Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Zorua

Discussione: Sono curioso, come archiviate le carte ?

Predefinito Sono curioso, come archiviate le carte ?

... ma voi come le archiviate le carte ?

Ogni set in un album, un album per le Prime/Ultra/LivX/EX uno per le Holo, una per le rare ecc. oppure come ? E le pile di comuni e non comuni dove le mettete ?

Preferite gli album ad anelli con i fogli oppure i Portfoli (nel caso a 9 o 4 tasche?)

E le carte che giocate dove le mettete, portamazzi, in un album specifico...
    "Il modo in cui vieni al mondo è irrilevante. E' quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei." MewTwo
    VISITA IL MIO CERCO / OFFRO

Il mio Pokémon Blog < The Pokémon WorkShop >

missingno

Predefinito

io le tengo tutte a muzzo.
    ho anche gli album ma non c'ho mai tempo/voglia di metterle a posto.
    Ryuzaki_Lawliet likes this.

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Quando compravo i box le mettevo negli album, adesso che prendo solo carte singole non ce n'è veramente bisogno quindi le tengo a caso.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Tutte le carte rotate dentro uno scatola di legno che apparteneva ad un vino rosso. Le comuni nei Tins vari, mentre le rare (utili) negli album, quelle non proprio fortissime nei Box. Le altre carte sparse per casa.
    There's something on your face!!! (PUNCH) IT WAS PAIN!!!

Founding member of Team Trollface:Il Team più trolloso d' Italia!!!

Trieste Ve ribalta come el Tram De Opcina!!!

[OrdinedellaFenice]

Predefinito

Le carte rotate li metto in album per set e per il loro numero, le carte comuni e non (non rotate) li metto in altri album per tipo. Le carte stellina non rotate li tengo in portfolio. Le carte doppioni, che ne ho troppe, li tengo in una scattola o per venderle o per darli a qualcuno.
    Lega Pokèmon OrdinedellaFenice, per info: http://www.pokemon-cp.it/forums/f56/...nice-roma.html

Predefinito

Io ho riempito i miei portfoil (4 tasche,sono più piccoli e per me più comodi) con le carte messe in ordine dalla meno forte alla più potente/rara.Poi ho smesso di comprare i portfoil e adesso tengo le carte rare in un mazzo e tutte le altre in una ex scatola di caramelle,dove tengo anche tutti i gadget

The Shy Sage

Predefinito

Ho due album a nove tasche in cui tengo lo roba che non scambio. Sostanzialmente unlimited da collezione.
    In scatole le robe unlimited che non mi interessano insieme alle comuni / rare scarse modified. Poi un quadernetto a 4 tasche per la roba forte in formato da scambio.
    Cerco/Offro - Topic Vendo
    Unlimited Player
    "Courage is the magic that turns dreams into reality"
    "They say that it stays still and quiet because it is seeing both the past and the future at the same time"

Predefinito

Io ho un porfolio da 2 carte per pagina per trainer/supporter reverse.
    Un portfolio da 4 carte per pagina per trainer/supporter in formato (ogni pagina da 4---> 4 carte uguali per tipo);
    un portfolio da 9 per le carte più usate in formato (es. in una pagina 9 zekrom oppure 3 reshiram/3 tornadus/3ninetales etc etc);
    un portfolio da 9 per Prime, leggende e tutto il resto.

E se per caso, dopo qualche scambio, le quantità si modificano e mi restano dei buchi, nel caso in cui non li posso sostituire, allora cambio tutta la disposizione.
    Lo so, è abbastanza maniacale.... :-) (Ovviamente ogni carta è all'interno di una bustina)

P.S.

se non sapete dove mettere le vostre comuni/non comuni (anche rotate) guardate il mio C/O. Ciao!

Signore dei ghiacci

Predefinito

tengo le scambiabili rare in tre portfoli 4x4, le non scambiabili rare in un raccoglitore ad anelli e quelle comuni non comuni inutili in tin che ho nell'armadio
    Il mioC/O

Predefinito

Grazie per le tante risposte... ho concluso che sono un maniaco:

Ora vi illusto come le archivio io.

Premesso che tutte le carte sono in bustina, e quando dico tutte proprio tutte...

Comuni e Non comuni (foil non le reverse Foil) in scatole di cartone per singolo set.
    Rare doppie (foil non le reverse Foil) in unica scatola di cartone.
    Portfoli 9 tasche con Comuni e Non comuni Reverse Foil (ordinate per set)
    Per ogni singolo set Porfolio 9 tasche contenente in ordine Holo, Rare (foil e Reverse foli)
    Portfolio 9 tasche contenente tutte le carte più rare (Prime, Ultra, LIV X, Gold Star, fuori serie, Shiny...)
    Portfolio 9 tasche per pagina con tutte le carte da Scambio con valore superiore a rara foil quindi Prime, Ultra, LIV X, Gold Star, fuori serie, Shiny...

i Tins li tengo per metterci dentro le bustine aperte, che (lo so non ci crederete) riesco a salvare con una percentuale molto alta, ne rovino uno massimo due a box...

In questo modo, maniacale, ho tutto sotto controllo, e non mi occupa nanche troppo spazio in casa ehm manicomio
    "Il modo in cui vieni al mondo è irrilevante. E' quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei." MewTwo
    VISITA IL MIO CERCO / OFFRO

Il mio Pokémon Blog < The Pokémon WorkShop >

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi