Salve a tutti.
Sono di ritorno dal Cittadino di Milano, come avrete ovviamente capito, che si è appena svolto. Innanzitutto volevo congratularmi con Marco, Rosalba, e tutti gli altri organizzatori del torneo: complimenti, bravissimi come sempre! ;D
Passiamo ora al mio report.
PRE-TORNEO: E' ormai da un bel pezzo che non disputo un torneo ufficiale. Mentre altra gente ha già partecipato (e vinto) a molti altri Cittadini, purtroppo questa è solo la mia prima occasione disponibile. Non posso ovviamente mancare... da lunedì, quindi, inizia una lunga serie di test. Sono sin da subito deciso di portare il mio fidato Luxchomp; chiedo aiuto in qualche fix dall'ormai veterano (LOL) Balboa. Insieme testiamo, vediamo come migliorare il mio mazzo: un principale radicale cambiamento consiste nel togliere la linea Blaziken FB per inserire 1-1 Dialga G con 2 Metallo base e 2 Warp. Sono convinto fin dall'inizio che fosse una scelta corretta, noto con piacere che il mazzo fila molto bene.
Dialga è stato inserito principalmente per scongiurare il pericolo Vileplume (o, in casi estremi, Spiritomb), ma poi mi sono reso conto che è anche un perfetto hitter. Non è niente male sparare bombe da 80 al turno lostando anche Energie!
Quindi, il mazzo è fondamentalmente pronto. Da martedì la lista resta definitiva, non cambio nemmeno una carta. Mi sorge il dubbio se inserire qualche Stadio a me favorevole, ma scarto in seguito l'idea non trovando nulla da togliere.
Aspetto con frenesia la mattina del 16, con tanta voglia di giocare e rivedere gli amici.
TORNEO: Mi alzo relativamente presto, alle 8. Qualche minuto per gli ultimi test, e arriva Balboa a casa a prendermi. Arriviamo sul posto con enorme anticipo, ma tanto di guadagnato. Ci iscriviamo con calma, e intanto arrivano tutti. Sono davvero emozionato, non vedo l'ora di iniziare. Ci tengo molto a questo torneo, una gran voglia di far bene e tanta determinazione.
Finalmente, si inizia. Affluenza ottima, come sempre: 32 Master, 16 Senior e 6 Junior. Per noi senior, 4 Swiss e Top 4.
Fuori gli abbinamenti: "Se sono contro Maga, impreco" dico.
1^ partita - Riccardo M. (Gyarados)
Evvaiii! LOL! Comunque, parto abbastanza bene. Piuttosto, la vecchiaia inizia a farsi sentire, perciò ricordo ben pochi particolari. Comunque, mentre lui fatica un pochino a settarsi, in poco tempo ho bella roba in mano e in campo. Con diversi Looker's mi spacca il gioco, ma ripesco sempre qualcosa. Siamo qualcosa come 2 premi rimasti a me, 4 a lui, quando per me inizia la rovina, lo sfacelo.
Un Mesprit molto impertinente mi guasta tutto ripetitivamente: lui ha davanti un Gyarados beltato, senza danni; io Luxray GL, con 3 energie e 1 in mano, e Crobat G in mano. Sarebbe stato semplicissimo, vittoria con Trash Bolt. E invece no, troppo facile: gioca Mesprit per bloccarmi i Power, il turno dopo Seeker, il turno dopo VS Seeker per prendere di nuovo Seeker.
Lui, quando non si intravedevano speranze, viene illuminato: con Regice mi sposta avanti il fondamentale Lucario GL, e OHKO con Gyarados. Io posso solo sperare in Aaron: con lui avrei vinto. Ne ho 2 in totale: uno è l'ultimo premio, l'altro è già stato usato per recuperare un Luxray GL morto.
Mi dispiace moltissimo, ma alla fine ha vinto un amico, e ha vinto il migliore.
0-1
Sono leggermente abbattuto, speravo di partir bene. Puntavo alla Top, ma entrarci recuperando 3 vittorie consecutive dopo uno 0-1 è improbabile, quasi impossibile.
2^ partita - Damiano G (Machamp-Umbreon)
Una soffiata di Balboa mi rivela il suo mazzo, e sentendo Machamp impallidisco. Decido comunque di giocarmela sulla velocità, stroncando le eventuali evoluzioni.
La partenza è alquanto strana. Lui starta di Machop attivo e Regice, io Ambipom. Assegna una Rainbow e mi fa 20, io gliela sposto con Ambipom su Regice. Qualcosa che non ricordo, poi una mossa che non dimenticherò mai: prende, con Collector, 2 Machop, e li scarta con Regice. O____O Mi chiedevo cosa ci fosse sotto, ma poi mi rendo conto che si è trattato di una palese cazzata. XD
Ad un certo punto, sbuca fuori un Machamp Prime, beltato, con 2 Lotta e 1 DCE (anche qui, perchè non lo SF? ò_ò). Inizia a far macelli con un attacco che stende tutti i miei Pokèmon. Decido prima di sacrificare un Garchomp C LV.X, con Dragon Rush, per renderlo più vulnerabile. Riesco a prevedere tutto: lui intanto riesce a OHKare tutti, ma dietro ha solo 2 Uxie e 1 Regice. Rimane a 90 pv, tutto pianificato, Luxray GL pronto con Trash Bolt, Crobat G + Turn e avrei vinto sicuro (rimanendo 2 premi per me, lui 1, ma è evidente che non faceva niente). E invece no, i 2 Turn rimanenti sono tutti nei premi!
Quindi anche questa va a farsi benedire, morale a terra e Top che svanisce definitivamente.
0-2
Pausa pranzo, sono abbattuto e incazzato, come si fa ad avere una sfortuna del genere? .-.
Affogo i miei dispiaceri in una focaccia farcita, poi si ricomincia.
3^ partita - non ricordo il nome, sorry (mazzo strano, probabilmente Tyranitar-Metagross)
Lei starta di Beldum attivo e Larvitar, io Dialga G. Inizio ad assegnare, lei fa poco di rilevante, ho un bestione di assurda potenza, Dialga G LV.X, pronto a devastare tutto... quando mi accorgo che non ha messo i premi. Chiamo Rosalba per chiarimenti, ha già cercato nel mazzo e sono passati circa 4-5 turni, è Game Loss.
Mi dispiace per lei, ma perlomeno mi consola che ero messo troppo bene per perdere nuovamente.
1-2
Il morale un minimo si risolleva, puntiamo al 2-2! Scopro che anche Stefano Bassis è 1-2, temo lui e la sua bravura...
4^ partita - Gabriel Karim S. (Kingdra-Crobat Prime)
Altra soffiata ausiliaria di Balboa, ma ormai lo conoscevo già il mazzo. Sono piuttosto rilassato. Mi basta giocare di Luxray GL che ho quasi autowin su tutto.
E invece no, la sfortuna non mi dà pace e continua imperterrita. Lui starta di 2 Spiritomb, io Garchomp C. Con Copiona riesce a rifarsi una mano di 6 carte, nella quale trova Horsea che evolve. Io faccio qualche danno con Garchomp, e ci settiamo. Lui ha, beltato, un Kingdra Prime con tanto di Energia. I Luxray si rendono inutili, è già tanto che mi sale una DCE per Garchomp. Per il resto, il nulla più totale, non un'Energia, non niente. Sono allo sbando, non concedo ma non posso far altro che perdere.
1-3
Ancora poco e mi metto a piangere, LOL. Partivo con la speranza di 3-1 e concludo 1-3, niente male! Risultato deprimente e mediocre, speravo di far meglio. Il brutto è che non ci sono più tornei in queste circostanze, si aspettano i Regionali... niente più occasioni per rifarmi.
Mi vergogno della posizione ottenuta, ma vabbè, speriamo sia un caso isolato. E' una brutta esperienza, forse alla fine la metto giù troppo dura.
Intanto assisto all'entusiasmante Top, nella quale come al solito ci sono Accio e Ste. LOL.
Verso la fine faccio 3 partite amichevoli con Saverio. Prima partita: T1, vinto. Seconda: T1, vai così. La terza la vinco comunque, ho davvero tutto tutto ciò che voglio, il mazzo gira alla perfezione, Dialga con tutte le energie è inarrestabile e devastante. Mi chiedo: "Ma perchè diamine non ho giocato così al torneo? ç____ç"
Eh vabbè dai, alla fine l'importante è divertirsi, ed almeno quell'obiettivo l'ho centrato.
Props:
Aver rivisto tutti
Il mazzo che, malgrado tutto, gira
Accio in Top
Il divertimento
Slops:
Una sfortuna immensa
Balboa che vince l'ennesimo CC -.-""
Alla prossima!

LinkBack URL
About LinkBacks

Spero che la prossima vada meglio!