Ecco un mio report, è molto che non ne posto uno e mi ero promessa di farlo al mio primo buon risultato (top quindi). Non ho voglia di scrivere, quindi metterò tre righe (letteralmente o quasi) per ogni partita. Scusatemi.
La sera prima siamo tutte e 3 senza mazzo. Mia madre vuole tornare al Donphan (allo scorso torneo aveva giocato Durant (la mia stessa lista tranne 2 carte) ed fatto 0-5) e mia sorella non aveva più il mazzo che le aveva prestato Lorenzo per Roma. Io alle undici di sera del giorno prima mi trovo a dover rimontare il donphan per mia madre. Mia sorella la faccio accontentare del mio vecchio Magneboar (non voleva Durant), mentre io prendo il vecchio mazzo di mia madre. Con cui prima avevo fatto solo 2 partite.Ma lo avevo visto giocare un bel po' di volte. Faccio le liste verso mezzanotte. Quella notte dormo circa 3 ore. La mattina dopo passiamo a prendere Matteo (Q.) e partiamo. Prima del torneo mia sorella rivela a tutti il mio mazzo (ed io il suo). Ma non me ne preoccupo, non sono sicuramente la più temuta e sarebbe stupido techare il mazzo solo per me. Aspettiamo fino a mezzogiorno e mezza i Laici (che hanno avuto problemi durante il viaggio) e poi iniziamo.
1° turno vs Salvatore G. (Reshiboar)
Era un ragazzo di Avellino al suo primo torneo. Mulligo tipo 4 volte. Inizio bene, collector ed energia al primo turno senza formiche nei premi. Lui pesca qualche premio con Reshiram, ma niente di rilevante e riesco sempre a recuperare con i revive o con junk arm, e gli dà fastidio qualche testa sui crushing hammer perchè doveva aspettare di avere tre energie prima di attaccare. Non appena io gli scarto tutti gli Emboar e gli faccio un catcher su Pignite e finisco di scartargli il mazzo.
1-0
2° Turno vs Sergio P. (Mirror)
Inizio bene anche questa, lui un po' meno. Nei primi turni è costretto ad usare supporter tra cui Juniper (una da sola mi "toglie" il lavoro di due turni). Lui non realizza di giocare contro un mirror probabilmente. Io riesco ad avere sempre 4 Durant in campo, sono stata costretta a passare solo un turno perchè ero senza energie, lui sfiga facendo quasi sempre croce sui martelli. Alla fine riesco a scartargli tutto il mazzo. Partita migliore del torneo.
2-0
3° Turno vs Francesco C. (Zekrom-Eeletrik)
Parte con Thundurus io con un Durant. Inizia lui, assegna un' energia dalla mano ed una dal mazzo e passa. Io gli losto una rescue, palla doppia, una testa e prendo Durant. Junk arm, double ball, due teste. Ho un Durant nei premi, prendo Rotom. Uso il potere di Rotom a caso e scarto 3. Il turno dopo magicamente mi ritrovo con 4 Durant. Mi scuso con il mio avversario. Vabbè, la partita va avanti subendo pochi ko, lui ad un certo punto con poche carte nel mazzo, capendo di non poter vincere concede.
3-0
4° Turno vs Matteo L. (Durant-Weavile)
Io inizio bene come al solito, lui con Sneasel. Pesco anche qualche carta in più perchè mulliga più di me pur avendo più pokémon base (avevo PONT in mano, in ogni caso). Inizio a scartare 4 carte dal primo turno, mentre lui è più lento. Nei primi turni per fare un junk arm (su crushing hammer, la seconda volta fa testa) scarta Rotom, credendo di avere tutti i Durant nel mazzo. Giocherà tutta la partita con 3 Durant. Mi rallenta un po' scartandomi le energie, ma il fatto di giocarne 12 mi aiuta.
4-0
5° Turno vs Alfonso Antonio S. (Reshiplosion)
Questa la inizio (e la gioco probabilmente) meno bene. La certezza che sarei entrata in top anche perdendo non mi aiuta. Lui riesce a fare 2 Thyplosion al secondo turno, e attacca usando Reshiram con dei danni sopra a causa dei poteri di Thyplosion. Purtroppo è troppo veloce, ed un catcher su thyplosion non aiuta perchè inizia ad attaccare con lui. Perdo brutalmente ma ci sta.
4-1
Esce la classifica, sono prima(foto). Il quarto è Alfonso Antonio S. Di nuovo. Dico "bene, ho perso il torneo". Ed infatti sarà così.
Top 4 vs Alfonso Antonio S.
Gli faccio pescare 9 carte (e lui le prende tutte), alla fine la inizio con Rotom (che muore subito dopo) ed avevo 2 Durant nei premi. Che ottengo praticamente verso la fine della partita, quando recupero Rotom. Qui si fa addirittura tre Thyplosion, non potevo proprio vincerla. La seconda è quasi peggio, è come se non le avessi. Vabbè, la fortuna c'è stata prima e mi accontento.
4-2
Props:
Io che ho fatto il mio primo risultato buono nei master con un mazzo mai testato.
Catcher, Thundurus foil e Tornadus full art sbustati in 4 bustine.
Sergio Papa, probabilmente senza di lui non avrei fatto 4-1.
Napoli che supera Roma nel numero di giocatori.
I voli che mi sono fatta durant(e) la svizzera xD
Slops
La sfiga nei pairings e nella top.
I giocatori romani che, escludendo me e Sergio, non arrivano come dovrebbero.
La scarsa qualità del report che ho appena fatto (diventando master ci si devolve xD)
Boh, credo basta. Grazie di aver letto.

9Likes
LinkBack URL
About LinkBacks