Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Predefinito Cittadino di Napoli - 16/01/2011

Report veloce veloce perché non ho tempo e perché cmq c'è poco da dire...

Mazzo
    Dopo aver fatto TOP 2 con Uxie Donk a Roma e TOP 4 con Luxchomp a Ostia, opto nuovamente per Uxie Donk convinto di non trovare Vilegar.
    Avevo altre idee in mente (es. Steelix), ma tutto richiede test e in questo periodo non ho tempo a disposizione.

Torneo
    Arriviamo con un ritardo clamoroso a Napoli, ma devono aspettarci visto che in 2 macchine portiamo 5 Master e 2 Junior...Ringrazio tutti i ragazzi di Napoli per averci aspettato e mi scuso per il ritardo.

Turno 1 VS Lorenzo C. (Steelix)
    Sapevo che sarebbe stata dura, l'unico modo di vincere era la partenza solitaria di Onix senza nient'altro in mano.
    E invece ha 3 Pokemon + Call Energy (oltretutto ero pure partito io), dal secondo turno ha Steelix ed è impossibile vincere. Giochiamo comunque per divertirci e mi pesco 4 ricchi premi
    Complimenti a Lorenzo perché la lista era ottima, il culo enorme e la determinazione alle stelle, era scritto che avrebbe vinto lui.
    0-1

Turno 2 VS Mauro P. (Tyranitar)
    Mi aspettavo nuovamente Kingdra-Machamp da lui, invece mi stupisce con Tyranitar. Pensavo giocasse Spiritomb, ma fortunatamente usa Sableye...
    Inizia lui proprio di Sableye, impersona e vinco facile.
    La rigiochiamo qualche altra volta, riesco a vincere spesso anche facendo cose assurde tipo 3 premi + Seeker al T1...
    Complimenti a Mauro, ottimo giocatore come sempre.
    1-1

Turno 3 VS Riccardo P. (Arceus)
    L'unico 1-1 contro cui non volevo giocare. Tutti (e tanti) base con vita alta, dovevo sperare nel T1.
    E invece parto io.
    Cmq partita tiratissima, vinta da lui al terzo turno addizionale dove si fa il premio della vittoria (il quinto, ne avevamo pescati 4 a testa).
    Io sono molto soddisfatto del mazzo, che si conferma ottimo e competitivo anche in mid e late game.
    Devo fare i complimenti a Riccardo, è davvero un maestro con questo mazzo, sa giocarlo oramai alla perfezione. E' un ottimo giocatore, pecca solo in una cosa (e non è colpa sua, il problema è che gioca da poco): non riesce sempre a prevedere le mosse dell'avversario dato che non conosce tutte le carte del formato...
    Io cmq da questo match ho imparato solo una cosa: MAI FAR RIFARE MOSSE ALL'AVVERSARIO. Basta con questo inutile buonismo in un gioco dove una mossa sbagliata dell'avversario può darti la vittoria, quindi chance maggiori di entrare il TOP e giocartela per il titolo.
    Mi riferisco al fatto che nei primi turni di gioco, in vantaggio già di 2 o 3 premi, assegna la Belt a Arceus Psico in panchina (deb x2). Io avevo in mano il doppio Poke Blower. Lui dopo 1 o 2 secondi ci ripensa e ritira su la Belt...io non dico niente perché sono un mentecatto. Sarebbero stati senza dubbio i 2 premi della vittoria.
    Ma anche questa è esperienza, d'ora in avanti sarò spietato pure io come tutti...
    1-2

Turno 3 VS Alessandro L. (mina72) (Gyarados)
    Ero abbastanza tranquillo per questo match, se non avessi chiuso al T1 avrei avuto due tech nel mazzo apposta per Gyarados.
    E invece chiudo T1 dopo la sua Start di mono Sableye.
    La rigiochiamo e la vince lui di un premio, complice qualche mia scappellata nel corso del match
    2-2

C'erano 4 giocatori sul 3-1, sono matematicamente fuori dalla TOP...

Turno 4 VS Iulia N. (Zaffira) (Flygon - Blastoise?)
    Inizia lei, ha 2 in panchina più l'attivo (non ricordo chi).
    Io faccio ko su Trapinch coi Crobat, Seeker e KO sull'attivo con Uxie.
    3-2

Props:
    - Gli zii di Emanuele che mi offrono il viaggio e sono gentilissimi come sempre
    - Emanuele che fa 5-0 e perde in finale solo contro il Re della Poltrona

Slops:
    - Il mio inutile buonismo
    - Boh, basta.
    Ultima modifica di Mandrake1986; 17-01-2011 alle 12:33 PM

Predefinito

Grande Mandra, bel report e complimenti per il torneo (e per il tuo buonismo, che non è da tutti)^^
    Ultima modifica di J-Luk; 17-01-2011 alle 11:29 AM

Alla vostra!!!

Predefinito

Buonismo =/= Essere persone miti e cortesi.

Anche se la società di oggi sembra metterle sullo stesso piano non bisogna confondere le due cose.
    Mandrake si è visto da subito che è una gran persona e non posso che tifare sempre per lui e per la sua grande passione per il gioco e per il suo ottimo modo di porsi.

Mega-Props.
    Ultima modifica di Gatsu; 17-01-2011 alle 01:09 PM

Predefinito

Grazie mille Alberto...i complimenti sulla mia persona fanno davvero piacere. Ti ringrazio!

Grazie anche a Light Piplup, che non ho ancora avuto il piacere di conoscere...

Predefinito

Concordo con Gatsu, di persone così ce ne sono poche^^

p.s venerdì se ci sei ci vediamo, non vedo l'ora di conoscere uno come te^^

-----LELE------

Predefinito

Grande moreno complimeti...sei er mejo.......complimetoni anche a lorenzo c. Che mi batte in finale.....a svolazzato parecchio e ricordo che in alcune occasioni a fatto delle impennate mostruose..ormai regni incontrastato nel villaggio delle chiappe volanti xd.....però alla fine ti sei dimostrato superiore devo ammetterlo.....sono comunque contento del mio secondo posto visti tutti i risultati negativi passati....comunque è stato un bel torneo e faccio i coplimenti a tutti specialmente ai napoletani simpaticissimi come sempre(simo,mauro,arceus)....ps. A mattè la poltrona del papa me la so meritata tutta e penso che me la porterò ai prox tornei...magari con le ali ai lati per qualche eventuale svolazzata........xd
    ----SONO IL TUO INCUBO PEGGIORE------

Predefinito

Light Piplup: grazie ancora, Venerdì dovrei esserci, così finalmente ci (e ti) conosceremo...

Emanuele: er mejo sei te, non io Complimenti per la meritatissima finale con un mazzo inventato e testato in soli 6 giorni!!!

Predefinito

Già, finalmente xD Complimenti anche a Rambo e a tutti gli altri partecipanti^^

Predefinito

Grande Moreno! ^^
    Bravi anche tutti gli altri... su, dai, vogliamo altri report! =D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mandrake1986 Visualizza Messaggio
    Io cmq da questo match ho imparato solo una cosa: MAI FAR RIFARE MOSSE ALL'AVVERSARIO. Basta con questo inutile buonismo in un gioco dove una mossa sbagliata dell'avversario può darti la vittoria, quindi chance maggiori di entrare il TOP e giocartela per il titolo..
    Credo che se una persona è gentile (come te) sia solo e sempre un valore. Giocatori che lasciano rifare ce ne sono diversi, così come diversi (legittimamente) non lasciano rifare. Si tratta di modi diversi di approcciarsi al gioco e (forse) alla vita: dal tuo report vorrei evidenziare una cosa, che mi sembra meno bella: se il tuo avversario ha ripreso in mano la belt senza chiederti di poter rifare direi che il gesto è antipatico: magari istintivo (anche a me è capitato più volte di giocare una carta e vedere subito dopo che è stata una ca...volata) e certo non intenzionale, ma se desidero rifare (e a me, data la mia incredibile forza di gioco, capita spesso...) allora devo avere il coraggio di chedere...accettando anche, giustamente, un eventuale risposta negativa.

Comunque complimenti e continua così!

Predefinito

Grazie per il complimento ibas, che ovviamente ricambio anche avendo parlato con te davvero poche volte. Si vede a occhio nudo che sei una persona gentile e onesta.

Per il discorso dell'errore: effettivamente le cose sono andate così, non mi è stato chiesto di poter rifare. Parlando poi con altri giocatori è emerso che la cosa è capitata anche al turno successivo. Le cose che mi hanno dato fastidio sono due:

1) il non chiedere di poter rifare;
    2) il rifare una mossa in sé...si parlava già in un'altra discussione di questa cosa. Io personalmente quando commetto errori non chiedo mai di poter rifare (salvo si tratti di amichevole). E' scocciante per l'avversario, si mette in una situazione spiacevole in cui decidere se concedere di tornare indietro o no. Credo si debba accettare l'errore e basta.

Tutto ciò cmq non toglie nulla alla persona di Riccardo, molto gentile ed educato, anche simpatico.
    Si tratta solo di questioni e stili di gioco, ecco.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi