Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Like Tree11Likes

Discussione: [Speculazione] Keldeo

Predefinito

Io non saprei bene cosa potrebbe fare, ma spiego perché il secondo attacco mi sembra molto ma molto difficile che ci sia: con molte energie acqua in gioco potrebbe arrivare a 120-150 danni, che non sono pochi (lasciamo perdere pure il contributo di Feraligatr perché, a meno che una carta non diventerebbe forte davvero sopra misura, i creatori del gioco si limitano a riproporzionare la potenza delle carte singole, e non delle combo). E' vero che secondo il tuo ragionamento Keldeo avrebbe 100 di vita (cosa possibilissima), ma è anche vero che per i Pokemon che sono una "preparazione" al'ultimo leggendario della generazione (nel nostro caso Genesect) se una "statistica" è molto bassa sarà molto bassa anche l'altra, anziché come succede per tutti gli altri Pokemon che l'altra spesso è molto potente. E' vero anche che se una proprietà è alta sarà alta anche un'altra, anche se questo è molto più difficile.

Predefinito

Prima di tutto mi complimento per la fantasia e l'inventiva, davvero non mi ero mai soffermata su questi dettagli!

Per quanto riguarda le caratteristiche della carta sono d'accordo più o meno su tutto.

Mi vengono dei dubbi per quanto riguarda la debolezza perchè, da quello che ricordo, in genere quella elettro è caratteristica dei pokémon di tipo esclusivamente aquatico. Inoltre lo renderebbe fin troppo vulnerabile ai vari pokémon elettrici presenti in questo formato (con 100hp e la debolezza x2 sarebbe troppo semplice da buttare giù).

Parlando del secondo attacco direi che potrebbe essere plausibili:

1) 60 + 10 a due pokémon nella panchina dell'avversario
    2) 60 + 20 ad un pokémon nella panchina dell'avversario

Queste sono alternative plausibili seguendo i discorsi logici di Galeon. Tuttavia si potrebbero vedere attacchi alternativi legati ai tre "compagni" del tipo:

1° Ipotesi

[W][W] - 60
    Se hai Cobalion, Terrakion e Virizon in gioco quest'attacco infligge altri 40 danni.

Credo che 40 di base e 60 in aggiunta sarebbe più adeguato, ma andremo a cozzare con il primo attacco.

2° Ipotesi
    [W][W] / [C][C] - 100
    Se non hai Cobalion, Terrakion e Virizon in gioco quest'attacco non ha effetto. Keldeo non può usare "2° Ipotesi" durante il prossimo turno.

Questa seconda ipotesi è particolarmente orrenda a mio parere, a meno che non sia con DCE nel costo di attacco, in un mazzo che si trova a dover utilizzare necessariamente il trio (sto fantasticando?). A quel punto potrebbe essere utile, o forse no...

Ovviamente il mio giudizio è mooooolto relativo dato che non seguo con effettiva costanza il metagame le sue strategie.

Comunque fare discorsi di questo genere partendo dall'unica certezza "uscirà una carta di Keledo" lo trovo davvero assurdo... e assolutamente interessante!

go grow some facial hair!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lady light Visualizza Messaggio
    Prima di tutto mi complimento per la fantasia e l'inventiva, davvero non mi ero mai soffermata su questi dettagli!
    Dire che ci ho messo tutto il mio impegno sarebbe diminutivo

Mi vengono dei dubbi per quanto riguarda la debolezza perchè, da quello che ricordo, in genere quella elettro è caratteristica dei pokémon di tipo esclusivamente aquatico. Inoltre lo renderebbe fin troppo vulnerabile ai vari pokémon elettrici presenti in questo formato (con 100hp e la debolezza x2 sarebbe troppo semplice da buttare giù).
    Però anche Kingdra è debole 2x Elettro. E Kingdra è Drago/Acqua.. e Drago dovrebbe resistere Elettro x°
    Sul discorso della vulnerabilità, tuttavia, ti do pienamente ragione..

Parlando del secondo attacco direi che potrebbe essere plausibili:

1) 60 + 10 a due pokémon nella panchina dell'avversario
    2) 60 + 20 ad un pokémon nella panchina dell'avversario

Queste sono alternative plausibili seguendo i discorsi logici di Galeon.
    La questione è: questi attacchi rendono Keldeo più appetibile?
    Voglio dire.. Virizion, Terrakion e Cobalion sono obiettivamente tre carte appetibili. E sono tutte e tre forti a modo loro, anche se in modo diverso.

Ecco, secondo me Keldeo dovrà essere forte quanto queste altre, ma in maniera ulteriormente diversa.
    Guardandolo una sola volta dovrai chiederti "ma.. vale la pena giocarlo?" e dopo averlo osservato diverse volte realizzare "sì! Non è esplosivo, ma è davvero forte!"

In realtà avrei tantissime altre idee.. tipo: 40 danni all'attivo, 30 ad uno in panchina, 20 ad un altro e 10 ad un altro. Sarebbe figo!

Purtroppo però, come ha anche asserito Zorua, la semplificazione del design degli attacchi dei Pokémon si sta rendendo una gabbia.
    Non esistono più testi lunghissimi come quelli di Dusknoir LV.X, probabilmente perché la TPCI sta tentando di avvicinare il numero più alto possibile di "piccoli" al gioco (stesso motivo per cui è stato fatto un reboot della serie con un continente che prima della lega non contiene neanche mezzo Pokémon dalle vecchie generazioni)

Quindi, fare il design di una carta del genere, che rispetti il flavour, si renda appetibile al pubblico, sia forte, ma bilanciata e semplice, si rende estremamente complicato..

Tuttavia si potrebbero vedere attacchi alternativi legati ai tre "compagni" del tipo:

1° Ipotesi

[W][W] - 60
    Se hai Cobalion, Terrakion e Virizon in gioco quest'attacco infligge altri 40 danni.

Credo che 40 di base e 60 in aggiunta sarebbe più adeguato, ma andremo a cozzare con il primo attacco.

2° Ipotesi
    [W][W] / [C][C] - 100
    Se non hai Cobalion, Terrakion e Virizon in gioco quest'attacco non ha effetto. Keldeo non può usare "2° Ipotesi" durante il prossimo turno.

Questa seconda ipotesi è particolarmente orrenda a mio parere, a meno che non sia con DCE nel costo di attacco, in un mazzo che si trova a dover utilizzare necessariamente il trio (sto fantasticando?). A quel punto potrebbe essere utile, o forse no...
    In realtà quei tipi di attacchi che richiedono la presenza di altri in gioco sono più per accoppiate inscindibili, del tipo: Nidoking e Nidoqueen.. Latios e Latias.. oppure col master dei rispettivi terzetti, tipo Regigigas con i tre regi.

Non credo che Keldeo sarà fatto in modo da ricevere un qualche particolare supporto dalla presenza specifica degli altri tre moschettieri..

Ovviamente il mio giudizio è mooooolto relativo dato che non seguo con effettiva costanza il metagame le sue strategie.
    In realtà il tuo discorso, in termini di meta, non è poi così assurdo.. viene giocato il Six Corners, che prevede l'uso di tutti e tre i moschettieri (al momento).. non vedo perché un quarto non possa entrarci

Comunque fare discorsi di questo genere partendo dall'unica certezza "uscirà una carta di Keledo" lo trovo davvero assurdo... e assolutamente interessante!
    Siamo in due
    lady light likes this.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GaleonBlazer Visualizza Messaggio
    Però anche Kingdra è debole 2x Elettro. E Kingdra è Drago/Acqua.. e Drago dovrebbe resistere Elettro x°
    Sul discorso della vulnerabilità, tuttavia, ti do pienamente ragione...
    Mah, sarà anche perchè la linea evolutiva originale Horsea => Seedra è di tipo acqua ed è sempre stata debole ad elettro. Kingdra ed il suo tipo drago sono subentrati dopo e l'ultima evoluzione ha ereditato la debolezza.
    Comunque su questa caratteristica potremmo fare mille e più ipotesi, ma data la situazione sfasata a causa dell'esistenza di pokémon con più di un tipo, resa ulteriormente ambigua dall'associazione di più tipi nella stessa categoria (acqua e ghiaccio => , erba e coleottero => , roccia e lotta => , psico e veleno =>), non credo si riuscirebbe ad arrivare ad una deduzione più esatta di un'altra.

La questione è: questi attacchi rendono Keldeo più appetibile?
    Voglio dire.. Virizion, Terrakion e Cobalion sono obiettivamente tre carte appetibili. E sono tutte e tre forti a modo loro, anche se in modo diverso.

Ecco, secondo me Keldeo dovrà essere forte quanto queste altre, ma in maniera ulteriormente diversa.
    Guardandolo una sola volta dovrai chiederti "ma.. vale la pena giocarlo?" e dopo averlo osservato diverse volte realizzare "sì! Non è esplosivo, ma è davvero forte!"

In realtà avrei tantissime altre idee.. tipo: 40 danni all'attivo, 30 ad uno in panchina, 20 ad un altro e 10 ad un altro. Sarebbe figo!

Purtroppo però, come ha anche asserito Zorua, la semplificazione del design degli attacchi dei Pokémon si sta rendendo una gabbia.
    Non esistono più testi lunghissimi come quelli di Dusknoir LV.X, probabilmente perché la TPCI sta tentando di avvicinare il numero più alto possibile di "piccoli" al gioco (stesso motivo per cui è stato fatto un reboot della serie con un continente che prima della lega non contiene neanche mezzo Pokémon dalle vecchie generazioni)

Quindi, fare il design di una carta del genere, che rispetti il flavour, si renda appetibile al pubblico, sia forte, ma bilanciata e semplice, si rende estremamente complicato...
    A mio parere nessuna delle ipotesi che abbiamo considerato fino ad ora sia particolarmente "esplosiva" ed è giusto che non lo sia.
    Non credo che una carta con 100hp e nessuna resistenza, che attacca con poche energie, e faccia un botto di danni con le condizioni da noi proposte sia esattamente bilanciata. Come dici è complicato, estremamente complicato...

Parlando di idee assurde non sarebbe male una cosa del tipo:

40/60 all'attivo e 10 danni ad uno più pokémon nella panchina dell'oppo per ogni tuo pokémon che ha delle energie assegnate o per ogni energia assegnata a Keldeo (per ogni energia assegnata a tutti i tuoi pokémon sarebbe mostruoso...)

In realtà quei tipi di attacchi che richiedono la presenza di altri in gioco sono più per accoppiate inscindibili, del tipo: Nidoking e Nidoqueen.. Latios e Latias.. oppure col master dei rispettivi terzetti, tipo Regigigas con i tre regi.

Non credo che Keldeo sarà fatto in modo da ricevere un qualche particolare supporto dalla presenza specifica degli altri tre moschettieri...
    Avevo considerato quest'idea memore del vecchio Mesprit LVX di LA, anche in quel caso il trio non era inscindibile. E poi personalmente data l'uscita posticipata e la sua presentazione (come Arceus del resto), Keldeo lo immagino come l'ultimo fondamentale membro, alla testa del gruppo. Da qui il legame con gli altri subalterni e l'attacco.

In realtà il tuo discorso, in termini di meta, non è poi così assurdo.. viene giocato il Six Corners, che prevede l'uso di tutti e tre i moschettieri (al momento).. non vedo perché un quarto non possa entrarci
    Non avendo mai giocato con/contro Six potrei sparare una boiata ma a questo punto:

1° Attacco [W]
    Quest'attacco infligge 40 danni ad uno dei pokémon del tuo avversario. Riprendi in mano un energia assegnata a Keledo.

2° Attacco [C][C]
    Se non hai Cobalion, Terrakion e Virizon in gioco quest'attacco non ha effetto. Keldeo non può usare "2° Attacco" durante il prossimo turno.

Già in questo modo i baby spariscono e con DCE+Plus Power = 110 e mandi ko i pokémon genio, Virizon, Shaymin Ex e tutto il resto.

In oltre se l'avversario non riuscisse a buttarlo giù (con debolezza elettro la vedo difficile però) e utilizzando eventualmente catcher in 2 turni => 1° attacco+2°attacco = 140 e mandi ko Magnezone, Zekrom, Kyurem, Cobalion, Terrakion (Magnezone anche se il 1° attacco fosse da 30+Plus Power).

P.S. Scusate gli eventuali errori, ma ho sonno! xD

Predefinito

"Battle Strength Deck Keldeo" will be released on April 20th in Japan and will come with 30 cards, damage counters, a coin, and a play guide. A deck box and sleeves featuring Keldeo will also be released at the same time. In March 2011, the Musketeer Trio each were in their own Battle Strength Deck, so now Keldeo joins them too. We'll post images and translations as soon as they are released!

fonte: pokebeach

Predefinito

Mah, sarà anche perchè la linea evolutiva originale Horsea => Seedra è di tipo acqua ed è sempre stata debole ad elettro. Kingdra ed il suo tipo drago sono subentrati dopo e l'ultima evoluzione ha ereditato la debolezza.
    Comunque su questa caratteristica potremmo fare mille e più ipotesi, ma data la situazione sfasata a causa dell'esistenza di pokémon con più di un tipo, resa ulteriormente ambigua dall'associazione di più tipi nella stessa categoria (acqua e ghiaccio => , erba e coleottero => , roccia e lotta => , psico e veleno =>), non credo si riuscirebbe ad arrivare ad una deduzione più esatta di un'altra.
    In realtà una deduzione la potremmo fare, in quanto ho appena realizzato che esiste già un Pokémon di tipo Acqua/Lotta: Poliwrath.
    E nelle recenti edizioni è sempre stato debole ad Elettro (nella sua forma Acqua, s'intende..).
    Solo nel set base ha avuto la Grass Weakness, ma poi l'hanno cambiato.

Certo, questo di certo non condiziona le scelte di TPCI riguardo il design di Keldeo, però direi che avvicina di molto la probabilità della Lightning weakness.
    Poi, oh, magari lo stampano con la Grass weakness xD sto semplicemente dicendo che penso sia molto probabile di no..

A mio parere nessuna delle ipotesi che abbiamo considerato fino ad ora sia particolarmente "esplosiva" ed è giusto che non lo sia.
    Non credo che una carta con 100hp e nessuna resistenza, che attacca con poche energie, e faccia un botto di danni con le condizioni da noi proposte sia esattamente bilanciata. Come dici è complicato, estremamente complicato...
    Concordo. Ma è bello cercare di entrare nei meccanismi del design secondo me ti fa godere molto di più il gioco e ti forma anche a tutto tondo come giocatore..

Parlando di idee assurde non sarebbe male una cosa del tipo:

40/60 all'attivo e 10 danni ad uno più pokémon nella panchina dell'oppo per ogni tuo pokémon che ha delle energie assegnate o per ogni energia assegnata a Keldeo (per ogni energia assegnata a tutti i tuoi pokémon sarebbe mostruoso...)
    Che ne dici di:

- 40 - Infligge 10 danni ad ogni Pokémon nella panchina avversaria per ogni energia assegnata ai tuoi Pokémon in panchina.

Figo! Sarebbe un po' da ribilanciare, ma col concetto penso che ci siamo

Avevo considerato quest'idea memore del vecchio Mesprit LVX di LA, anche in quel caso il trio non era inscindibile. E poi personalmente data l'uscita posticipata e la sua presentazione (come Arceus del resto), Keldeo lo immagino come l'ultimo fondamentale membro, alla testa del gruppo. Da qui il legame con gli altri subalterni e l'attacco.
    Stando alle referenze con l'opera di Dumas, e anche alle varie enciclopedie sui Pokémon, il leader del trio dovrebbe essere Cobalion.. però è anche vero che l'opera si chiama "i tre moschettieri" e d'Artagnan è solo un amico di questi ultimi. Quindi boh, forse effettivamente la sua forza deriva dagli altri e il tuo discorso potrebbe avere perfettamente senso.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso, è che avrebbero dovuto fare anche Landorus, così, a rigor di logica, anzi.. tecnicamente nel gioco puoi affrontarlo/catturarlo solo se hai sia Thundurus che Tornadus in squadra.. vabbè, insomma, abbiamo assodato che è impossibile entrare nella testa di TPCI x°

Non avendo mai giocato con/contro Six potrei sparare una boiata ma a questo punto:

1° Attacco [W]
    Quest'attacco infligge 40 danni ad uno dei pokémon del tuo avversario. Riprendi in mano un energia assegnata a Keledo.
    Mi garba parecchio, così! E mi sembra anche parecchio bilanciato.. sniping al primo turno, al costo dell'energy bounce. Sweet!

2° Attacco [C][C]
    Se non hai Cobalion, Terrakion e Virizon in gioco quest'attacco non ha effetto. Keldeo non può usare "2° Attacco" durante il prossimo turno.
    Hai dimenticato il 100 u_u''
    Comunque penso che con una restrizione del genere (cioè quella di avere tutti e quattro in gioco, e lui all'attivo), il danno possa essere anche maggiore di 100. Certo, sarebbe però da vincolare a , o , però io un 120/130 quasi glie li farei fare..

Già in questo modo i baby spariscono e con DCE+Plus Power = 110 e mandi ko i pokémon genio, Virizon, Shaymin Ex e tutto il resto.
    Virizion purtroppo ha -20..

In oltre se l'avversario non riuscisse a buttarlo giù (con debolezza elettro la vedo difficile però) e utilizzando eventualmente catcher in 2 turni => 1° attacco+2°attacco = 140 e mandi ko Magnezone, Zekrom, Kyurem, Cobalion, Terrakion (Magnezone anche se il 1° attacco fosse da 30+Plus Power).
    Considera che Virizion usando l'attacco già potenziato fa 2HKO su Zekrom, Kyurem, Magnezone, Cobalion, Terrakion..

P.S. Scusate gli eventuali errori, ma ho sonno! xD
    Non so se si è notato come sono peggiorate la mia sintassi e la mia grammatica x°

Citazione Originariamente Scritto da DAVE87 Visualizza Messaggio
    "Battle Strength Deck Keldeo" will be released on April 20th in Japan and will come with 30 cards, damage counters, a coin, and a play guide. A deck box and sleeves featuring Keldeo will also be released at the same time. In March 2011, the Musketeer Trio each were in their own Battle Strength Deck, so now Keldeo joins them too. We'll post images and translations as soon as they are released!

fonte: pokebeach
    L'avevo visto anch'io.. purtroppo però, dai Battle Strength Deck finora rilasciati abbiamo visto partoriti questi abortini qui:

Quindi non fatico ad immaginare un Keldeo simile.. 90HP, il secondo attacco sarà ovviamente sempre Sacred Sword, , 100 danni, questo Pokémon non può usare Sacred Sword nel tuo prossimo turno.. e il primo attacco avrà costo , toglierà 20/30 e colpirà la panchina..

Che poi dai, non sono nemmeno tutta 'sta bruttezza, questi.. però boh. Rispetto alle versioni di Noble Victories sono veramente carta straccia

Predefinito

In realtà una deduzione la potremmo fare, in quanto ho appena realizzato che esiste già un Pokémon di tipo Acqua/Lotta: Poliwrath.
    E nelle recenti edizioni è sempre stato debole ad Elettro (nella sua forma Acqua, s'intende..).
    Solo nel set base ha avuto la Grass Weakness, ma poi l'hanno cambiato.

Certo, questo di certo non condiziona le scelte di TPCI riguardo il design di Keldeo, però direi che avvicina di molto la probabilità della Lightning weakness.
    Poi, oh, magari lo stampano con la Grass weakness xD sto semplicemente dicendo che penso sia molto probabile di no..
    La verità è che io rifiuto a priori l'idea della debolezza elettro. Credo che sarebbe come mettere un Caterpie asmatico davanti ad un Charizard con l'insetticida, dagli solo il tempo di togliere il tappo alla bomboletta...

Che ne dici di:

- 40 - Infligge 10 danni ad ogni Pokémon nella panchina avversaria per ogni energia assegnata ai tuoi Pokémon in panchina.

Figo! Sarebbe un po' da ribilanciare, ma col concetto penso che ci siamo
    Mi fa strano pensare che possa arrivare a fare più danni in panchina che all'attivo, ma sarebbe davvero una bella grossa novità!

Stando alle referenze con l'opera di Dumas, e anche alle varie enciclopedie sui Pokémon, il leader del trio dovrebbe essere Cobalion.. però è anche vero che l'opera si chiama "i tre moschettieri" e d'Artagnan è solo un amico di questi ultimi. Quindi boh, forse effettivamente la sua forza deriva dagli altri e il tuo discorso potrebbe avere perfettamente senso.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso, è che avrebbero dovuto fare anche Landorus, così, a rigor di logica, anzi.. tecnicamente nel gioco puoi affrontarlo/catturarlo solo se hai sia Thundurus che Tornadus in squadra.. vabbè, insomma, abbiamo assodato che è impossibile entrare nella testa di TPCI x°
    Infatti Landorus mi ha lasciato un po' sorpresa.

Hai dimenticato il 100 u_u''
    Comunque penso che con una restrizione del genere (cioè quella di avere tutti e quattro in gioco, e lui all'attivo), il danno possa essere anche maggiore di 100. Certo, sarebbe però da vincolare a , o , però io un 120/130 quasi glie li farei fare..
    Concordo, il problema sta solo nel bilanciare il numero ed il tipo delle energy.
    Io avevo inserito le semplicemente per il discorso "avendo il trio in gioco metto giù Keldeo e con 1 energia faccio un colpo da 100", tenendolo in considerazione come asso nella manica più che come un vero e proprio attaccante.
    La tua idea comunque mi piace.

Virizion purtroppo ha -20..
    Lo avevo dimenticato! xD Dettagli, dettagli... u_u

Considera che Virizion usando l'attacco già potenziato fa 2HKO su Zekrom, Kyurem, Magnezone, Cobalion, Terrakion..
    Però basta un catcher a vanificare l'effetto...

Non so se si è notato come sono peggiorate la mia sintassi e la mia grammatica x°
    Anche questi, dettagli! u_u

Predefinito

Se il primo attacco richiedesse come costo [W][C] il secondo non potrebbe richiedere [C][C], perché se no non sarebbe il primo, e anche una cosa del tipo [W][C] e [W][W] mi sembra molto strana per un Pokemon del genere. Allo stesso modo mi sembra un po' strano anche il fatto che il secondo attacco richieda più di due energie... il [C] per il primo attacco e il [W][W] per il secondo ci stavano benissimo. Al limite, ma proprio al limite, il primo [W] e/o il secondo [W][C], ma anche [W][C] per il secondo lo escluderei.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Urraci Visualizza Messaggio
    Se il primo attacco richiedesse come costo [W][C] il secondo non potrebbe richiedere [C][C], perché se no non sarebbe il primo, e anche una cosa del tipo [W][C] e [W][W] mi sembra molto strana per un Pokemon del genere. Allo stesso modo mi sembra un po' strano anche il fatto che il secondo attacco richieda più di due energie... il [C] per il primo attacco e il [W][W] per il secondo ci stavano benissimo. Al limite, ma proprio al limite, il primo [W] e/o il secondo [W][C], ma anche [W][C] per il secondo lo escluderei.
    Il primo attacco è stato sempre e soltanto da un'energia, non stavamo discutendo di quello: solo del secondo e delle varie (quasi infinite) possibilità! (dalla forza, agli effetti, al costo)

Per il resto ti dò ragione. A mio modesto avviso il pattern è:

oppure - I attacco
    oppure - II attacco
    Ultima modifica di Galeon; 17-02-2012 alle 03:33 PM

Predefinito

Direi che iniziamo ad arrivare ad una o più conclusioni più o meno precise

Predefinito

Direi che iniziamo ad arrivare ad una o più conclusioni più o meno precise
    Chissà perché ho questo sentore che la TPCI smentirà palesemente ogni forma di elucubrazione mentale finora fatta, disarmandoci e facendoci sentire nudi e al freddo..
    lady light likes this.

Predefinito

Mah, chissà...

Predefinito

Ho altre idee che penso valga la pena analizzare

- Primo Attacco
    Puoi assegnare fino a due carte energia dalla tua mano ai tuoi Pokémon nel modo che preferisci.
    oppure

- Primo Attacco
    Pesca una carta. Puoi assegnare fino ad una carta energia dalla tua mano ai tuoi Pokémon nel modo che preferisci.
    ma preferisco la prima, anche perché la seconda riprende troppo il flavour di Virizion e non mi sembra plausibile..

Per il secondo attacco, invece:

- Secondo Attacco - 10
    Questo attacco infligge 20 danni in più per ogni energia assegnata a Keldeo.
    oppure

- Secondo Attacco - 40
    Prima di infliggere il danno, puoi fare in modo che il tipo di Keldeo diventi fino alla fine del turno. Se lo fai, questo attacco infligge altri 60 danni al Pokémon difensore, e Keldeo non può attaccare o ritirare nel tuo prossimo turno.
    E anche qui mi garba di più la prima versione ma la seconda giustificherebbe una weakness e farebbe un ottimo OHKO su Magnezone e Zekrom (e relativo EX). Si può sempre sognare..

Predefinito

Abbiamo finalmente il Keldeo dei Battle Strength Deck, cioè quello brutto xD

Keldeo – Water – HP110
    Basic Pokemon

[W][C] Blade Arms: 30 damage.
    [C][C][C] Hydro Pump: 60+ damage. Does 10 more damage for each Water Energy attached to this Pokemon.

Weakness: Grass (x2)
    Resistance: none
    Retreat: 1

DarkBlaziken likes this.

Predefinito

Keldeo - Water - HP110
    Basic Pokemon

[W][C] Blade Arms: 30 damage.
    [C][C][C] Hydro Pump: 60+ damage. Does 10 more damage for each Water Energy attached to this Pokemon.

Weakness: Grass (x2)
    Resistance: none
    Retreat: 1

E alla fine decisero di creare un alter-ego di Samurott Ab... Peccato le nostre alternative mi piacevano molto di più.

Non so perchè ma sono troppo soddisfatta di aver azzeccato la debolezza erba xD
    Mi sembrava davvero assurdo che nel meta giallo rendessero Keldeo inutilizzabile per la debolezza elettro. Per il resto comunque non ci siamo allontanati tanto dalle altre caratteristiche della carta.

Predefinito

E alla fine decisero di creare un alter-ego di Samurott Ab...
    Con la minuscola differenza che questo è un base..

Peccato le nostre alternative mi piacevano molto di più.
    Frena! Frena! Io stavo parlando di quello bello, che dovrà ancora (presumibilmente) uscire! Mi aspetto fuochi d'artificio

Non so perchè ma sono troppo soddisfatta di aver azzeccato la debolezza erba xD
    Mi sembrava davvero assurdo che nel meta giallo rendessero Keldeo inutilizzabile per la debolezza elettro. Per il resto comunque non ci siamo allontanati tanto dalle altre caratteristiche della carta.
    Ragionandoci a posteriori sono stato stupido a non vedere questo pattern:

Cobalion -> Fire weakness
    Virizion -> Fire weakness

Terrakion -> Grass weakness
    Keldeo -> GRASS weakness, naturalmente!

Predefinito

Con la minuscola differenza che questo è un base..
    Già però non ha l'abilità, il che mi dispiace molto

Frena! Frena! Io stavo parlando di quello bello, che dovrà ancora (presumibilmente) uscire! Mi aspetto fuochi d'artificio
    Si ma io lo volevo subito! xD

Ragionandoci a posteriori sono stato stupido a non vedere questo pattern:

Cobalion -> Fire weakness
    Virizion -> Fire weakness

Terrakion -> Grass weakness
    Keldeo -> GRASS weakness, naturalmente!
    Alla debolezza Fire dei primi due non ci avevo pensato ma effettivamente l'associazione alla Grass di Terrakion l'avevo già fatta. E poi come ho già detto era una questione di principio xD

Predefinito

Ma no, dai, io me l'aspettavo che avrebbero seguito lo stesso pattern degli altri tre.. prima la versione caccosa dei Battle Strength Deck, e poi quella bella infilata dentro un'espansione!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi