Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Predefinito Report Cittadino Rovereto 19/12/2010!

Ecco un report anche di questo Cittadino!

IL MAZZO
    Testo varie cosucce durante la settimana ma l'ultimo giorno mi convinco a tornare su SP, dato che è il mazzo che ho testato di più e di conseguenza l'unico che mi permetterebbe di giocare un torneo di buon livello. Poi se il giocatore è un idiota, son dettagli. Però vabbe'.
    Levo la linea Luxray per mettere Dialga, sapevo che sia Accio sia Ricky avrebbero giocato Gengar (e me ne aspettavo altri) e non volevo avere due autoloss. Quanto al Gyarados di Ste Bassis, non avevo proprio toccato il match-up e me la sarei giocata di velocità (leggermente diminuita con questa nuova versione). Contro Machamp inserisco sotto consiglio un Toxicroak G PL e un'energia psico, per vari trick con Uxie e come parino. Decisamente non il massimo, ma per la consistenza non volevo esagerare. Il mazzo girava bene, le start di Dialga erano molto frequenti (linea 2-1) e i t2 Dragon Rush purtroppo si verificavano più raramente, ma almeno ero protetto contro Gengar.

IL TORNEO

1° Match vs Alex T. [mazzo random]

Giocatore alle prime armi, parto normale e dopo 3 turni ho Dialga LvX settato che faceva un KO a turno.
    1-0

2° Match vs Boooh [Kingdra Prime – Crobat Prime]

Mazzo inconsistente, parto bene, locko un Uxie con Roserade e non riesce a ritirarlo. Intanto faccio Dragon Rush a manetta in panchina, lui usa Psychic Restore quando era rimasto a 10PV e mette avanti un Kingdra senza energie. Tra Roserade e Dragon Rush chiudo agile con anche i futuri base.
    2-0

Pausa pranzo: prendo un bell'hot-dog e mangio altri due panini, sono in forma per giocare un torneo migliore della prima parte e sono molto speranzoso.
    E infatti..

3° Match vs Simone Z. [LuxChomp+Mewtwo+Dragonite FB+...]

Lui parte di Bronzong G, io di Dialga. Comincia lui, gioca Garchomp C di topdeck e assegna DCE. Vado di Deafen, cerco di fare il possibile per rispondere con Ambipom o Garchomp a un suo prossimo Dragon Rush. Assegna un'altra DCE a Garchomp e passa. Ora, la Cazzata. Io gioco Garchomp base, assegno DCE e Gain. Turn su Dialga, livello Garchomp. O_O Non capisco da dove mi sia uscita questa cosa, sarà stata la stanchezza per l'aver dormito poco, forse l'entusiasmo per avere l'opportunità di buttargli due DCE, non lo so. Sta di fatto che non posso più fare Deafen e metto avanti un Crobat a stallare. Da quel momento cado in una profonda demotivazione, gioco fino ad arrivare a due premi io e uno lui, ma con quella minchiata mi ero giocato la mia occasione di poter puntare alla vittoria.
    Bravissimo giocatore, faccio però notare la sua poca umanità durante il gioco: non lascia rifare assolutamente niente, nemmeno le cose più banali (ovviamente non mi riferisco al tornare indietro dopo aver assegnato a Garchomp, lì mi sembrava scontato non chiedere nemmeno).
    2-1

4° Match vs Federico A. [VileGar]

Lui è convinto di avere autoloss contro di me, io sono comunque felice di sfidarlo, almeno Dialga mi servirà effettivamente a qualcosa. Parte male, gli locko il Gastly con Roserade e poi si prepara un Gengar con Spiritomb (ha pensato bene di non settarsi Gloom prevedendo un mio Dragon Rush). Il turno dopo faccio 80 su Gengar, ha già giocato 2 Seeker per gli Uxie in early game e restandone uno solo mi sono affidato alla probabilità. Che dire, mette attivo il Gengar e io con Dialga livellato in gioco lo attacco con Roserade, un Poltergeist pressoché nullo. Poi giocherà Gengar Prime, lostandomi un'intera linea Garchomp, ma ormai avevo un Dialga pompatissimo che non riuscirà nemmeno a scalfire. Sfiga abbastanza, ma il mio mazzo si comporta come deve quindi non mi sento uno sculone.
    3-1

Il risultato è buono, vedete anche voi, ma la svizzera non mi è proprio piaciuta. Sarà che gli SP richiedono troppa concentrazione e io sono mentalmente stanco per la scuola, sarà che sono stanco del mazzo, sarà che sono un idiota io... non lo so. So solo che ora ho molto tempo per testare e per pensarci due volte prima di giocare un certo mazzo.

Props:
    Accio che, nonostante la sfiga, contro di me se la gioca meglio che può: complimenti davvero
    Lo sculo col tie break, che mi regala il secondo terzo posto della stagione
    Raix che mi presta Dialga G LvX

Slops:
    Raix, Ricky e Aaron che non sono venuti
    Accio che sfiga in alcuni match (lascio parlare te poi ^^)
    Il mazzo, che per la prima volta da quando lo uso mi delude
    Gli abbinamenti, che per il secondo cittadino di fila mi fanno tornare a casa esattamente come ero partito – o quasi (chi vuole intendere intenda)
    Visita il mio Cerco/Offro e il mio SuperMarket!

The Shy Sage

Predefinito

E' normale fare errore ogni tanto e con un mazzo del genere è più che normale.
    Un cittadino l'hai vinto quindi non demoralizzarti troppo e preparati per gli altri. Se non vuoi fare Sp prova qualcosa meno impegnativo da giocare, data la tua costanza e determinazione troverai sicuramente qualcos'altro di competitivo ^^
    Cerco/Offro - Topic Vendo
    Unlimited Player
    "Courage is the magic that turns dreams into reality"
    "They say that it stays still and quiet because it is seeing both the past and the future at the same time"

Detto ''Il bello''...

Predefinito

Farò un report breve perché tanto non ha senso dilungarsi troppo su partite come queste..

Gioco una versione forte e consistente di luxchomp senza cose strane...

1° Turno Alessio Parcianello: Mirror

Mi becco un T2 in faccia senza possibliltà alcuna di replica...

0-1

2° Turno Alvasaur: Gengar-Vileplume

Parte a razzo lostandomi T1 un Luxray X dalla mano per poi ritrovarsi con nulla nella sua mano. Perde miserabilmente senza praticamente poter far altro che vedermi mettere ko uno dopo l'altro tutti i suoi pokemon.

1-1

3° Turno Martina Canto: Gengar-Vileplume

Unica partita giocata veramente fino in fondo in questo torneo, partita su cui non mi dilungherò comunque troppo visto che l'esito del mio torneo non desterà l'attenzione di molti... Riesco a giocarmela servendo spesso Luxray GL LV.X seguito da Poison Bind di Roserade con cui uno alla volta riesco a mettere KO i suoi Spiritomb, Smeargle e Vileplume. Questo nonostante la sua Warp Energy che riesco ad eludere dopo 3 tentativi di lockaggio di Vileplume: alla fine riesco a chiamarlo attivo con (penso) l'unica Warp del suo mazzo già assegnata allo stesso Vileplume. Da lì va abbastanza in discesa perché grazie a Dialga G LV.X riesco a liberarmi di tutte le mie trainer/supporter. Lei rimane senza soluzioni allo scadere del tempo e non può farmi ko da nessuna parte per 2 turni. Brava comunque Martina.

2-1

4° Turno Fabrizio Cremascoli: Speed Machamp

Parte T1 Machamp con doppio poke drawer+ con cui riesce a settarsi e sparare un uxie da 4. 1° turno un ko subito. Riesco a ristabilizzarmi lockando i suoi successivi 2 uxie e approfittando di qualche suo errore tipo non assegnare unown q che mi regala un premio facile col solito giochetto Luxray+Roserade. Decido di giocarmela tutta così, cercando di mettere ko i suoi pokemon di supporto senza mai toccare un Machamp (visto che non avevo modo di buttarlo giù) e proseguo così fin quando non parte ad un certo punto non mi ricordo bene come parte a risettare il mondo e da lì è un KO a turno. Posso davvero poco... Il breve lasso di stallo con roserade non mi permette comunque grande respiro... Un Machamp che parte così forte resta a pieni effetti un autoloss per Luxchomp

2-2

5° Turno $$$$$$$$$imone $$$$$$$oldo: Gyarados (versione fighissima con tech fortissime, il miglior Gyarados mai visto!)

Mi spara un bel T1 sul mio mono Luxray con Gyarados (sa solo lui come, ma d'altronde è $$ e lui può tutto Grande simo)

2-3

Bon perdo un torneo con tipo 0 colpe avendo vinto le uniche partite vincibili e perso per due T1 e un autoloss... Resta il bel pomeriggio passato con gli amici e poco altro...

Per ogni altra cosa ho deciso di star fuori da tutto perché mi sono reso conto di quanto sia stupido rischiare di compromettere qualcosa di sano come è il mio modo di vivere il gioco organizzato per colpa di persone che non meritano la mia nè la altrui considerazione. Chi ha orecchi per intendere intenda..
    Gio gets it earlier than anybody else!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    Per ogni altra cosa ho deciso di star fuori da tutto perché mi sono reso conto di quanto sia stupido rischiare di compromettere qualcosa di sano come è il mio modo di vivere il gioco organizzato per colpa di persone che non meritano la mia nè la altrui considerazione. Chi ha orecchi per intendere intenda..
    Ma ancora ci sono dei problemi con quella persona? Ammazza, ha cominciato ora e già gira di città in città per i Cittadini?
    Cmq fateci capire, dateci info su questa storia!!!

Detto ''Il bello''...

Predefinito

Nono non c'è nessun problema con nessuno figurati!
    Gio gets it earlier than anybody else!!

Predefinito

Balboa: Se Simone non fà rifare nulla probabilmente è peché ne ha prese tante di batoste da gente che non ti fa rifare nulla e ora si è adattato..i veri campioni non sbagliano mai e nel gioco competitivo conta molto la bravura nel non commettere errori..perciò non essere così duro con Simone..non puoi sapere quante ne ha passate.

PS: Personalmete ritengo giusto il fatto di non far rifare.. il giocatore che non sbaglia nulla perché si è allenato di più merita di vincere, ovviamente se in un match il mio avversario mi lascia rifare qualcosa io ricambierò più avanti, quindi imho il fatto di far rifare o no una mossa, è un qualcosa di molto obiettivo e non vanno biasimati coloro che non fanno rifare.

PS": OVVIAMENTE se il tuo avversario non ti lascia rifare una mossa e poi sbaglia qualcosa..tu non lasciarlo rifare
    Luxchomp è sempre Luxchomp

Predefinito

bravissimo comunque stefano, 3-1 è un risultato eccezionale. Per quanto riguarda l'errore sono sicuro che la prossima volta avrai 2 teste e 4 occhi a lavoro in contemporanea per non farne più, almeno di questo genere
    IL MIO CERCO E OFFRO!!!

DISPONIBILI TOXICROAK G PROMO E GENGAR LV X!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mastermatteo Visualizza Messaggio
    Balboa: Se Simone non fà rifare nulla probabilmente è peché ne ha prese tante di batoste da gente che non ti fa rifare nulla e ora si è adattato..i veri campioni non sbagliano mai e nel gioco competitivo conta molto la bravura nel non commettere errori..perciò non essere così duro con Simone..non puoi sapere quante ne ha passate.

PS: Personalmete ritengo giusto il fatto di non far rifare.. il giocatore che non sbaglia nulla perché si è allenato di più merita di vincere, ovviamente se in un match il mio avversario mi lascia rifare qualcosa io ricambierò più avanti, quindi imho il fatto di far rifare o no una mossa, è un qualcosa di molto obiettivo e non vanno biasimati coloro che non fanno rifare.

PS": OVVIAMENTE se il tuo avversario non ti lascia rifare una mossa e poi sbaglia qualcosa..tu non lasciarlo rifare
    Sono d'accordo nel non rendere una partita di torneo una partita amichevole tra compagni di lega, ma un conto è non lasciar rifare un energy drop dopo aver - ad esempio - giocato Uxie (e in questo caso nemmeno io lascio rifare, perchè cambierebbe la sorte della partita), ma un conto è - sempre ad esempio - che io gioco Luxury Ball e, prima di dichiarare che la uso e quindi di prendere in mano il mazzo, non poterla riprendere in mano perchè avrei preferito giocare, che ne so, l'SP Radar. Poi non so, sarà che io tendo sempre ad essere magari troppo buono e vedo meno nel mio avversario un rivale che un amico... è una cosa soggettiva.

Comunque io non voglio sembrare duro con Simone, ci mancherebbe... ho moltissimo rispetto nei suoi confronti, come rivale, amico e giocatore. Però, confrontando le sue azioni con quelle di altri giocatori, certe volte mi sembra un po' troppo 'fiscale'.

@Gina (errore di battitura voluto) -> su questo non ho dubbi! LOL!
    Visita il mio Cerco/Offro e il mio SuperMarket!

Il goblin delirante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    Per ogni altra cosa ho deciso di star fuori da tutto perché mi sono reso conto di quanto sia stupido rischiare di compromettere qualcosa di sano come è il mio modo di vivere il gioco organizzato per colpa di persone che non meritano la mia né la altrui considerazione. Chi ha orecchie per intendere intenda..
    Ricordati che tu non puoi parlare perché non sei un arbitro... XD ROTFL
    Una persona buona può essere stupida, ma tuttavia rimanere buona. Invece una persona cattiva non può assolutamente fare a meno di essere intelligente. (M. Gorkji)

Chi può dire di non essere un fan dei Queen? Forse solo chi non ha mai ascoltato una loro canzone. (kaesemitpfeffer79)

Il buildatore senza senso

Predefinito

Salve,ecco il mio report.

Causa parziali di analisi e algebra incombenti e mercatini di natale io e anna riusciamo a testare solo giovedì sera,venerdì e un pò di sabato.
    Per me modifico il buon vecchio luxchomp, mentre per anna monto uno steelix simile a quello visto giocare da andceo a treviso.
    Domenica mattina raggiungiamo rovereto, dove ci riuniamo a cristiano, e poi andiamo sul luogo del torneo ad aiutare walter e diana a sistemare i tavoli.
    L'affluenza è media, purtroppo il maltempo ha fatto desistere tante persone e anzichè 50 ci ritroviamo a essere intorno ai 40.

Il torneo inizia in orario e al primo turno sono contro il papà pokèmon di cui tutti parlano, che gioca un mazzo con gengar e altre carte random(muk credo).
    Parto di t1 con ambipom e doppia ma lui ha uxie e io non ho crobat, faccio 60 e passo.
    Lui assegna energia,expert e attacca perchè non ha altri base ne modi per prenderli.
    Vado io e faccio collector su crobat e i 20 restanti con ambipom.
    Giochiamo anche un'amichevole che vinco al t4 sempre per sua mancanza di base.
    1-0

secondo turno contro martina con vilegar.
    Partiamo entrambi rapidi e gli sparo via un oddish con garchomp, lei riesce comunque a settare un vileplume e tira su anche il gengar, aiutata anche dal suo smeargle e dai miei mille supporter in mano.
    La partita continua a scambi di premi ma io riesco fortunatamente a beccare uno dei due stadi, il che mi permette di avere l'arma in più del veleno, mi entra anche una testa che mi consente di mettere in panca un luxray con il gain.
    Arriviamo ai turni addizionali e siamo a un premio pari,gli avveleno il gengarX attivo e lo danneggio non mi ricordo come, so solo che alla fine del mio turno ha 50 danni.
    Nel suo tenta un disperato poltergeist ma ho solo 2 trainer in mano, il suo gengar va a 60 e nel mio turno faccio trash bolt per i 70 mancanti, muore di veleno tra i turni e dunque non rischio neanche il flip.
    Mi dispiace perchè nel suo ultimo turno mi chiede di rifare una cosa che io gli nego, ritenendola abbastanza chiave: avrebbe assegnato una warp al gengar mi pare.
    2-0

terzo turno contro marco salvagnini con vilegar
    Partiamo bene entrambi e io stallo con roserade facendo un premio su spiritomb e danneggiando un gengar.
    Lui mi losta un bronzong e fa l'errore di non mettere i 4 danni su roserade, che aveva già 40 danni di suo e dunque sarebbe finito nella lost.
    Ls psrtita va avanti a scambi di premi, ad un certo punto mi fa un looker e rimischio io, decido di pescare una sola carta per evitare hurl into darkness pericolosi: topdecko cyrus!
    Alla chiamata dei turni siamo a 2 premi, ne facciamo uno a testa e nel mio ultimo turno chiamo davanti vileplume, assegno al garchomp in panca, mando il roserade precedentemente riciclato e lo lascio a stallare sapendo che una delle sue warp è nei premi.
    Non riesce a pescare l'altra e così il turno dopo riesco a fare il dragon rush della vittoria.
    3-0

Quarto turno contro fabri con speed machamp.
    Riesce a partire a razzo nonostante sia davanti con relicanth, io perdo il primo premio e mando avanti toxiPL per fare qualche misero danno al suo machamp dato che non trovo la stadio.
    Per tutta risposta assegna la rescue e fa 3 teste di hurricane prendendo il secondo premio.
    Vado di promocrock e faccio 60+veleno mandandolo a 120.
    Lui nel suo turno fa bebe su machampX per togliersi il veleno e dunque non sprecare la rescue,non prendendo dunque il machamp per il machop che aveva in panca, fa poi il terzo premio sul promocorck.
    Nel mio turno sfodero crobat+2 turn e dunque la rescue non si attiva lo stesso e in più faccio dragon rush sul machop lasciandolo in mutande.
    Nei turni seguenti riesce a far vedere solo un machoke che però viene subito macinato da luxray e non riesce più a rialzarsi, complice anche lo spray su uxie.
    4-0

quinta partita contro la mia ragazzo con steelix, che nel frattempo era arrivata 4-0 battendo il parcia e ale lungo la strada.
    Partiamo bene entrambi e gli ammazzo il primo steelix in 4 turni riuscendo a non perdere premi, nel farlo però rimango con un solo turn e con 5 energie nella pila.
    Il secondo steelix non potrei mai riuscire ad ammazzarlo e dunque mi concentro sulle cose dietro, tipo lo stantler con cui era partita e i vari onix e uxie.
    Arriviamo alla fine del tempo a pari premi con lei che ha 5 carte in mano e 6 nel mazzo, faccio luxrayX sul blissey e poi lo lascio li con roserade sapendo che il suo unico warp point è nei premi.
    Riesce a prolungare l'attesa con un moo-moo milk ma alla fine il blissey cade e vinco.
    Partita molto combattuta, giocata con grande maestria da parte sua nonostante fosse solo il suo quinto torneo.
    5-0

Chiudo la svizzera primo, la mia ragazza seconda, fabri terzo e ale crema quarto.
    La soddisfazione è tantissima non solo per il mio risultato, ma soprattutto per quello della anna: seconda con 4-1!!!
    Purtroppo cri non riesce a uscire dal suo periodo nero e perseguitato dalla sfiga fa un brutto risultato con il suo speed machamp/donphan.

Top 4 contro ale C. con lost gyarados
    Nella prima partita parte a razzo facendosi subito un premio con sableye+darkness+crobat+turn eccetera eccetera.
    Nel frattempo setta una buona panca e io arranco un pochino.
    Pesco un uxie che mi ristabilisce e riesco a fare dragon rush sull'absol che stava preparando dietro, impedendogli dunque di lostarsi il gengar.
    Ristabilito l'equilibrio della partita inizio a settarmi bene dietro e faccio altri due premi con garchomp e luxray, quando pesco il terzo concede essendo lui ancora a due.
    Nella seconda partita per non essere costretto ad iniziare deve mettere attivo uxie e in panchina sableye.
    Settiamo bene entrambi e riesce a lostarsi il gyarados facendo pure un premio con absol, a cui rispondo con promocrock.
    Il promocrock me lo ammazza con crobat + uxie beltato.
    Proseguono gli scambi di premi, lui ne fa 1 con mew che gli secco subito con crobat+veleno+uxie.
    Ad un certo punto lui fa il suo quarto premio con un'altro mew,mentre io sono ancora fermo a 3.
    So che se resto in svantaggio vince lui.
    In panca ha ancora il sableye precedentemente danneggiato dal mio luxray dunque lo chiamo avanti con luxrayX, riciclo il crobat che era morto, turno per il quinto danno e lo avveleno, dopodichè ritiro luxray e vado di dragon rush sul mew portandomi ad un premio.
    Ale fa due conti e vede che non riesce a fare 2 premi, mentre io al turno successivo ne avevo sicuramente uno.
    Partite entrambe bellissime, ma la seconda in paticolare. Giocare con ale è sempre un piacere sia perchè è bravissimo sia per la simpatia.
    6-0 e finale!

Al tavolo a fianco contro ogni pronostico vince anna, regalandosi tra le altre cose un t1 di uxie su unownQ (vendetta di quello subito a treviso).

Top2 di nuovo contro la mia ragazza.
    La prima è molto combattuta, però lei ha sfiga con i moo-moo milk e quindi riesco ad abbattere il primo steelix come nella partita del quinto turno.
    Proseguo ammazzando cose dietro e faccio l'ultimo premio dopo un ko tirando avanti un chansey e ammazzandolo di promocrock.
    La seconda partita non inizia mai dato che non trova nulla e gli faccio 2 spray sugli uxie, riesce a rialzarsi troppo tardi, quando ormai avevo già preso 4 premi e la partita finisce 6-0.

Chiudo il torneo primo imbattuto, risultato totalmente inaspettato.
    La cosa migliore è che in finale ci sono arrivato con la mia ragazza, al suo quinto torneo in assoluto, la quale in proporzione ha fatto un torneo molto migliore del mio!!!

Le bustine di senza paura decido di sbustarle per sfizio e trovo 3 smeargle di cui uno reverse, vileplume reverse, 2 legend e trainer reverse carini.

La giornata è stata, freddo a parte, stupenda. Come sempre tutti molto simpatici e nonostante le poche persone un livello abbastanza alto (nonostante abbia vinto io ).

Mi dispiace molto per cri, spero riesca a uscire da questo suo periodo nero.

Nota divertente: sul luogo c'era un giornalista che doveva scrivere un articolo per il giornale del trentino sul torneo e ha voluto sapere i nomi dei vincitori di ogni categoria.
    Ieri ho comprato il giornale per vedere l'articolo: hanno sbagliato sia quello di anna maria (l'hanno scritto attaccato) sia il mio (che d'ora in poi sono marco copalli)...LOL!!!
    Membro ufficiale del "Team Pirati" (io sono quello attaccato all'ancora)
    Movimento Anti-Cleffa!!! Copia e incolla anche nella tua firma!!!

Alla vostra!!!

Predefinito

Complimenti a Fable e soprattutto alla morosa che in pochissimo tempo sta facendo passi da giganti.
    Dopo i primi due CC con due finali di Martina e i BR in cui la morosa di Alessio ha fatto bene pare che questo sia decisamente l'anno delle donne!!!

Predefinito

Complimenti a Fable!!

Essere arrivato in finale con la morosa dimostra quanto lavoro ci sia stato nella preparazione e nel gioco. Bravi entrambi!

Notare che LuxChomp, nelle finali di tutti i CC del Nord, fa, su 4 CC, 4 primi posti e 3 secondi posti. LOL
    Andceo, the broken player. CAMPIONE NAZIONALE MASTER 2008 e 2011!!!
    Io faccio parte del TheSecondsYard

Il buildatore senza senso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andceo Visualizza Messaggio
    Notare che LuxChomp, nelle finali di tutti i CC del Nord, fa, su 4 CC, 4 primi posti e 3 secondi posti. LOL
    Ulteriore motivo d'orgoglio allora: anna è stata l'unica con un mazzo non-luxchomp a centrare la top2!!!
    Membro ufficiale del "Team Pirati" (io sono quello attaccato all'ancora)
    Movimento Anti-Cleffa!!! Copia e incolla anche nella tua firma!!!

Predefinito

Complimenti ad entrambi!!!

Predefinito

Grande marco, complimenti a te e alla tua ragazza (incredibile!)

-----LELE------

Predefinito

grande report.....complimentoni per la vittoria(Marco Copalli)....XD
    ----SONO IL TUO INCUBO PEGGIORE------

era marple ma ho sbagliato a scrivere...

Predefinito

Scusatemi per il ritardo del mio report.. Ho avuto problemi con il pc. arriverà senz'altro con l'anno nuovo!

era marple ma ho sbagliato a scrivere...

Predefinito

Ciao a tutti!

Ecco il mio report del cittadino di Rovereto.
    Io e Fable arriviamo verso le nove e mezza nella fredda Rovereto. Raggiungiamo subito l'oratorio dove sappiamo tenersi il torneo. Troviamo dentro Cri, aiutiamo Walter e Diana a preparare la sala. Arrivano quindi le dieci e mezza, le iscrizioni si chiudono e tra il trambusto gioioso dei partecipanti inizia il torneo. Noi master abbiamo cinque turni di svizzera e la top quattro e partiamo subito.

Primo turno: Alvaro con il Gengar-Vileplume.
    Inizio con uno Stantler, assegno e cerco Onix e Chansey. Procedo il secondo turno caricando unno Steelix, evolvendo Chansey. Faccio il primo premio su un Gengar al quale era stata assegnata una rescue, il mio Steelix muore per lo fainting spell, ne mando un altro. Lui ricarica Gengar, ma questa volta cade solo il suo. Faccio poi un altro premio, la partita procede a mio vantaggio.
    1-0.

Secondo turno: paola con il Torterra-Vileplume.
    Inizio sempre con il fedele Steelix, lei carica il Vileplume. Steelix vince ma viene ucciso dal suo secondo. Ne carico un altro, cade a lei un Vileplume, mentre caricava un Grotle. Muore anche un Grotle e vinco mancanza di suoi Pokemon in panchina.
    2-0

Terzo turno: Alessandro con Lost Gyarados.
    Inizia con un Absol, io con lo Steelix come nei turni precedenti. Tra power e attacchi suoi me la vedo un po' brutta all'inizio, però, una volta caricato uno Steelix riesco a recuperare qualche premio. Quando me lo ammazza ho già il secondo pronto e tra resitenza, power di Blissey e Moomoo Milk non va più giù. Recuper e vinco.
    3-0

Quarto turno: Alessio con Luxchomp (misto Lost Gyarados)
    Partenza straordinaria: T1 su Garchomp con Chansey, ma aveva dietro Luxray. Continuo quindi con Steelix, lo carico, faccio un altro premio, lui manda avanti Drifblim che me lo fa rimischiare. Prosegue quindi con Mew losta Gyarados e con il body mi attacca (aveva già 4 Magikarp negli scarti) e nel turno succcessivo fa un premio. Mando avanti un Uxie, mentre mi preparavo uno Steelix. Attacco, giocando il turno successivo Steelix, faccio il premio con Energy Stream. La partita prosegue a mio favore.
    4-0

Quinto turno: Marco (il mio ragazza) con Luxchomp.
    In quattro turni mi fa fuori lo Steelix, mentre io non riesco a fare premi. Carico subito un secondo Steelix, mentre però mi attacca con Dragon Rush e Luxray Stantler (con il quale avevo iniziato), Uxie, un Onix (Dragon Rush e Crobat). Sul finale, a parità di premi, non riesco a ritirare Blissey lockato da Roserade e perdo.
    4-1

Chiudo la svizzera al secondo posto.

Semifinale: Fabrizio con speed Machamp.

1° turno: la partita si svolge a mio svantaggio, il mazzo gira male, fa subito i premi con Machamp, in mano non ho quasi niente e concedo.
    0-1

2°turno: T1 su Unown Q con Uxie.
    1-1

3°turno: Inizio con Steelix, ma sbaglio poiché sarebbe stato meglio partire di Uxie contando la debolezza psico dei Machamp. La partita prosegue, questa volta è il mazzo di Fabrizio a girare male, non trovando supporter è stallato, io proseguo di Steelix, con uno carico dietro, me ne preparo un altro, vinco.
    2-1

Vinco la semifinale e passo quindi in finale, contro il mio ragazza.

5-1

FINALE: Marco con il Luxchomp.

1° turno: Quasi una fotocopia del turno di svizzera contro Marco, se non per il fatto di avere avuto una sfortuna indecente con i Moomoomilk: una testa su otto e basta!
    Mi abbatte quindi uno Steelix, ne preparo un altro, ma fa i premi sui soliti base della panchina.
    0-1

2°turno: Non riesco a fare praticamente niente, quando mi rialzo sono già in difetto di 4 premi. Perdo.
    0-2

Finisco la finale con un 5-2 e per di più perdo solamente contro il mio Marco (vendetta casalinga).

La giornata è stata veramente divertente, anche per il fatto di essere arrivata ad una finale di un cittadino al mio quinto torneo! Sono stata veramente soddisfatta. A casa abbiamo poi sbustato i premi, trovando qualche reverse simpatico.
    Marco gongola tutta la sera con la sua mega medaglia.

Il giorno dopo esce sul “Trentino” un trafiletto sul cittadino di Rovereto: lì però io e Marco siamo Annamaria (tutto attaccato, purtroppo) Vantini e Marco Copalli (alias Capolli ).

N.B. CHIEDO SCUSA A TUTTI PER IL RITARDO NEL "PUBBLICARE" IL MIO REPORT. HO AVUTO DEI PRBLEMUCCI CON RETE E COMPUTER.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi