A me l'abilità di Altaria sembra molto forte, considerando che mi pare di capire che sia cumulabile con quella di altri Altaria.
E' da un po' che ci ragiono ma proprio non riesco a capire... sui vari link messi su questo sito sui vari Pokemon drago il Rayquaza che c'era non mi sembrava così forte, e non capisco che serva Gabite con lui...
Cioè, mi pare di ricordare che avessi visto da qualche parte anche un secondo Rayquaza, diverso, ma non lo trovo più...
Rayquaza è lui: Rayquaza (Dragon Selection 11) - Bulbapedia, the community-driven Pokémon encyclopedia
e Gabite è lui: Gabite (Garchomp Half Deck 6) - Bulbapedia, the community-driven Pokémon encyclopedia
Rayquaza è un base con 120 di vita che con una sola energia fa 40 danni (anche se ha un drawback un po' fastidioso).
Gabite ti serve per fare il Sunflora della situazione (per settare altri Gabite/Altaria/Rayquaza)
Gabite lo so, ma Rayquaza... era proprio quello che dicevo io allora... te hai detto il primo attacco... premesso che quasi certamente non avrai alcun Ataria prima del terzo turno, e che per l'intera durata della partita molto probabilmente non ne avrai mai 4 in gioco (max 3, giusto nei 2-3 turni in cui aspetti che l'avversario ti faccia Catcher magari anche con un fase 1 che si evolve), capisco i 100 danni per una energia (!), però nel frattempo l'avversario avrà avuto tutto il tempo per caricarsi...
Il punto forte del mazzo che sto dicendo io è che, poiché fonda una strategia su dei Base (attacker) e Fase1 supporter, riesce a fare un disruption piuttosto avanzato delle strategie avversarie.
Rayquaza necessita di una sola energia elettro per fare 40 danni DI BASE. In uno/due colpi ammazza la maggior parte dei Pokémon Base avversari e con Altaria/Pluspotenza anche un'altra buona fetta di Fase 1. Altaria o Gabite si possono riuscire a settare di secondo turno entrambi (Collector, Elm, Communication, Level Ball..), essendo due Fasi1, e nel frattempo Rayquaza con la sua piccola energia continua a fare 40 danni a colpo, con Altaria 60, con due Altaria 80.
Inoltre, Rayquaza nel giro di 3 turni (tempo in cui sei riuscito QUASI sicuramente a settare almeno un supporto in panca), può anche caricarsi con altre energie ed utilizzare il secondo attacco, che con 3 energie fa 90 danni (110 con Altaria) senza drawback. E il tutto condito da un bulk di 120 HP e debolezza a Drago.
Chiaramente questo è solo il fulcro, il mazzo gli si costruisce attorno con altro, poi.
Qualcuno sa in che mese escono in America?
Sbav... Rayquaza è sempre un gran figo!
Ad impossibilia Ciro tenetur. Cirus, rex regum, lux arianorum, rex quattuor angulorum globi, locuta. Causa finita est.
Mother of GOD *ç* e chissà come saranno le Full Art! Mi stavo chiedendo sti giorni perché non si sentivano più notizie su questo set. Voio Rayquaza EX adesso.
Non so quale sia l'effetto di quell'attacco, ma già me lo vedo con Eelektrik. Esticamente molto belle.
Cerco/Offro - Topic Vendo
Unlimited Player
"Courage is the magic that turns dreams into reality"
"They say that it stays still and quiet because it is seeing both the past and the future at the same time"
Rayquaza è troppo forte. Scartando 3 energie fa OHKO qualsiasi ex.
![]()
Google Translate..
[C] Scarta le prime tre carte del tuo mazzo. Se tra di esse trovi delle enrgie assegnale a Rayquaza
[L][F] Scarta tutte le energie assegnate a Rayquaza. Per ogni energia scartata fa 60 danni
O.o
Senza contare che gliene bastano 2 per mettere ko un drago qualsiasi