Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree10Likes
  • 1 Post By DAVE87
  • 1 Post By Ryuzaki_Lawliet
  • 8 Post By Nemes

Discussione: Report CC Milano

Predefinito Report CC Milano

Dopo 2 cittadini (Savigliano, Torino) in cui ho ottenuto dei buoni 3-2 perdendo solo contro giocatori di ottimo livello, decido di continuare a portare anche a Milano il mio Magnezone-Eelektrik leggermente modificato rispetto ai tornei precedenti.
    Passo dalla canonica linea 4-2-3 di Magnezone alla linea 3-2-3, in modo da far posto al secondo Thundurus (vivamente consigliatomi da Raindancer, grazie!)
    Tolgo Super Rod e una energia elettro per far posto a 2 rescue energy.

Siamo 26 Master, quindi ci saranno 5 turni con Top 4. Questo vuol dire che ci saranno dei 4-1 esclusi dalla Top.

1°Match: vs Nico C. (Durant) 1-0

Lui starta di Rotom, ma dal T2 riesce già a scartare 3 carte, io ho l'unico zekrom nei premi, perciò decido di giocare con il Thundurus con il quale ho startato e 2 Eelektrik in panchina carichi di energie, in modo da contrastare eventuali catcher.
    Lui non riesce quasi mai a usare le eviolite perciò riesco a fargli i vari ko con Thundurus e uno addirittura con l'Eelektrik. Ho la fortuna di pescare quasi subito sia il judge che uno degli N, li tengo in mano per tutto il match, in modo da utilizzarli a mazzo quasi finito.
    Vinco facendo i 6 premi (nel mazzo restavano ancora circa 14-15 carte).

2°Match: vs Riccardo M. alias Ryuzaki_Lawliet (Durant) 2-0

Di nuovo Durant!
    Questo match è più sofferto del precedente, anche se per quasi tutta la partita lui riesce al massimo a scartare da 3 e non da 4. Faccio i primi premi con Thundurus, poi passo a farli con lo zekrom. Dopo 2 Bolt strike, lui va a prendere rotom, assegna rainbow e fa ko su zekrom. La partita viene decisa dal fatto che lui è costretto ad usare ad un certo punto una juniper che gli fa scartare carte importanti e dal fatto che io riesco ad avere quasi sempre uno switch o un junk arm in mano per levare dalla posizione attiva i miei Eelektrik obiettivo dei suoi catcher.
    Quando sto per vincere, lui usa un N che mi fa guadagnare 6-7 carte nel mazzo, ma allo stesso modo mi leva la possibilità di switchare l'eelektrik portato avanti da un catcher. Passano 2-3 turni e finalmente riesco a rimettere attivo Thundurus per l'ultimo premio.
    Se ho sbagliato qualcosa, ulteriori dettagli sono ben accetti da Ryuzaki.

3°Match: vs Cristiano S. (Mirror Match) 2-1

Lui parte di magnemite, io parto di Thundurus, ma per i primi 4-5 turni non pesco neanche un supporter. Lui nel frattempo riesce a settarsi 2 Magnezone e 2 Eelektrik e nel frattempo mi fa ko sugli Eelektrik con Zekrom. Riesco verso la fine a rimontare di qualche premio, ma ho il terzo Tynamo e zekrom nei premi e non potendo più recuperare le tantissime energie negli scarti non riesco a fare più premi.

4°Match: vs Marco ? (Lanturn, Zekrom, Eelektrik) 3-1

Io parto molto bene, Thundurus attivo e al T3 ho già 2 Magnezone e 2 Eelektrik, Lui riesce a settarsi 2 zekrom, ma ogni volta che mette giù un tynamo in panchina, riesco con i catcher a fargli ko, non permettendogli di avere più di 2-3 energie in gioco per l'attacco di Lanturn. Con uno Zekrom riesce a fare ko su un mio Eelektrik, ma ormai ho circa 7-8 energie in campo e faccio gli ultimi premi con Magnezone.

5°Match: vs Luca R. (Chandeplume) 4-1

Lui parte abbastanza bene, va per primo facendo collector e oltre al Litwick attivo, prende doduo, litwick e oddish.
    Io parto di magnemite, pesco un altro magnemite e lo metto in panca. Faccio collector per 2 tynamo e 1 thundurus, pkm communication per avere magneton in mano in caso di Vileplume al T2. Lui riesce a settare il Vileplume solo al T3 e questo mi permette al mio T2 di avere già un Magnezone evoluto con candy e un magneton pronto ad essere evoluto al turno dopo.
    Inizia il trainer lock, ma ormai non è un problema, so che dovrei caricare di energie gli eelektrik in modo da poter rispondere all'attacco di lampent, ma dò la priorità a eliminare il suo lampent attivo.
    Dopo qualche turno riesce a settare un chandelure con il quale mi brucia e confonde thundurus, al turno dopo lo ritiro, metto Magnezone e faccio ko sul suo chandelure. Grazie alla rescue energy, al turno dopo riesce a risettarlo, ma non riesce mai ad averne più di uno contemporaneamente.
    A un certo punto del match è costretto a mandare avanti vileplume con la rescue in modo da rompere per un turno il trainer lock e risettarsi i chandelure con le candy, io, sapendo che il turno successivo avrei potuto usare trainer prendo con il Saggio uno scambio e un catcher.
    Al turno dopo, come previsto setta un chandelure in panca e con il suo lampent mi porta avanti un Eelektrik scarico di energie, io però con lo switch e poi col catcher riesco a fargli ko sull'oddish in panchina in modo da evitare ormai definitivamente il trainer lock. (avrei potuto anche fargli ko il chandelure, ma poichè le energie lostate stavano diventando già tante e sapendo di avere ancora un junk arm e un catcher che mi avrebbero permesso di fare l'ultimo premio lostando una sola energia ho preferito fare questa mossa).
    La partita va avanti, ma dopo 1-2 turni riesco a fare l'ultimo premio su un pkm della sua panca (credo dodrio) grazie al secondo catcher.

Finisco la svizzera 4-1 e facendo un po' di conti con gli altri 4-1 mi aspetto di essere in top e, infatti, sono il 4-1 col tie più alto e quindi vado in top come secondo.

Top 4: vs Darius (Typhlosion-Magnezone)

Match 1: partita molto lunga, partiamo entrambi abbastanza bene, ma io grazie a 1 catcher usato 2 volte con junk arm riesco a fargli ko sui suoi 2 typhlosion. Purtroppo ho lo zekrom nei premi e quindi sono costretto ad attaccare con Magnezone lostando già 6 energie. L'ideale per me sarebbe stato fare ko sui quilava con thundurus ma lui è riuscito a settarsi prima che questo fosse possibile.
    La partita va avanti e lui mi fa ko un eelectrik con reshiram, avendo lo zekrom nei premi, sono costretto ad attaccarlo sempre con il magnezone, aspetto che abbia 100 di vita in modo da dover lostare solo 2 energie.
    Forse commetto qualche errore nell'uso dei saggi e dei junk arm, perchè a metà partita (come poi mi è stato fatto notare da Simone S.) ho negli scarti già 4 junk arm 2 switch e 1 catcher e il secondo catcher è nei premi.
    Lui allo stesso modo forse sbaglia non attaccandomi mai con typhlosion facendomi scartare la rescue energy che nn avrei potuto riprendere.
    Arriviamo verso la fine del match a pari premi, ma a me restano solo 3 energie in campo e posso fare al massimo un ko, cerco quindi di fargli finire il mazzo ma all'ultimo turno gioca super rod e successivamente fa gli ultimi premi.

Match 2: partiamo entrambi bene, ma dopo poco viene già chiamato il tempo, 4 premi ovviamente non posso farli e le ultime speranze finiscono quando mette in campo altri 2 pkm base.

Props:
    -Prima Top dell'anno e primi championship points in uno dei cittadini più prestigiosi
    -La lista che, anche grazie a consigli di giocatori più esperti (il secondo thundurus soprattutto), è ormai quasi perfetta per il mio modo di giocare (da verificare il ruolo delle rescue energy che poche volte mi sono state utili)
    - l'importanza di poter testare con PKM TCG ONLINE. In una realtà come Genova, dove non ci sono leghe e dove è praticamente impossibile poter giocare contro qualcuno, l'introduzione della piattaforma online mi ha permesso di poter testare come in precedenza non avevo mai fatto, anche se non è la stessa cosa giocare online e giocare dal vero, sicuramente è stato molto utile per la decisione della lista e per prendere confidenza con i match-up più frequenti come durant e chandelure.
    -gli scambi
    -l'organizzazione del torneo

Slops: niente in particolare

Ciao a tutti, ci vediamo ai Regionali!
    Ultima modifica di DAVE87; 30-01-2012 alle 02:19 PM
    Faramir likes this.

Predefinito

Grande Marco! XD
    There's something on your face!!! (PUNCH) IT WAS PAIN!!!

Founding member of Team Trollface:Il Team più trolloso d' Italia!!!

Trieste Ve ribalta come el Tram De Opcina!!!

Predefinito

Davvero complimenti Marco! Un gran torneo!
    Visita il mio Cerco/Offro e il mio SuperMarket!

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Gioco Durant perché è uno dei mazzi migliori in formato e mi garantisce il massimo risultato con il minimo sforzo. (che è un po' la mia filosofia di vita)

TURNO 1 vs Aaroon D'Occhio (Chandelure)

La partita più corta che abbia mai fatto vs Chandelure. Millo 4 dal t1 e in 10 minuti ha finito il mazzo senza mai tirare su il Vileplume.

1-0

TURNO 2 vs Marco Daveri (Magnezone-Eelektrik)

Ho solo un Juniper al primo turno e devo usarlo per forza scartando fra l'altro 2 Catcher e 2 Revive...
    La partita è in salita da lì. Faccio un paio di volte male i conti e assegno le Eviolite a caso dandogli dei premi facili facili col Thundurus.
    Avevo fame lol.
    Il resto l'ha spiegato bene lui.
    Alla fine lo mando a 1 carta ma non ho abbastanza tempo per millare il resto. gg

1-1

Turno 3 vs Simone Soldo (Chandelure)

Il matchup è positivo ma l'avversario è temibilissimo. Gli scarto un Vileplume dai primi turni e da quanto mi dice dopo aveva l'altro nei premi.
    Si setta due Chandelure in un turno e con il Dodrio in gioco riesce a fare 6 danni per turno. Senza Vileplume ho i Durant messi KO a portata di mano con i Revive quindi non è un problema.
    Quando pesca il Vileplume dai premi è un po' tardi e con l'aiuto di FSL riesco a fargli finire il mazzo in tempo (scartando anche un N chiave verso la fine).

2-1

TURNO 4 vs Marco Capolli (Mono Yanmega)

Millo 4 dall'inizio, faccio una doppia testa con la Dual Ball che mi da una mano visto che la supporter la dovevo usare per prendere l'energia.
    Con N ben pianificati che non gli permettono di andare a pari con la mano e Catcher scartati al momento giusto riesco a vincere scartandogli giusto giusto le ultime 4 carte rimaste nel mazzo.
    Sicuramente ha un cap di danni limitato e con le Eviolite + Speciallo è veramente difficile per lui senza giocare PlusPower (che non ho visto).

3-1

TURNO 5 vs Nicolò Castiglioni (Durant)

Brutta lista!!! Ho visto dei Team Rocket's Trickery!!!
    Gioca un Rotom a caso a inizio partita quando aveva già 4 Durant in gioco e glielo tiro avanti da lì fino alla fine.
    Vinco che mi avanzano ancora circa 20 carte nel mazzo....

4-1

Squeezo dentro come 4°.

Top 4 vs Cristiano Sgaravato (Magnezone-Eelektrik)

Game 1: Gioca col Thundurus e quando comincio a dare le Eviolite è costretto a benchare lo Zekrom che comincio a tirare avanti e con Crushing Hammer + Lost Remover sulle Rescue riesce a caricarlo solo alla fine della partita.
    Faccio dei giochetti interessanti col Rotom (ci sono partito ma non mi ha penalizzato più di tanto) combinato con l'Alph che mi consentono di controllare i topdeck e le supporter che pescavo col PokéGear. Sicuramente è stato fondamentale a inizio partita.

Quando a fine partita esce con Zekrom non mi disturbo neanche a prepararmi il Rotom. Faccio 2 conti, lui ha 3 N negli scarti e difficilmente se ne giocano 4 in quel mazzo.
    Vado avanti pulito a millare 4 per turno e vinco.

Devo dire che ho tirato anche dei Crushing Hammer al momento giusto ma quasi sempre avevo o il secondo in mano o il Junk Arm per ritirarlo nel caso fosse andato male.

1-0

Game 2: NON HA NULLA!
    Millo 4 senza reazione per 3/4 turni e praticamente vinco lì la partita.
    Catcher ben giocati sugli Eelektrik lo tengono fermo per un altro paio di turni e chiudo la partita facilmente.

2-0

Top 2 vs Darius Scarno (Magnezone-Reshiram-Typhlosion)

; )

GIochiamo tanto per e perdo 1-2 vincendo la prima solo perché parte col Magnemite che tiro avanti tutta la partita. (stavo giocando la finale con due proxy perché Fable che mi aveva prestato le carte se n'era dovuto andare LOL)

PROPS:

Durant
    2 top 2 in 2 CC di fila. (1 vittoria, 1 secondo posto)
    Dario, lo stimo tantissimo, mi fa piacere che abbia vinto. Poi sicuramente lui sa a cosa mi riferisco! +++++ a te!

SLOPS:

Butto fuori Aaroon dalla top! : (
    Gli hater del mazzo. Spero di aver provato che questo è un mazzo serio. (Se non fosse bastato il fatto che ha vinto 5 CC)
    Ultima modifica di Ryuzaki_Lawliet; 30-01-2012 alle 05:54 PM
    Darius likes this.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Per te c'è un guaio..fanne un paio.."MA CHE BEL GUAIO"

Predefinito

grazie ricky! mi lusinghi
    Rocket's Mewtwo

Il buildatore senza senso

Predefinito

Porto mono-yanmega (in realtà c'è 1x terrakion) come avevo fatto anche a rovereto.

Vinco la prima contro un gigalith-electrode, vinco la seconda contro iacopo con magnezone-yanmega (la partita più bella di tutto il torneo), perdo la terza contro zanardi con reshiram-typhlsion (notare i 9 mulligan prima di trovare il base), perdo la 4 contro maganza con durant e perdo pure la quinta contro soldo con chandelure.

Sinceramente il mazzo è divertentissimo, velocissimo e ho trovato molte soddisfazioni a giocarlo. I risultati purtroppo parlano da soli sulla sua effettiva forza (un 2-2 e un 2-3...).

In compenso cri ha fatto un ottimo torneo entrando in top come primo con 5-0 e chiudendo 3°.

Alla prossima!
    Membro ufficiale del "Team Pirati" (io sono quello attaccato all'ancora)
    Movimento Anti-Cleffa!!! Copia e incolla anche nella tua firma!!!

Predefinito

Non riesco proprio a capire chi sia FSL... L immagino stia per Legend, ma FS?

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Flower Shop Lady
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

risolve problemi

Predefinito

Farfetch'd & Smeargle LEGEND

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte