Sì ma dai, almeno fai un report decente. -.-"
Cerca di rispettare un attimo la grammatica, descrivi un po', di' i mazzi; non solo "sfigo e vince, sculo e vinco".
Sì ma dai, almeno fai un report decente. -.-"
Cerca di rispettare un attimo la grammatica, descrivi un po', di' i mazzi; non solo "sfigo e vince, sculo e vinco".
Ringrazio tutti e in particolare il negozio Fantasylandia e lo staff arbitrale (Jacopo e Jure) per aver dato vita a questo evento.
I numeri come al solito sono stati secondo le attese ma niente di più (35 persone se non ho contato male), ma il torneo è stato di alta qualità!
La top Master poi è stata molto emozionante, con entrambe le semifinali finite in Sudden Death e con la finale che è stata decisa in pratica al 65' dopo 5 minuti di recupero.
Oltre alla vittoria di Kenta, segnalo una grandissima vittoria negli Junior di Francesco M. da Treviso che arriva anche a sconfiggere qualche Senior.
La vittoria di Cristian (luxchomp) secondo me è la più bella.
Questo ragazzino di 11 anni ha cominciato a venire in lega l'anno scorso ed è un anno e mezzo che non salta una sessione. E' stato uno dei pochi Junior a riuscire a formarsi in maniera "indipendente" (senza alcun fratello/amico/genitore dietro che lo allenasse a casa) e a testare e studiare tutti i mazzi del formato.
Ora è uno dei pochi Senior di Trieste che non ha alcun Master alle spalle e, nonostante faccia tutto da solo, è riuscito a vincere un prestigioso Campionato Cittadino.
Ottimi anche Marco (swampert) e Federico (energ_darkrai), anche loro alla prima esperienza Senior, che solo grazie alle loro forze sono arrivati fino in fondo.
Mi dispiace ovviamente per ElMaga, che avrebbe sicuramente meritato la finale.
Ultima modifica di Andceo; 31-01-2011 alle 05:04 PM
Andceo, the broken player. CAMPIONE NAZIONALE MASTER 2008 e 2011!!!
Io faccio parte del TheSecondsYard
[QUOTE=luxchomp;100389]
1 turno contro marco facchin che contro di me scula perciò vince
0-1
sculo perchè ti ho fatto un judge quando avevi tutto in mano??
Bravo Simo: gran report, gran mazzo, gran giocatore!
Sono Schiavo dell'Artista che c'è in Me!
Comunque x me torneo veramente brutto. Decido di usare vilegar(cagata ) .
turno 1 contro cristian (luxchomp e luxchomp lol)
parto così così poi però rieco a settarmi, ad un certo punto mi uccide gengar con luxray x tiro :testa dice ke potevo anke ritirare visto ke non ha girato molto il dado, ritiro croce . Poi metto gengar x devolvo uxray x ke muore e inizio a fare 60 sull'azelf. turno dopo lui mi uccide un gastly in panca se non sbaglio e faccio 30 a dialga ke va a 60. Turno dopo uso judge sapendo ke ha garchompx in mano col quale curerebbegli sp e faccio compound pain azelf muore dialga va a 90 e garchomp a 60. Lui non ha niente io gli uccido garchomp e dialga e il turno dopo vinco di premi.
1-0
turno 2 contro riccardo (el maga) (gyarados luxray)
bella partita giocata fino all'ultimo dove una volta uso judge io,pesco seeker ke il turno dopo lui userà col suosmeargle x tirare su un gyarados con 90 danni e turno dopo succede stessa cosa: io faccio 90, lui usa judge pesco seeker ,usa warp smeargle e tira su gyarados poi lì finisce il time e con gli altri 2 turni non faccio niente.
1-1
Pausa pranzo, mangio una pizza e poi si ricomincia.
Turno 3 contro riccardo,junior.(machamp con 2-2 umbreon9
Premetto che mischio bene prima di iniziare ma nonostante questo la partenza è questa:1 palmer,1 seeker,3 psico,1 warp,1 gastly. Pesco beberendo a zelf e dai premi uxie,pesco 3.Psico,seeker e gastly se non sbaglio(comunque non pescaggi o supporter buoni). Non dicoaltro,anke se riesco a rifarmi un po dopo cmq perdo (ovviamente,piccolo particolare tiro croce con fainting spell di gengar su umbreon e lui fa 3 teste sul mio haunter con machamp.
1-2
sempre più depresso arriva l'ultimo turno.
4 turno contro aaron d'occhio (dialga-chomp)
parto bene con spiritomb call e faccio judge ,prendo gastly e oddish con la call.Dopo il judge iniziale lui trova solo trainer e da lì faccio un premio a turno.
2-2
Il torneo più brutto ke abbia mai giocato, caratterizzato soprattutto dalla sfiga, ke si è susseguita nel corso della giornata (palermo, mia squadra preferita ke perde 3-2 dopo ke vinceva 2 a 0 , lasciamo stare tutta la sfiga ke hanno avuto;quando arrivo a casa scopro ke l'antenna della tv si è rotta e adesso non posso guardare tv).
PROPS:
la pizza era buona
SLOPS:
tutto il resto e tutta la giornata.
Uno che leggesse solo questo forum sarebbe portato a pensare che a Trieste si inizi ad andare a scuola a 14 anni....
intendo che praticamente nessun Senior triestino riesce a scrivere almeno in un cattivo italiano ("cattivo" sarebbe già meglio di "pessimo").
Alex, Baste e Manu ci riescono, quindi deduco che a 15 scatti qualcosa e i giovani rinsaviscano.
LOL!
a parte gli scherzi: sforzatevi un attimo muletti!!!!
in effetti in triestino ragazzo=mulo=asino!
ecco spiegatone l'etimo. LOL!
VENDO CON NUOVE TRIUMPHANT:
http://www.pokemon-cp.it/forums/show...6616#post96616
La settimana non comincia nel migliore dei modi. Dighidighi mi perde un mazzo intero, nel quale c'erano le carte più importanti del mazzo che volevo giocare. Giustamente sono incazzato come una bestia.
Tra i mazzi già pronti l'unico che rimane è quello che doveva giocare dighidighi. Siccome quest'ultimo ha in poche parole perso il mio mazzo mi sembra legittimo che lui al cc non gioca e io mi prendo il suo mazzo, ovvero Gyarados. Il mazzo a Padova ha fatto 3-2, quindi non dovrebbe essere così male. Apporto qualche modifica, aggiungo qualche tech (Mesprit) e basta.
Come già detto da Andceo siamo tanti si, ma potevamo essere in più.
1° turno vs. Kenta con Luxchomp:
parto con mono Magikarp e il lancio del dado fa cominciare me. Topdecko un Sableye e in mano ho una warp energy. Nel turno successivo riesco a scartare i Magikarp, gioco Mesprit e comincio a picchiare con Gyarados. Nei turni successivi Kenta rallentato dal power lock non può offendere per circa 4-5 turni (SSU e Seeker su Mesprit). Più o meno, per merito del power lock, mi porto in vantaggio di tre premi. Purtroppo però non basta. Il mio avversario potendo giocare con i power stecca facilmente uno dopo l'altro i Gyarados. A due premi a testa, io con Gyarados attivo e Kenta con Luxray lv.X non so più che fare. Ho la belt in mano, se la assegno ohko il Luxray. In panchina il mio avversario ha un altro Luxray e di conseguenza assegnando la belt perdo. Non assegnandola posso sperare in crobat - turn, però non in mano non ho niente per recuperare un altro Gyarados... in conclusione assegno la belt, Kenta assegna l'energia che mancava al Luxray in panchina e perdo.
0-1
2° turno vs. Baste con Sablelock:
arriva in ritardo e ho un prize penalty a favore.
Parto di mono Magikarp, il lancio del dado fa cominciare me. Baste però ha Sableye e un'energia oscurità in mano.
Penso che i t1 siano una vera e propria merda. Quest'anno escludendo una partita con Baste (BR), 2 con Andceo e 2 con Kenta, per un totale di 5 partite, tutte le partite che ho perso quest'anno sono state di t1 o t2 (più o meno 7 partite).
0-2
Pausa pranzo.
.
.
.
3° turno vs. Seba con Dialgachomp:
parto nuovamente con mono Magikarp e in più ho una mano di legno. Per "fortuna" topdecko un Unown Q e evito il t1, anche se con Crobat - turn mette comunque ko il Q. "Topdeck" nuovamente, PONT questa volta. Più o meno pesco il mondo. Passo ancora un turno senza grandi sorprese con un Gyarados attivo che può fare 0 danni, ma in compenso il mio avversario non se la passa meglio, non vede cyru's e si impianta. Dal turno successivo, grazie a Regice faccio un premio facile a turno. Mesprit complica la vita del mio avversario ancora di più e la mia strada è in discesa.
1-2
4° turno vs. Manu con Vilegar:
parto bene di Sablaye e lui di Spiritomb. Al t1 lui ha già Vileplume. Il turno successivo invece io scarto 2 Magikarp. Dei trainer non mi preoccupo ancora, il mio avversario non ha ancora nessuno Gengar in gioco o comunque i suoi Gastly non hanno energie. Sembra che Manu non trovi energie psico, infatti dopo il ko su Spiritomb esce di Uxie. Ovviamente non sto dicendo che sia una mossa stupida, ma mi inizialmente mi da un buon margine di vantaggio. Successivamente la mia vita viene complicata dai Seeker a ripetizione. I Gengar del mio avversario non muoiono mai, riesco nell'impresa solo grazie a Crobat, ma soltanto una volta. Al contrario la mia panchina piena di power viene bombardata e subisco un numero di ko sufficienti a portarci a pari premi. Misplaio assegnando una belt e una rescue a vuoto, altrimenti sarei stato sopra di un premio allo scadere del tempo e avrei vinto. Invece ci ritroviamo a giocare oltre i 3 turni. Rischio ohkando il Gengar attivo, Manu flippa croce e vinco.
2-2
3° turno vs. Gio con Gyarados:
parto molto ma molto veloce. Gio a livello di mano non mi sembra messo malissimo, ma in gioco ha solo 2 Magikarp. Dal secondo turno comincio a picchiare. Gio non è da meno, ma con la complicità di un SSU, Mesprit e Crobat - turn, salvo un Gyarados e accoppo quello avversario. I turni successivi invece sono una fotocopia della partita precedente. I Gyarados di Gio non muoiono mai grazie ai Seeker. Anche in questo caso Gio recupera abbastanza premi da raggiungere la parità. Gio con Luxray mette attivo il mio Regice e spera. Con volkner pesco sei carte, warp energy compresa.
3-2
In generale penso che il tutto poteva andare meglio, ma non fa niente, bisogna sempre prenderla con filosofia e andare avanti.
Ci si vede a qualche regionale (si spera).
Grande Marko.P!
Dal report mi sembra che il mazzo funzionasse alla grande...peccato per il T1 di Baste che ha compromesso il torneo!
Andceo, the broken player. CAMPIONE NAZIONALE MASTER 2008 e 2011!!!
Io faccio parte del TheSecondsYard
Mi scuso per il ritardo nel report, che probabilmente non sarà bellissimo, ma eccolo:
Ricordandomi appena venerdì del CC non mi preparo a nulla ma mi affido al mio solito Kingdra, semi-techato dopo il test a Padova da parte di Marko.P. La sera prima del torneo penso: "Metto la sveglia, così sono sicuro di svegliarmi..." L'indomani mattina la sveglia suona sì, alle 8 ma, dopo averla spenta, mi riaddormento. Appena alle 10 mi accorgo di essermi riaddormentato e, preparandomi in fretta e furia mi reco al torneo. Vedo subito molte persone, conosciute o meno che siano e mi rallegro pensando ad un bel pomeriggio che passerò in compagnia. Giusto il tempo di discutere un pò con gli altri di lega e ci sono gli abbinamenti:
1° Turno vs. Alessio Parcianello, il Parcia con Luxchomp.
Vedo il suo mazzo e guardando il mio penso di averla già persa. Cominciamo, ci settiamo e, preso dal panico ancora prima di iniziare setto 2 uxie, uno attivo e uno in panchina avendo paura del T1 che in alcun modo avrebbe potuto farmi, mi accorgerò di questo solo a fine partita (LoL!) dopo 2 minuti di gioco missplayo di nuovo regalando la partita al Parcia. Partita comunque bella e felice di aver dato la rivincita al Parcia dopo la vittoria a Udine.
0-1
2° Turno Bye... LoL anche a questo torneo Bye gioca un mazzo molto forte ma riesco a spuntarla...
1-1
Pausa pranzo...
3° Turno contro Dario (Mi scuso ma non ricordo il cognome) con Luxchomp-sp vario
Dopo la sconfitta impartitami dal Parcia mi scoraggio ma questa volta non mi demotivo più di tanto e cerco di giocare al meglio, cominciamo io: Unown q lui: luxray... Comincia lui e sarebbe stato T1 se avesse potuto giocare il gain mia espressione: LOOOOOL dopo 2 turni setta Luxray X ma, con qualche attacco di Kingdra va KO e non rientrerà più se non a fine partita, Dopo il KO riesco a settare Machamp e racimolo qualche premio di vantaggio, dà segni di ripresa e mi trovo in difficoltà quando a me manca 1 premio e a lui 2 quando ho uxie attivo e in Panchina 1 Kingdra Prime senza energie e 1 Kingdra LA con la Belt e 100 danni, pesco e mi ritrovo: una cyclone... penso: ho perso! Poi, senza volere, giusto per provare, assegno la cyclone a uxie facendo così switchare il Luxray e facendogli mettere un pokémon che sarebbe stato comunque con meno di 90 Punti vita, vittoria alla fine, a mio parere per niente meritata e ciò mi fa riflettere.
2-1
4° Turno vs. Kris... Nome e Cognome sono alquanto difficili, mi astengo dal pubblicarli (non ricordo...) con Blissey-Magnezone Prime-Scizor Prime.
Giocando solo 4 energie base su 10 e parlando con qualcuno arrivo alla conclusione di essere in netto svantaggio ma, penso per colpa della sua poca esperienza, riesco subito a fare 3 premi mentre lui appena cominciava a settare 2 Scizor Prime poi quando penso sia giunta la mia fine missplay mettendo davanti 2 spiritomb, 1 alla volta regalandomi 2 premi. Verso la fine rimonta grazie a Scizor ma per fortuna, settando Froslass gl la spunto. Ottima partita, molto divertente.
5° Turno vs. Stefano Miglia, Baste con Sablelock
L' idea di entrare in top si avvicina sempre di più, ciò mi fa cominciare con una maggiore attenzione e serietà. Non conoscevo ancora il mazzo di Baste quindi parto tranquillo, vedendo la mia mano però ho dei seri dubbi sulla vittoria, ho solo un horsea attivo, spero di rifarmi con Il Buck e il PONT che ho in mano lui però attacca di sableye (partendo per primo) e usa cyrus' initiative ovviamente fa due teste e mi scarta proprio i due supporter, se non top-decko ho praticamente perso, pesco: Collector's, a questa svolta punto al T1 prendendo 2 uxie e 1 horsea, scarto ciò che posso, setto 1 uxie trovo Kingdra prime e 1 energia acqua + roba inutile, scarto di nuovo ciò che non mi serve e confido nel secondo uxie che mi porta 2 drawer, con un sorrisino da parte degli spettatori e una smorfia di Baste, vado di T1, aggiudicandomi la vittoria.
4-1
A questo punto si è quasi certo che io, unico triestino 4-1 vada in top ma ciò non accade per il 10% di tie break... ovviamente ci rimango malissimo ma poi mi rendo conto che comunque anche in top, con 2 Luxchomp, 1 Gyarados e 1 Yanmega, non avrei avuto grosse speranze di arrivare più di 4°.
Il torneo si conclude così, tra felicità e rimpianto per la mancata top, ma è stato di sicuro uno dei migliori tornei ai quali ho mai partecipato.
PROPS:
Rivedere degli amici da poco conosciuti in altri tornei (Kenta <3 LoL!)
Aver ridato la rivincita al Parcia.
Passare un bel pomeriggio in compagna rendendomi conto dell'abilità del Kingdra.
Riflettere sul fatto che ho ancora molto da imparare come visto nel 3° Turno, non sono ancora un bravo giocatore ma spero di imparare al meglio.
Arrivare 1° fra i triestini.
SLOPS:
Penso che l'unica cosa negativa sia la mancata top, è stato un così fantastico torneo che non ne trovo difetti. Fisherman, LoL!
VISITA LA QUARANTAREESIMA PESCHERIA DI FISHERMAN!
E' UN ORDINE! NON UN CONSIGLIO.
Scusate per il ritardo ma alla fine ecco il mio report (italianizzato il più possibile)
Mi sveglio alle 5.00 con una enciclopedia degli animali che mi cade sulla testa,e visto che non riesco a prendere sonno ne approfitto per testare il mazzo: gioco un machamp-donk(ma non farò neanche un t1 LOL) con tech ampharos pl per bloccare pokemon come gengar o kingdra prime.
Arrivo a fantasy tutto elettrizzato( non ho toccato i fili della corrente...)e vedo in quanto tempo la gente arriva: da 5 persone a 40 in 10 minuti(e tanto era il mio primo cittadino?). Poi mi trovo davanti a un dilemma giocare umbreon o non giocare umbreon???
Alla fine scelgo di no e il torneo inizia.
1 turno VS Gabriele M.(porigon-z 98) con Kingdra:
Partiamo umanamente entrambi io parto di machop e lui di uxie attivo e un horsea in panca, parto io assegno un'energia e faccio 10 danni.
Il turno dopo rischio la partita: riesce a settarsi doppio drawer con cui prende kingdra e candy e poi assegna un energia all'uxie e mi fa 40 danni. Tocca a me faccio collector con cui prendo uxie,machop e mareep, faccio ssu con cui riprendo machop, poi utilizzo doppio drawer e gioco machamp e ko a uxie.Tira davanti a morire froslass gl e 1 turno dopo gioca kingdra prime con cui fa spruzza spray su machamp e il turno dopo 60 danni con kingdra la e ko a unown q. E' il mio turno assegno DCE(machamp aveva già 2 fight assegnate)e faccio rage.
Passano alcuni turni e ci troviamo di situazione premi io 2 e lui 3: lui ha kingdra prime attivo e io un ditto, stalliamo per alcuni turni fino a quando non trovo rainbow e li faccio 60, poi mi uccide ditto(aveva già 90 danni). Metto attivo machamp e lo livel uppo e faccio 100 danni al kingdra con belt: vinco la partita ma a fatica.
1-0
2 turno VS Aroon D'Occhio con Dialgachomp
Parte lui con ambipom g e garchomp c, io invece di machop e mareep, assegna una dce ad ambipom e fa ko al machop.
Il turno dopo gioco machamp e ko. C'è la giochiamo per un po fino a quando non si trova con garchomp c lv.x attivo contro machamp(di premi se non erro eravamo 2-4)faccio ko e vinco.
2-0
Pausa pranzo:mi faccio un paio di amichevoli e mangio una pizza.
3 Turno VS Riccardo Maganza(El Maga)con Gyardos.
Parte lui di magikarp e io di machop e uxie: ho il t1 in mano! Parte lui pesca e... si setta un magikarp(D'OH!!!). Passa e li faccio ko un magikarp. Il turno dopo mi blocca i power con mesprit e mi fa 80 danni con Gyardos: da li incomincia la mia rovina. Non riesco nemmeno a farli ko UN gyardos per la sua fastidosissima resistenza. Comunque giochiamo per un po fino a quando non arriva all'ultimo premio e vince...
2-1
4 turno VS Federico M. con Machamp-Umbreon
Uno junior molto bravo come giacomino, parto di machop e di uxie e lui di machop-eevee e azelf, giochiamo tranquillamente senza eccessivi colpi di fortuna fino a quando siamo di premi 1-2 e mi fa pugno tornado su machamp con 50 di vita(se me l'avrebbe fatto ko non avevo piu machamp e avevo il palmer nei premi) e fa solo una testa(LOL a malincuore)il turno dopo gioco machamp x e vinco.
3-1
Adesso posso solo sperare che Cristian(luxchomp) vinca contro maganza facendo l'effetto "fionda".
Infatti vince e vado in top con lui.
Round top n.1 VS Cristian(luxchomp)con luxchomp
Giochiamo entrambi senza eccessivi colpi di fortuna fino alla fine affidandoci solo alla nostra bravura fino a che non riesce a settarsi luxray
x e a tirare attivo mareep e a vincere.
3-2
Round top n.2
Stavolta ho piu fortuna e riesco a fare 3 ko con un machamp e 2 con un altro, lui invece fa 3 premi con uxie x.
Ci troviamo a situazione premi 1-2 e adesso gamelossa immmensamente: utilizza radar e prende crobat ha garchomp x attivo caricato e io ho un machoke in panchina, lui convinto che machoke avesse 80 di vita(non aveva chiesto) fa dragon rush su quest'ultimo e ANCHE PESCA IL PREMIO!!! Comunque gli da il 2 plaze penality(si scrive così?)e non li fa pescare il premio.Il turno dopo pesco dce che assegno a ditto che metto attivo e vinco.(avevo di nuovo il palmer nei premi)
4-2
Round top n.3
Adesso sono più convinto che mai: parto io di 2 machop e faccio 10 danni al garchomp attivo, poi passo e mi fa ko il machop con uxie e crobat. Pesco collector con cui prendo 2x uxie e machop, poi gioco machamp in panchina e passo. Con dragon rush fa ko un altro machop e il turno dopo riesco finalmente a ucciderli il garchomp.2 turni dopo le mie possibilità di vittoria svaniscono perchè mi fa ko l'ultimo machop(machamp) perchè l'altro era nei premi. Gioco fino a quando non ho piu base e perdo.
4-3
Props:
Il team che vince in totale 28 bustine.
Il buon risultato del mio primo cittadino e del mio mazzo.
Tutti che ci divertiamo.
Conosco nuova gente.
La pizza.
Slops:
Il palmer nei premi.
L'enciclopedia sulla testa.
Ultima modifica di Prof.Machamp; 03-02-2011 alle 07:56 PM
There's something on your face!!! (PUNCH) IT WAS PAIN!!!
Founding member of Team Trollface:Il Team più trolloso d' Italia!!!
Trieste Ve ribalta come el Tram De Opcina!!!
il 2 turno di top è stra sbagliato io avevo crobat g dall'inizio della partita non mi hanno dato prize penalty ma solo warning non hai raccontato che tu ti sei preso 3 warning perchè nn chiedevi se avevo spray e non hai vinto con ditto
ps:voglio ringraziare marchetto per averci ricordato che non c'era la bts contro maganza
CAMPIONE NAZIONALE SENIOR 2011