Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 61
Like Tree4Likes

Discussione: salve a tutti...mi servirebbero mooolti delucidazioni :)

Predefinito salve a tutti...mi servirebbero mooolti delucidazioni :)

ciao a tutti...mi presento sono marco e vorrei cominciare a giocare a "codesto" giochino di carte
    dato che sto girando come un pindulo da 40 minuti tra le varie pagine qualche buon santo mi potrebbe postare un link con le regole di carte non utilizzabili ai tornei e spiegare un po come funziona tale cosa???
    ah e un consiglio su un mazzo competitivo con cui iniziare ho un buon budget

Predefinito

ciao e benvenuto, cerco di darti una risposta abbastanza veloce ed allo stesso tempo esauriente, se poi vuoi ulteriori dettagli chiedi pure.
    Per quanto riguarda le carte ammesse nei tornei di quest'anno, si possono utilizzare carte appartenenti ai set da heartgold soulsilver in poi.
    Sulle regole base del giocopuoi trovare tutto facilmente su internet.
    Per quanto riguarda un deck competitivo con il quale iniziare a giocare nei tornei, ti consiglio senza alcun dubbio il Reshiram-Typhlosion.
    è un mazzo abbastanza competitivo e molto facile da utilizzare anche per chi ha iniziato da poco a giocare, esistono altri mazzi ugualmente competitivi e anche più forti, ma in così poco tempo non saresti in grado di imparare ad utilizzarli al meglio.
    non ti consiglio durant, perchè ha una dinamica di gioco particolare che non ritroveresti in altri mazzi e quindi impareresti una strategia adatta solo a quel deck.
    Altro consiglio che ti dò è quello, almeno inizialmente, di non spendere troppi soldi, per il reshiram typhlosion 50-60 euro circa ti dovrebbero bastare più o meno, col tempo poi capirai tu stesso le carte che ti servono davvero e ti muoverai di conseguenza.
    Comprare adesso 80/90 euro di carte che non sai usare e che al 99,99% fra 3 mesi non potrai più usare a causa della rotazione che avviene ogni anno sarebbe solo uno spreco di tempo e denaro.
    Per qualsiasi info aggiuntiva chiedi pure o qui o per messaggio privato, ciao!

Predefinito

grazie mille x la rapida risposta...ma non ho ben capito questa storia della rotazione...cioe come funziona??
    mi tocca cambiare mazzo ogni espansione o cosa??
    grazie

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Alla fine di ogni stagione (Settembre), le serie più vecchie non sono più giocabili in torneo. NORMALMENTE sono le 3/4 più vecchie a non essere più giocabili ma non è per nulla detto, certi anni non è rotata NESSUNA espansione e altri anni ne sono state rotate 8... È comunque comunicato a Settembre.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Ogni anno le carte più vecchie non sono più accettate, perché nel frattempo sono subentrate nuove espansioni che la Pokemon vuole far acquistare. Questo evento viene chiamato "rotazione" e in genere si verifica in estate o a Settembre.

Comunque, Dave, anche Typhlosion tra pochi mesi non sarà più utilizzabile, non so se sia molto più difficile da giocare, ma sicuramente un mazzo che durerà ancora a lungo, per rimanere in tema, è Reshiram-Emboar (l'Emboar, specifico per Gyarados, è quello con l'abilità Fandango Infernale).

[Chiedo scusa per aver ripetuto il discorso di Ryuzaki... stavo già scrivendo mentre lui ha postato.]

Predefinito

Reshiram-Typhlosion è sicuramente più competitivo di Emboar-Reshiram, inoltre con 12 euro 3 typhlosion li trovi senza problemi.
    Se giochi Emboar molto probabilmente devi metterci insieme RDLegend o Reshi EX e alla fine spendi di più

Predefinito

mmm comprendo comprendo grazie mille.. sembra anche molto meno costoso di yugi che mi toccava spendere 400 € x un mazzo ogni 6 mesi xD minimo... xke poi mi bandivano qualcosa.. quindi indefinitiva cosa mi consigliate??
    reshiram typhlosion oppure reshiram emboar??
    una lista indicativa?? e poi reshiram e qll del tin o qll ultra da bustina??
    thank

Predefinito

di reshiram ne esistono 4 tipi:
    -Full art
    -holo o reverse da busta (nero e bianco)*
    -da tin
    -da busta (next destinies)*
    hanno tutti gli stessi identici attacchi e quelli con (*) sono i più economici e facili da trovare adesso =)
    Ultima modifica di DarkUmbreon; 17-02-2012 alle 10:03 AM Motivo: avevo scritto "fulla" invece che "full" xD

Visita il mio grande Cerco/Offro:
    http://www.pokemon-cp.it/forums/show...di-DarkUmbreon
    DarkUmbreon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkUmbreon Visualizza Messaggio
    di reshiram ne esistono 4 tipi:
    -Fulla art
    -holo o reverse da busta (nero e bianco)*
    -da tin
    -da busta (next destinies)*
    hanno tutti gli stessi identici attacchi e quelli con (*) sono i più economici e facili da trovare adesso =)
    Aggiungiamoci anche quelli presenti nei Deck Tematici di Next Destinies, Explosive Edge e Voltage Vortex (differiscon da quelli del Set Next Destinies solo perchè sono Holo)

gyarados considera che sono comunque per il gioco tutte identiche, quindi se devi farti un Deck cerca quelli che ti costano meno...

Io comunque, visto che da quanto leggo stai iniziando adesso a giocare, prenderei in considerazione un Deck Durant, costo molto basso e comunque comiceresti ad avere un certo numero di trainers
    "Il modo in cui vieni al mondo è irrilevante. E' quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei." MewTwo
    VISITA IL MIO CERCO / OFFRO

Il mio Pokémon Blog < The Pokémon WorkShop >

Predefinito

ma come dice dave se usa durant poi si abitua a giocare con quel tipo di mazzo e con gli altri si trova male (se ho capito bene dice quello)
    DAVE87 likes this.

DarkUmbreon

go grow some facial hair!

Predefinito

Ha ragione Dave: Durant non è adatto per cominciare a giocare. Non ti insegna niente sulla strategia dei danni o sugli attacchi mirati.
    Ti insegna una strategia particolare che si vede MOLTO di rado in Pokémon TCG: quella di macinare il mazzo.
    DarkUmbreon likes this.

Predefinito

infatti un mazzo così lo si trova nel meta 1 stagione su 10 ma neanche...

DarkUmbreon

Predefinito

... ma anche no, con un mazzo così si trova un certo numero di trainers che potrà certamente riutilizzare in seguti con un altro mazzo, inoltre Durant ha un metodo di gioco piuttosto semplice, anceh se condivido molto particolare, secondo me è una buona palestra per iniziare, lo logiche di gioco si imparano comunque e poi nessuno toglie che per poter magari affrontare al meglio mazzi con MewTwo EX possa in seguito aggiungere un paio di Cobalion NV e modificare di conseguenza il mazzo ed il tipo di gioco... non capisco Durant o è elogiato ad esagerazione oppure è una cacchina... una via di mezzo no ?
    "Il modo in cui vieni al mondo è irrilevante. E' quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei." MewTwo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iSakurambo Visualizza Messaggio
    ... ma anche no, con un mazzo così si trova un certo numero di trainers che potrà certamente riutilizzare in seguti con un altro mazzo, inoltre Durant ha un metodo di gioco piuttosto semplice, anceh se condivido molto particolare, secondo me è una buona palestra per iniziare, lo logiche di gioco si imparano comunque e poi nessuno toglie che per poter magari affrontare al meglio mazzi con MewTwo EX possa in seguito aggiungere un paio di Cobalion NV e modificare di conseguenza il mazzo ed il tipo di gioco... non capisco Durant o è elogiato ad esagerazione oppure è una cacchina... una via di mezzo no ?
    Mai detto che Durant non sia forte! Ho solo detto che non è adatto per uno che sta cominciando.
    Poi vabbé, se la metti sul discorso budget, è ovvio che Durant è strapieno di trainer riutilizzabili.. ma a quanto mi è dato capire, il budget non è un problema.

Quindi io gli proporrei un mazzo offensivo per cominciare ad entrare nella mentalità del gioco.
    Alla fine i trainer uno bene o male se li procura tutti.. non sono quelli il problema.
    Poi se vorrà montarsi Durant pazienza, lo farà!

Predefinito

Bhe allora se si tratta d'avere un mazzo per imparare a giocare, basta andare dal giornalaio e prendere un deck di quelli già fatti ed impara, se non ricordo male ci sono pure le istruzioni sul gioco quindi meglio di così... sono ironico... il mio ragionamento è non conosce il gioco, vuole entrare nella logica e per falro deve giocare, diamogli un mazzo semplice, poco costoso, poi si farà lui un idea (magari vedendo i mazzi degli avversari) su quale sia il tipo di gioco che può piacergli... ma se questo ragionamento non stà in piedi io gli consiglio uno ZPST rispetto ad un Reshiboar o un ReshiPlosion, magari modificato con Zekrom EX...

Predefinito

grazie a tutti x le mille risposte cmq alla fine mi avete denigrato il mazzo con i resh ecc al posto di durant(simile a un crash da qll che ho capito..)
    il mazzo fra questi proposti che mi durerebbe di piu anche dopo eventuale rotazione??
    poiche procurarsi tt mi ci vorra almeno 1 mesetto

The Shy Sage

Predefinito

Reshiram resta in formato, Typhlosion andrà certamente fuori. Quindi o fai un Reshiram-Emboar, oppure devi cambiare completamente sponda.
    In linea generale ti conviene evitare tutte le carte del blocco HeartGold & SoulSilver, quindi dalla prima fino alle Call of Legends comprese. C'è alto rischio che rotino a settembre.
    Cerco/Offro - Topic Vendo
    Unlimited Player
    "Courage is the magic that turns dreams into reality"
    "They say that it stays still and quiet because it is seeing both the past and the future at the same time"

Predefinito

il durant invece andra fuori formato??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iSakurambo Visualizza Messaggio
    Bhe allora se si tratta d'avere un mazzo per imparare a giocare, basta andare dal giornalaio e prendere un deck di quelli già fatti ed impara, se non ricordo male ci sono pure le istruzioni sul gioco quindi meglio di così... sono ironico... il mio ragionamento è non conosce il gioco, vuole entrare nella logica e per falro deve giocare, diamogli un mazzo semplice, poco costoso, poi si farà lui un idea (magari vedendo i mazzi degli avversari) su quale sia il tipo di gioco che può piacergli... ma se questo ragionamento non stà in piedi io gli consiglio uno ZPST rispetto ad un Reshiboar o un ReshiPlosion, magari modificato con Zekrom EX...
    Non partire in quarta, Saku. Qui non si parla di imparare a giocare, ma di imparare a gestire situazioni un po' più da ambiente competitivo.
    Voglio dire, non puoi imparare a guidare bene se prima non impari a far partire la macchina in salita!
    Da come stai parlando tu, invece, è come se lui dovesse imparare a tenere il volante, ma non è così!

Poi cioè, non sto dicendo che ReshiPhlosion sia il BDIF o che sia più adatto degli altri.
    Sto semplicemente dando ragione a Dave, il quale ha solo pensato che il Durant non fosse il più adatto, in quanto non incarna la mentalità di gioco più gettonata: quella di mandare KO i Pokémon avversari.

E poi, a me Durant non sembra poi così banale da giocare. Servono delle skill che acquisisci con un minimo di gioco, prima.

Predefinito

mmm quindi nn mi consigliate il durant... mmm bene...ho trovato questa lista indicativa x il reshiboar..mi date qualche consiglio e anche da che espansione dovrei procurarmi i vari trainer

Pokemon

4 Reshiram
    4-2-2/2 Emboar (2 Ability, 2 Bad Boar)
    1-1 Ninetales HS
    1 Cleffa HS

4 Pokemon Collector
    4 Pokemon Communication
    4 Rare Candy
    2 Junk Arm
    1 PlusPower
    2 Pokemon Catcher
    6-8 Draw Supporters