Ecco un report anche di questo Cittadino!
IL MAZZO
Testo varie cosucce durante la settimana ma l'ultimo giorno mi convinco a tornare su SP, dato che è il mazzo che ho testato di più e di conseguenza l'unico che mi permetterebbe di giocare un torneo di buon livello. Poi se il giocatore è un idiota, son dettagli. Però vabbe'.
Levo la linea Luxray per mettere Dialga, sapevo che sia Accio sia Ricky avrebbero giocato Gengar (e me ne aspettavo altri) e non volevo avere due autoloss. Quanto al Gyarados di Ste Bassis, non avevo proprio toccato il match-up e me la sarei giocata di velocità (leggermente diminuita con questa nuova versione). Contro Machamp inserisco sotto consiglio un Toxicroak G PL e un'energia psico, per vari trick con Uxie e come parino. Decisamente non il massimo, ma per la consistenza non volevo esagerare. Il mazzo girava bene, le start di Dialga erano molto frequenti (linea 2-1) e i t2 Dragon Rush purtroppo si verificavano più raramente, ma almeno ero protetto contro Gengar.
IL TORNEO
1° Match vs Alex T. [mazzo random]
Giocatore alle prime armi, parto normale e dopo 3 turni ho Dialga LvX settato che faceva un KO a turno.
1-0
2° Match vs Boooh [Kingdra Prime – Crobat Prime]
Mazzo inconsistente, parto bene, locko un Uxie con Roserade e non riesce a ritirarlo. Intanto faccio Dragon Rush a manetta in panchina, lui usa Psychic Restore quando era rimasto a 10PVe mette avanti un Kingdra senza energie. Tra Roserade e Dragon Rush chiudo agile con anche i futuri base.
2-0
Pausa pranzo: prendo un bell'hot-dog e mangio altri due panini, sono in forma per giocare un torneo migliore della prima parte e sono molto speranzoso.
E infatti..
3° Match vs Simone Z. [LuxChomp+Mewtwo+Dragonite FB+...]
Lui parte di Bronzong G, io di Dialga. Comincia lui, gioca Garchomp C di topdeck e assegna DCE. Vado di Deafen, cerco di fare il possibile per rispondere con Ambipom o Garchomp a un suo prossimo Dragon Rush. Assegna un'altra DCE a Garchomp e passa. Ora, la Cazzata. Io gioco Garchomp base, assegno DCE e Gain. Turn su Dialga, livello Garchomp. O_O Non capisco da dove mi sia uscita questa cosa, sarà stata la stanchezza per l'aver dormito poco, forse l'entusiasmo per avere l'opportunità di buttargli due DCE, non lo so. Sta di fatto che non posso più fare Deafen e metto avanti un Crobat a stallare. Da quel momento cado in una profonda demotivazione, gioco fino ad arrivare a due premi io e uno lui, ma con quella minchiata mi ero giocato la mia occasione di poter puntare alla vittoria.
Bravissimo giocatore, faccio però notare la sua poca umanità durante il gioco: non lascia rifare assolutamente niente, nemmeno le cose più banali (ovviamente non mi riferisco al tornare indietro dopo aver assegnato a Garchomp, lì mi sembrava scontato non chiedere nemmeno).
2-1
4° Match vs Federico A. [VileGar]
Lui è convinto di avere autoloss contro di me, io sono comunque felice di sfidarlo, almeno Dialga mi servirà effettivamente a qualcosa. Parte male, gli locko il Gastly con Roserade e poi si prepara un Gengar con Spiritomb (ha pensato bene di non settarsi Gloom prevedendo un mio Dragon Rush). Il turno dopo faccio 80 su Gengar, ha già giocato 2 Seeker per gli Uxie in early game e restandone uno solo mi sono affidato alla probabilità. Che dire, mette attivo il Gengar e io con Dialga livellato in gioco lo attacco con Roserade, un Poltergeist pressoché nullo. Poi giocherà Gengar Prime, lostandomi un'intera linea Garchomp, ma ormai avevo un Dialga pompatissimo che non riuscirà nemmeno a scalfire. Sfiga abbastanza, ma il mio mazzo si comporta come deve quindi non mi sento uno sculone.
3-1
Il risultato è buono, vedete anche voi, ma la svizzera non mi è proprio piaciuta. Sarà che gli SP richiedono troppa concentrazione e io sono mentalmente stanco per la scuola, sarà che sono stanco del mazzo, sarà che sono un idiota io... non lo so. So solo che ora ho molto tempo per testare e per pensarci due volte prima di giocare un certo mazzo.
Props:
Accio che, nonostante la sfiga, contro di me se la gioca meglio che può: complimenti davvero
Lo sculo col tie break, che mi regala il secondo terzo posto della stagione
Raix che mi presta Dialga G LvX
Slops:
Raix, Ricky e Aaron che non sono venuti
Accio che sfiga in alcuni match (lascio parlare te poi ^^)
Il mazzo, che per la prima volta da quando lo uso mi delude
Gli abbinamenti, che per il secondo cittadino di fila mi fanno tornare a casa esattamente come ero partito – o quasi (chi vuole intendere intenda)

LinkBack URL
About LinkBacks
e mette avanti un Kingdra senza energie. Tra Roserade e Dragon Rush chiudo agile con anche i futuri base.

).