potrei rispondere argomentando perche' la cosa successa sia gravissima e fosse assolutamente prevedibile (e di conseguenza EVITABILE), ma alla fine, poi arriverebbe un'altra risposta apparentemente sensata, a cui dovrei rispondere e perderemmo un sacco di tempo.
Ho provato a trovarmi dall'altra parte della barricata e appunto ho constatato la mia incapacità come arbitro e ho lasciato perdere.
La reputo una grandissima forma di umiltà e di onestà intellettuale che quasi nessuno ha e che mi autorizza a criticare gli altri.
In Italia l'arbitro di Pokémon è percepito come un giocatore bonaccione che preferisce arbitrare perchè la competizione non fa per lui.
Purtroppo nella maggior parte dei casi è così. MAGGIOR PARTE vuolte dire esattamente "nella maggior parte". Non "tutti" altrimenti avrei scritto TUTTI.
Tu Nemes sei un bravo arbitro, Pino e Alvaro sono bravi. Gli altri che non cito o non li conosco come arbitri o li reputo inadeguati.
Alcuni sono dei giocatori fortissimi, ma come arbitri sono scadenti, altri sono scadenti in entrambi i ruoli. Non è una colpa o un demerito non essere eccellenti ad un gioco di figurine per bambini, ma non possiamo neppure far finta che le cose siano diverse da come sono.
Meglio comunque lasciar perdere. Dovrei tirare fuori di nuovo tutti i discorsi della professor cup, dei traduttori incompetenti, dei bari dichiarati che non vengono tartassati, del fatto che siano judge cani e porci, dei TO fantasma, dei parenti che intimidiscono gli arbitri a vantaggio dei figli ecc.
A me tutte le magagne sopra-elencate, più altre di cui non posso/non voglio parlare, hanno reso l'esperienza torneistica più un fastidio che un divertimento. a giudicare dall'affluenza sono il solo quindi penso vada tutto bene a tutti. Contenti voi...
Sono anni che parliamo di quello che non và ed alla fine, nelle discussioni, tu hai l'ultima parola perchè argomenti in modo civile e tranquillo e perche' hai una pazienza ghandiana, anche se alla fine nei contenuti sostieni che "và tutto bene" quando non và tutto bene.
Alla fine i fatti, nei mesi, danno ragione a me ma come sempre accade, nessuno ha la memoria lunga e l'onestà intellettuale di postare per dire: "mi accorgo adesso che anni fa avevo torto mentre tu ci avevi visto lungo e giusto molto piu' di me!"
Siccome ho imparato la lezione evito questo agone dialettico senza senso e lascio ai "posteri l'ardua sentenza".

LinkBack URL
About LinkBacks