Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
    Detto ''Il bello''...

Predefinito Avviso importante a tutti gli utenti

Durante l'ultimo periodo trascorso, il forum ha ricevuto un numero enorme di nuove iscrizioni, specialmente da persone di età inferiore o circoscritta ai 12-13 anni. Oltre a non conoscere le regole del gioco, cosa totalmente condonabile per tutte quelle persone che non conoscono le meccaniche in quanto sono nuove ad esse, questi ''nuovi/novellini/noobs'' non rispettano nemmeno le regole del forum.

Questo ha portato ad un disordine generale del forum, che s'è trasformato da punto di riferimento per il gioco organizzato e per ogni singolo giocatore a sporadico posto in cui fare report vari o scambi con altra gente... Se pensiamo che questi cambiamenti sono dovuti a gente che oltre ad essere ultima arrivata, pretende di imporre le proprie regole, non rispettando in primis quelle del forum, nè tanto meno la gerarchia di cui lo stesso è composto, si arriva alla conclusione che tutto questo è semplicemente INACCETTABILE.

La moderazione è stanca di dover ripetere SEMPRE LE STESSE COSE, è demotivata e spenta nell'entusiasmo. Dei bambini ultimi arrivati stanno ribaltando l'ordine generale usando questo forum come posto in cui tutto è permesso. EBBENE NON LO E'.

Ecco cosa è un Forum:

Forum (internet)
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Forum (plurale in latino fora) può riferirsi all'intera struttura informatica nella quale degli utenti discutono su vari argomenti, a una sua sottosezione oppure al software utilizzato per fornire questa struttura. Un senso di comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum che hanno utenti abituali ed interessi comuni.

Amministratori e moderatori
    Gli amministratori sono in genere i gestori di un forum e possiedono tipicamente la facoltà di modificare, cancellare o spostare qualsiasi messaggio. Solitamente possono anche chiudere il forum, modificarlo, apportare cambiamenti al software, espellere, cancellare o creare utenti.

I moderatori aiutano generalmente gli amministratori, dai quali sono stati scelti, ma rispetto a loro hanno meno poteri. Il loro scopo è generalmente quello di mantenere un'atmosfera tranquilla e pacifica, evitando che le discussioni degenerino, chiudendo/cancellando quelle contrarie al regolamento e comunque facendo rispettare tutte le regole.

Linguaggio
    All'interno di un forum vengono spesso utilizzati anglicismi e parole straniere:

Ban (sospensione dell'account di un utente, ad esempio per violazioni perduranti delle regole, che può essere temporanea o definitiva).
    Bannare (punire un utente con il ban).Bimbominkia (come dice il nome,un ragazzo che si comporta da bambino,volendo per forza qualcosa).
    Cross-posting (inserire lo stesso messaggio in più sezioni dello stesso forum).
    Flame (discussione troppo accesa che può degenerare in insulti ed offese personali).
    Flood (messaggio o messaggi assolutamente inutili, come post di sole faccine, oppure discussioni del tipo "contiamo fino a 1000").

Lurker o Leecher (chi si limita a leggere i contenuti).
    Mod (responsabile dell'applicazione delle regole della comunità).Netiquette (regole di comportamento più o meno esplicite).
    Newbie (principiante, utente inesperto).
    Nickname (nome utente, pseudonimo, alias).
    Off-topic (sezione predisposta all'inserimento di messaggi non pertinenti ai temi trattati nel forum oppure messaggio non pertinente all'argomento trattato in una determinata discussione), spesso abbreviato in "OT".PM (messaggio privato, sta per Private Message).
    Post (messaggio).
    Postare (inviare messaggi).
    Post padding (riempire pagine e pagine di messaggi inutili).
    Reply (risposta).
    Spam (messaggio o messaggi di pubblicità indesiderata, anche a carattere non commerciale, come link a siti personali senza autorizzazione degli amministratori).
    Splittare (dividere un topic in due o più topic).
    Thread (discussione), a volte abbreviato in "3d".
    Topic (discussione, sinonimo di thread; più raramente argomento).
    Troll (sono individui provocatori che discutono solo per litigare).
    Warn (avvertimento imposto da chi ha i poteri nel forum, atto a segnalare violazioni del regolamento, in genere ha il suo indicatore di livello per ogni Utente posto sotto l'avatar).
    Come si edince da CHIARAMENTE da questo quote, nel forum esistono sia delle regole, sia delle persone che hanno il compito di farle rispettare. Oltre a far rispettare queste regole, è sacrosanto che i Moderatori esigano RISPETTO da parte dell'utenza, perché questi lavorano GRATIS per la semplice passione e consentono a tutti noi di vivere serenamente e piacevolemente l'atmosfera del forum.

Tutto questo per dirvi che ci siamo (parlo a nome della moderazione, di cui non faccio ufficialmente parte), letteralmente STUFATI DELLE PERSONE CHE OLTRE A NON RISPETTARE LE REGOLE NON RISPETTANO NEMMENO CHI E' PREPOSTO A FARLE RISPETTARE.

Se non ci sarà un'inversone di tendenza, questo forum andrà sempre più verso il declino, fino a quando non chiuderà definitivamente, e di questo passo potremmo non essere troppo lontani.

Riassumo qua in breve le regole che per prime dovranno essere RIGOROSAMENTE RISPETTATE:

1) Scrivere in Italiano, abbiamo una lingua che anch'essa, ebbene sì, ha delle regole. Per esempio... Dopo il punto è uso iniziare la frase con la lettera Maiuscola. Le abbreviazioni da cellulare come:

- nn al posto di non
    - tt al posto di tutto
    - x al posto di per
    - xke' al posto di perché
    - cn al posto di con
    - cl al posto di col
    - d al posto di di
    - ecc...

NON SONO TOLLERATE

2) Evitare Flood, Troll, Flame, Cross-Posting.

3) Non aprite le stesse discussioni più di una volta.

4) Non scrivete in una discussone vecchia di più di un mese a meno che non sia strettamente necessario.

5) Evitate il Mini-Modding

Mini-Modding
    Il Mini-Modding è la pratica di un utente che posta in maniera autoritaria per riprendere un altro utente come se fosse un moderatore quando questo non lo è.
    6) Rispetto nei confronti delle persone che rivestono ruoli di responsabilità prima di tutto, quindi Admin, Moderatori, Pokemon Professor.

7) Rispetto nei confronti degli altri utenti.

8) Rispetto nei confronti delle regole generali del forum.

9) Lettura dei sottoregolamenti delle sottosezioni.

10) Partire dal presupposto che le regole precedentemente dette non sono date in ordine di importanza, ma che tutte devono essere rispettate, pena ban dal forum.

Per quanto riguarda la sezione ''Aiuto mazzi'', provvederò a fare una guida che spiega passo passo come creare un mazzo competitivo. Rifatevi ad essa prima di postare. Sempre per quanto riguarda la suddetta sezione, NON scrivete cose tipo ''ho trovato questa carta, che mazzo posso farci su?''. Gli sfaticati non sono bene accolti. Voi postate un mazzo di 60 carte seguendo le tracce che vi darò nella futura guida e noi saremo LIETI di fixarvelo [:sistemarvelo]

Per quanto riguarda la sezione ''Scambi'', ricordatevi che potete possedere solo 1 Cerco & Offro, in cui potete scrivere solo 1 volta ogni 7 giorni. Le modifiche all'interno del Cerco & Offro invece potranno essere apportate in qualunque momento. Perché un Cerco & Offro venga ritenuto valido deve essere ordinatamente comprensibile e diviso in Cerco e Offro. Per ogni Cerco & Offro deve esistere uno e un solo thread di Referenze nella sotto-sezione ''Referenze''.

Domande sui Videogiochi fatele solo nella sezione Videogiochi!!! Non fate domane su cose che non riguardano il Pokemon Trading Card Game, nella sezion ''Chiedilo al Prof!'' o in qualunque sezione del forum a esso dedicato.

Detto tutto questo, buona permanenza, se la meritate.
    Gio gets it earlier than anybody else!!

Predefinito

ma topic come questo non andrebbero tenuti in considerazione solo se fatti da mod?

Smile

Gio,ma sei diventato un nuovo Mod non ancora abilitato da Mrcello?

Scherzi a parte,questa guida è assai utile e seria,e la quoto in tutto.Soprattutto nel fatto dei nuovi n00b,e di tutti i flood che fanno.
    Gli Spambot poi...

Invito tutti a rispettare questa guida,se non è mini-modding vorrei sapere se è possibile importantizzarla.

Detto ''Il bello''...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kenta Visualizza Messaggio
    ma topic come questo non andrebbero tenuti in considerazione solo se fatti da mod?
    Evidentemente se l'ho fatto è perché la moderazione mi ha non solo dato il permesso di farlo ma anche sostenuto a farlo...

z = z^2 + c

Predefinito

E' un impegno sacrosanto, Gio, e spero vivamente che venga preso in considerazione.
    Magari un intervento del genere, fatto dall'utente per gli utenti anziché da un membro dello staff per gli utenti (che poi, tutta questa gerarchia dov'è? Mi sembra che siamo abbastanza liberali e tolleranti, noi moderatori, eccezion fatta per me che faccio un po' la strega qua e là xD).
    Oltre al problema della pertinenza dei post c'è anche una certa diffusione, ultimamente, del concetto che "chi è sul forum sta al servizio di chi ha domande da fare". "Stare al servizio di qualcuno" è un concetto che NON ci piace: sia utenti che moderatori aiutano SPONTANEAMENTE chi richiede aiuto. E ci terrei a precisare che non siamo tenuti a farlo, quindi evitiamo atteggiamenti arroganti da "sbrigatevi a rispondermi, esseri inferiori" (ogni riferimento a Giggiolteon è puramente casuale).
    In sintesi, grazie! Penso che ci darà un notevole aiuto questo contributo!
    Cerco/Offro (under re-construction) - iTrader (+8; 100%)
    La mia pagina deviantART
    Il mio negozio online su RedBubble
    Ho smesso di giocare a Pokémon qualche tempo fa. Nell'attesa di ricominciare (in un futuro non molto vicino), visiterò il forum e posterò ogni tanto!

Predefinito

Sinceramente non vedo dove sia il problema e il senso del topic.
    C'è un regolamento e chi non lo segue è soggetto alle sanzioni previste, PUNTO.
    Per il resto, il forum è diventato piuttosto famoso perchè quelli che voi chiamate "noobs" trovano terreno fertile per aiuti e liste forti da poter giocare ai tornei.
    Trovo che SOLO per questo il forum è diventato popolare.
    IMHO è tutt'altro che lo scopo per il quale inizialmente era stato creato.
    Bisognerebbe poi che gli amministratori e i mod si chiariscano le idee su cosa il forum vuole fare da grande. Solo così probabilmente tutto avrà senso.
    Le domande che mi faccio e che rivolgo a chiunque voglia rispondere è: Perchè è stato creato questo forum? Qual'e l'obiettivo e/o lo scopo che si prefigge?

P.S.: Pensavo anche io che giooo90 fosse mod...
    TO indipendente e fiero di esserlo!

Predefinito

Volevo approfittare di questo topic per dire alcune cose:
    1.Quoto pienamente quello che ha scritto Giooooo9000 in nome di tutta la moderazione
    2.Mi scuso per quel comportamento scorretto nei confronti di tutti i giocatori se cè stato
    3.Per lcune persone questo topic è fondamentale.come per me ed ash97 che ancora non abbiamo una lega...quindi non distuggetelo grazie
    il nuovo cerco/offro di darkmagmar"]Il mio nuovo Cerco/Offro[/ URL]

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkmagmar
    Volevo approfittare di questo topic per dire alcune cose:
    1.Quoto pienamente quello che ha scritto Giooooo9000 in nome di tutta la moderazione
    2.Mi scuso per quel comportamento scorretto nei confronti di tutti i giocatori se cè stato
    3.Per lcune persone questo topic è fondamentale.come per me ed ash97 che ancora non abbiamo una lega...quindi non distuggetelo grazie

Quoti in nome della moderazione? Wow, che figo!

Apparte gli scherzi, Gio ha fatto un laovro utile e non dovuto esponendo i problemi attuali del forum argomentandoli ed esprimendo le sue opionioni. Che sia mod o no non importa. Quelli che si sentono sopra possono anche lasciar perdere questo topic.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Detto ''Il bello''...

Predefinito

A sto punto bannate me per Mini-Modding... Non so cosa dire... Mi pare che chi è stato presente quasi 12 ore su 24 su questo forum in tutta l'ultima settimana, abbia visto cosa sia successo, la quantità enorme di Flood che è stato fatto e il mancato rispetto che alcuni utenti hanno mostrato nei confronti dello staff del Forum...

Non sono moderatore? Beh... Anche se avessi i requisiti per esserlo (e non sto dicendo che li ho) non potrei mai diventarlo senza un admin. presente che può nominare Moderatori quelli che se lo meritano (non mi sto chiamado dentro, sia chiaro per tutti)

Il senso del forum... Lo ha espresso Nemes tempo fa, quando era Admin.

ecco il post a cui mi riferisco

http://www.pokemon-gcc.net/forums/announcement.php?f=6

Poi ognuno faccia o pensi quello che vuole, questo mio post è passibile di ban per mini-modding... Quindi se si arriva alla conclusione che non ha senso.... Beh... si sa..

Il buildatore senza senso

Predefinito

kenta, sia io che leo abbiamo approvato il topic, non vedo dove stia il problema.
    è semplicemente un utente che esprime il suo sacrosanto (e condiviso) parere.

Pino: il problema è che per quanto i mod e il supermod siano presenti, senza un amministratore il forum non può avere vita lunga.
    Resta da chiedersi dunque quale sia lo scopo che si è prefissato tale amministratore quando ha creato il forum.
    Membro ufficiale del "Team Pirati" (io sono quello attaccato all'ancora)
    Movimento Anti-Cleffa!!! Copia e incolla anche nella tua firma!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof Donphan Visualizza Messaggio
    Sinceramente non vedo dove sia il problema e il senso del topic.
    C'è un regolamento e chi non lo segue è soggetto alle sanzioni previste, PUNTO.
    Per il resto, il forum è diventato piuttosto famoso perchè quelli che voi chiamate "noobs" trovano terreno fertile per aiuti e liste forti da poter giocare ai tornei.
    Trovo che SOLO per questo il forum è diventato popolare.
    IMHO è tutt'altro che lo scopo per il quale inizialmente era stato creato.
    Bisognerebbe poi che gli amministratori e i mod si chiariscano le idee su cosa il forum vuole fare da grande. Solo così probabilmente tutto avrà senso.
    Le domande che mi faccio e che rivolgo a chiunque voglia rispondere è: Perchè è stato creato questo forum? Qual'e l'obiettivo e/o lo scopo che si prefigge?

P.S.: Pensavo anche io che giooo90 fosse mod...
    Io non posso passare il mio weekend a bannare la gente che non segue le regole (sono l'unico che lo puo' fare).
    Avrei in programma di laurearmi, se non vi dispiace.

Pino, il mod (e il super mod) tiene solamente la situazione in ordine.
    L'amministratore amministra per conto di un eventuale proprietario che decide.
    In pratica il mod dovrebbe avere delle linee guida ed è lui che da indicazioni.

Qui ormai sembra che l'unico motivo per cui ci si connette è il 1o di aprile.

Io continuo a fare quello che faccio solo perchè il forum a qualcuno piace.

Per il resto non mi torna in tasca niente, anzi ci smeno il mio tempo e faccio figure di merda a gogo (tipo non poter amministrare i professor, passare il tempo a leggere lamentele frustranti che non posso risolvere non avendo alcun potere, etc etc...).

Lo dico chiaramente: il forum fa schifo. E fa schifo anche a me.
    Ma piuttosto di niente, ci si accontenta. Questo non vuol dire che va bene, ovviamente.

Detto ''Il bello''...

Predefinito

Lo dico chiaramente: il forum fa schifo. E fa schifo anche a me.
    Ma piuttosto di niente, ci si accontenta. Questo non vuol dire che va bene, ovviamente.
    Creare un nuovo forum sarebbe impossibile? Avremmo risolto il tutto, in fondo... Questo forum è indispensabile fin quando c'è la presenza di chi amministra il gioco organizzato... Per come è in questo momento se ne può creare un altro.

Non so quante infrazioni ho commesso in questo post, ma non me ne frega davvero niente sta volta.
    Ultima modifica di Torta; 11-11-2009 alle 04:46 PM

l unico che ha charizard ex ita

Predefinito

a proposito soltanto kitsune dei mod mi risponde ma mai fable e leonners

se ho commesso un infrazione vi chiedo di scusarmi(non ban)
    sono sempre disponibile su redshark per una partita.
    id redshark:192.168.1.101
    se mi volete sfidare inviatemi il vostro id redshark

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leonners Visualizza Messaggio
    Qui ormai sembra che l'unico motivo per cui ci si connette è il 1o di aprile.
    Questa è la cosa più lollosa, vera e triste che sappiamo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mikenidoking98 Visualizza Messaggio
    a proposito soltanto kitsune dei mod mi risponde ma mai fable e leonners

se ho commesso un infrazione vi chiedo di scusarmi(non ban)
    Se fai domande nelle sezioni di sua competenza è ovvio.

Io in genere rispondo sempre a tutte le domande che mi vengono scritte in mp.

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Creare un forum cercando di avere un approccio più diretto verso l'utente è la cosa migliore ma per chiunque vuole fare un forum professionale o che comunque sia fatto per non essere spartano ci vuole il vBulletin che ha anche un costo che mi sembra sia:

€ 139,00 per comprare la licenza del programma + $ 40,00 all'anno per il rinnovo

Altrimenti c'è il comodo e free phpBB anche se non ai livelli di quello citato sopra.

Qualsiasi delle due soluzioni si scelga bisogna tenere in conto il prezzi dello spazio web che mi sembra si aggiri per un dominio abbastanza capiente sui € 25,00 annui.

Ok, si avrebbe tutto quello che abbiamo sempre sognato: un forum gestito da noi utenti, noi giocatori. Sì, proprio noi che sappiamo quello che serve avendo esperienza in altri forum e situazioni.

Ma Marcello aveva un potere in più, lui era gerarchicamente sopra tutti a livello di GCC e quindi se lui voleva pagare il suo dominio o la sua licenzza del programma poteva farlo.

Ora come ora siamo tutti uguali senza gerarchie nette quindi se si decide che X paga X può e ha diritto di obiettare dicendo "Perchè non paga Y?".

Ora, se si troverà una soluzione, sarei il primo ad iscrivermi ma fino a quel momento sarò molto scettico su questa possibilità. (Perchè chi vuole un forum ufficiale su FF/FC?)

In generale mi trovo d'accordo con Gio su tutto.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Detto ''Il bello''...

Predefinito

Forum Ufficiale su Forumfree? Preferisco la sostanza alla forma, che può essere comunque buona... Lasciate fare me... Fra 10 minuti avrò finito il mio lavoro e il nuovo forum sarà pronto... Poi starà a voi decidere cosa fare...

Predefinito

forumfree/comunity è gratis, quasi privo di spam (esclusi quelli che postano i concorsi per forum...) e comodo da usare, tuttavia sono scettico a riguardo visto che già prima del passaggio a questo forum da CGC si era tentato un forum su FF/FC per staccarsi da CGC.

"The Rouge Player"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fable Visualizza Messaggio
    forumfree/comunity è gratis, quasi privo di spam (esclusi quelli che postano i concorsi per forum...) e comodo da usare, tuttavia sono scettico a riguardo visto che già prima del passaggio a questo forum da CGC si era tentato un forum su FF/FC per staccarsi da CGC.
    Chiedo scusa per l'Off Topic

[OT] In che senso scusa? Io gioco dalla Stagione 07-08 e il forum era nato già l'Estate di quell' anno e allora sono ignaro di cosa era successo con CGC. Se mi puoi spiegare brevemente te ne sarei grato( magari x MP). [/OT]
    Microfono in mano e.... "ehm, Andceo ha sculato!"

Fakgodz 6 1 di noi!
    Andceo 1 6 di noi!

risolve problemi

Predefinito

Buona fortuna nel creare il TUO forum, Gio. Il forum ufficiale è questo e non va da nessuna parte, perché (per ora) non sta chiudendo e (per ora) non sta morendo. E' in una fase di stallo totale che non lo porta da nessuna parte, perché non c'è la volontà e/o la possibilità di smuoverlo nè dall'alto nè dal basso: è semplicemente uno scarno, un po' noioso posto di discussione.

Pubblicizzare qui una nuova board spacciandola come alternativa a questa non è nient'altro che spam. Mi spiace ma è così.

Tu senz'altro hai le migliori intenzioni e immagino che sia molto eccitante l'idea di poter coordinare un forum dove potenzialmente possa scrivere la gran parte (o la parte migliore) dei giocatori italiani, ma al di là della per nulla semplice portata dell'impresa (mi sbaglio o anche il TSY doveva "rinascere" in qualcosa di simile, e possiamo vederne adesso i risultati?), non mi sembra per nulla corretto utilizzare questa board come "trampolino di lancio".

Se hai un progetto in testa e ci credi, sviluppalo e solo il tempo potrà dire a cosa porterà. Se si dimostrerà interessante, vedrai che la gente ci verrà da sola, e in ogni caso hai mille altri canali per poterti fare pubblicità.

Ma su una cosa stai certo, col forum ufficiale non avrà nulla a che fare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi