Report cittadino Bergamo [10-01]
IL GIORNO PRIMA
Un week-end davvero molto intenso intenso per me, sabato a Varese e domenica a Bergamo.
A Varese porto VileGar, un mazzo che pensavo avesse potuto fare un ottimo risultato. Purtroppo sbaglio i pronostici e finisco 5° su 8 con 1-2.
Di sera arrivo a casa demotivato e smonto il VileGar. Decido di divertirmi e basta a Bergamo, senza neanche il pensiero di vincere, e rimonto il mio vecchio Jumpluff, che mi ha fatto guadagnare un 5° posto al Rare Candies.
Chiedo aiuto a Balboa, faccio 0 test e aspetto il giorno dopo senza molta determinazione.
IL TORNEO
Io e Balboa scappiamo da messa prima dell'eucarestia per arrivare in tempo, alla fine siamo tra i primi. Durante il viaggio spacco una bustina e sono costretto a comprarle nuove da Zucchelli.
Intando arrivano Aaron, ElMaga, Bassis e Ulisse.
Gli abbinamenti arrivano ed è una delusione assurda.
1° turno VS S. Conti (Balboa) [Gayridos]
L'unico contro cui potevo giocare anche se stavo a casa. Partiamo tutti e due bene: io 2 hoppip e lui sableye. Al t2 parto a manna usando collector, caricandomi 2 jumpluff e sunflora e uccidendogli sableye, una partenza mai vista. Ci facciamo 2 premi a testa e dopo entriamo in una fase di stallo.
Io ho 2 jumpluff in gioco e tra switch, ritirate, seeker e altra roba rimangono immortali, stessa cosa per il suo gyariados. Capisco che riuscendo ad uccidere gyariados la vittoria sarebbe stata mia, e dopo vari turni, con un jumpluff beltato e crobat G, riesco a buttarlo giù. Da lì è un premio a turno e riesco a vincere.
Notare la grande utilità di shaymin che mi salva la partita.
Grande giocatore Blaboa, peccato per qualche croce con SSU.
Il mazzo si rivela più forte del previsto.
1-0
2° turno VS Ragazzo [VileGar]
Contro VileGar ho un buon match-up, ho techato con il regi.
Parte di gastly e io sableye: impersonate, collector, e scopro che ho regice nei premi. Sfiga assurda, non gioco nemmeno azelf.
Fortunatamente riesco ad usare 2 bebe in un turno e metto in cima i trainer.
A t4 ho giù il mondo: 2 jumpluff, sunflora, shaymin, lui invece un misero gengar prime e un vileplume praticamente inutile. Lo batto 6 premi a 0, gli faccio i complimenti e vado in pausa con un ottimo risultato.
2-0
3° turno VS S. Bassis (Bazzot) [ToolBox]
Avevo paura, con dialga mi blocca il body di shaymin e poi con remove lost e crobat mi mette Ko, avevo davvero terrore.
Parto di hoppip solo ma non c'è t1, lui intanto si guarda il mazzo e rimane pietrificato: dialga X nei premi.
Senza l'attacco da 80 e il body è difficile per lui vincere. Lo lascio con ancora 2 premi da pescare. Bravo Ste, davvero bravo, peccato per la sfiga.
Il jumpluff risulta devastante, riuscendo ha togliere dalla top uno forte come Bassis.
3-0
4° turno VS U. Corno [BlazeChomp con Dialga]
Mazzo contro cui avevo 0-100. Niente da dire, t1 su hoppip e partita persa.
3-1
Sono in top insieme ad Ulisse e Zucchelli, intando 2 tavoli più in là c'è una partita tesissima:
Balboa contro ElMaga, chi vince va in top, alla fine, proprio all'ultimo turno, Ste riesce a vincere e passa. I galbiatesi in top.
Io sono secondo classificato e mi gioco la semifinale contro Zucchelli.
TOP 4 VS S. Zucchelli (simipoke) [LuxChomp]
1° turno
Start ottima di sableye e hoppip e molta speranza di vittoria. Quando gira bronzong penso di aver già la vittoria in pugno. Lui si setta un garchomp pensando di aver salvato il t1, ma io faccio una mossa da figo giocando seeker e facendo Ko su bronzong. T2, tensione alle stelle.
1-0
2° turno
Starto di sunkern, lui di luxray con DCE, penso: “non avrà crobat in mano” e passo. Lui gioca azelf, trova crobat nei premi ed è t1. Ma porco cane, che fortuna.
1-1
3° turno
Partiamo tutti e due ottimamente, lui con garchomp, io con jumpluff e shaymin.
Lui spreca 2 turn su crobat e fa dragon rush uccidendo shaymin.
Uccido garchomp, lui mi uccide jumpluff, ma io pronto uso collector candy sunflora e faccio fuori anche il secondo garchomp. Da lì usa luxray ma non riesce a recuperare. La vittoria è mia, e passo in finale!
2-1
Una semifinale poco entusiasmante: un t2 e un t1.
La finale la lascio scrivere a Balboa, che è molto più bravo di me a scrivere, e anche perchè sono le 9.00 di sera.
PROPS
Il secondo posto
Aaron, Bassis e ElMaga, sempre simpatici
Ste che arriva primo
Io che finalmente riesco a battere Bassis
In generale tutto
SLOPS
La sfiga di Bassis
L'ultima partita della finale (poi vi racconterà Balboa)
Raix che non può venire

LinkBack URL
About LinkBacks