In occasione del mio record personale, ho deciso di fare un report. Non dico i nomi di chi ho sfidato perché non me li ricordo, mi ricordo solo i momenti più salienti delle partite. Uso VVV.

Mazzo Avversario: Donphan-Zekrom-Serperior
Parto male come mio solito e mi riesco a settare in extremis, quando all'avversario mancano due premi e a me cinque. Manda avanti varie cose che gli faccio fuori in fretta e recupero: manca un premio a entrambi e lui ha attivo un Serperior, oltre ad averne uno in panchina. La partita è oltre la fine dei trenta minuti concessi e va avanti con turni sempre fatti così: io attacco e paralizzo, infliggo 40 (alcune rare volte 80), l'avversario difende di 20 per la resistenza, cura di 20 con le Abilità, passa, cura di 20 con le abilità se ha ancora dei danni. E' chiaro ormai che l'unico modo per vincere per entrambi i giocatori è quello di vincere per Decking avversario. Io ho meno carte tra la mano e il mazzo ma lui ha un solo PONT: io con i miei 3-4 tra PONT e Copycat rimasti in mano reggo di più.

1-0

Mazzo Avversario: Kyurem-Electrode-Landorus
Parte lui con Landorus, assegna una energia di turno, usa Juniper e scarta quattro energie, fa qualcos'altro e attacca assegnando a Landorus stesso una energia terra dagli scarti. Tocca a me, ho solo Oddish attivo, nonostante il Mulligan avversario non trovo basi, uso Copycat e non ne trovo uguale, mi pare che faccio 10 con Oddish (in mancanza di meglio) e tocca a lui. Assegna l'energia di turno e vince di T2.

1-1

Mazzo Avversario: Beartic-Virizion-Audino-Basculin-nonsochealtro
L'avversario lo avevo già visto giocare e sapevo che era debole, ma sapevo anche per esperienza che non devo mai sottovalutare l'avversario. Parto io con Vanillite e vedo Cubchoo. Penso "Oddio, ha Beartic" (Beartic non è un mostro esagerato ma comunque un po' di problemi me li potrebbe dare). Lo mando KO, ne mette un'altro. Lo evolve e vedo che il Beartic non è quello che impedisce di attaccare. Mi fa comunque KO e io opto per una strategia che prima che ci fosse Catcher conoscevo molto bene: farmi mandare KO un Pokemon dopo l'altro per potermi settare in tutta calma la panchina. Ce la faccio quando all'avversario mancano solo due premi, a me ne mancano ancora cinque. Mando avanti Vanilluxe e faccio un KO dietro l'altro. All'avversario al momento della mia vittoria mancavano ancora quei due premi. Per la cronaca: anche Virizion non è quello forte. Audino, invece, quello sì, è quello che flipposo che fa danni in base alle energie che ha assegnate.

2-1

Mazzo Avversario: Reshphlosion
La mia avversria aveva un modo tutto suo di giocare Reshiphlosion: attacca con Typhlosion anzichè con Reshiram, al chè viene da chiedersi a cosa lo ha messo a fare Reshiram (per la verità una o due volte l'ha usato). Mi setto con difficoltà e quando a me mancano tre premi e alla mia avversaria ne mancano due finalmente sono carico quasi del tutto: mi cerco con Twins l'energia mancante al mio Vanilluxe attivo e cerco anche Vanilluxe per evolvere un Vanillish in panchina. Entrambe le carte non le posso giocare in quel turno (avevo già evoluto e assegnato). A quel punto mi fa l'ultima cosa che mi sarei aspettato: N. Ripesco Vanilluxe ma non l'energia, che è molto più importante. Fa qualcosa, vado io, passo e manda avanti di nuovo Typhlosion, che mi fa scartare l'energia. Trovo l'energia ma ormai ogni volta che la assegno me la scarta, non pesco più un premio. Gli ultimi passaggi non son sicuro che fossero esattamente come mi pare di ricordarli, ma la dinamica è più o meno la stessa.

2-2

Mazzo Avversario: Reshiboar
La partita è più o meno alla pari; ad un certo punto gioca Burned Tower ed esce quasi sempre croce. Mi dice che durante tutte le partite ha sempre avuto una sfiga clamorosa, e quando mancano due premi a entrambi, all'ennesima croce della Torre, un po' credo perché non ne poteva più della sfiga, un po' perchè pensava di aver perso, me la concede e mi porto a casa la vittoria.

3-2

Oltre a esssere uno dei pochissimi tornei in cui nessuna mia vittoria è per bye, per la prima volta arrivo nella prima metà dei giocatori (8° su 16°), e soprattutto è la prima volta che ne vinco più di quelle che perdo. Record personale.