Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Predefinito Vecchie notizie, vecchi ricordi.

Letta nell 1985 questa notizaia per tutti noi avrebbe avuto poco senso. Ma io mi ci sono imbattuto oggi...

Come sempre succede quando un fenomeno acquisisce dimensioni di massa, si scatenano i dibattiti tra coloro che lo giudicano positivo,e quelli che invece lo demonizzano. Vediamo qui di seguito quali sono le ragioni dell'accusa e quali quella della difesa.

L'accusa:
    - L'aspetto innaturale, mostruoso e inquietante di molti personaggi.
    - L'unica ragione di essere dei Pokémon č combattere. Perciň sono violenti e creano aggressivitŕ.
    - Il gioco basato sull'accumulazione (piů Pokémon si hanno piů si č potenti) detemina nei bambini una spinta compulsiva all'acquisto per "acchiapparli tutti".
    - Dal videogioco al cartone, dal cartone al film, dal film alle figurine, e via in un circolo consumistico vizioso: i bimbi sono oggetto di un bombardamento multimediale interattivo senza precedenti
    - Per accaparrarsi le figurine in America i ragazzi hanno assunto comportamenti delinquenziali: rubare, addirittura accoltellare.

La difesa:
    - Sono sě mostri, ma chiusi in una "gabbia", la sfera poké: come dice il suo creatore, il giapponese Sathoshi Tajiri, «la cosa importante č che fossero controllabili. Li misi in una gabbia, come il mostro che č in noi, come la paura e la rabbia».
    - I Pokémon combattono senza morti né feriti (al massimo si va a un centro pokémon a farli ricaricare)
    - Il consumismo e il collezionismo sono meccanismi infantili normali. Sono gli adulti che dovrebbero limitarsi, invece si sono gadgettizzati dando ai bambini un esempio negativo. E non sarŕ certo una raccolta di figurine, per quando maniacale, a rovinarli.
    - Questo gioco (soprattutto quello di carte) spinge i bambini a socializzare: scambiarsi figurine, sfidarsi nel gioco.

Credo che non interessi a nessuno ma ci tenevo a postarla... questo č il primo modo i n cui sono stati visti i pokemon e pian piano (ma neanche tanto) sono arrivati fino ad oggi con grandi Boom ma anche Flops... E purtroppo con un GCC sempre meno seguito... e mal pubblicizzato.
    Roar!

Predefinito

In effetti č vero, molta gente interpreta male i Pokémon e il loro TCG. Solo pochi ragazzi (la cui maggior parte č iscritta a questo forum) amano il TCG competitivamente, e questo č un male, perchč quei pochi che ne sentono parlare non lo giudicano alla grande. Anche alla televisione, purtroppo se ne parla troppo poco, quest'anno avrň visto 10 pubblicitŕ delle carte Pokémon esagerando. Bisognerebbe pubblicizzare e far conoscere di piů, un po' come fanno tra un cartone animato e l'altro con le pubblicitŕ tipo Skifidol.
    Visita il mio Cerco/Offro e il mio SuperMarket!

Ale
    Ale č offline
    Death Metal Rulezzzzzz

Predefinito

Secondo me hai fatto bene a postarla.Cmq sto assolutamente con la difesa.per la numero 5 dellpaccusa volevo solo dire che cmq nn sei obbligato a comprarli!Per la 2 dell'accusa:ditemi se buneary,bidoof,Magikarp incazzati creano aggressivitŕ...
    Per il resto sono daccordissimo cn la difesa.Le accuse cadono tutte.Per la 1 se sono inquietanti e mostruosi allora su yu-gi-oh cs dite??

Visita il mio Cerco e Offro!(Aggiornato fino alle SV!).Le mie Referenze!.(tutte positive!)
    Citazione Originariamente Scritto da Fox Visualizza Messaggio
    Se gli Slipknot sono satanici Burzum č una suora...

Predefinito

Pokemon = Una quantitŕ infinita di possibili sclte strategiche di marketing. Il marchio č conosciuto in tutto il mondo che gode del parallelismo con Videogiochi, e Cartoni.
    Ed io in un anno avrň visto 3 pubblicitŕ + quella del pokemon day

Mah!
    Roar!

Ale
    Ale č offline
    Death Metal Rulezzzzzz

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Google Visualizza Messaggio
    Pokemon = Una quantitŕ infinita di possibili sclte strategiche di marketing. Il marchio č conosciuto in tutto il mondo che gode del parallelismo con Videogiochi, e Cartoni.
    Ed io in un anno avrň visto 3 pubblicitŕ + quella del pokemon day

Mah!
    Infatti.dovrebbero publicizzare i tornei ufficiali nn le bustine Scambia e gioca Gedis e compagnia

Visita il mio Cerco e Offro!(Aggiornato fino alle SV!).Le mie Referenze!.(tutte positive!)
    Citazione Originariamente Scritto da Fox Visualizza Messaggio
    Se gli Slipknot sono satanici Burzum č una suora...

Localitŕ
    carpi(modena)

Predefinito

vi dico solo che tempo fa la chiesa cattolica giudicň 'creature del male' i pokémon
    eppoi 2 mesi dopo da sat2000(tv vaticano) rinnegarono e dissero tutto il contrario
    XD O_o'

cmq č ovvio che bisogna pubblicizzare i tornei, ma secondo voi: la gedis ci guadagna di piů a pubblicizzare tornei o le bustine????ed inoltre la gedis se ne frega altamente(secondo me) dei tornei visto la situazione del tgc in italia

Post unito. Le seguenti informazioni sono state aggiunte:

riporto ciň che dissero la chiesa ed altri vari gruppi religiosi:

Dopo il rilascio della versione inglese di Pokémon Giallo negli Stati Uniti, le accuse mosse ai Pokémon sono state le seguenti:

• I Pokémon sono simili a demoni. Possono essere catturati e possono essere invocati per svolgere varie azioni (per esempio tagliare un albero, spostare una roccia o illuminare un luogo buio).
    • Per controllarli (soprattutto quando sono a livelli molto alti) bisogna usare "talismani" magici (le medaglie ottenute nelle palestre).
    • Si possono usare pietre "magiche" per fare evolvere alcuni Pokémon.
    • I Pokémon si evolvono. Poiché l'evoluzione nega il creazionismo, i Pokémon negano alcune interpretazioni della Bibbia.
    • Alcuni Pokémon possiedono poteri paranormali o psichici. Questi non derivano da Dio e quindi, secondo alcune dottrine cristiane, sono poteri donati da Satana.
    • Molti Pokémon seguono e praticano concetti asiatici spirituali e mistici. Per esempio, alcuni praticano arti marziali, che per alcuni gruppi cristiani č un passaggio che porta alle religioni pagane. Inoltre il mondo in cui č ambientato presenta le tradizioni asiatiche verso le forze degli elementi.
    • Alcuni Pokémon (per esempio Houndoom e Murkrow) ricordano stregoni o demoni.

Inoltre secondo alcuni nella sigla originale in inglese, se viene ascoltata al contrario (backmasking) la frase "gotta catch 'em all" č possibile udire "I love Satan" (amo Satana) o "oh Satan". Per questo motivo alcune organizzazioni cristiane credono che i Pokémon istighino al satanismo in modo subliminale. Tuttavia la validitŕ del backmasking č ancora oggi molto dibattuta.

Il Vaticano, attraverso il canale satellitare SAT2000, ha dichiarato che i giochi di carte e i videogiochi dei Pokémon «non hanno alcuna controindicazione morale» e «allenano i bambini alla fantasia e all'inventiva». Inoltre ha sottolineato che le storie «si basano sempre su un legame di amicizia intenso tra l'allenatore e il suo Pokémon».
    Ultima modifica di savex; 31-07-2009 alle 12:43 PM Motivo: Fusione messaggi consecutivi

Localitŕ
    isola dei draghi

Predefinito

Per me la chiesa ha fatto un grosso buco nell'acqua.
    1°punto-Doveva capire che quella storia sulla sigla americana era tutta falsa.
    2°punto-I Pokemon č un mondo immaginario dove tutto puň accadere, quindi come fanno a dire che i pokemon psico prendono energia da satana?
    3°punto-Come dice Ale, non penso che pokemon come piplup,squirtle o torchik sembrino creature demoniache(a me sembrano piů animaletti simpatici e carini).
    SALAMENCE98

Il non io
    Localitŕ
    Barga

Predefinito

La cosa piů bella č che se la prendono tanto per un cartone animato / gioco di carte / videogioco, ma stanno zitti sui Reality Show tipo Grande Fratello, di mettere in mostra donne seminude come conduttrici (vedi Mercante in Fiera, La ruota della fortuna ecc.).

Mah!
    I'm T-TONI scrive: gli hai presi i feldoni per i pestoni? Roberto scrive: eh? TONI scrive: CHUPA!!
    TONI scrive: astenasty? Silvano scrive: eh? TONI scrive: CHUPA!!

Localitŕ
    genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balboa Liv.X Visualizza Messaggio
    In effetti č vero, molta gente interpreta male i Pokémon e il loro TCG. Solo pochi ragazzi (la cui maggior parte č iscritta a questo forum) amano il TCG competitivamente, e questo č un male, perchč quei pochi che ne sentono parlare non lo giudicano alla grande. Anche alla televisione, purtroppo se ne parla troppo poco, quest'anno avrň visto 10 pubblicitŕ delle carte Pokémon esagerando. Bisognerebbe pubblicizzare e far conoscere di piů, un po' come fanno tra un cartone animato e l'altro con le pubblicitŕ tipo Skifidol.
    pokemon in italia oramai non attira,se il prodotto non va piu non lo si publicizza,cmq queste sonole classiche cose campate in aria,pokemon oramai č un brand da milioni di dollari,sembra anche che ha nessuno sia succeso qualcosa di male nell'seguire tale brand,tranne fable ; ma qua siamo off..

z = z^2 + c
    Localitŕ
    Roma

Predefinito

E stavolta Satoshi si becca un quotissimo e un +1 nella stima. Imparate ragazzi, questo si chiama parlare. (E lollare xD)

Il Vaticano, attraverso il canale satellitare SAT2000, ha dichiarato che i giochi di carte e i videogiochi dei Pokémon «non hanno alcuna controindicazione morale» e «allenano i bambini alla fantasia e all'inventiva». Inoltre ha sottolineato che le storie «si basano sempre su un legame di amicizia intenso tra l'allenatore e il suo Pokémon».
    E giŕ questo la dice lunga, visto che il Vaticano tende per sua natura a mettere bocca dappertutto e a vedere anche gli anelli coi pentacoli incastonati nascosti come sorpresina nei sacchetti delle patatine.
    Piů che alle parole, occorre pensare ai fatti. Ci sono stati episodi di furto in America, d'accordo, ma i delinquenti rubano anche per molto meno di un paio di carte Pokémon. Piuttosto, ditemi: quante persone si sono convertite al satanismo giocando a Pokémon? Quanti bambini sono diventati violenti per via dei Pokémon? Quanti, infine, hanno cominciato a desiderare il controllo del mondo perché non gli era piů sufficiente finire il Pokédex?
    Ma dai, non siamo ridicoli! Tante ciance per niente, dato che come volevasi dimostrare il trademark Pokémon esiste da 14 anni ed č florido quasi come nei suoi tempi d'oro. Qualcuno vuole ancora parlare di inneggi al consumismo? Bene, allora vi dirň un paio di cose: uno, nessun trademark nasce con lo scopo di andare fallito o di fare beneficenza. Due, mi pare giusto che la Nintendo ci guadagni coi Pokémon, considerata la qualitŕ del prodotto
    Cerco/Offro (under re-construction) - iTrader (+8; 100%)
    La mia pagina deviantART
    Il mio negozio online su RedBubble
    Ho smesso di giocare a Pokémon qualche tempo fa. Nell'attesa di ricominciare (in un futuro non molto vicino), visiterň il forum e posterň ogni tanto!

Soprannominato "il Dottore"
    Localitŕ
    Baronissi(SA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da savex Visualizza Messaggio
    vi dico solo che tempo fa la chiesa cattolica giudicň 'creature del male' i pokémon
    eppoi 2 mesi dopo da sat2000(tv vaticano) rinnegarono e dissero tutto il contrario
    XD O_o'

cmq č ovvio che bisogna pubblicizzare i tornei, ma secondo voi: la gedis ci guadagna di piů a pubblicizzare tornei o le bustine????ed inoltre la gedis se ne frega altamente(secondo me) dei tornei visto la situazione del tgc in italia

Post unito. Le seguenti informazioni sono state aggiunte:

riporto ciň che dissero la chiesa ed altri vari gruppi religiosi:

Dopo il rilascio della versione inglese di Pokémon Giallo negli Stati Uniti, le accuse mosse ai Pokémon sono state le seguenti:

• I Pokémon sono simili a demoni. Possono essere catturati e possono essere invocati per svolgere varie azioni (per esempio tagliare un albero, spostare una roccia o illuminare un luogo buio).
    • Per controllarli (soprattutto quando sono a livelli molto alti) bisogna usare "talismani" magici (le medaglie ottenute nelle palestre).
    • Si possono usare pietre "magiche" per fare evolvere alcuni Pokémon.
    • I Pokémon si evolvono. Poiché l'evoluzione nega il creazionismo, i Pokémon negano alcune interpretazioni della Bibbia.
    • Alcuni Pokémon possiedono poteri paranormali o psichici. Questi non derivano da Dio e quindi, secondo alcune dottrine cristiane, sono poteri donati da Satana.
    • Molti Pokémon seguono e praticano concetti asiatici spirituali e mistici. Per esempio, alcuni praticano arti marziali, che per alcuni gruppi cristiani č un passaggio che porta alle religioni pagane. Inoltre il mondo in cui č ambientato presenta le tradizioni asiatiche verso le forze degli elementi.
    • Alcuni Pokémon (per esempio Houndoom e Murkrow) ricordano stregoni o demoni.

Inoltre secondo alcuni nella sigla originale in inglese, se viene ascoltata al contrario (backmasking) la frase "gotta catch 'em all" č possibile udire "I love Satan" (amo Satana) o "oh Satan". Per questo motivo alcune organizzazioni cristiane credono che i Pokémon istighino al satanismo in modo subliminale. Tuttavia la validitŕ del backmasking č ancora oggi molto dibattuta.

Noto una cosa: la Chiesa si č schierata in modo cosě esplicito contro i pokemon, ma perchč non si č sentito niente riguardo a un cartone come yu gi oh? Non fraintendetemi, non voglio creare una lite con chi di voi gioca anche a yu gi oh, ma, facendo il ragionamento della Chiesa, questo gioco di carte dovrebbe contenere messaggi occulti ben piů espliciti rispetto ai pokemon, visto che parla di evocazioni, magie oscure, regni delle ombre ecc.
    č vero, anche i pokemon hanno avuto delle "macchie" durante la loro storia, come il sospetto che kadabra contenesse messaggi subliminali satanici(fateci caso: sulle carte non compare piů e gli ultimi Abra si evolvono direttamente in Alakazam), ma secondo me sono insignificanti e le accuse sono davvero troppo fantasiose...
    Organizzatore Lega Pokémon Salerno. Clicca qui per maggiori informazioni Ma allora chi sei tu, insomma? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene (Goethe)

Predefinito

La gente che critica i Pokčmon per tali motivi farebbe bene a trovare qualcosa da fare,oltretutto sono d'accordo con grifo,nell'ipotesi che i pokemon siano satanici che dire allora di giochi come Magic o Yu-Gi-Oh,che parlanpo esplicitamente di mostri,magie,trappole,cimiteri,ecc.?

Localitŕ
    genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grifo Visualizza Messaggio
    cut
    Infatti la meta delle carte di yu-gi-oh sono censurate...

Il tacente furbo
    Localitŕ
    in quel mondo chee possiam definir "distorto"

Predefinito

io sono in difesa,posso capire che i bambini vogliono le figurine pokemon a tutti i costi,ma i genitori potrebbero anche compranre una ogni 9-10 che un bambino a scuola prende,cosě il bambino riceve e si spinge a studiare perchč sa che i genitori gli compreranno un pacchetto o altro....poi vorrei dire a tutti i preti che anche non pagano tasse, di tacere , ora ditemi che centra satana con i pokemon, facciamo caso su jigglypuff ,potrebbe mai essere indemoniato??
    Marco-"ho vintooo!!!!!" io- "cosa???" Marco-"il torneo!!!!!!" io-"no,non hai vinto" Marco-"ma se mi sono piazzato primo!!!????" io-"NoNo,hai barato!!il tuo avversario aveva paura della tua ciccia ,infatti non lo ha detto al al giudice" Marco-"ma l importante e che ho vinto!!!!!" io- " vincere barando e come perdere,io mi vergognerei al posto tuo"

Predefinito

vergogna!!!!!!!invece di criticare ,cari preti , pensate alla chiesa, e non ai pokemon,non fano per voi!!!

z = z^2 + c
    Localitŕ
    Roma

Predefinito

Educare i bambini al sistema premio/punizione funziona solo nei primi anni di vita e, nel caso che hai specificato tu, manderebbe in bancarotta tutti i genitori di bambini bravi a scuola :P

Per favore, diamo un'occhiata a quanto č vecchio il topic prima di postare. Quelli piů antichi di un mese non vanno uppati!
    Cerco/Offro (under re-construction) - iTrader (+8; 100%)
    La mia pagina deviantART
    Il mio negozio online su RedBubble
    Ho smesso di giocare a Pokémon qualche tempo fa. Nell'attesa di ricominciare (in un futuro non molto vicino), visiterň il forum e posterň ogni tanto!

Predefinito

si,ma io non capisco cosa abbiano da critacare i preti, dovrebbero pensare ai poveri e alla fame nel momndo ,invece di pensare ai pokemon e critacre ciň che non sanno molto bene,scusate per l up ultima cosa detta

Detto ''Il bello''...
    Localitŕ
    Trieste (TS) / Osio Sotto (BG)

Predefinito

Vorrei aggiungere altri dettagli ma credo che diventerei sufficientemente volgare da uscire quanto meno al di fuori delle regole del forum... Chi ha sete di sapere mi contatti privatamente...
    Gio gets it earlier than anybody else!!

Localitŕ
    carpi(modena)

Predefinito

tanto, come si sa, le novitŕ vengono subito criticate e discriminate da tutti quelli privi del buon senso di esplorare a fondo la questione.......
    MEMBRO DEL TEAM VERONA!!!

Honda CBR 1000 RR livrea REPSOL REPLICA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi