Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Tornadus & ZPS

Predefinito Tornadus & ZPS

Il nuovo Tornadus dell'Espansione Nuove Forze ha due attacchi combinati: Energy Wheel e Hurricane; usare Energy Wheel caricherebbe Tornadus con grande facilità, dandogli la possibilità di infliggere 80 danni con Hurricane e 20 danni alternati con il primo; voi che voto gli dareste? io un bel 9

Death

Predefinito

2 e mi sembra tanto
    Crush and burn

Bravi! ridete

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wasimone96 Visualizza Messaggio
    2 e mi sembra tanto
    Non si può ancora dire dato che non si sa se si giocherà
    CAMPIONE NAZIONALE SENIOR 2011

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Evidentemente Wasimone non ha idea di quello che sta dicendo (come al solito). Tipo, negli Zekrom attuali è una carta fondamentale che tiene in piedi metà mazzo.

Quindi direi 7.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Death

Predefinito

Ma l'attacco è orribile, 80 con 3 energie e l'obbligo di scambiare un energia (Il primo attacco è praticamente inutile se non con Emboar). Debolezza elettro (Fastidiosa visto che i Zekrom sono parecchio numerosi). Da questo punto di vista è molto meglio Thundurus.

EDIT: Ma a cosa dovrebbe servire con Zekrom ?
    Crush and burn

Bravi! ridete

Predefinito

dove li hai visti gli zekrom????

Death

Predefinito

Come Tech contro Yanmega e Reshiram
    Crush and burn

Bravi! ridete

Predefinito

questo lo dici tu ma ti ricordo che le br nn sono iniziate

Death

Predefinito

Io ho visto un po di mazzi sia all'etna comics (Non era così competitivo), e poi anche guardando in giro sul web.
    Crush and burn

Bravi! ridete

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Tornadus va negli Zekrom come prima ci andava Yanmega.
    Fa quello che faceva Yanmega, solo che lo fa meglio.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

risolve problemi

Predefinito

Premesso che già solo la resistenza Lotta e il 2HKO su Donphan dovrebbe bastare per far stare tutti contenti, è soprattutto forte perché è un Pokémon base che al costo “virtuale” di una DCE infligge 80 danni con un minimo spreco di risorse. Il fatto che la Lampo venga spostata in Panchina è la maggior parte delle volte un vantaggio, perché è esattamente dove vuoi che stia. In certe partite, come dice Ryuzaki, fa quasi da main hitter lasciando solo il lavoro grosso a Zekrom.

The Shy Sage

Predefinito

Son d'accordo che Tornadus può essere d'aiuto nello ZPS, ma spostandoci al mazzo in sè: ZPS + Tornadus cosa potrebbe fare alle BR ?
    IMHO perde contro tutti i possibili mazzi competitivi. Magari è un altro discorso, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa l'utenza =)
    Cerco/Offro - Topic Vendo
    Unlimited Player
    "Courage is the magic that turns dreams into reality"
    "They say that it stays still and quiet because it is seeing both the past and the future at the same time"

risolve problemi

Predefinito

Stavo per scrivere un post in risposta ma purtroppo ho appena preso un T1 Pachirisu da Pooka, quindi sto zitto.

The Shy Sage

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemes Visualizza Messaggio
    Stavo per scrivere un post in risposta ma purtroppo ho appena preso un T1 Pachirisu da Pooka, quindi sto zitto.
    Già, perchè in effetti succederà in tutte le partite.
    Unlimited Player
    "They say that it stays still and quiet because it is seeing both the past and the future at the same time"

risolve problemi

Predefinito

(Sì, era una battuta veloce che anticipava un post più completo.)

ZPS non mi piace per nulla ma in onestà direi che come mazzo è molto valido. Con le EPO si è molto rinforzato, visto che fino a BLW i suoi unici limiti erano:
    • Un solo hitter con 90HP effettivi (alcune liste avevano Shiny Raikou, che però nei match non riusciva quasi mai a imporsi)
    • La mono-debolezza Lotta (alcune liste avevano Yanmega, ma bisognava stravolgere il build riempiendolo di Judge e Copycat)
    • L'imprevedibilità di Reversal (che si aggiungeva a quella di altre carte come Dual Ball e Super Scoop Up)

A tutti e tre i punti le EPO hanno dato due risposte molto semplici, ossia Tornadus e Catcher, il che ha reso i build più recenti molto meno luck-based (anche grazie all'aggiunta di carte come Pokégear).

Per il resto, la “strategia” (se così si può chiamare) è sempre la stessa: a partire dal secondo turno si fanno tra gli 80 e i 120 danni fissi, alcuni dei quali anche in Panchina, senza contare poi i PlusPower. Se il mazzo avversario non riesce a tenere il ritmo perde, per un semplice discorso di prize exchange.

Da questo punto di vista nessuno tra Yanmega-Magnezone, Reshiram-Typhlosion, Emboar-Magnezone e Mewbox può dire con certezza “io ce la faccio”. Il che rende ZPS un valido contender.

Il vero problema di ZPS però è che viene umiliato dai mazzi con Reuniplume, come avevo spiegato per Donphan in un altro topic. Anche per questo molti Stage1 (Donphan-Yanmega-Zoroark) attuali hanno aggiunto una linea 2-2 Weavile per rendersi meno prevedibili e soprattutto contrastare per quanto possibile l'abuso di Twins. Cosa che si potrebbe benissimo fare anche in ZPS, a costo però (solito discorso) di cambiare abbastanza il build.

The Shy Sage

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemes Visualizza Messaggio

Da questo punto di vista nessuno tra Yanmega-Magnezone, Reshiram-Typhlosion, Emboar-Magnezone e Mewbox può dire con certezza “io ce la faccio”. Il che rende ZPS un valido contender.

Il vero problema di ZPS però è che viene umiliato dai mazzi con Reuniplume, come avevo spiegato per Donphan in un altro topic. Anche per questo molti Stage1 (Donphan-Yanmega-Zoroark) attuali hanno aggiunto una linea 2-2 Weavile per rendersi meno prevedibili e soprattutto contrastare per quanto possibile l'abuso di Twins. Cosa che si potrebbe benissimo fare anche in ZPS, a costo però (solito discorso) di cambiare abbastanza il build.
    Sono d'accordo. Ho sbagliato nel post precedente a scrivere "tutti i possibili mazzi competitivi" in quanto mi stavo riferendo alle varianti Plume e Gothitelle. Penso che alla fine si vedranno più questi ultimi mazzi piuttosto che cose con maggiori autoloss. Questa è una previsione mia, magari saremo tutti con ZPS e fase1. Detto questo non so quanto possa contare il fatto che ZPS se la giochi contro i primi mazzi che hai scritto. Indubbiamente mazzi validi, ma sono robe che giravano prima di Catcher (escluso Mew) e che comunque non vedono di buon occhio Vileplume. Riguardo Weavile può essere una soluzione al match difficile contro Vileplume+Twins. Tuttavia come hai detto tu, non è la soluzione che ribalta il match.
    Unlimited Player

risolve problemi

Predefinito

Per quanto il Trainer lock sia fastidioso per ZPS, la vera differenza la fa Reuniclus: una volta entrata la combo la partita è persa, period.

Mewbox (Mew Prime-Yanmega-Vileplume) ad esempio funziona sempre col motore Twins, ma i suoi hitter hanno 60 di vita il primo e 110 con debolezza Lampo il secondo, per cui contro ZPS partono teoricamente svantaggiati (in più a fare OHKO c'è solo Mew copiando Mass Attack di Jumpluff).

Predefinito

una buona lista per un mazzo con tornadus???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raichu™ Visualizza Messaggio
    una buona lista per un mazzo con tornadus???
    con zekrom?

Predefinito

si

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi