Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24
    Alla vostra!!!

Predefinito

potrei rispondere argomentando perche' la cosa successa sia gravissima e fosse assolutamente prevedibile (e di conseguenza EVITABILE), ma alla fine, poi arriverebbe un'altra risposta apparentemente sensata, a cui dovrei rispondere e perderemmo un sacco di tempo.

Ho provato a trovarmi dall'altra parte della barricata e appunto ho constatato la mia incapacità come arbitro e ho lasciato perdere.
    La reputo una grandissima forma di umiltà e di onestà intellettuale che quasi nessuno ha e che mi autorizza a criticare gli altri.
    In Italia l'arbitro di Pokémon è percepito come un giocatore bonaccione che preferisce arbitrare perchè la competizione non fa per lui.
    Purtroppo nella maggior parte dei casi è così. MAGGIOR PARTE vuolte dire esattamente "nella maggior parte". Non "tutti" altrimenti avrei scritto TUTTI.
    Tu Nemes sei un bravo arbitro, Pino e Alvaro sono bravi. Gli altri che non cito o non li conosco come arbitri o li reputo inadeguati.
    Alcuni sono dei giocatori fortissimi, ma come arbitri sono scadenti, altri sono scadenti in entrambi i ruoli. Non è una colpa o un demerito non essere eccellenti ad un gioco di figurine per bambini, ma non possiamo neppure far finta che le cose siano diverse da come sono.
    Meglio comunque lasciar perdere. Dovrei tirare fuori di nuovo tutti i discorsi della professor cup, dei traduttori incompetenti, dei bari dichiarati che non vengono tartassati, del fatto che siano judge cani e porci, dei TO fantasma, dei parenti che intimidiscono gli arbitri a vantaggio dei figli ecc.
    A me tutte le magagne sopra-elencate, più altre di cui non posso/non voglio parlare, hanno reso l'esperienza torneistica più un fastidio che un divertimento. a giudicare dall'affluenza sono il solo quindi penso vada tutto bene a tutti. Contenti voi...

Sono anni che parliamo di quello che non và ed alla fine, nelle discussioni, tu hai l'ultima parola perchè argomenti in modo civile e tranquillo e perche' hai una pazienza ghandiana, anche se alla fine nei contenuti sostieni che "và tutto bene" quando non và tutto bene.
    Alla fine i fatti, nei mesi, danno ragione a me ma come sempre accade, nessuno ha la memoria lunga e l'onestà intellettuale di postare per dire: "mi accorgo adesso che anni fa avevo torto mentre tu ci avevi visto lungo e giusto molto piu' di me!"

Siccome ho imparato la lezione evito questo agone dialettico senza senso e lascio ai "posteri l'ardua sentenza".

Predefinito

Il vero problema è la mancanza dell'errata da parte del gioco organizzato, imho.
    L'errore è umano, nessun arbitro è tenuto a conoscere il carddex a memoria ne ad essere un giocatore esperto.

Il wording era sospettoso, a mio avviso, ma non metterei mai in croce nessun arbitro per questo.

Inoltre vorrei ricordare che lo staff NON è tenuto ad avere il carddex delle carte sotto mano (nonostante, se non mi sbaglio, pino ne ha sempre una copia elettronica).

Sono cose che succedono, e non sarebbero successe se qualcuno si fosse degnato di pubblicare un'errata ufficiale.

Predefinito

Sono d'accordo con quanto scritto da Nemes e da Leonners. Anche il sottoscritto è caduto in errore leggendo la carta in italiano, che non essendo giocatissima e non essendoci nessuna errata , non poteva essere di immediata identificazione.
    Peraltro oltre al Blastoise esiste anche il problema del Honchkrow HGSS in italiano che probabilmente nessun bimbo junior o senior gioca perchè il suo attacco è inutile..... Per non parlare poi del Mismagius UL italiano foil che riporta in alto FASE 2, anzichè FASE 1.
    E' evidente che nel regolamento vige il wording delle carte in inglese ma la carenza di "errata" sulle carte in italiano è grave. Ricordo in passato che la traduzione del Suicune Neo Revelation era stata sbagliata; prontamente è stata fatta una "errata" dall'allora Wizard of the Coast che interveniva anche sulle carte in italiano.
    Ora, non si comprende se l'errata deve essere fatta da TPCI su segnalazione del nostro OP o se può essere fatta direttamente dall'OP.
    Per quanto mi riguarda ho inviato immediatamente una mail al nostro OP chiedendo di diramare un comunicato ufficiale su queste carte mal tradotte.
    L'errore arbitrale è comprensibile, considerata la situazione, siamo umani.
    Anche avere un cardedex elettronico dietro non sapendo che c'era una errata su una carta in pratica sarebbe stato inutile.
    Al giocatore, è stato raccomandato per il futuro di portare una referenza o stampa di una carta inglese per cui da ora in avanti non può avere più scusanti.
    Infine, personalmente, è da anni che dico che ci dovrebbero essere in Italia persone dedicate esclusivamente all'arbitraggio e magari essere compensati con dei rimborsi spese. Aiuterebbe IMHO a creare una classe arbitrale forte, indipendente e inflessibile ed evitare i problemi di cui ha scritto Gatsu.
    TO indipendente e fiero di esserlo!

Detto ''Il bello''...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu Visualizza Messaggio
    Curioso anche che le carte in italiano siano ammesse ai tornei (ma questo è un mio giudizio personale, le bandirei insieme a quelle giappponesi. LOL!).
    Mai stato così tanto d'accordo con gatsu, e su diverse cose lo sono stato
    Gio gets it earlier than anybody else!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi