Apro io il valzer dei report, scusate se sarò breve con la descrizione delle partite ma non mi ricordo molto causa agitazione e scarsa memoria a breve termine lol
IL MAZZO
Dopo aver testato Jumpluff per il regionale, decido grazie all’aiuto di Stefano di portare Magnezone-Regirock, mazzo più solido… anche se purtroppo non l’ho testato molto per mancanza di tempo. Contatto i vari master e altri giocatori per farmi prestare le carte e mi prepare psicologicamente al torneo. Sapevo che non avrei potuto fare risultati esagerati, ma comunque vado carico per fare esperienza e so che comunque mi divertirò.
IL TORNEO
Finalmente, verso le 11.30 il torneo inizia e ci rendono noti gli abbinamenti. Ero contro Simone Zucchelli. Ci sediamo al tavolo e ci prepariamo, ma poi ci dicono che c’è stato un problema agli abbinamenti e che quindi erano da rifare. Finalmente escono gli accoppiamenti definitivi e siamo pronti per iniziare!
1° Match vs Riccardo S. (Dialgachomp)
Non ho testato per niente contro questo mazzo (fatalità me ne capiteranno 2 su 3 incontri lol) e so che la lista era fatta molto bene, ma comunque ero sicuro di poter far bene. Mi preoccupo un po’ in partenza, dato che parto di regirock, forse la start peggiore per questo mazzo. Lui si setta bene e con Dialga mi fa K.O su regirock. Fortunatamente nel mazzo ne gioco due, riesco a settarmi perfettamente il magnezone e la strategia funziona (forse sbaglia non Sprayandomi il power di regirock) e dopo quel premio non c’è stata più partita per lui.
1-0
Complimenti comunque per la simpatia, anche se all’inizio penso mi sottovalutasse un po’ xD
Sofia, Zucchelli e Simone sono gli altri 1-0 e so che dovrò vedermela contro uno di questi grandi giocatori. Entusiasta dell’idea di sfidarli e carico a mille aspetto gli abbinamenti e poi via con la seconda partita!
2° Match vs Sofia M. (Gyarados)
Speravo di incontrarla più avanti, ma vabbè xD Ci sediamo al tavolo 1° e aspettiamo il via per iniziare. Ancora una volta la sfiga ci mette la sua, la mia non è una delle migliori start e comincio per primo; Magnemite attivo con nessuno in panchina, assegno l’elettro e passo. Il suo è un mazzo da t1, ed è proprio quello che farà, anche se in modo insolito: ha in mano Turn, Collector, rescue ed un Crobat con attivo Smeargle e Unonw Q in panca. Usa collector, prende azelf uxie e non mi ricordo chi, si prende il crobat nei premi ed usa il turn, 30 danni a me. Ritira Smeargle con l’Unown Q e manda avanti Uxie, assegna e fa 20. T1
Ci rimango un po’ male, ero carico ed almeno avrei voluto perdere giocandomela, però purtroppo non è andata così.
1-1
Andiamo in pausa pranzo, ci sediamo su una panchina in piazza ed aspettiamo il 3° turno. Sofia si scusa ancora con me, probabilmente vede che ci sono rimasto male e si sente in colpa, ma sono cose che nel gioco ci stanno. Io penso ad arrivare 3-4 mentre lei si prepara ad affrontare Zucchelli (l’altro 2-0). Chiamiamo Stefano che carica tutti e due e poi rientriamo in negozio.
3° Match vs Daniele L. (Dialgachomp)
Ecco di nuovo il dialgachomp sul mio cammino lol Aspettiamo che ci diano il via parlando di giochi per la Play e poi iniziamo. Come sempre inzio io, stavolta di Spiritomb però (la sfiga si farà vedere più avanti lol) assegno a magnemite e lo evolvo con spiritomb. Lui comincia a settarsi dialga, ci sono un po’ di turni di stallo e poi lo ritira in previsione del mio futuro K.O, dato che davanti avevo un Magnezone settato con dietro Regirock con 2 lotta. Manda avanti Roserade e passa. Io mi setto Magnezone SF, scarto la lotta con Engineer’s ed uso il power di regirock. Detto questo losto le 2 lotta e faccio fuori il suo Roserade. Lui usa twins e si va a prendere qualcosa che non ricordo, manda avanti dialga beltato, lo livella e fa Remove Lost. Flippa e fa 2 teste, via la Light e la rescue (in compenso da qui ricomincia la sfiga xD). Sta a me, non mi salgono i support ma ho una rescue, l’assegno a Magnezone e passo. Lui va di nuovo con Remove Lost e come sempre fa testa, K.O magnezone e via negli scarti. Da quel momento non vedo nemmeno un supporter, pesco solo energie, e per lui è facile farsi 1 premio quasi ad ogni turno.
1-2
Mi fa i complimenti ed assiste al match del gemello, io rimango lì seduto impietrito e ovviamente deluso (forse sono troppo emotivo). So di aver perso contro un giocatore forte ed esperto, ma comunque la delusione di aver perso rimane (successivamente passa però lol)
Nel frattempo Sofia vince contro Zucchelli, cosa che farà anche in top^^
Concludo 6° con un tie break alle stelle e comunque sia con un mazzo che ha giocato anche contro la sfiga lol
Rimango in negozio a guardare la top 4 tra Simone e Lorenzo, mi metto alla sinistra di Rexcirus ed ascolto i consigli che mi da prima di cominciare. Il match si rivelerà molto equilibrato e bello a vedersi, ho imparato veramente molte cose^^ Girovagando qua e la scambio anche qualche parola con i giocatori pugliesi, veramente molto simpatici e disponibili! Che dire, è stato torneo molto bello, peccato per la sfiga ma vabbè ci sta xD Salutiamo i ragazzi venuti da fuori con un arrivederci al nazionale, mentre la prossima sfida tra noi romani sarà alle BR. Per ultima cosa, ma non meno importante, ci tengo a ringraziare i prestatori di carte e grandi persone Sofia, Lorenzo, Moreno e Pietro, Tommaso Sabia per avermi dedicato del tempo e soprattutto Stefano, che si è dimostrato veramente un amico, supportandomi moralmente e tecnicamente^^Grazie a tutti!
PROPS:
La bella esperienza
Sofia che vince
I pugliesi e gli altri ragazzi di fuori
Le top tutte molto appassionanti
L’entrata nel Team FreakOut!
SLOPS:
Il torneo andato un po’ maluccio
La sfiga
Il Playmat non preso lol

LinkBack URL
About LinkBacks