Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Predefinito Report cittadino Bergamo 10-01

Report cittadino Bergamo [10-01]

IL GIORNO PRIMA

Un week-end davvero molto intenso intenso per me, sabato a Varese e domenica a Bergamo.
    A Varese porto VileGar, un mazzo che pensavo avesse potuto fare un ottimo risultato. Purtroppo sbaglio i pronostici e finisco 5° su 8 con 1-2.
    Di sera arrivo a casa demotivato e smonto il VileGar. Decido di divertirmi e basta a Bergamo, senza neanche il pensiero di vincere, e rimonto il mio vecchio Jumpluff, che mi ha fatto guadagnare un 5° posto al Rare Candies.
    Chiedo aiuto a Balboa, faccio 0 test e aspetto il giorno dopo senza molta determinazione.

IL TORNEO

Io e Balboa scappiamo da messa prima dell'eucarestia per arrivare in tempo, alla fine siamo tra i primi. Durante il viaggio spacco una bustina e sono costretto a comprarle nuove da Zucchelli.
    Intando arrivano Aaron, ElMaga, Bassis e Ulisse.
    Gli abbinamenti arrivano ed è una delusione assurda.

1° turno VS S. Conti (Balboa) [Gayridos]

L'unico contro cui potevo giocare anche se stavo a casa. Partiamo tutti e due bene: io 2 hoppip e lui sableye. Al t2 parto a manna usando collector, caricandomi 2 jumpluff e sunflora e uccidendogli sableye, una partenza mai vista. Ci facciamo 2 premi a testa e dopo entriamo in una fase di stallo.
    Io ho 2 jumpluff in gioco e tra switch, ritirate, seeker e altra roba rimangono immortali, stessa cosa per il suo gyariados. Capisco che riuscendo ad uccidere gyariados la vittoria sarebbe stata mia, e dopo vari turni, con un jumpluff beltato e crobat G, riesco a buttarlo giù. Da lì è un premio a turno e riesco a vincere.
    Notare la grande utilità di shaymin che mi salva la partita.
    Grande giocatore Blaboa, peccato per qualche croce con SSU.
    Il mazzo si rivela più forte del previsto.

1-0

2° turno VS Ragazzo [VileGar]

Contro VileGar ho un buon match-up, ho techato con il regi.
    Parte di gastly e io sableye: impersonate, collector, e scopro che ho regice nei premi. Sfiga assurda, non gioco nemmeno azelf.
    Fortunatamente riesco ad usare 2 bebe in un turno e metto in cima i trainer.
    A t4 ho giù il mondo: 2 jumpluff, sunflora, shaymin, lui invece un misero gengar prime e un vileplume praticamente inutile. Lo batto 6 premi a 0, gli faccio i complimenti e vado in pausa con un ottimo risultato.

2-0

3° turno VS S. Bassis (Bazzot) [ToolBox]

Avevo paura, con dialga mi blocca il body di shaymin e poi con remove lost e crobat mi mette Ko, avevo davvero terrore.
    Parto di hoppip solo ma non c'è t1, lui intanto si guarda il mazzo e rimane pietrificato: dialga X nei premi.
    Senza l'attacco da 80 e il body è difficile per lui vincere. Lo lascio con ancora 2 premi da pescare. Bravo Ste, davvero bravo, peccato per la sfiga.
    Il jumpluff risulta devastante, riuscendo ha togliere dalla top uno forte come Bassis.

3-0

4° turno VS U. Corno [BlazeChomp con Dialga]

Mazzo contro cui avevo 0-100. Niente da dire, t1 su hoppip e partita persa.

3-1

Sono in top insieme ad Ulisse e Zucchelli, intando 2 tavoli più in là c'è una partita tesissima:
    Balboa contro ElMaga, chi vince va in top, alla fine, proprio all'ultimo turno, Ste riesce a vincere e passa. I galbiatesi in top.
    Io sono secondo classificato e mi gioco la semifinale contro Zucchelli.

TOP 4 VS S. Zucchelli (simipoke) [LuxChomp]

1° turno

Start ottima di sableye e hoppip e molta speranza di vittoria. Quando gira bronzong penso di aver già la vittoria in pugno. Lui si setta un garchomp pensando di aver salvato il t1, ma io faccio una mossa da figo giocando seeker e facendo Ko su bronzong. T2, tensione alle stelle.

1-0

2° turno

Starto di sunkern, lui di luxray con DCE, penso: “non avrà crobat in mano” e passo. Lui gioca azelf, trova crobat nei premi ed è t1. Ma porco cane, che fortuna.

1-1

3° turno

Partiamo tutti e due ottimamente, lui con garchomp, io con jumpluff e shaymin.
    Lui spreca 2 turn su crobat e fa dragon rush uccidendo shaymin.
    Uccido garchomp, lui mi uccide jumpluff, ma io pronto uso collector candy sunflora e faccio fuori anche il secondo garchomp. Da lì usa luxray ma non riesce a recuperare. La vittoria è mia, e passo in finale!

2-1

Una semifinale poco entusiasmante: un t2 e un t1.

La finale la lascio scrivere a Balboa, che è molto più bravo di me a scrivere, e anche perchè sono le 9.00 di sera.

PROPS

Il secondo posto
    Aaron, Bassis e ElMaga, sempre simpatici
    Ste che arriva primo
    Io che finalmente riesco a battere Bassis
    In generale tutto

SLOPS

La sfiga di Bassis
    L'ultima partita della finale (poi vi racconterà Balboa)
    Raix che non può venire
    Ultima modifica di Accio; 09-01-2011 alle 08:08 PM

Predefinito

Report time!

Decido di giocare la stessa lista di Gayridos di ieri, essendo tiratissima non mi venivano in mente possibili modifiche e non ne aveva nemmeno bisogno come build. La consistenza è molto abbondante, e i vari match-up sono testati. Vado allora tranquillo.

IL TORNEO
    Arriviamo in anticipo e cazzeggiamo con gli altri, anche oggi un bel torneo e tranne Raix non manca nessuno di senior. Si preannuncia un torneo molto entusiasmante.

1° Match vs Federico A. (Accio) [Jumpluff-Shaymin]
    Che tristezza. Non solo perchè è il mio compagno di team, ma anche perchè Jumpluff giocato con Shaymin è molto difficile da gestire per un Gyarados. Comunque parto di Sableye, lui di doppio Hoppip e comincio con il solito Impersonate. Al t3 sono settato, ma lui già al primo turno parte a razzo con Jumpluff e Sunflora. La mia strategia sarebbe stata di lockarlo dal T2 con Mesprit, ma ormai... comunque come già detto da Accio è un continuo SSU/Warp+Seeker da parte mia e ritirare e Seeker da parte sua, anche stavolta non salgono le Rescue Energy e recupero due Gyarados con Combee riusato tramite Seeker (quelli fortunatamente salivano a palate). Poi però comincia a farmi un KO a turno e non ce la faccio più a recuperare... perdo restando a 3 premi.
    Grandissimo Accio!
    0-1

2° Match vs Daniele P. [VileGar]
    Come tutti i bergamaschi anche lui con Gengar, per fortuna. Parte di Oddish (se non sbaglio!) e io di Sableye (se non sbaglio!). Il match dura poco: ha in mano BTS, Haunter, Gengar e energie varie, ma non sale niente per prendersi il Gastly. In panca mette Crobat e Azelf, ma alla fine gli restano solo due base in gioco e gli faccio Seeker. Il turno dopo avrebbe pescato Gastly (lol).
    1-1

3° Match vs Francesco D. [Gengar-Alakazam 4-ToxiTank]
    E' alle prime armi (terzo torneo se non sbaglio), e io parto meglio del previsto. Al t2 ho Gyarados beltato con 2 Magikarp scartati, gli metto KO lo Skuntank. Il turno seguente gioca Crobat G e io gli rispondo di Seeker, la vinco per benchaggio.
    2-1

4° Match vs Riccardo M. (ElMaga) [Gyarados]
    So come gioca perchè l'ho sfidato molte volte nell'ultima settimana, il mazzo non mi spaventa particolarmente proprio per quanto appena detto quindi decido di crederci con convinzione. Parto di Sableye e impersono come sempre, lui parte normalmente e comincia a settarsi. All'inizio parto più aggressivo io, e mi porto avanti di due premi (uno realizzato di Warp Energy su un Gyarados e mettendo avanti un Magikarp, aveva attivo Ditto con 60 danni ed è morto così). Tuttavia la mia partenza è ottima ma rimango con 3 carte in mano, cioè una linea Gyarados e una Warp Energy. Lui pesca 3 premi nel frattempo e grazie a Rescue Energy riesco ad avere sempre un pesciolone in gioco. Uso un bel Twins che conservavo dal primo turno che mi dà l'opportunità di salvare il Gyarados in gioco, ma non riesco a prendermi l'Uxie perchè avevo carte più urgenti in quel momento. Pesco un premio che fortunatamente è Bebe. Lui recupera il Gyarados perso e riparte ad attaccare, gioco il Bebe per l'Uxie visto che ho bisogno di pescare, anche se un Ditto sarebbe stato altrettanto utile. Arriviamo ai 3 turni che lui ha due premi, mentre io uno solo. Non ricordo cosa succede nei primi due, ma nell'ultimo, arrivati a un premio ciascuno, gioca Gyarados danneggiando il mio bestione beltato. Io gioco SSU flippando testa (ne avevo in mano un altro e anche un Junk Arm, quindi ero a posto XD), scarto Magikarp con Regice e con Communication prendo Ditto. Assegno la Belt e faccio 140 al suo bestione.
    Bellissima partita.
    3-1

La lotta per il quarto posto è tra me e Aaron, fortunatamente la spunto io

TOP4 vs Ulisse C [BlazeChomp+Dialga]
    Stavolta parto male. Nuoto in mezzo a Seeker e SSU ma ho un banalissimo Ditto solitario attivo. Fortunatamente pesco Communication che mi offre un Sableye, quindi comincio un lento setup. Lui aveva Uxie attivo, e lo ha lasciato lì circa 3 turni non volendo sprecare energie (tanto meglio per me). Mi setto a dovere e lui mi rallenta con Deafen, tuttavia ho una quasi autowin e gli spazzo via tutto con rapidità. Mi rallenta soltanto il suo Snowpoint, nonostante i 4 BTS che gioco e la sfiga con Cynthia's Guidance hanno regalato a Ulisse un paio di premi, lasciandoci 1 a 1. Ad ogni modo l'ho vinta lasciandolo senza possibilità di rispondere.
    4-1

Questa volta parte male lui. Che dire, io mi setto molto velocemente, si pompa un Dialga LvX con 2 energie e Gain con Crobat dietro, quindi gioco di Regice e poi Seeker, vincendola così.

Intanto quel figone di Accio batte Zucchelli, grandissimo!!

TOP2 vs Federico A. [Jumpluff-Shaymin]
    Parto abbastanza bene, lo rallento fin da subito con Mesprit e fatica a settarsi. Non ha una buona mano e si riprende con Twins, ma non riuscendo a giocare lo Shaymin per me è semplicissimo vincere e la chiudo piuttosto velocemente.
    5-1

Questa è la più sofferta delle tre. Io parto normale, lui bene e ci settiamo come si deve entrambi (nonostante gli abbia giocato Mesprit dal t1). Ci facciamo un po' di premi a vicenda e riesce a giocare Shaymin abbastanza tardi, ho una mano legnosa e non riesco a rispondere ai suoi 100+ danni a turno. Tristissimo il dover lasciar vivere il suo Jumpluff in panchina beltato, con 90 danni, e io con 2 Crobat in mano.
    5-2

Poco da dire. Decido di farlo partire, Hoppip solitario. Io ho Unown Q e Rescue Energy e in mano Bebe, Luxury Ball e Collector per Crobat. Avrei preferito una partita più entusiasmante, ma si vede che doveva andare così.
    6-2

Grandissimo Accio. Secondo posto con un Jumpluff, sotterrati LuxChomp, VileGar e Gyarados, effetto sorpresa letteralmente devastante. Già capito dagli ultimi tornei, ora non ci sono alternative: Accio è ufficialmente un senior temibile.
    PROPS:
    Il mazzo, che gira come deve
    Accio
    La compagnia
    Sofia che vince a Roma
    Il Team che domina nei senior col Gayridos!

SLOPS:
    Il t1 finale
    Raix che non è potuto venire (mancavi solo tu!!)
    Visita il mio Cerco/Offro e il mio SuperMarket!

Predefinito

anche qua bravissimo stè, buon primo posto
    IL MIO CERCO E OFFRO!!!

DISPONIBILI TOXICROAK G PROMO E GENGAR LV X!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi