Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: pokèmon in 3D

Question pokèmon in 3D

Dal prossimo autunno le avventure dei Pokémon ritornano al cinema con i primi due cortometraggi d’animazione, distribuiti per la prima volta in una versione a tre dimensioni. Le pellicole saranno rilasciate in Giappone dal 14 ottobre 2009 nelle ventitré sale che aderiscono alla convenzione.

Il sito ufficiale del Warner Cinemas Mycal ospita i trailer delle due pellicole, e annuncia che il primo corto ad essere distribuito sarà Mew o sagase! (Alla ricerca di Mew). Già trasmesso nel 2005, il film racconta nuovamente la storia del misterioso personaggio creato dalla Nintendo, ma questa volta gli spettatori potranno godersi un finale alternativo rispetto alla versione precedente.
    La seconda pellicola, intitolata Pikachu no kaitei daiboken (La grande avventura subacquea di Pikachu), fu presentata in anteprima tre anni fa al Tokyo Anime Center di Akihabara.

Ricordiamo anche che questo 18 luglio sarà programmato, nelle sale cinematografiche giapponesi, il dodicesimo film della serie, Pokémon Diamante e Perla the Movie: Chokoku no jiku e (Alla conquista del Tempo e dello Spazio).

Gli undici film dei Pokémon finora prodotti:

- Pokémon the Movie: Myutsu no gyakushu (Pokémon il film - Mew contro Mewtwo)
    - Pokémon the Movie: Maboroshi no Pokemon rugia bakutan (Pokémon 2 - La forza di uno)
    - Pokémon the Movie: Kesshoto no teio Entei (Pokémon 3 - L'incantesimo degli Unown)
    - Pokémon the Movie: Serebi toki o koeta deai (Pokémon 4Ever)
    - Pokémon the Movie: Mizu no miyako no mamorigami Ratiasu to Ratiosu (Pokémon Heroes)
    - Pokémon Advanced the Movie: Nanayo no negaiboshi Jirachi (Pokémon: Jirachi Wish Maker)
    - Pokémon Advanced the Movie: Rekku no homonsha Deokishisu (Pokémon: Destiny Deoxys)
    - Pokémon Advanced the Movie: Myu to hado no yusha Rukario (Pokémon: Lucario e il mistero di Mew)
    - Pokémon Advanced the Movie: Renja to umi no oji Manafi (Pokémon Ranger and the Temple of the Sea)
    - Pokémon Diamante e Perla the Movie: Diaruga tai Parukia tai Dakurai (Pokémon Diamante e Perla: L'ascesa di Darkrai)
    - Pokémon Diamante e Perla the Movie: Giratina to sora no hanataba – Sheimi (Pokémon Diamante e Perla: Giratina e il bouquet del cielo – Shaymin).

Il primo lungometraggio targato Pokémon incassò una cifra superiore ai 7,2 miliardi di yen, mentre i successivi circa 4 miliardi ognuno. Dal 1998 è stato presentato un nuovo film ogni anno. Nel complesso si stima un incasso di ben 50 miliardi di yen (circa 460 milioni di dollari) per tutta la serie di film finora prodotti.

fonte:animeclick.it
    che ne pensate??

Predefinito

che pokemon e un pozzo di guadagno senza fondo

Questa è una mossa commerciale,si ci guadagnera molto perche lo si andra a vedere per il finale alternativo

cmq se ci sara anche in italia(improbabile)lo vedro

Bandito

Predefinito

in italia stanno andando di moda i film in 3d... si vede per esempio un horror uscito poco tempo fa, e gl'imminenti cartoni animati in 3d di cui ne fà parte anche l'era glaciale 3
    credo proprio che li vedremo anche noi

Predefinito

il primo film ha venduto anche più di titanic!(per titanic intendo il film)!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GLACEON Visualizza Messaggio
    in italia stanno andando di moda i film in 3d... si vede per esempio un horror uscito poco tempo fa
    il film in questione è "un san valentino di sangue, un mio amico ce andato con la sua fidanzata dicendole che era un film d'amore(il mio amico lo sapeva che era horror),non ti immagini com è uscita dal cinema la fidanzata
    cmq sarebbe bello se arrivasse al cinema: l'ultimo film dei pokèmon uscito al cinema in italia se non mi sbaglio è il 3 XDDDDDDDDDD
    Ultima modifica di savex; 09-06-2009 alle 10:30 AM

Il non io

Predefinito

Sì, escludendo i film proiettati ad eventi speciali come il Pokemon Day.
    I'm T-TONI scrive: gli hai presi i feldoni per i pestoni? Roberto scrive: eh? TONI scrive: CHUPA!!
    TONI scrive: astenasty? Silvano scrive: eh? TONI scrive: CHUPA!!

z = z^2 + c

Predefinito

Ecco i vantaggi del vedersi i film prima in 2D: non sprecherò biglietti del cinema per film che non siano il primo, il quinto o l'ottavo (se mi capitasse l'occasione di vederlo ci andrei di corsa tre ore prima della proiezione per assicurarmi il posto, e incornicierei il biglietto per ricordo :Q____________________)
    Bella novità comunque, speriamo che arrivi anche da noi :3

Ma sei sicuro che s'intenda rifarli in 3D e non 4D? Questo significherebbe un ricomincio-da-zero per qualsiasi pellicola... e su che schermo verranno proiettati? 2D normale o 4D?
    Cerco/Offro (under re-construction) - iTrader (+8; 100%)
    La mia pagina deviantART
    Il mio negozio online su RedBubble
    Ho smesso di giocare a Pokémon qualche tempo fa. Nell'attesa di ricominciare (in un futuro non molto vicino), visiterò il forum e posterò ogni tanto!

Predefinito

scusa un attimo ma cosa vuol dire 4D? se non mi sbaglio(per caso mentre i annoiavo ho sentito dire una volta dal prof di scienze) la uarta dimensione non è qeulla dello spazio di Einstein?(scometto di aver sbagliato al 100% di scrivere il nome XD)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexander969 Visualizza Messaggio
    scusa un attimo ma cosa vuol dire 4D? se non mi sbaglio(per caso mentre i annoiavo ho sentito dire una volta dal prof di scienze) la uarta dimensione non è qeulla dello spazio di Einstein?(scometto di aver sbagliato al 100% di scrivere il nome XD)
    c'hai quasi azzeccato.sono quelli che ti metti gli occhiali e escono dallo schermo
    COSMIC POWAAAA!!!!!!!

Bandito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absol94 Visualizza Messaggio
    c'hai quasi azzeccato.sono quelli che ti metti gli occhiali e escono dallo schermo
    credevo ke quelli erano i 3D

Predefinito

alcuni li chiamano 3d, altri 4d, ma il principio è lo stesso:
    se te guardi lo schermo senza occhiali l' immagine la vedi ' doppia', gli occhiali formano l' immagine nitida più avanti dello schermo, in questo modo vedi che le immagini 'escono' dallo schermo

Bandito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da savex Visualizza Messaggio
    alcuni li chiamano 3d, altri 4d, ma il principio è lo stesso:
    se te guardi lo schermo senza occhiali l' immagine la vedi ' doppia', gli occhiali formano l' immagine nitida più avanti dello schermo, in questo modo vedi che le immagini 'escono' dallo schermo
    a ok grazie,non lo sapevo che si poteva dire anke 4D.

Predefinito

il 5d è meglio l'ho sentito su un volantino ma non so esattamente cosa sia.
    comunque per me i film migliori sono il 2,5,11

z = z^2 + c

Predefinito

Passino il secondo e il quinto, ma l'undicesimo sono due ore di cliché cinematografici con la solita storia del cattivo che vuole conquistare il mondo, l'eroe che lo salva e l'immancabile intervento del superportentoso leggendario di turno che negli ultimi cinque minuti sistema tutto e giustifica il finale.
    Detto artificio (letterario ancor prima che cinematografico) viene definito "deus ex machina" (latino: "il dio che nasce dal macchinario", qui inteso come "meccanismo della storia"). Consiste, come già specificato, nell'entrata in scena all'ultimo minuto di un personaggio dai poteri eccezionali dalla parte dei buoni che riesce a volgere il finale a loro favore. E' l'invenzione più vecchia del mondo e la sua originalità è pari a zero. L'undicesimo film semmai è il peggiore della saga... imho è anche più orribile del nono, che già non mi era piaciuto affatto :\
    La mia pagina deviantART
    Ho smesso di giocare a Pokémon qualche tempo fa. Nell'attesa di ricominciare (in un futuro non molto vicino), visiterò il forum e posterò ogni tanto!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco lussignoli Visualizza Messaggio
    il 5d è meglio l'ho sentito su un volantino ma non so esattamente cosa sia.
    comunque per me i film migliori sono il 2,5,11
    Permettetemi da appassionato di fisica di fare un pò di chiarezza sulla questione : P

4D Non si riferisce a un'ipotetica quarta dimensione vista (Ci è precluso, mi spiace, la vista si basa su tre dimensioni e tre pigmenti : P) ma quanto al "Quarto Muro", che in teatro, cinema, fotografia (e anche nei videogames xD) divide gli spettatori\osservatori\giocatori dall'opera di cui fruiscono.
    In sintesi, se un attore vi chiama sul\dal palco\poltrone, o un personaggio di un videogames dice qualcosa sugli altri giochi a cui avete giocato controllando una memoria (Ogni riferimento a Psycho Mantis di Metal Gear Solid non è casuale) allora si dice che "rompono" il quarto muro.
    In teoria, la maggior immersione garantita da questa nuova generazione di occhiali tramite un particolare effetto di schermature di diverse frequenze di luce crea l'illusione che l'immagine esca dallo schermo (Quelli vecchi si basavano sullo stesso principio, peccato che i filtri rossi e blu costringessero a mettere il verde in condivisione tra le due immagini creando colori veramente osceni xDDD)

5D, presumo si basi sulla strategia di marketing secondo cui "+1 è meglio" : P

Riguardo alla quarta dimensione: Einstein (L'ortografia del nome era corretta alexander :P) ha semplicemente descritto lo spazio tempo come curvo oltre la nostra comune percezione. Il che implica che oltre alle tre in cui scorrazziamo allegramente ve ne sia un'altra. In verità, le ultime teoria di fisica ne contemplano da 9 a 11, ma questo è un dettaglio xDDD

Dopo questo OT senza limite, mi chiedo effettivamente che tipo di 3D proporranno: animazione in CG (Computer Graphics) o altro ? 11 film completamente da capo, se non avevano preparato la manovra dai tempi dell'uscita del primo (E dubito fortemente di ciò), sono un pò troppi da prodursi in così poco tempo.

"Chi vivrà, vedrà".

Predefinito

per kitsune siccome dovevo uscire avevo fretta e ho sbagliato a digitare
    volevo dire il10

Post unito. Le seguenti informazioni sono state aggiunte:

rhaal ma quanti anni hai per sapere tutte queste cose?
    Ultima modifica di francesco lussignoli; 14-09-2009 alle 07:38 PM Motivo: Fusione messaggi consecutivi

z = z^2 + c

Predefinito

Ne ha 1337
    Btw continuerò sempre a sostenere l'insuperabile qualità del primo e dell'ottavo, anche per i valori morali trasmessi... che non sono affatto indifferenti, anche se possono essere considerati "da bambini"!
    La mia pagina deviantART

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kitsune Visualizza Messaggio
    Ne ha 1337
    Btw continuerò sempre a sostenere l'insuperabile qualità del primo e dell'ottavo, anche per i valori morali trasmessi... che non sono affatto indifferenti, anche se possono essere considerati "da bambini"!
    Quelli che mi son piaciuti di più sono:
    1°, 2° (sono parti importanti della mia infanzia :sisi
    e l'8° che ho visto da poco ma mi è piaciuto.

Purtroppo non ho avuto la possibilità di guardarli tutti, (e non so dove vederli) così il mio giudizio non è molto obbiettivo.

Tornando IT non mi dispiace l'idea ma credo che ci vorra molto tempo prima di veder ultimato un progetto del genere.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FoX Visualizza Messaggio
    Quelli che mi son piaciuti di più sono:
    1°, 2° (sono parti importanti della mia infanzia :sisi
    e l'8° che ho visto da poco ma mi è piaciuto.

Purtroppo non ho avuto la possibilità di guardarli tutti, (e non so dove vederli) così il mio giudizio non è molto obbiettivo.

Tornando IT non mi dispiace l'idea ma credo che ci vorra molto tempo prima di veder ultimato un progetto del genere.
    Le pellicole saranno rilasciate in Giappone dal 14 ottobre 2009 nelle ventitré sale che aderiscono alla convenzione.
    Il problema è che l'hanno già ultimato. Proprio per questo dubito massimamente di una transizione alla CG. E viceversa non vedo come possano rendere 3D un disegno 2-D in maniera almeno pseudo-realistica : P

chiamato il LOLlatore

Predefinito

OT:I miei film preferiti sono: 1, 2, 4, 5, 8.

Continuando penso che le immagini 3D le avranno fatte o rendendo le immagini del film doppie oppure non lo so.
    Il mio grandeCerco/Offro
    Zekrom
    "Dove ti piacerebbe andare in vacanza?"-Orso Bartholomew

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi