Eccomi qui per l'ennesimo report della stagione!
IL MAZZO
Ho giocato Gayridos. Lista abbastanza normale (assenza quasi totale di tech particolari), testo su RS con vari amici e mi avvio determinato al torneo. Prevedo ancora LuxChomp e mi preparo molto bene a quel match, testo il mirror e anche un po' di VileGar. Diciamo che coi test sono globalmente pronto.
IL TORNEO
Arrivo tirato con l'orario a causa della gente in giro per i saldi, ma sono comunque in tempo. Mi faccio prestare qualche carta e ne presto pure io, quindi si comincia!
1° Match vs Christian R. [Infernape 4/Garchomp C/Dialga G/ToxiTank]
Il mazzo è buono, ma è al suo primo torneo e non lo conosce molto bene. Partiamo entrambi normalmente, lui di Lucario GL e io di Sableye. Come sempre impersono il Collector e mi preparo il setup, lui con Cyrus si prende Garchompe assegna. Il turno seguente decido di prendermela comoda e di impersonare di nuovo, onde evitare di lasciarmi guidare dallo sculo. Lui fa Dragon Rush sul mio Sableye, sbagliando, perchè non avevo il BTS in mano e uccidendomi il Magikarpo mi avrebbe rallentato moltissimo. Pesco BTS (LOL), setto Gyarados, scarto l'altro Magikarp con Junk Arm e si comincia a picchiare duro. Da lì in avanti lo locko continuamente di Mesprit e non fa più nulla (sempre con 2/3 carte in mano).
1-0
2° Match vs Gabriel Karim S. [Kingdra Prime-Crobat Prime]
Il suo mazzo ha un build molto interessante, per darvi un'idea gioca sia Pont sia Copycat e ha pure dei Black Belt. Parte lui, giù Horsea e Zubat. Io parto con non ricordo chi, capisco che potrei tentare un T1 e allora mi tutoro un Uxie con la Luxury Ball. Riesco a togliermi dalla mano un po' di carte e pesco un Magikarp (avevo già in mano Gyarados e un altro Magikarp in gioco), con Junk Arm l'ho scartato. Poi assegno belt. Ora serviva il BTS. Gioco Seeker in modo da lasciarlo a mono Horsea, io prendo Uxie e pesco 4. Niente BTS. Fortunatamente però 2 SSU, il primo fallisce ma il secondo va e pesco ancora 3/4 carte. Qui trovo il BTS e lo donko.
2-0
3° Match vs Simone Z. [LuxChomp-Drifblim-...]
Io parto molto bene, lui per una volta non ha una delle sue partenze esplosive. Nonostante ciò si prende al T1 Luxray e assegna DCE. Io riesco a mettere Gyarados, scarto 2 pesci con Regice e con Crobat metto KO il suo Uxie. Lui non riesce a rispondere e allora continua a caricarsi il Luxray dopo un Uxie preso con Bebe. Avanti Bronzong e passa. Io scarto l'altro Magikarp con Junk Arm e metto KO il Bronzong. Setta il Luxray, con Lucario mi mette KO e mi riprendo con Pokemon Rescue+Gyarados pescato dai premi (dopo averli guardati con Azelf). Lo metto KO tranquillo visto che non era livellato, quindi mette avanti l'altro cane e riesce a livellarlo. Mi mette KO e lì cominciano i casini,i... attendo un turno impersonando non mi ricordo cosa. Lui mette KO il Sableye e e il turno seguente riesco a giocare Gyarados con Combee. Non ho la Belt e non posso metterlo KO, la panchina è piena e quindi non posso giocare Mesprit per bloccargli i Crobat. Faccio 90 e passo. Riesce a mettermi KO, e lì perdo il terzo Gyarados. Siamo lui un solo premio e io due, per vincere dovrei pescare Belt/Junk Arm/Pokemon Rescue, gli altri due li prenderei con Twins che ho in mano da un paio di turni ma che non ho potuto usare. Pesco Mesprit e gioco Gyarados con Junk Arm e Pokemon Rescue, con le 6 carte che aveva in mano un Turn se lo sarebbe preso di sicuro ma mi piaceva sperare che non ci sarebbe riuscito (lol). 90 danni, quindi mi gioca Cyrus e ci stringiamo la mano. È stata complessivamente una bella partita, con un po' di sfiga da parte mia che non ho mai visto una Rescue Energy (il che mi ha costretto a spremere al massimo il Combee riusato con Seeker e i Pokemon Rescue riusati con Junk Arm). Se ne fosse salita anche soltanto una, avrei potuto risparmiare un Combee/Rescue per prendermi la Belt con Twins, e di conseguenza vincere (perchè non sarebbe arrivato a fare 140 danni con Luxray, che era senza energie). Ma va bene così.
2-1
Concludo terzo, soddisfatto del torneo e soprattutto del mazzo che non parte mai male e che ha molte risposte alle bad start (risponde che ribaltano letteralmente le partenze). Perciò sono felice. Lascio ai miei compagni Galbiatesi i commenti sul loro torneo, finalmente siamo riusciti a partecipare tutti e 3 ^^
Props:
Raix e Accio, bravissimi entrambi, peccato per Accio che non riesce a non sfigare e quindi si gioca il torneo
Lloyd che ci presta un bel po' di roba
Gianlu's Charizard e Lloyd che mi aiutano nel build
Gianlu's Charizard che mi consiglia il nome al mazzo ahaha
ElMaga e Lloyd che si sono offerti di aiutarmi a testare XD
Il mazzo di Raix
La compagnia in generale
Slops:
Accio che sfiga
Il mazzo di Accio
Le Rescue Energy che non salgono

LinkBack URL
About LinkBacks