Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Predefinito Report Cittadino Milano 16/1/11

Salve a tutti.
    Sono di ritorno dal Cittadino di Milano, come avrete ovviamente capito, che si è appena svolto. Innanzitutto volevo congratularmi con Marco, Rosalba, e tutti gli altri organizzatori del torneo: complimenti, bravissimi come sempre! ;D
    Passiamo ora al mio report.

PRE-TORNEO: E' ormai da un bel pezzo che non disputo un torneo ufficiale. Mentre altra gente ha già partecipato (e vinto) a molti altri Cittadini, purtroppo questa è solo la mia prima occasione disponibile. Non posso ovviamente mancare... da lunedì, quindi, inizia una lunga serie di test. Sono sin da subito deciso di portare il mio fidato Luxchomp; chiedo aiuto in qualche fix dall'ormai veterano (LOL) Balboa. Insieme testiamo, vediamo come migliorare il mio mazzo: un principale radicale cambiamento consiste nel togliere la linea Blaziken FB per inserire 1-1 Dialga G con 2 Metallo base e 2 Warp. Sono convinto fin dall'inizio che fosse una scelta corretta, noto con piacere che il mazzo fila molto bene.
    Dialga è stato inserito principalmente per scongiurare il pericolo Vileplume (o, in casi estremi, Spiritomb), ma poi mi sono reso conto che è anche un perfetto hitter. Non è niente male sparare bombe da 80 al turno lostando anche Energie!
    Quindi, il mazzo è fondamentalmente pronto. Da martedì la lista resta definitiva, non cambio nemmeno una carta. Mi sorge il dubbio se inserire qualche Stadio a me favorevole, ma scarto in seguito l'idea non trovando nulla da togliere.
    Aspetto con frenesia la mattina del 16, con tanta voglia di giocare e rivedere gli amici.

TORNEO: Mi alzo relativamente presto, alle 8. Qualche minuto per gli ultimi test, e arriva Balboa a casa a prendermi. Arriviamo sul posto con enorme anticipo, ma tanto di guadagnato. Ci iscriviamo con calma, e intanto arrivano tutti. Sono davvero emozionato, non vedo l'ora di iniziare. Ci tengo molto a questo torneo, una gran voglia di far bene e tanta determinazione.
    Finalmente, si inizia. Affluenza ottima, come sempre: 32 Master, 16 Senior e 6 Junior. Per noi senior, 4 Swiss e Top 4.
    Fuori gli abbinamenti: "Se sono contro Maga, impreco" dico.

1^ partita - Riccardo M. (Gyarados)
    Evvaiii! LOL! Comunque, parto abbastanza bene. Piuttosto, la vecchiaia inizia a farsi sentire, perciò ricordo ben pochi particolari. Comunque, mentre lui fatica un pochino a settarsi, in poco tempo ho bella roba in mano e in campo. Con diversi Looker's mi spacca il gioco, ma ripesco sempre qualcosa. Siamo qualcosa come 2 premi rimasti a me, 4 a lui, quando per me inizia la rovina, lo sfacelo.
    Un Mesprit molto impertinente mi guasta tutto ripetitivamente: lui ha davanti un Gyarados beltato, senza danni; io Luxray GL, con 3 energie e 1 in mano, e Crobat G in mano. Sarebbe stato semplicissimo, vittoria con Trash Bolt. E invece no, troppo facile: gioca Mesprit per bloccarmi i Power, il turno dopo Seeker, il turno dopo VS Seeker per prendere di nuovo Seeker.
    Lui, quando non si intravedevano speranze, viene illuminato: con Regice mi sposta avanti il fondamentale Lucario GL, e OHKO con Gyarados. Io posso solo sperare in Aaron: con lui avrei vinto. Ne ho 2 in totale: uno è l'ultimo premio, l'altro è già stato usato per recuperare un Luxray GL morto.
    Mi dispiace moltissimo, ma alla fine ha vinto un amico, e ha vinto il migliore.
    0-1

Sono leggermente abbattuto, speravo di partir bene. Puntavo alla Top, ma entrarci recuperando 3 vittorie consecutive dopo uno 0-1 è improbabile, quasi impossibile.

2^ partita - Damiano G (Machamp-Umbreon)
    Una soffiata di Balboa mi rivela il suo mazzo, e sentendo Machamp impallidisco. Decido comunque di giocarmela sulla velocità, stroncando le eventuali evoluzioni.
    La partenza è alquanto strana. Lui starta di Machop attivo e Regice, io Ambipom. Assegna una Rainbow e mi fa 20, io gliela sposto con Ambipom su Regice. Qualcosa che non ricordo, poi una mossa che non dimenticherò mai: prende, con Collector, 2 Machop, e li scarta con Regice. O____O Mi chiedevo cosa ci fosse sotto, ma poi mi rendo conto che si è trattato di una palese cazzata. XD
    Ad un certo punto, sbuca fuori un Machamp Prime, beltato, con 2 Lotta e 1 DCE (anche qui, perchè non lo SF? ò_ò). Inizia a far macelli con un attacco che stende tutti i miei Pokèmon. Decido prima di sacrificare un Garchomp C LV.X, con Dragon Rush, per renderlo più vulnerabile. Riesco a prevedere tutto: lui intanto riesce a OHKare tutti, ma dietro ha solo 2 Uxie e 1 Regice. Rimane a 90 pv, tutto pianificato, Luxray GL pronto con Trash Bolt, Crobat G + Turn e avrei vinto sicuro (rimanendo 2 premi per me, lui 1, ma è evidente che non faceva niente). E invece no, i 2 Turn rimanenti sono tutti nei premi!
    Quindi anche questa va a farsi benedire, morale a terra e Top che svanisce definitivamente.
    0-2

Pausa pranzo, sono abbattuto e incazzato, come si fa ad avere una sfortuna del genere? .-.
    Affogo i miei dispiaceri in una focaccia farcita, poi si ricomincia.

3^ partita - non ricordo il nome, sorry (mazzo strano, probabilmente Tyranitar-Metagross)
    Lei starta di Beldum attivo e Larvitar, io Dialga G. Inizio ad assegnare, lei fa poco di rilevante, ho un bestione di assurda potenza, Dialga G LV.X, pronto a devastare tutto... quando mi accorgo che non ha messo i premi. Chiamo Rosalba per chiarimenti, ha già cercato nel mazzo e sono passati circa 4-5 turni, è Game Loss.
    Mi dispiace per lei, ma perlomeno mi consola che ero messo troppo bene per perdere nuovamente.
    1-2

Il morale un minimo si risolleva, puntiamo al 2-2! Scopro che anche Stefano Bassis è 1-2, temo lui e la sua bravura...

4^ partita - Gabriel Karim S. (Kingdra-Crobat Prime)
    Altra soffiata ausiliaria di Balboa, ma ormai lo conoscevo già il mazzo. Sono piuttosto rilassato. Mi basta giocare di Luxray GL che ho quasi autowin su tutto.
    E invece no, la sfortuna non mi dà pace e continua imperterrita. Lui starta di 2 Spiritomb, io Garchomp C. Con Copiona riesce a rifarsi una mano di 6 carte, nella quale trova Horsea che evolve. Io faccio qualche danno con Garchomp, e ci settiamo. Lui ha, beltato, un Kingdra Prime con tanto di Energia. I Luxray si rendono inutili, è già tanto che mi sale una DCE per Garchomp. Per il resto, il nulla più totale, non un'Energia, non niente. Sono allo sbando, non concedo ma non posso far altro che perdere.
    1-3

Ancora poco e mi metto a piangere, LOL. Partivo con la speranza di 3-1 e concludo 1-3, niente male! Risultato deprimente e mediocre, speravo di far meglio. Il brutto è che non ci sono più tornei in queste circostanze, si aspettano i Regionali... niente più occasioni per rifarmi.
    Mi vergogno della posizione ottenuta, ma vabbè, speriamo sia un caso isolato. E' una brutta esperienza, forse alla fine la metto giù troppo dura.
    Intanto assisto all'entusiasmante Top, nella quale come al solito ci sono Accio e Ste. LOL.
    Verso la fine faccio 3 partite amichevoli con Saverio. Prima partita: T1, vinto. Seconda: T1, vai così. La terza la vinco comunque, ho davvero tutto tutto ciò che voglio, il mazzo gira alla perfezione, Dialga con tutte le energie è inarrestabile e devastante. Mi chiedo: "Ma perchè diamine non ho giocato così al torneo? ç____ç"

Eh vabbè dai, alla fine l'importante è divertirsi, ed almeno quell'obiettivo l'ho centrato.

Props:
    Aver rivisto tutti
    Il mazzo che, malgrado tutto, gira
    Accio in Top
    Il divertimento

Slops:
    Una sfortuna immensa
    Balboa che vince l'ennesimo CC -.-""

Alla prossima!

Galbiate (LC), precisamenta a casa mia... LOL

Predefinito

Peccato per la sfortuna Tommy Spero che la prossima vada meglio!
    P.S. Notare che negli slops c'è scritto : Balboa che vince l'ennesimo CC XD
    Visita il Cerco & Offro del mio Team

Io faccio parte del Team Rescue

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Sabìa Visualizza Messaggio
    Balboa che vince l'ennesimo CC -.-""
    Ahahahaah!! XD

Bravo Tommy, magari in occasione dei regionali però testa un po' di più! Io sono disponibile

Non mi va di fare un report perchè mi fa male la testa e non ho nemmeno voglia. Vi scrivo due righe striminzite:
    Vinco contro un Machamp-Umbreon (al suo primo torneo, notare la simpatia del ragazzo!!), contro il Gyarados di ElMaga (lui sfiga tantissimo all'inizio non avendo in mano nulla, ovviamente io parto meglio del normale e mi porto sopra di 3 premi.. nonostante alla lunga si sia risettato ero troppo sopra e la finiamo ai 3 turni) e contro un LuxChomp che mi dà parecchio fastidio (fortunatamente il giocatore non era molto esperto, ma avevo nei premi Jirachi, il secondo Uxie - con l'altro ci ero partito, e guai a salire un Seeker - e Azelf). Perdo invece contro un Accio scatenato che mi fa impallidire dal primo turno e che mi sorprende con dei trick di Crobat quando ero convinto di aver vinto; comunque penso che farà il report lui.
    In top invece sfido di nuovo Accio e non ricordo un bel niente, comunque vinco le prime due. In finale contro un GeChamp vinco la prima agilissimo, la seconda la perdo per un po' di sfiga nei topdeck e la terza parto dal primo turno con Mesprit e non gli faccio pescare nulla con i suoi Uxie.

P.S.: ci tengo a far notare la potenza assurda dei Galbiatesi che per la seconda volta arrivano entrambi in top!!! asd asd !!
    Visita il mio Cerco/Offro e il mio SuperMarket!

The Shy Sage

Predefinito

Và visto che è andato piuttosto bene e sono soddisfatto posto il reportino.

-Pre Torneo-
    Il risultato di Varese (3-2) non mi soddisfa abbastanza, ero convinto che DialgaChomp potesse dare di più. Quindi anche se non ero tanto in condizioni decido di giocare Milano. Porto sempre lo stesso mazzo ,ma aggiungo una tech: Infernape X. Mi sarà di grande aiuto in alcuni match.

-Swiss-

1° match Prof.Donphan con Drapion
    Simpaticissimo come al solito. Il match gira in mio favore da praticamente inizio partita. Non trova energie e non riesce ad ingranare. Peccato, sarebbe stato un match interessante.
    1-0

2° match Fable con LuxChomp
    Gioca Luxchomp che per me è il match più difficile da gestire. Il mazzo gira male, non vedo quasi niente. Nello specifico non mi ricordo nemmeno, magari descriverà meglio lui.
    1-1

3° match Ragazzo con Yanmega-Magnezone
    C'è poco da dire, Dialga X blocca il body e per lui diventa tutto difficilissimo. Io lo ritiro subito quando vedo ERL e mi faccio mettere Ko un grachomp per poi andare di toxicroak promo per il KO. Da lì non riesce a fare più nulla.
    2-1

4° match Gio con Gyarados
    Parte molto male, stando fermo parecchi turni. Mi porto in vantaggio di 3 premi e deve fare una ripresa a tutta velocità. Ce la mette tutta e per poco non si rimette veramente in partita. Infernape mi aiuta late game obbligandolo a giocare ogni turno Mesprit. Comunque quando riesco a settare due Garchomp e a fare i KO con quelli riesco a vincere.
    3-1

5° turno Fabrizio C.
    Gioca Gengar-Vileplume e se me la gioco bene posso cavarmela.
    Il match è parecchio lungo ed equilibrato. Penso sia il match che mi sono giocato meglio. Cerco sempre di mettergli KO tutto tranne Gengar, alla fine (eravamo oltre i tre turni) sono obbligato a metter KO il Gengar X con il Dragon Rush ed è Infernape che mi regala il premio. Glielo faccio scambiare annullando così la resistenza e lo metto KO.
    4-1

Sono in TOP, sono contento, è già un ottimo risultato.

6° match Fable
    Non c'è andata senza ritorno e in tutti i sensi perchè vince di nuovo lui.
    Brutto da dire ,ma non sono in grado di fare le scelte più giuste in momenti del genere. Lui è forte e sa giocare il suo mazzo, io ho un mazzo che già fa fatica, in più non so giocare SP al meglio. Faccio errori, mi dimentico di usare il suo stadio quando sarebbe servito, non mi accorgo che un garchomp è prized nella seconda ecc...
    La prima va malino, vedo poco e gliela concedo dopo un po'. La seconda me la gioco un po' meglio ,ma anche lì alla fine non riesco più a tenere.
    4-2

Tutto sommato un torneo positivo e mi è servito un po' da lezione. Devo testare di più e riuscire a giocare al meglio il mio mazzo contro mazzi altrettanto forti. Causa studio università non ho potuto fare questo lavoro. Lo farò per i regionali.

Bye!
    Ultima modifica di Lloyd; 16-01-2011 alle 08:25 PM
    Cerco/Offro - Topic Vendo
    Unlimited Player
    "Courage is the magic that turns dreams into reality"
    "They say that it stays still and quiet because it is seeing both the past and the future at the same time"

Giocatore Unlimited

Wink Mio Report

Buonasera.
    Scrivo anche io il mio report.

SVEGLIA: sono in coma ma con calma inizio a connettere. Svegliato alle 6.40 per riuscire a prendere il treno delle 8.19 da Lodi.
    Son riuscito a prendere quello di 7 minuti prima fermandomi anche a prendere due briosche (mal di testa da calo di zuccheri ).
    Arrivo abbastanza celermente al negozio e saluto tutti.

1° TURNO. Francesca con Tyrannitar-Nidoqueen [non ricordo il cognome ]
    Mi setto discretamente anche se lei non parte proprio benissimo.
    Il punto della svolta è nel momento in cui non riesco a fare KO su Tyrannitar beltato.
    Purtroppo fare 180 danni col mio mazzo Oscurità - Fuoco è difficilino ma lo ammorbidisco talmente tanto che li manca 10 PV. Lo ritira per metterne uno fresco che ovviamente tiro giù.
    Dopo un po' scende Nidoqueen e torna attivo il Tyrannitar beltato che sgranocchia i miei Pokémon senza problemi.
    Partita da un certo momento in salita (molta!!) per me ma alla fine giocata e divertito.
    0-1

2° TURNO. Andrea Sironi [o un cognome simile... la mia memoria fa acqua qualche volta] con un mazzo che si avvicina all'SP Toolbox.
    Parto maluccio ma poi il mazzo mi risponde facendo uscire dal cappello il Flareon UD che massacra un po' di Pokémon (per ben due volte un Luxray GL. Fatto KO, ripreso, nuovamente rimesso KO].
    A 3-4 premi dalla fine, anche causato da qualche mia gattata colossale, la spinta propulsiva si arresta davanti a un Garchomp C Liv. X e Luxray GL Liv. X.
    Comunque bella partita perché son rimasto sempre in corsa o quasi.
    0-2

PAUSA: mangiato una pizza di corsa e tornato carico al torneo.

3° TURNO: Barbara [e qui si che non ricordo per niente il cognome ] con Gengar-Plume.
    Bene. Finalmente un Gengar da maciullare. Il mio mazzo Oscurità fra le varie missioni che doveva fare era massacrare Gengar (e esser massacrato da Machamp purtroppo ma fortuna vuole non l'ho preso in nessuno dei 5 match).
    Inizio senza energie ma grazie a due sue partenze nulle riesco a pescare due energie.
    E' una partita molto variabile e lunga, cosa che ci fa sconfinare nei turni addizionali.
    Partita molto tesa ma anche un po' caciarona ridendo e scherzando.
    I miei Pokémon Oscurità fanno benissimo il loro lavoro anche se vanno KO.
    Ma il top della partita è nei turni addizionali.
    Riesco a recuperare Houndoom Prime dalla pila degli scarti (era andato KO prima) con Sableye.
    Mi manda KO il Pokémon (non ricordo chi fosse) con Gengar SF (se non sbaglio) nel suo primo turno addizionale.
    Devo decidere chi far entrare... faccio entrare Houndour anche se volevo far entrare Umbreon MD ma poi mi rendo conto che non è una bella cosa.
    Mio turno: evolvo Houndour.
    Suo turno: usa Looker per vedere le carte in mano e mi fa pescare 5. Ho solo quattro carte che servono a Gengar ma grazie alla resistenza di Houndoom Prime (110 PV + 20 di resistenza = 130 danni per il KO) riesco a vivere e a vincere avendo un premio contro due!

Note: la mia missione di vincere una partita è stata eseguita; è stata estenuante la partita.
    1-2

4° TURNO: Giuseppe Canto con strano mazzo con Flygon e Drapion.
    Partita anche qui divertente anche perché mi ero messo a mio agio.
    Come nelle partite precedenti, a un certo punto il mazzo ha iniziato a farmi sfigare (dovevo pescare un Pokémon o un peschino ma pesco un'energia).
    Passato il tempo bene! Io ad un certo punto sfigo tantissimo mentre lui è inculato per bene!
    1-3

5° TURNO: Alessandro [e anche qui il cognome è un affar serio ] con Blaziken FB e altri SP.
    Come le altre partite cerco di giocare tranquillo e facendolo vedo che la cosa funziona.
    Non ricordo bene di preciso il match ma come gli altri turni fino a un certo punto comando e poi non ho più risposte ai Pokémon avversari.
    1-4

Ritirato stickers e Poliwag di OP mi avvio verso casa e in banchina, a Sant'Agostino M2, verso la stazione Centrale trovo altri giocatori e faccio il pezzo di metropolitana in comune insieme (per la cronaca è arrivato un Meneghino come treno della metro).
    Arrivo in Centrale e riesco a prendere il treno delle 17.15 per Mantova (anche il treno di stamane veniva da Mantova e fu un Vivalto come quello usato per tornare a Lodi ma non lo stesso, il 25, se non ricordo male, e lo 01 in giù) anziché il 17.20 per Bologna Centrale.

Cose Positive: conosciuto finalmente i Canto più tante altre persone, trovato Feraligatr Prime e Gloom UD per il mio mazzo Unlimited Bellossom e carte per il mazzo che ho portato oggi (che subirà modifiche spero non pesantissime) e per il mio mazzo Raikou & Suicune (cosa importante!!), più altre carte prese sperando in un loro utilizzo da qualche parte (Modificato o Unlimited, sperando più nel primo).
    Esser riuscito a parlare con Rosalba per riuscire a portare il gioco qui a Lodi (spero di non averti disturbato molto - seriamente).
    Inoltre essermi divertito un mondo anche se perdevo... il sentirsi in partita è bello!!!

Cose Negative: non esser riuscito a mangiare qualcosa e avere mal di pancia e testa in treno per il calo di zuccheri (penso e spero!).
    Ultima modifica di Prof_Elm; 16-01-2011 alle 08:48 PM

Predefinito

Bella Ren! Non hai testato molto ma è andata davvero bene, con febbraio libero approfittiamone
    Visita il mio Cerco/Offro e il mio SuperMarket!

Predefinito

IL MAZZO

Dopo l'ottimo secondo posto a Bergamo decido di portare ancora jumpluff, ma con l'aggiunta di un mesprit per bloccare l'avversario.

IL TORNEO

Parto come al solito insieme a Balboa verso Seregno, per prendere Tommaso, e insieme arriviamo a Milano, sul luogo del torneo.
    Siamo tra i primi e rimaniamo ad aspettare l'arrivo degli altri. Intanto faccio un'amichevole contro Tommy e lo straccio.
    Dopo un po' arrivano ElMaga, Aaron, Ste Bassis e molti altri senior per un totale di 16.

1° turnoVS Boh (GeChamp)

Non pensavo che alla fine questo ragazzo sarebbe arrivato in finale. Comunque parto come dovuto con sableye-impersonate-collector e mi setto rapidamente. Lui intanto si carica un machamp dietro e penso che lo giochi come hitter. Invece a metà partita mi vedo piombare giù un gengar e con millemila trainer in mano mi fa almeno 2 jumpluff KO. Arriviamo alla fine con un premio per uno: assegno la belt e metto KO il suo gengar, flippa per il fainting spell ed è testa. Si passa alla secca.
    Parto con uxie attivo e temo il t1, fortunatamente non parto io. Quando arriva il mio turno uso collector per hoppip e assegno, gioco unown q e uxie e pesco luxury più energia, ritiro ed è KO.

1-0

2° turno VS Aaron D'Occhio (Dialgachomp+staraptor FB)

Parto di mono uxie, lui bene di dialga e comincia a fare deafen. Lascio uxie davanti e comincio il lento setup. Appena il deafen si rompe riesco a settarmi molto velocemente ma sbaglio giocando il broken. Il turno dopo staraptor e veleno e jumpluff è KO. In late game riesco finalmente a giocare shaymin e per lui è molto più difficile giocarsela. Riesco a fargli KO sul suo ultimo dialga e pesco il penultimo premio, lui invece ne ha ancora 2. Arrivato all'ultimo turno Aaron cerca disperatamente di mettermi KO l'ultimo jumpluff con la belt ma aveva già usato 2 gain e uno era nei premi. Costretto ad usare l'attacco da 20 di staraptor mi lascia a 10 di vita e vinco.

2-0

3° turno VS Stefano Conti [Balboa] (Gayridos)

Ancora in svizzera contro di lui.
    Parto con in panca ben 3 pokemon e lui si spaventa. Ci settiamo tutti e 2 molto bene riuscendo a fare un KO per uno. Grazie alla belt riesco a fare 130 senza problemi al suo bestione ma alla fine l'assegna anche lui arrivando a 150 di vita e rendendo il suo gayridos immortale grazie a warp+seeker. Alla fine siamo un premio per uno, il mio è il penultimo turno. Dovevo riuscire a fargli 150 in una sola volta, ma non era facile. Lui aveva 6 pokemon in gioco, io 5 e sono 110, belt e sono 130. Gioco collector per crobat G e riesco ad arrivare a 150!

3-0
    Uguale a Bergamo.

4° turno VS Simone Zucchelli [simipoke] (Regigigas)

La prima volta nella mia vita che gioco contro un regigigas. Lui parte subito di mesprit fin dal primo turno e per me è difficile settarmi. Ogni volta che facevo 100 e passa lui si curava rimanendo immortale. I jumpluff venivano spazzati via uno ad uno e per me non c'è stata storia.
    Perdo rimanendo a 2 premi, tutti pescati con sacrifice.

3-1

Passo in top al secondo posto e sono contro Balboa.

TOP 4 VS Stefano Conti [Balboa] (Gayridos)

I due mazzi sono alla pari, dopo che un gayridos muore ne spunta subito un altro che mette KO il mio jumpluff. Purtroppo lui ha dalla sua parte le rescue, che gli permettono di avere sempre un gayridos in gioco, mentre io, arrivato al 4 jumpluff morto sono al capolinea e non pesco palmer. L'ultimo premio se lo aggiudica lui .

La seconda partita è stata proprio una disfatta.
    La mano più legnosa della mia vita: 5 pokemon e 2 energie. Il primo jumpluff arriva al 4-5° turno, intanto lui è carichissimo. La faccenda si aggrava quando gioca mesprit lockandomi completamente. Mesprit rimane giù per il resto della partita e non riesco a settarmi. Vince facile e passa in top.

Concludo con un ottima posizione, 4°, e con la soddisfazione di aver giocato contro gente forte come Aaron e Balboa.

PROPS

La top di nuovo conquistata dai galbiatesi
    Il jumpluff, che tutti pensavano pessimo ma che arriva 2° e 4° in due cittadini
    Tutti i senior come sempre simpatici

SLOPS

Tommy che dimostra di essere scarso
    Balboa che vince l'ennesimo CC -.-” e mi batte sempre in top
    Ultima modifica di Accio; 17-01-2011 alle 03:22 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Accio Visualizza Messaggio
    Tommy che dimostra di essere scarso
    Ti devo ripetere per l'ennesima volta di non infierire?! U_U
    Ahahah, grande Accio, bravissimi tutti! ^^

Il buildatore senza senso

Predefinito

Report:

è tutta la stagione che gioco luxchomp(tranne l'infausta parentesi di brescia) e dunque anche per milano mi preparo con quello (a casa testo gyarados e un'altra cosa ma senza successo).
    Metto una linea 1-1 dialgaX per bloccare i body fastidiosi, con 1 metallo base per il deafen e una sp energy per fare l'attacco del lv.X in casi estremi. 2 Metallo appesantivano troppo. Inserisco anche 1x champion's room, stadio fortissimo che fa ritirare il dialgaZ a 1, rendendolo comodo da giocare per poi tenere dietro tutta la partita.

Cristiano purtroppo sta male e non può venire dunque la spedizione è composta da me, anna (con mazzo steelix) e saverio (con mazzo kingdra-gengar).
    Prendiamo il treno alle 8 di mattina, 5 minuti di metro e 2 a piedi e siamo sul luogo del torneo dove c'è parecchia affluenza.
    Iniziamo un pò in ritardo perchè ci mettiamo a raccattare i giocatori per arrivare a 32 master e poter fare top8.

1° turno contro un simpaticissimo papà-pokèmon di cui non ricordo il nome, con dialgachomp.
    Io so giocare il match, lui invece no. A questo si aggiunge una sua partenza non proprio entusiasmante mentre io sparo dragon rush a ripetizione sulla sua panca.
    1-0

2° turno contro lloyd con dialgachomp
    Parto abbastanza bene e setto in fretta, lui dimentica di sfruttare il mio contest hall e non pesca bene i primi turni.
    Gli ammazzo i garchomp in panca con dragon rush e una cosa con luxray, non riesce più a recuperare.
    2-0

3° turno contro ale crema con yanmega-magnezone
    Parto mediamente mentre lui è abbastanza cattivo fin da subito, non ho lo spray sul giratina e dunque mi rimischia la mano.
    Continua coi judge a rompere mentre io faccio un pò di premi con luxray e promocrock su magnezone.
    Arriviamo ai 3 turni a pari premi ma sul finale gli entra il mesprit (e io ancora senza power spray) e non riesco a riequilibrare.
    2-1

4° turno contro fabri crema con steelix
    Sarebbe un match difficilissimo, però non vede energie per tutta la partita (compresa anche un intervistatrice da 0).
    Sul finale si tira su ma ormai io avevo preso 5 premi e lui 0, ne prende 2 ma scade il tempo.
    3-1

5° turno contro ragazzo di cui non ricordo il nome con luxchomp
    Partiamo entrambi molto bene. Io di esperienza gli ammazzo i garchomp prima che possano essere un problema e poi mi concentro sul resto della roba in panca. Faccio un trick con roserade che mi regala 2 ulteriori turni in cui riciclo e ricarico con calma garchomp e poi ricomincio a sparare dragon rush.
    4-1

Accedo alla top8 come terzo.

top8 nuovamente contro lloyd.
    Parte di smeargle e setta un pò, cerca anche un twins con cyrus. Io mi faccio ammazzare un pokèmon e poi col mio smeargle sfrutto il suo twins. Carico i garchomp come sempre, ammazzando i suoi dietro. Setta un infernape che però non mi da particolarmente fastidio.
    Chiamo avanti un azelf e lo lascio a 10 di vita, il turno dopo faccio skuntank che viene sprayato e dragon rush dietro (era meglio che lo lasciasse morire subito quell'azelf visto che il turno dopo ho fatto un premio gratis con crobat).Vinco la prima.
    La seconda gli va peggio dato che parto a mille e gli blocco il gioco da subito.
    5-1

top4 di nuovo contro ale crema
    Nella prima riesco a stare a pari per la prima metà partita, poi fa l'errore di lasciare uno yanmega con la expert attivo non accorgendosi che il mio luxrayX è carico, con skuntank+flash impact faccio 2 premi gratis. Poco dopo concede per andare alla seconda.
    Nella seconda parte abbastanza bene, io faccio subito un premio su uno yanma ma lui setta i magnezone dietro e inizia a caricarsi.
    Faccio altri 2 premi e arriviamo sul 4-3 per me, decide di concedere perchè aveva fretta (partita di calcio).
    6-1

top2 contro andceo con steelix
    Nella prima parte a bomba e io mi arrangio a settare qualcosa dietro. Cn un paio di salti mortali arrivo ad avere il dialgaX carico e tento il remove lost della partita, lui infatti aveva dato la metallo che aveva in mano allo steelix dietro e da quello che ho capito non ne avrebbe avuta un'altra il turno seguente, ergo mi bastava una testa per guadagnare un turno, evitare che lui prendesse un premio e probabilmente ammazzargli quello steelix expertato. Flippo: croce.
    Facciamo altri due turni ma poi concedo.
    Nella seconda parto veloce ma poi mi impallo due turni, riesco a caricare il dialgaX e vado di remove lost, stavolta facendo 2 teste.
    L'altro steelix purtroppo era già carico e dunque non posso arginare il suo mazzo.
    Vince la finale meritatamente!

Chiudo 6-2 secondo, a riconferma del periodo positivo che sto avendo: testare seriamente fa bene!

Purtroppo alla anna e saverio non va così bene.

Torneo molto buono, con un sacco di giocatori forti e preparati e mazzi molto vari, giornata veramente piacevole!
    Membro ufficiale del "Team Pirati" (io sono quello attaccato all'ancora)
    Movimento Anti-Cleffa!!! Copia e incolla anche nella tua firma!!!

Predefinito

Grande Fable! Complimenti!
    Nel tuo Luxchomp c'è spazio proprio per tutto...come fai?

Predefinito

Complimenti a Fable, veramente un grande giocatore che sta dimostrando con i risultati l'immenso lavoro svolto durante questi anni!!
    Andceo, the broken player. CAMPIONE NAZIONALE MASTER 2008 e 2011!!!
    Io faccio parte del TheSecondsYard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mandrake1986 Visualizza Messaggio
    Grande Fable! Complimenti!
    Nel tuo Luxchomp c'è spazio proprio per tutto...come fai?
    Quoto al 100%. O_O

Per te c'è un guaio..fanne un paio.."MA CHE BEL GUAIO"

Predefinito

complimenti ai due finalisti! sono contento (pur avendo perso) di aver giocato con entrambi!! alla prossima
    Rocket's Mewtwo

Il buildatore senza senso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scarno Visualizza Messaggio
    complimenti ai due finalisti! sono contento (pur avendo perso) di aver giocato con entrambi!! alla prossima
    Quindi tu eri il ragazzo che ho incontrato al quinto turno?
    Membro ufficiale del "Team Pirati" (io sono quello attaccato all'ancora)
    Movimento Anti-Cleffa!!! Copia e incolla anche nella tua firma!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi