.

Predefinito

Bhe come prima cosa ti consiglio di leggere bene il regolamento e osservare i pokemon che non si possono utilizzare: VGC 2012 rules up! - Smogon Community
    Poi dovresti decidere se creare un team meteo o no.
    Comunque dato che Piovischio+Nuotovelox, Garchomp, Salamence, Excadrill e vari altri pokèmon non sono bannati prova a fare qualcosa su di questi...

[OrdinedellaFenice]

Predefinito

Io purtroppo non sono brava a creare team, sò solo giocare a carte (ma tanto sono debole)...
    Lega Pokèmon OrdinedellaFenice, per info: http://www.pokemon-cp.it/forums/f56/...nice-roma.html

Predefinito

Quoto con Skill.
    Garchomp è sempre stato considerato sgravato.E se non è bannato magari puoi focalizzarti su di lui

Predefinito

Vi ringrazio, finalmente qualcuno con cui poter discutere costruttivamente.
    Potreste spiegarmi cos'è un team Meteo?

Come potrei utilizzare Garchomp?
    Scusate se le mie domande sono banali ma sono un n00b nel gioco competitivo. Voi che team usereste?

[OrdinedellaFenice]

Predefinito

Sò che il team meteo è un team in cui i pkmn si basa sul meteo che usi. esempio: se usi pioggia (non ricordo attacco) puoi usare un pkmn che abbia abilità nuotovelox (veloce quando piove), pkmn che ricarica ps mentre piove ecc.
    Lega Pokèmon OrdinedellaFenice, per info: http://www.pokemon-cp.it/forums/f56/...nice-roma.html

Predefinito

Allora i meteo sono team che si basano su Sole, Pioggia, Sabbia e Grandine (anche se il meno utilizzato)
    Al 95% delle volte non viene attivato dalle mosse (Pioggiadanza, Terrempesta...) ma dalle abilità: quindi appena mandati in campo si attiva automaticamente il meteo voluto, senza perdere quel turno.
    I pokemon che apprendono queste abilità (escludendo i bannati) sono:
    -Politoed (Pioggia)
    -Vulpix, Ninetales (Sole)
    -Tyranitar, Hippowdon, Hippopotas (Sabbia)
    -Snover, Abomasnow (Grandine)

Predefinito

E con quali Pokémon potrei utilizzare questa combo?
    Quali sono gli altri team prediletti? Cioè, oltre ai team meteo, quali sono quelli più utilizzati?

Predefinito

Bhe gli altri senza meteo sono più complicati da montare anche perchè la varietà è tantissima...
    Comunque un team ha bisogno di :
    - Mosse colpiscono entrambi gli avversari (Surf, Geoforza, Dragobolide, Frana..)
    - Mosse che abbiano la precedenza su qualsiasi attacco (Pugnorapido, Pugnoscarica, Vuotonda, Bruciapelo...)
    - Pokèmon che tengano come strumento Stolascelta (che aumenta la velocità di x1.5, in doppio è fondamentale attaccare primi)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi