Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Galbiate (LC), precisamenta a casa mia... LOL

Predefinito Cyrus's Initiative [SV]

Carta a mio parere fortissima, se messa con Sableye SF, può rompere il Setup dell'oppo fin dal primo turno.
    L'unica cosa è il Flip, ma su due lanci almeno una testa ci sta.

Voto:

DP/ON: 7,5
    MD/ON: 8
    Visita il Cerco & Offro del mio Team

Io faccio parte del Team Rescue

Predefinito

carta davvero grossa, da fastidio specialmente a inizio partita.
    in combinazione con in sableye, recuperato dal VS Seeker, dopo un Let Loose o un Judge, può letteralemente distruggere l'avversario

MD-on: 8 pieno

Predefinito

io l'ho giocata con Sableye , Giratina PL e posso tranquillamente dire che anche di secondo portavo le carte in mano a zero ; un po' flipposa ma degna di essere giocata

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Mi ha fatto vincere in top 8 al nazionale. Quindi è forte.
    7,5 (se date 8 a questo a Pidgeot FRLG cosa date? 34?)
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Il buildatore senza senso

Predefinito

eppure la regola "una carta al giorno per tutti" mi sembra ben comprensibile, c'è anche l'esempio di cosa si intende...

che non si ripeta più grazie.

In ogni caso la mia valutazione su questa carta è un buon 7+.
    Riconosco che è molto forte però il fatto che sia un supporter mi ha sempre fatto storcere un pò il naso...
    Membro ufficiale del "Team Pirati" (io sono quello attaccato all'ancora)
    Movimento Anti-Cleffa!!! Copia e incolla anche nella tua firma!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fable Visualizza Messaggio
    Riconosco che è molto forte però il fatto che sia un supporter mi ha sempre fatto storcere un pò il naso...
    La penso come te, e infatti è per questo che nel Sablelock ci va a nozze: supporter del turno dalla mano + Initiative via Sableye.

Carta davvero sgrava, l'unica pecca sta nella moneta.
    Se fai 1 testa e l'oppo ha 2 supporter riesce comunque spesso a settarsi, quindi la fortuna conta molto (IMHO).

Per tutto questo, a mio avviso non più di 7.

Alla vostra!!!

Predefinito

La mia valutazione non può che essere:

0

Forse perche' al nazionale ho fatto 3 teste su circa 20-24 lanci (di cui 4 nella prima partita fondamentali, se non decisivi).

Predefinito

lol

allora anche carte come SSU sono da 0 spaccato, anzi SSU sarebbe da -6, visto che l'utilizzo della carta dipende da una sola moneta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu Visualizza Messaggio

0

Forse perche' al nazionale ho fatto 3 teste su circa 20-24 lanci (di cui 4 nella prima partita fondamentali, se non decisivi).
    Il motivo per cui tempo prima del nazionale abbandonai i test del mazzo xD

Non conventional Nerd!

Predefinito

SSU è diversa, intanto è Trainer, poi ha un effetto più utile ed in più spesso chi la gioca non ci basa proprio la strategia di un mazzo...
    Initiative è una bella carta ma la trovo troppo forzata come effetto, della serie in quel di PCL, "facciamola solo per fare una carta da Hand Control, se poi qualcuno ci vuole fare un mazzo fatti suoi"...
    Nel senso, anche con Sableye, anche se fai due teste e lasci l'avversario con due carte in mano, nessuno ti garantisce che il turno dopo lui non peschi Uxie o un tutor per Uxie, a quel punto se non hai Power Spray hai buttato al vento 1-2 turni e non so quante carte, ti sei lasciato con 4 carte in mano ed in generale il mazzo smette di avere un senso... :/
    E' una bella carta ma forse dovevano pensarla per un meta diverso e sopratutto meno flipposa... ._.

DP-ON: 5
    MD-ON: 5+
    "Con queste mani, con queste fiamme, io recupererò tutto!!"

Predefinito

Initiative funziona al 75% e ci sono veramente poche possibilità che il tuo avversario topdecki qualcosa per prendere Uxie/ Uxie.

Matematicamente, gli outs sono 6 solitamente (voglio vedere chi gioca più di 3 Uxie e 3 Collector)e quindi, siccome solitamente la cosa si fa T1 e partendo per primi, in media sono 6/48 (60-6-7 + 1 [in media] di Initiative), percentualmente c'è il 12,5% di pescarlo, la stessa probabilità di fare 3 teste di fila, non mi sembra così una brutta carta...

EDIT: La probabilità combinata dice che c'è il 73% di possibilità che Initiative funzioni E che il tuo avversario non peschi un tutor per Uxie nell' esempio di sopra. Puoi farlo anche tu con una calcolatrice...
    Ultima modifica di Ryuzaki_Lawliet; 10-08-2010 alle 07:21 PM
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Bad Trader

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu Visualizza Messaggio

0

Quoto! a me piace,però il fatto che devi lanciare la moneta, x niente.

voto: 5
    Tefis

The Shy Sage

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ElMaga Visualizza Messaggio

Matematicamente, gli outs sono 6 solitamente (voglio vedere chi gioca più di 3 Uxie e 3 Collector)
    O_o mi sono perso qualcosa ?
    Non c'è di solito anche un x4 Bebe nel mazzo? E communication?
    Cerco/Offro - Topic Vendo
    Unlimited Player
    "Courage is the magic that turns dreams into reality"
    "They say that it stays still and quiet because it is seeing both the past and the future at the same time"

Predefinito

Parlavo di mazzi SP, quelli che credo saranno più usati. Si potrebbe alzare il numero a 11 considerando un +3 Bebe che mi ero scordato e anche 2 Communication che qualche lista SP gioca. (caso estremo, non li giocano tutti e due solitamente)
    Diventa il 23% di pescare un tutor e il 58% percento in probabilità combinata con il funzionamento di Initative. Più della probabilità che Scoop Up funzioni e non mi sembra così snobbato.

// Nota polemica, nessun flame: Un mazzo con questa carta ha vinto il Nazionale USA anche non prendendo sempre tutte teste. E' inoltre il mazzo (forse) per cui c'è bisogno di più skill di tutto il meta.
    Ultima modifica di Ryuzaki_Lawliet; 10-08-2010 alle 09:15 PM
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Non conventional Nerd!

Predefinito

C'è il 75% di possibilità che esce una testa, lasciare l'avversario con 3 carte in mano se ha già in mano, due tra Comunication, Collector, Bebe, Peschino, starter e/o Uxie equivale a perdere il turno.
    Spiegami una cosa, come fai a giocare Judge iniziando la partita? Se invece ti riferisci a Let Loose sei forte se pensi di pescare sempre Giratina in una mano di 8 carte escludendo ovviamente i tutor che di primo turno non puoi usare...
    Poi, io nelle mie liste di solito giocavo 4 Roseanne e 2 Uxie, con il cambio di formato penso che sarà la stessa cosa, sostituendo Roseanne con Collector, giocarne 3 equivale a giocare il numero effettivo delle copie della carta che in media si usano a partita, con un piccolo particolare, cioé che è più difficile che ti capita in mano.
    Comunque non c'è bisogno di fare un calcolo matematico basato sulle percentuali per capire quante volte si può topdeckare Uxie/Tutor, prendiamo ad esempio una mia classica lista, in genere buildo così:

4 Bebe
    (4 Cyrus, se servono ovviamente)
    4 Collector
    4 Comunication
    1 Luxury Ball
    2-3 Uxie

Quindi le carte che cercano Uxie, (escludendo i mazzi che hanno anche i peschini), Uxie compreso vanno dalle 15 alle 20, (pescando Cyrus prendo Collector, ed anche nel turno pre Uxie riesco a settarmi discretamente lo stesso, contando i Pokémon già in campo e le due carte che mi sono rimaste in mano).
    Vorrei aggiungere che non sto scrivendo senza cognizione di causa, infatti sia prima che dopo il nazionale, (per aiutare nei test Biagio), ho provato il mazzo di mia mano, e le probabilità che il tuo avversario ti gioca un Uxie in faccia o un Cyrus sono piùtosto alte considerando che stiamo parlando di 20 carte su 50, quasi la metà quindi, che è ben distante dal 12,5%, siccome giocarlo equivale a smontare un mazzo, tutto sommato il Sablelock è un mazzo bruttino e rischioso da giocare, per non parlare del fatto che nessuno ti assicura, (statistiche comprese), che il tuo avversario non topdecki Uxie o che tu non faccia due Croci di Initiative, ed in un torneo grosso si devono considerare anche i minimi dettagli, altrimenti se si perde non si hanno scuse.
    In più è un mazzo che soffre molto di Late Game, perché ha poche capacità offensive, difensive e di Set Up, rispetto a mazzi ovviamente più solidi come SP, Gengar ecc., ovviamente parlando in DP-ON, in MD-ON onestamente non saprei, io personalmente però non lo porterei ad un torneo.
    Il fatto che abbia vinto un nazionale ci sta, non sto dicendo che il mazzo è scarso, solo che è brutto e rischioso, sopratutto rischioso, molto direi.
    Sulla skill onestamente non saprei, io rimango del parere che per giocare Gengar ed SP bisogna saperne, nel Sablelock non ci vedo molto di difficile da fare, ma il mio resta un parere personale. ._.
    Ultima modifica di GS Trainer; 10-08-2010 alle 09:23 PM

Predefinito

Quell' engine è assurdo, non si giocherebbe mai in MD-ON, 4 Collector sono veramente troppi, cmq forse ho esagerato un po' con le percentuali ma non esagero quando dico che non è così scontato che calino sempre
    Uxie, parlavo inoltre considerando le mani inziali di 7+1 carte.
    Per quando riguarda il mazzo "bruttino" siccome non voglio flammare ti cito solo dei dati OGGETTIVI:

Io, Simone Zucchelli = Top 4 Senior
    Kenta= Top 4 Master
    Con Le= NAZIONALE USA il giocatore ha battuto persone come Kyle Sucevich e Erik Nance che non sono proprio i primi che passano.
    Stephen Silvestro + Aaron Curry= 2 SPT USA

Ce ne sono molti altri che dimostrano che o tutti questi giocatori hanno la chiappa rovente o che non è così luck-based...
    E non mi sembrano giocatori che durante la stagione non abbiano dimostrato di avere skill. Sablelock è considerato uno dei BDIF in America adesso e non l'ho deciso io...
    Ultima modifica di Ryuzaki_Lawliet; 10-08-2010 alle 09:37 PM
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Non conventional Nerd!

Predefinito

Non ci siamo capiti, il fatto che io trovi il mazzo bruttino non significa che lo trovi anche scarso, come me ce ne sono molti altri che lo trovano brutto come mazzo da giocare...
    Se trovi i miei modi di buildare i mazzi assurdi sono fatti anche tuoi, poi vediamo però chi è più veloce nel settarsi, (comunque ne gli SP io gioco due Bebe, 4 nei mazzi normali).
    Per quanto riguarda il flame, te la canti e te la soni, sono piùtosto tranquillo mentre ti scrivo, è un semplice dibattito il mio... ._.

Predefinito

Ho editato, scusami, non avevo letto prima quello che avevi scritto alla fine.
    Cmq tutti quelli che lo trovano brutto da giocare (e sarò sincero) hanno pochi motivi per farlo:
    1) La cosiddetta "Nuvola di Fantozzi" (Gatsu)
    2) Il mazzo è stato provato superficialmente
    3) Il mazzo non ha un buon build
    4) Il mazzo è poco divertente (minchiata)

Chi lo prova seriamente con un buon build e ha una fortuna NELLA MEDIA si rende conto che il mazzo è veramente fortissimo.

Ti ripeto per la 2a volta che in America ha stravinto perdendo solo contro un Jumpluff e contro Mono Machamp.

E' come se io avessi detto 2 anni fa (2007-2008) che G&G era un mazzo brutto.
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Non conventional Nerd!

Predefinito

G&G era un mazzo brutto... O__O
    Fortissimo, immenso, ma brutto, opprimente e poco appagante alla vittoria.
    Io non considero Sablelock brutto per gli stessi motivi, ma semplicemente perché è molto basato sul caso e perché dopo che lascia l'avversario con la mano a due non è che fai molto altro nella partita, cerchi solo di picchiarlo prima che lui si riprenda.
    Sul fatto che è uno tra i BDIF sono pienamente d'accordo, i tuoi dati sono incofutabili né io ho voglia o motivo di confutarli, dico solo che, se dovessi giocare un archetipo, non sceglierei di sicuro Sablelock, sopratutto perché sono uno sfigato cronico ed anche perché provandolo onestamente non mi è piaciuto, tutto qui.
    Comunque vorrei farti notare che la discussione parla di Initiative e basta, era logico associare la carta al mazzo, ma se togliamo dal metagame Sablelock la carta fa piùtosto schifo, (tanto più che prima o poi questa cosa accadrà con la rotazione delle SF). =_="

Predefinito

Siamo molto OT e lo riconosco ma mi sembra giusto, ora che si è aperto il dibattito, portarlo a termine.
    L'unica carta con flip nella lista del campione nazionale USA era Initiative, in 2x. Molto meno di alcuni mazzi che ne giocano 8 (4 Reversal, 4 Scoop Up) come Gyarados o anche solo 4/8...

Basato sul caso? LOL
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi