Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Report SPT Roma

Predefinito Report SPT Roma

Apro io il valzer dei report, scusate se sarò breve con la descrizione delle partite ma non mi ricordo molto causa agitazione e scarsa memoria a breve termine lol

IL MAZZO

Dopo aver testato Jumpluff per il regionale, decido grazie all’aiuto di Stefano di portare Magnezone-Regirock, mazzo più solido… anche se purtroppo non l’ho testato molto per mancanza di tempo. Contatto i vari master e altri giocatori per farmi prestare le carte e mi prepare psicologicamente al torneo. Sapevo che non avrei potuto fare risultati esagerati, ma comunque vado carico per fare esperienza e so che comunque mi divertirò.

IL TORNEO

Finalmente, verso le 11.30 il torneo inizia e ci rendono noti gli abbinamenti. Ero contro Simone Zucchelli. Ci sediamo al tavolo e ci prepariamo, ma poi ci dicono che c’è stato un problema agli abbinamenti e che quindi erano da rifare. Finalmente escono gli accoppiamenti definitivi e siamo pronti per iniziare!

1° Match vs Riccardo S. (Dialgachomp)

Non ho testato per niente contro questo mazzo (fatalità me ne capiteranno 2 su 3 incontri lol) e so che la lista era fatta molto bene, ma comunque ero sicuro di poter far bene. Mi preoccupo un po’ in partenza, dato che parto di regirock, forse la start peggiore per questo mazzo. Lui si setta bene e con Dialga mi fa K.O su regirock. Fortunatamente nel mazzo ne gioco due, riesco a settarmi perfettamente il magnezone e la strategia funziona (forse sbaglia non Sprayandomi il power di regirock) e dopo quel premio non c’è stata più partita per lui.

1-0

Complimenti comunque per la simpatia, anche se all’inizio penso mi sottovalutasse un po’ xD

Sofia, Zucchelli e Simone sono gli altri 1-0 e so che dovrò vedermela contro uno di questi grandi giocatori. Entusiasta dell’idea di sfidarli e carico a mille aspetto gli abbinamenti e poi via con la seconda partita!

2° Match vs Sofia M. (Gyarados)

Speravo di incontrarla più avanti, ma vabbè xD Ci sediamo al tavolo 1° e aspettiamo il via per iniziare. Ancora una volta la sfiga ci mette la sua, la mia non è una delle migliori start e comincio per primo; Magnemite attivo con nessuno in panchina, assegno l’elettro e passo. Il suo è un mazzo da t1, ed è proprio quello che farà, anche se in modo insolito: ha in mano Turn, Collector, rescue ed un Crobat con attivo Smeargle e Unonw Q in panca. Usa collector, prende azelf uxie e non mi ricordo chi, si prende il crobat nei premi ed usa il turn, 30 danni a me. Ritira Smeargle con l’Unown Q e manda avanti Uxie, assegna e fa 20. T1
    Ci rimango un po’ male, ero carico ed almeno avrei voluto perdere giocandomela, però purtroppo non è andata così.

1-1

Andiamo in pausa pranzo, ci sediamo su una panchina in piazza ed aspettiamo il 3° turno. Sofia si scusa ancora con me, probabilmente vede che ci sono rimasto male e si sente in colpa, ma sono cose che nel gioco ci stanno. Io penso ad arrivare 3-4 mentre lei si prepara ad affrontare Zucchelli (l’altro 2-0). Chiamiamo Stefano che carica tutti e due e poi rientriamo in negozio.

3° Match vs Daniele L. (Dialgachomp)

Ecco di nuovo il dialgachomp sul mio cammino lol Aspettiamo che ci diano il via parlando di giochi per la Play e poi iniziamo. Come sempre inzio io, stavolta di Spiritomb però (la sfiga si farà vedere più avanti lol) assegno a magnemite e lo evolvo con spiritomb. Lui comincia a settarsi dialga, ci sono un po’ di turni di stallo e poi lo ritira in previsione del mio futuro K.O, dato che davanti avevo un Magnezone settato con dietro Regirock con 2 lotta. Manda avanti Roserade e passa. Io mi setto Magnezone SF, scarto la lotta con Engineer’s ed uso il power di regirock. Detto questo losto le 2 lotta e faccio fuori il suo Roserade. Lui usa twins e si va a prendere qualcosa che non ricordo, manda avanti dialga beltato, lo livella e fa Remove Lost. Flippa e fa 2 teste, via la Light e la rescue (in compenso da qui ricomincia la sfiga xD). Sta a me, non mi salgono i support ma ho una rescue, l’assegno a Magnezone e passo. Lui va di nuovo con Remove Lost e come sempre fa testa, K.O magnezone e via negli scarti. Da quel momento non vedo nemmeno un supporter, pesco solo energie, e per lui è facile farsi 1 premio quasi ad ogni turno.

1-2

Mi fa i complimenti ed assiste al match del gemello, io rimango lì seduto impietrito e ovviamente deluso (forse sono troppo emotivo). So di aver perso contro un giocatore forte ed esperto, ma comunque la delusione di aver perso rimane (successivamente passa però lol)
    Nel frattempo Sofia vince contro Zucchelli, cosa che farà anche in top^^

Concludo 6° con un tie break alle stelle e comunque sia con un mazzo che ha giocato anche contro la sfiga lol

Rimango in negozio a guardare la top 4 tra Simone e Lorenzo, mi metto alla sinistra di Rexcirus ed ascolto i consigli che mi da prima di cominciare. Il match si rivelerà molto equilibrato e bello a vedersi, ho imparato veramente molte cose^^ Girovagando qua e la scambio anche qualche parola con i giocatori pugliesi, veramente molto simpatici e disponibili! Che dire, è stato torneo molto bello, peccato per la sfiga ma vabbè ci sta xD Salutiamo i ragazzi venuti da fuori con un arrivederci al nazionale, mentre la prossima sfida tra noi romani sarà alle BR. Per ultima cosa, ma non meno importante, ci tengo a ringraziare i prestatori di carte e grandi persone Sofia, Lorenzo, Moreno e Pietro, Tommaso Sabia per avermi dedicato del tempo e soprattutto Stefano, che si è dimostrato veramente un amico, supportandomi moralmente e tecnicamente^^Grazie a tutti!

PROPS:
    La bella esperienza
    Sofia che vince
    I pugliesi e gli altri ragazzi di fuori
    Le top tutte molto appassionanti
    L’entrata nel Team FreakOut!

SLOPS:
    Il torneo andato un po’ maluccio
    La sfiga
    Il Playmat non preso lol
    Ultima modifica di J-Luk; 28-03-2011 alle 05:56 PM

Predefinito

Complimenti Manu, peccato per il T1 ma pazienza. Mi raccomando alle BR fatti valere e al Nazionale spacca tutto!!
    Ultima modifica di Balboa; 28-03-2011 alle 04:43 PM
    Visita il mio Cerco/Offro e il mio SuperMarket!

Predefinito

Bella lì Manuel!
    Cerca di non dare troppo peso alle sconfitte... nonostante la tua delusione, spero e credo che abbia potuto superare quei momenti! XD Pensa a me... ho iniziato a vincere qualcosa solo dopo due anni di gioco, perciò non demoralizzarti se non vinci subito.

In ogni caso bravissimo, il mazzo ho visto che ne sei padrone e lo giochi bene... fa niente per la sfortuna, ci saranno sicuramente altre occasioni!

In bocca al lupo per il Nazionale!

Predefinito

Grazie Tommy, si sono riuscito a superarli, era solo una cosa del momento^^ Si Ste è quello, colpa mia che sono ancora inesperto e ho ancora tanto da imparare...Sofia rimane comunque più forte e molto probabilmente avrebbe vinto^^
    Ultima modifica di J-Luk; 28-03-2011 alle 04:46 PM

Predefinito

Scusa ma quali magnemite giochi?

Predefinito

é vero LOL, i magnemite buoni hanno resistenza psico. Usi quelli elettro per caso?

Predefinito

oh-oh (non il pokemon)

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

MagneFAIL. lol
    Comunque non male come primo torneo importante! (Apparte per i Magnemite)
    Ci vediamo al nazionale! MUWAH
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Già, purtroppo sono errori di distrazione e di tensione dovuti al torneo, l'inesperienza si fa sentire in questi casi...grazie comunque, sarà un piacere poterti sfidare^^

Per te c'è un guaio..fanne un paio.."MA CHE BEL GUAIO"

Predefinito

complimenti! comunque lasciando stare il discorso magnemite, il t1 (bruttissimo) e la sfiga; contro gyaridos magnezone regirock ha veramete poche possibilità di giocarsela!! vedila da questo punto di vista!!
    Rocket's Mewtwo

Predefinito

Grazie mille, fa piacere ricevere complimenti anche da chi non mi conosce^^Comunque si l'ho presa benissimo, era giusto la delusione "a caldo" dopo il torneo, poi è ovvio a mente lucida è diverso^^

Predefinito

Ah ma quindi erano sul serio i magnemite metallo??? LOL!!

Predefinito

Inizio il mio report scusandomi per l' errore con il magnemite, giuro di non averci fatto caso.

Decido, già da prima del regionale di Bitonto, che a Roma avrei giocato Gyarados, lo stesso mazzo con cui ho vinto il cittadino di Ostia, ma con una lista molto diversa. Avevo paura che Zucchelli avrebbe portato Luxchomp, per la debolezza, ma alla fine decido che un solo giocatore non deve condizionare la scelta di un mazzo, anche perchè nei suoi confronti non sarebbe stato giusto.
    Arriviamo lì alle 9 e mezza per preparare, dopo un po' arrivano tutti e si inizia a giocare.

1^ Partita vs Simone L. (Vilegar)
    Inizia con Spiritomb, io con Sableye e Magikarp. Inizio io, Impersonate. Collector, 2 Magikarp e Regice. Sta a lui, Call Energy, Spiritomb e Oddish. Pesco, metto la stadium,uso Bebe e prendo Gyarados, evolvo il Magikarp in panchina, calo Regice, Regi movie e scarto 2 Magikarp, lui mi manda l’ altro Spiritomb. Impersonate, Magikarp, Unown Q e Crobat G. Pesca, usa Looker’s investigation e si sceglie. Mette Gastly in panchina, gli assegna un’ energia, lo evolve in Haunter ed usa Darkness Grace, prende Gloom. Pesco, assegno Unown Q a Sableye, mando Gyarados e gli uccido Spiritomb. Lui manda il secondo Spiritomb, usa Azelf e usa Darkness Grace, e fa un errore che gli compromette la partita: evolve Haunter in Gengar, mentre avrebbe dovuto evolvere Gloom in Vileplume. Io uso Regi Movie e mi libero dal trainer lock. Riesco ad usare tipo 15 trainer in un turno, usando 3 volte set up. Non ricordo bene tutto. Alla fine mi fermo per paura di perdere di decking e di restare, alla fine, senza più trainer nel mazzo. Faccio testa su un reversal e gli chiamo attivo Gloom e glielo uccido con tail revenge (il terzo magikarp l’ ho scartato con un junk arm e, comunque, aveva la belt). Usa collector, prende Spiritomb e 2 gastly. Usa shadow room, 60 a Regice. Io faccio Seeker, riprendo Regice e lui Gastly. Uso tail revenge rischiando un po’, se fosse uscita testa avrebbe pescato due premi. Ma per fortuna esce croce. Manda Spiritomb, usa Twins, evolve Gastly in Haunter, gli assegna una rescue e usa Darkness Grace, evolve Haunter in Gengar. Tail revenge e ko. Manda Gengar, crobat G su Uxie e ko con Shadow room. Io gli uccido Gengar, lui fa testa e pesca due premi. Manda spiritomb, evolve gastly in haunter e passa. Uso Bebe per prendere Gyarados e rescue per Magikarp. Gli uccido Spiritomb, Manda haunter, ritira e, consapevole di aver perso, manda Uxie. Io attacco e pesco l’ ultimo premio.

2^ Partita vs Manuel L. (Light Piplup) (Magnezone-Regirock)
    Inizio con Smeargle ed Unown Q, lui con Magnemite. Inizia lui, assegna un’ energia elettro e passa. Io ho il t1 in mano. Collector, prendo Crobat G, Uxie e Azelf. Time Walk, prendo crobat, calo i due crobat sull’ attivo ed uso un turn; calo Uxie, Warp ad Uxie, assegno all’ attivo Unown Q, mando Uxie. Psychic Restore ed ho vinto. E’ brutto vincere in questo modo e me ne scuso, soprattutto perché la partita non era davvero vinta, non facciamo caso alla resistenza di Magnemite. Comunque ero messa bene, avrei preso altro con il collector, ma non è detto che avrei comunque vinto. E’ che vedendo il t1 in mano non ho fatto caso alla resistenza dei suoi pokémon. Mi scuso pubblicamente con questo giocatore, è vero che anche lui non lo ha notato, ma io a differenza sua per questo errore ho vinto la partita.

2-0

3^ Partita vs Simone Z. (Blazechomp + Honckrow)
    Gioco in tutto 3 partite contro lui (contando anche la top 2), quindi non ricordo esattamente tutto e potrei confondermi tra le tre partite. Racconterò brevemente, almeno più del solito.
    Inizio con Azelf, lui con Blaziken FB e Garchomp C. Se la gioca soprattutto chiamandomi regice attivo ma io ho sempre le warp pronte, finchè non lo riprendo in mano con seeker. Sono costretta ad aver sempre la panchina piena, e quando devo calare qualcosa, come crobat, non posso, per colpa di Honckrow. Alla fine, con honckrow beltato con una buio speciale mi uccide Gyarados beltato, facendosi due premi. A lui mancano due premi ed a me uno. Io lo ricalo e faccio 90. Lui ritira e mi fa dragon rush su Uxie. Io ho il warp point in mano ed un crobat in panchina, ma, siccome non so giocare, non lo uso. Cioè, non ci faccio proprio caso. Uso rescue sull’ Uxie appena morto e pesco 4 (avrei potuto prendere anche regice, ma anche a questo non penso). Tra quelle carte c’è un junk arm, con cui prendo la belt per fargli l’ ultimo ko su Garchomp.

3-0

Entro in top 2 come prima, contro Simone Zucchelli. Mi sento di potercela fare, anche se so che lui è un giocatore molto più bravo di me ed ha molta più esperienza. Ma facendo il mazzo ha pensato solo a contrastare il Dialgachomp di Daniele e il Vilegar di Simone, giocando un mazzo che perde contro quasi tutto il resto. Almeno credo. Deck check, vengo scoperta con delle bustine “rovinate” che devo cambiare. Intanto premiano i senior. Ginevra è arrivata ultima, perdendo anche contro Cristian (nulla contro questo giocatore) e Riccardo (contro lui forse sì xD). Manuel arriva 6°, ed un po’ mi dispiace, perché lui ci teneva a vincere. Inizia la top, ed io non trovo il mazzo. Vado nel panico, penso a quello che mi sarebbe potuto succedere, poi, dopo un po’ di ricerche, scopro che lo aveva preso mia madre per mischiarlo. Mi calmo un po’ (non più di tanto) ed iniziamo.

Top 2 Vs Simone Zucchelli.
    Bene, inizia la top. Io sono molto agitata, sto per giocarmi il primo posto con un giocatore che è, sicuramente, molto più preparato di me. La prima partita va come deve andare. Inizio con Smeargle, lui con garchomp e Murkrow: inizia lui. Con i suoi Cyrus mi riempio di turn e delle supporter che mi servono. Faccio quasi un premio a turno, riesco ad usare 3 volte 2 drawer insieme. Quando a me mancano due premi mi uccide, con Honckrow beltato, un Gyarados, io ricalo Gyarados con la belt e pesco gli ultimi due premi.
    La seconda sfigo un pochino, inizio con Uxie e Regice, lui inizia da subito a chiamarmi Regice attivo, ma non avevo modo di ritirarlo. Intanto non ho supporter e non posso iniziare a settarmi.Lui non è messo tanto meglio di me, siamo entrambi al topdeck. Ma alla fine la spunto io, pescando un ssu. Riesco a fare testa, mando attivo Smeargle (pescato nei turni prima) e non ricalo regice. In mano, giustamente, ha solo Aaron. Poi pesca un Cyrus e la partita da entrambe le parti inizia ad essere giocata. che è sotto di 2/3 premi, mi fa dragon rush su uno in panchina. Finisce il tempo (pensavamo che le top fossero ad un ora ma scopriamo tardi che erano a 45 minuti). Il mio è il turno 0. Io avanti ho Gyarados beltato con cui gli uccido Garchomp. Mi restano due premi, a lui 3. Crobat e turn, evolve un Murkrow (che aveva già un energia buio) in Honckrow, gli assegna la seconda energia e ne sposta una con Bronzong.Mi fa il ko su gyarados, andando sopra di premi. Il mio è l’ ultimo turno, uso twins per la belt, andiamo pari ad un premio, ma lui non può farmi il ko. Manda Blaziken e mi manda attivo Azelf (avevo tutti pokémon che ritiravano massimo ad uno). Io faccio seeker su Gyarados, che aveva la rescue e lo ricalo, assegno la rescue ad Azelf per ritirarlo e gli faccio il ko.

4-0

Scusate, non avevo voglia di raccontare le ultime partite turno per turno, anche perchè non le ricordavo bene, in generale si dovrebbe capire.

Simone ci rimane male, non viene a prendere i premi perché era sopra a piangere. A me dispiace, sapere che qualcuno piange per colpa tua non è bello. Mi ci fa rimanere un po’ male, ma capisco che lui, forse abituato a vincere, non si aspettava di perdere contro di me in questo modo. Poi mi scuserò con lui e mi dirà che non fa niente. Io provo insieme gioia, tensione, contentezza : avevo appena battuto, 3 volte di seguito, un giocatore che consideravo, anche sapendo del suo terzo posto al mondiale, molto più bravo di me. Non dico di esser più brava di lui, il match-up era favorevole per me e, comunque, ho avuto fortuna. Torno a casa, comunque, soddisfatta, sperando di dare del mio meglio nei prossimi tornei.

Props:
    La mia vittoria
    Cristian che riesce a vincere una partita
    Matteo che vince nei master
    La top 2 senior in un torneo romano
    La motivazione riacquistata

Slops:
    Quello che è successo con Manuel
    Il mio box voluto da tutti xD
    La mia memoria che non funziona
    Ultima modifica di Bulbasaur96; 28-03-2011 alle 08:25 PM

Predefinito

^Bravissima!
    Cmq, piccolo dettaglio: Gyarados vince quasi sempre contro BlazeChomp. Non c'è da farci tutto questo clamore attorno...D:
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryuzaki_Lawliet Visualizza Messaggio
    ^Bravissima!
    Cmq, piccolo dettaglio: Gyarados vince quasi sempre contro BlazeChomp. Non c'è da farci tutto questo clamore attorno...D:
    Scusami, non volevo.

Predefinito

Grandisssssima Sofia!

I miei più sinceri complimenti, alla fine allenamento e serietà hanno dato frutti molto succosi! :P

Predefinito

^^Non mi riferivo a te...
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Sofia! La nuova Martina senior! Complimenti!
    TO indipendente e fiero di esserlo!

Predefinito

Complimenti Sofi!Tranquilla che ci sfideremo alle BR ^^ Tra i props ho scordato di mettere una cosa successa venerdì: Conosco Emanuele (Rambo) quando lui arriva in negozio e scoppia a ridere vedendo Lorenzo sepolto dalle tavole!XD

-----LELE------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Light Piplup Visualizza Messaggio
    ^^ Tra i props ho scordato di mettere una cosa successa venerdì: Conosco Emanuele (Rambo) quando lui arriva in negozio e scoppia a ridere vedendo Lorenzo sepolto dalle tavole!XD
    HAHAHAHAHAHAHAAH è stata una scena fantastica 100 kg di legno addosso a lorenzo.....che spettacolo......
    ----SONO IL TUO INCUBO PEGGIORE------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi