Report veloce veloce perché non ho tempo e perché cmq c'è poco da dire...
Mazzo
Dopo aver fatto TOP 2 con Uxie Donk a Roma e TOP 4 con Luxchomp a Ostia, opto nuovamente per Uxie Donk convinto di non trovare Vilegar.
Avevo altre idee in mente (es. Steelix), ma tutto richiede test e in questo periodo non ho tempo a disposizione.
Torneo
Arriviamo con un ritardo clamoroso a Napoli, ma devono aspettarci visto che in 2 macchine portiamo 5 Master e 2 Junior...Ringrazio tutti i ragazzi di Napoli per averci aspettato e mi scuso per il ritardo.
Turno 1 VS Lorenzo C. (Steelix)
Sapevo che sarebbe stata dura, l'unico modo di vincere era la partenza solitaria di Onix senza nient'altro in mano.
E invece ha 3 Pokemon + Call Energy (oltretutto ero pure partito io), dal secondo turno ha Steelix ed è impossibile vincere. Giochiamo comunque per divertirci e mi pesco 4 ricchi premi
Complimenti a Lorenzo perché la lista era ottima, il culo enorme e la determinazione alle stelle, era scritto che avrebbe vinto lui.
0-1
Turno 2 VS Mauro P. (Tyranitar)
Mi aspettavo nuovamente Kingdra-Machamp da lui, invece mi stupisce con Tyranitar. Pensavo giocasse Spiritomb, ma fortunatamente usa Sableye...
Inizia lui proprio di Sableye, impersona e vinco facile.
La rigiochiamo qualche altra volta, riesco a vincere spesso anche facendo cose assurde tipo 3 premi + Seeker al T1...
Complimenti a Mauro, ottimo giocatore come sempre.
1-1
Turno 3 VS Riccardo P. (Arceus)
L'unico 1-1 contro cui non volevo giocare. Tutti (e tanti) base con vita alta, dovevo sperare nel T1.
E invece parto io.
Cmq partita tiratissima, vinta da lui al terzo turno addizionale dove si fa il premio della vittoria (il quinto, ne avevamo pescati 4 a testa).
Io sono molto soddisfatto del mazzo, che si conferma ottimo e competitivo anche in mid e late game.
Devo fare i complimenti a Riccardo, è davvero un maestro con questo mazzo, sa giocarlo oramai alla perfezione. E' un ottimo giocatore, pecca solo in una cosa (e non è colpa sua, il problema è che gioca da poco): non riesce sempre a prevedere le mosse dell'avversario dato che non conosce tutte le carte del formato...
Io cmq da questo match ho imparato solo una cosa: MAI FAR RIFARE MOSSE ALL'AVVERSARIO. Basta con questo inutile buonismo in un gioco dove una mossa sbagliata dell'avversario può darti la vittoria, quindi chance maggiori di entrare il TOP e giocartela per il titolo.
Mi riferisco al fatto che nei primi turni di gioco, in vantaggio già di 2 o 3 premi, assegna la Belt a Arceus Psico in panchina (deb x2). Io avevo in mano il doppio Poke Blower. Lui dopo 1 o 2 secondi ci ripensa e ritira su la Belt...io non dico niente perché sono un mentecatto. Sarebbero stati senza dubbio i 2 premi della vittoria.
Ma anche questa è esperienza, d'ora in avanti sarò spietato pure io come tutti...
1-2
Turno 3 VS Alessandro L. (mina72) (Gyarados)
Ero abbastanza tranquillo per questo match, se non avessi chiuso al T1 avrei avuto due tech nel mazzo apposta per Gyarados.
E invece chiudo T1 dopo la sua Start di mono Sableye.
La rigiochiamo e la vince lui di un premio, complice qualche mia scappellata nel corso del match
2-2
C'erano 4 giocatori sul 3-1, sono matematicamente fuori dalla TOP...
Turno 4 VS Iulia N. (Zaffira) (Flygon - Blastoise?)
Inizia lei, ha 2 in panchina più l'attivo (non ricordo chi).
Io faccio ko su Trapinch coi Crobat, Seeker e KO sull'attivo con Uxie.
3-2
Props:
- Gli zii di Emanuele che mi offrono il viaggio e sono gentilissimi come sempre
- Emanuele che fa 5-0 e perde in finale solo contro il Re della Poltrona
Slops:
- Il mio inutile buonismo
- Boh, basta.

LinkBack URL
About LinkBacks

) allora devo avere il coraggio di chedere...accettando anche, giustamente, un eventuale risposta negativa.