Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
Like Tree15Likes

Discussione: Influsso "Noble Victories" sull'attuale metagame.

Il buildatore senza senso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemes Visualizza Messaggio

Ehm, chi l'ha detto? Mi sembra che i commenti finora siano stati più che positivi.
    Il resto IMHO sono mazzi di contorno...
    Ora si aggiungono il cono gelato e forse Kyurem (ma anche no).
    Francamente non mi aspetto nulla di diverso da questi 5-6 mazzi da parte dei giocatori forti. Il resto è roba che non regge questi oppure genialate alla Ross una volta ogni tanto.
    Poi anche pareri positivi certamente, ma il mio messaggio era per coloro che ne hanno dati di negativi.
    Membro ufficiale del "Team Pirati" (io sono quello attaccato all'ancora)
    Movimento Anti-Cleffa!!! Copia e incolla anche nella tua firma!!!

Predefinito

Concordo con Nemes sulla visione di ZPST. Le scuole di pensiero evidentemente sono differenti, personalmente preferisco Reshiplosion, Gothitelle (in assoluto), the Truth e Magnezone-Yanmega.
    ZPST ha vinto tanto perchè è un mazzo T1... ops... o meglio, veloce in quanto fa premi rapidi, paragonabile allo Zap-Turn-Dos di qualche anno fa, e non è necessario (IMHO) essere skillatissimi per giocarlo a differenza di Gothitelle che pochi sanno giocare bene.
    In ogni caso rispetto il pensiero altrui senza vena alcuna di polemica.
    Il mazzo di Fable a mio avviso è fikissimo, nessuno ne parla perchè lo temono....:-)
    TO indipendente e fiero di esserlo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof Donphan Visualizza Messaggio
    Il mazzo di Fable a mio avviso è fikissimo, nessuno ne parla perchè lo temono....:-)
    Qui c'è un bell'articolo non è esattamente il deck proposto da Fable ma ci si avvicina parecchio...

How to School the Competition - Kyurem
    "Il modo in cui vieni al mondo è irrilevante. E' quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei." MewTwo
    VISITA IL MIO CERCO / OFFRO

Il mio Pokémon Blog < The Pokémon WorkShop >

Predefinito

Che si legge: dalla sfiga che ha l'avversario. È proprio questo il problema: in condizioni ottimali per entrambi, ZPST non può mai vincere. Io non posso sopportare l'idea che esistano due-tre mazzi in formato contro cui, se non mi va estremamente di culo, le partite si riducono a un one-man-show dell'avversario, con me fermo ad aspettare speranzoso che l'altro commetta qualche errore grossolano. Ad un torneo o diventi un campione dello slalom o prima o poi l'autoloss te la becchi: è come partire con un bye all'inverso.

Non condivido pienamente l'argomento “t1 o niente”, visto che (a differenza di Tyram, a mio avviso un mazzo molto più “brainless”) ZPST ha due hitter principali che conferiscono un minimo di varietà, e come ha detto Moreno quasi tutte le partite alla fine si vincono pescando 6 premi (che vanno in qualche modo pianificati). Ciononostante rimane un mazzo con un grosso sviluppo orizzontale ma che oltre una certa altezza non può andare, non importa quanto sia bravo il suo giocatore. A molti questo potrà non dare fastidio, ad altri sì (tra cui il sottoscritto).

Ehm, chi l'ha detto? Mi sembra che i commenti finora siano stati più che positivi.
    Infatti hai perfettamente ragione sul fatto che Tyram e Zekrom sono mazzi che non possono soddisfare un palato fine, però se (almeno fino alle EP) devo portare un mazzo per vincere e per vincere un torneo grosso (Praga), sono sicuro che se porto Gothitelle 5 turni di top non li passo indenne.
    E il risultato di praga non è bugiardo, tutt'altro. E' pienamente in sintonia con le vittorie alle Br in USA di ZPS.

Per il discorso di ZPS=mazzo T1 sono d'accordo con moreno. Ho fatto davvero pochissimi t1 nei tornei in cui l'ho giocato, uno contro gothitelle è stato di fatto addirittura controproducente (in top). Sarà che giocavo una lista con le elettro al minimo, più consistente e meno T1.

kyurem ancora non lo conosco, la sensazione è che non può reggere gli altri mazzi e la tradizione dei mazzi spread che poi non vincono mai potrebbe contare un nuovo adepto.
    Dico potrebbe perchè stavolta i danni sono 30 e non sono pochi.
    Ad impossibilia Ciro tenetur. Cirus, rex regum, lux arianorum, rex quattuor angulorum globi, locuta. Causa finita est.

Predefinito

Mi hai frainteso… io auspico che siano gli ALTRI a giocare Zekrom

Lunga vita a Gothitelle (e a tutti i mazzi in cui si deve RAGIONARE, cavolo)!
    Mi piace cavolo mi piace! Posso vantarmi di essere stato il primo a Roma a giocarlo (almeno credo lol)
    J-Luk = Light Piplup

Predefinito

Ehm..forse volevi scrivere ZPST e non gothitelle..non capisco perchè sei sicuro di non poter passare indenne 5 turni di top (?) con quest'ultimo.

Alla vostra!!!

Predefinito

Io con ZPTS non ho MAI vinto nessuna partita al Turno 1 e ciò nonostante devo ancora perdere anche solo una singola volta (contro qualsiasi mazzo)!!!
    Ed è tutto vero!
    Sono invincibile!

Zap-turn-dos = Nintendo DS gratis = Positive EV

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kikko90
    Ehm..forse volevi scrivere ZPST e non gothitelle..non capisco perchè sei sicuro di non poter passare indenne 5 turni di top (?) con quest'ultimo.
    Gothitelle ha vita molto dura in top (specialmente quando le partite da fare sono tante e i turni di top sono da 45 minuti come a Praga) perché è lento ed è più soggetto a bad start degli altri mazzi.
    Mettiamo che stiamo facendo Gothitelle vs ZPS. La prima partita è stata dura (io giocatore di ZPS ho stallato volontariamente) e tu l'hai vinta in 35 minuti (ci sta).
    Mettici 5 minuti di setup e abbiamo 5 minuti per giocare la seconda partita.
    Se io faccio un paio di premi veloci (e l'oppo non fa T2 Gothitelle) come succede solitamente ho praticamente vinto.

Viene chiamato il tempo e andiamo in Sudden Death. Secondo te chi vince?
    ...

(a meno che non ti chiami Andrea Ceolin)
    Nemes and Blezi like this.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Alla vostra!!!

Predefinito

era la stessa cosa che succedeva due anni fa al Mazzo Gengar che contro Luxchomp non poteva praticamente mai perdere senza limiti di tempo (e quindi secondo le regole di pokemon). di solito andava così:
    si vinceva la prima.
    la seconda finiva con 4 premi presi da luxchomp
    nella sudden vinceva luxchomp.
    Veramente molto triste che la scelta del mazzo fosse dettata dalle regole del torneo (che per altro bastava modificare, 15 min extra in top = torneo che finivia più tardi per 2 persone di 45 minuti, di 30 minuti per 4, quindici minuti per otto persone).

veramente una brutta faccenda, che è bene tenere presente in fase di scelta di mazzo.
    Faramir likes this.

risolve problemi

Predefinito

Ricky ti ricordo che la seconda è considerata valida solo se l'avversario prenda 4 premi e rimane in vantaggio, non sul vantaggio a priori. Quindi in una partita di top contro Gothitelle ZPST la spunta solo con un T1 (leggi: sculando). E Rex può confermare che anche così non è affatto sicuro.

Negli USA, come ho scritto prima, Gothitelle non si gioca o si gioca senza Beach (che è come giocare ZPST senza Juniper), perché lì si possono usare solo quelle Inglesi. Un disincentivo che ha avuto senz'altro un influenza sui risultati finali. Senza contare che gran parte dei primi posti di ZPST arriva da piccole BR con poche persone e in aree più o meno sperdute del continente americano…

Il discorso, come ho detto nell'altro post, è: preferisco che faccia la differenza la solidità del mazzo o la mia abilità di giocatore? Non c'è una risposta giusta: dipende dallo stile di gioco di ciascuno.

Predefinito

Ricky ti ricordo che la seconda è considerata valida solo se l'avversario prenda 4 premi e rimane in vantaggio, non sul vantaggio a priori. Quindi in una partita di top contro Gothitelle ZPST la spunta solo con un T1 (leggi: sculando). E Rex può confermare che anche così non è affatto sicuro.

Negli USA, come ho scritto prima, Gothitelle non si gioca o si gioca senza Beach (che è come giocare ZPST senza Juniper), perché lì si possono usare solo quelle Inglesi. Un disincentivo che ha avuto senz'altro un influenza sui risultati finali. Senza contare che gran parte dei primi posti di ZPST arriva da piccole BR con poche persone e in aree più o meno sperdute del continente americano…

Il discorso, come ho detto nell'altro post, è: preferisco che faccia la differenza la solidità del mazzo o la mia abilità di giocatore? Non c'è una risposta giusta: dipende dallo stile di gioco di ciascuno.
    Se vado a Praga e mi faccio N km di viaggio preferisco portare il mazzo che vince, con le regole sulle tempistiche che sono in vigore al momento, per quanto possa essere deprimente.
    Oltre al fatto che ZPS ha ottime start, Gothitelle ha tutti base piccoli, eccetto forse 1 Reshiram e 1 Chansey, quindi subire un T1 non può che essere cosa frequente. Io per dire ho fatto T1 ad un solosis con Zekrom+DCE+plus, tutte carte in 4x nel mazzo e senza neanche andare a usare supporter. Poi paradossalmente ho perso proprio perchè la prima partita è durata 40 secondi, le altre sono state intere e quindi ne sono uscito come ovvio distrutto (una volta settato è 1-99 se non hai dentro tech strane).
    Anche portare gothitelle con i base da 60-30 (in un formato in cui il primo gioca supporter e trainer) è un altro motivo per non scegliere il mazzo a mio avviso.
    Ad impossibilia Ciro tenetur. Cirus, rex regum, lux arianorum, rex quattuor angulorum globi, locuta. Causa finita est.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rexcirus Visualizza Messaggio
    Se vado a Praga e mi faccio N km di viaggio preferisco portare il mazzo che vince, con le regole sulle tempistiche che sono in vigore al momento, per quanto possa essere deprimente.
    Oltre al fatto che ZPS ha ottime start, Gothitelle ha tutti base piccoli, eccetto forse 1 Reshiram e 1 Chansey, quindi subire un T1 non può che essere cosa frequente. Io per dire ho fatto T1 ad un solosis con Zekrom+DCE+plus, tutte carte in 4x nel mazzo e senza neanche andare a usare supporter. Poi paradossalmente ho perso proprio perchè la prima partita è durata 40 secondi, le altre sono state intere e quindi ne sono uscito come ovvio distrutto (una volta settato è 1-99 se non hai dentro tech strane).
    Anche portare gothitelle con i base da 60-30 (in un formato in cui il primo gioca supporter e trainer) è un altro motivo per non scegliere il mazzo a mio avviso.
    Alla fine è questo che io considero il bello del metagame.
    Io voglio portare ZPST perchè è un buon mazzo in early game, solido e non scarso nei turni dopo. Ho paura che Gothitelle mi distrugga dopo essersi settato.
    Gothitelle può pensare: "Non porto Gothitelle perchè ZPST mi fa spesso T1 a causa dei miei Base." Zekrom può pensare: "Non porto Zekrom perchè Gothitelle mi spazza via in late game"

È tutto un ciclo senza fine, la bravura nel prevedere il meta è soggettiva, ma portare il mazzo giusto è anche comportato da una buona dose di deretano, IMHO.

Predefinito

Sposo al 100% quanto scritto da Rex e da Tommaso...
    Andceo likes this.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi