Ma perché? Ma perché mi hanno privato di questo quando ero un bambino? ç.ç
Dategli un'occhiata, ne vale la pena.
Ma perché? Ma perché mi hanno privato di questo quando ero un bambino? ç.ç
Dategli un'occhiata, ne vale la pena.
Perchè l'italia fa schifo, ormai i pokemon sono diventati un cartone animato per bambini piccoli, c'era la possibilità di fare qualcosa di decente, come anche le prima serie, che potevano essere definite un anime. Povero Mewtwo comunque, ovviamente nel film italiano si pensava che mewtwo fosse semplicemente impazzito, questo da un senso a tutto il film praticamente, anche perchè ora non ce l'ho benissimo in mente il film, ma se mi ricordo bene trova un amico in ash, anche perchè i suoi amici pokemon, come la ragazzina gli sono stati privati alla sua "nascita" e vede in un certo senso quella figura negli allenatori con i loro pokemon, sopratutto in ash.
Crush and burn
![]()
Bravi! ridete
Pokemon è sempre stato un anime per bambini, il mio perchè era sia a citazione del "Why?" pronunciato da mewtwo sia dovuto al fatto di non capire per quale motivo tagliare una delle parti più sensate di tutta l'animazione a tema dei mostriciattoli...
Io capisco lo scegliere di non spostare i target sui più "grandi" ma rinunciare così a qualcosa che già c'era...
Da quanto mi è parso di capire, guardando i commenti del video, la puntata non è stata trasmessa neanche nella serie americana. Questo si aggiunge agli altri innumerevoli episodi (o spezzoni) che sono stati censurati perché inadatti ad un pubblico di occidentali. Mi fa rabbia che gli americani debbano fare tutti questi aggiustamenti, con la scusa che scene di questo tipo non verrebbero comprese o interpretate nel modo sbagliato (violento). Avendo tradotto una versione già censurata del cartone, questa volta Italia 1 non c'entra niente.
Mica era una accusa ad Italia 1, ormai c'è ben poco da accusare xD
In realtà volevo far soprattutto notare quello spezzone che da noi non è mai stato trasmesso e che mi aveva colpito parecchio.