Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
Like Tree19Likes

Discussione: metagame olanda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryuzaki_Lawliet Visualizza Messaggio
    La lista è brutta
    Considerando ceh la lista non è mia, ma pescata su PokéBeach tu oltre Durant, cosa proponi ?
    "Il modo in cui vieni al mondo è irrilevante. E' quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei." MewTwo
    VISITA IL MIO CERCO / OFFRO

Il mio Pokémon Blog < The Pokémon WorkShop >

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Magnezone/Eelektrik/Mewtwo EX/Zekrom EX

.::.19.::.

3-2-3 Magnezone
    3-3 Eelektrik
    1 Zekrom BW
    1 Zekrom EX
    2 Mewtwo EX
    1 Cleffa

.::.27.::.

4 Pokémon Collector
    4 Sage's Training
    3 N
    4 Pokémon Communication
    4 Junk Arm
    3 Rare Candy
    2 Pokémon Catcher
    2 Switch
    1 Super Rod

.::.14.::.

12 [L]
    2 Double Colorless Energy

Chandelure

.::.23.::.

4-4-4 Chandelure (2 R, 2 P)
    3-0-2 Vileplume
    2-2 Dodrio
    2 Mewtwo EX (in prova)
    (Cleffa forse ci va per forza...)

.::.24.::.

2 Tropical Beach
    4 Pokémon Collector
    4 Sage's Training
    3 Rare Candy
    3 N
    4 Twins
    4 Pokémon Communication

.::.13.::.

4 [R]
    4 [P]
    2 Double Colorless Energy
    3 Rescue Energy

Ho anche una lista di Celebi/Mewtwo/Tornadus ma è veramente ancora prematura secondo me..
    Ultima modifica di Ryuzaki_Lawliet; 02-02-2012 alle 06:16 PM
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Metagame Matchup Tread UN bel confronto tra i vari tipi di deck, se questo tread viene rimpolpato nel tempo, magari può essere un punto di ragionamento su quello che ci si può aspettare nei tornei...
    "Il modo in cui vieni al mondo è irrilevante. E' quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei." MewTwo

risolve problemi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryuzaki_Lawliet Visualizza Messaggio
    è anche probabile che mentre stiamo qui a discutere se sia giusto o meno farla, la sezione sia già stata aperta e abbiano già cominciato a scriverci (è un'esagerazione ma rende l'idea)...
    La sezione segreta non è stata creata, anche perché non ho nemmeno un'idea precisa di chi venga.

La formula degli anni precedenti mi era sembrato funzionasse: sezione chiusa solo ai non iscritti (o meglio, a quelli con meno di 5 post).

Se vi piace l'idea si può fare senza problemi. In ogni caso, quest'anno non voglio occuparmene, visto che per vari motivi testerò molto poco per il torneo.

Predefinito

3-2-3 Magnezone
    3-3 Eelektrik
    1 Zekrom BW
    1 Zekrom EX
    2 Mewtwo EX
    1 Cleffa

Toglierei lo zekrom bw per far posto al thundurus, senza il quale, le partenze sono davvero lente

Predefinito

La verità per me è una sola. Cambia il formato e la gente va cercando di copiare in giro.... E' sempre stato così....
    Pescare roba su Pokebeach o su 6P è fin troppo facile.....Dopo l'Olanda non ci saranno più problemi.....
    Ha ragione Ricky quando dice che la lista di Reshiplosion è veramente brutta per non dire oscena.
    Chi chiede consigli poi lo fa per carpire la buona fede di chi, come Ricky, si fa il mazzo (nel duplice significato
    della parola), testa per ore e ore per tirare fuori una lista forte che poi.......altri possano copiare.
    La lista di Ricky è ottima, ma non l'avrei proprio postata.... LOL!
    Ad ogni modo, il torneo in Olanda è una vero lotteria, ancora più difficile di un Mondiale.
    La scelta del mazzo dipenderà dagli obiettivi che uno si prefigge.
    Se si vuole fare top: Giocare Mewtwo EX in 4x... carta sbroccatissima
    Se si vuole sculare e andare forse in top: Durant (mazzo che si impalla 1 volta su 5 mediamente)
    Se si vuole essere tecnico-tattico: Chandelure (il trainer lock potrebbe essere la chiave di molti match)
    Se si vuole essere giocare tranquilli con un mazzo solido: Magnezone + tech
    Se si vuole vincere: Rogue Secret Deck! (che non si trova nè sulla Beach, nè su 6P)

Comunque, faccio dietrofront, nessuna sezione segreta, aspettiamo suggerimenti da tutti..... anzi, da tutti i non-top-players che possono dare sicuramente un contributo di carattere "rogue" per le scelte di chi dovrà andare a giocare l'ECC 2012. Per favore però liste proprie, non copiate da Pokebeach o 6P... Thanks
    TO indipendente e fiero di esserlo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof Donphan Visualizza Messaggio
    La verità per me è una sola. Cambia il formato e la gente va cercando di copiare in giro.... E' sempre stato così....
    Pescare roba su Pokebeach o su 6P è fin troppo facile.....Dopo l'Olanda non ci saranno più problemi.....
    Ha ragione Ricky quando dice che la lista di Reshiplosion è veramente brutta per non dire oscena.
    Chi chiede consigli poi lo fa per carpire la buona fede di chi, come Ricky, si fa il mazzo (nel duplice significato
    della parola), testa per ore e ore per tirare fuori una lista forte che poi.......altri possano copiare.
    La lista di Ricky è ottima, ma non l'avrei proprio postata.... LOL!
    Ad ogni modo, il torneo in Olanda è una vero lotteria, ancora più difficile di un Mondiale.
    La scelta del mazzo dipenderà dagli obiettivi che uno si prefigge.
    Se si vuole fare top: Giocare Mewtwo EX in 4x... carta sbroccatissima
    Se si vuole sculare e andare forse in top: Durant (mazzo che si impalla 1 volta su 5 mediamente)
    Se si vuole essere tecnico-tattico: Chandelure (il trainer lock potrebbe essere la chiave di molti match)
    Se si vuole essere giocare tranquilli con un mazzo solido: Magnezone + tech
    Se si vuole vincere: Rogue Secret Deck! (che non si trova nè sulla Beach, nè su 6P)

Comunque, faccio dietrofront, nessuna sezione segreta, aspettiamo suggerimenti da tutti..... anzi, da tutti i non-top-players che possono dare sicuramente un contributo di carattere "rogue" per le scelte di chi dovrà andare a giocare l'ECC 2012. Per favore però liste proprie, non copiate da Pokebeach o 6P... Thanks

Secondo me sarebbe meglio uan sezione chiusa a scrittura e lettura alle sole persone interessate... gli altri o non sono all'altezza perchè riportano liste da pubbliche come spunto di discussione (io in primis) o se postano qualcosa di diciamo fatto in casa, rischiano la critica perchè non all'altezza (io in primis)... quindi postateveli tra voi i mazzi e magari incontratevi prima di partire per l'Olanda.

Amen!

Predefinito

Non mi sono mai permesso di criticare una lista "vera" postata e non copiata.
    In questo forum ci sono persone che fanno copia e incolla da altri forum e poi postano qui scrivendo frasi del tipo: "ho costruito questo mazzo... che ne pensate?", sarebbe più onesto intellettualmente, come hai fatto tu, dire che la lista l'hai presa sulla beach, anzichè dire che è farina del proprio sacco.

Dave87: lo Zekrom BW non puoi toglierlo, altrimenti è autoloss a Durant (già match difficile peraltro...)

Comuque giochiamo tutti Durant in massa....!!

Ah.. ultima cosa.... non dimentichiamo che gli amici francesi... ci leggono.....
    Ultima modifica di Prof Donphan; 02-02-2012 alle 04:16 PM
    TO indipendente e fiero di esserlo!

Predefinito

In questo forum ci sono persone che fanno copia e incolla da altri forum e poi postano qui scrivendo frasi del tipo: "ho costruito questo mazzo... che ne pensate?", sarebbe più onesto intellettualmente, come hai fatto tu, dire che la lista l'hai presa sulla beach, anzichè dire che è farina del proprio sacco.

Dave87: lo Zekrom BW non puoi toglierlo, altrimenti è autoloss a Durant (già match difficile peraltro...)

Comuque giochiamo tutti Durant in massa....!!

Ah.. ultima cosa.... non dimentichiamo che gli amici francesi... ci leggono.....
    Partivo dal presupposto che, secondo me, non ci saranno molti durant.
    Nel caso in cui ci si voglia coprire per durant, toglierei lo zekrom ex lasciando quello bw, ma in ogni caso il thundurus lo vedo abbastanza indispensabile, soprattutto nel mirror e contro quei mazzi dove è fondamentale fare ko mirati con catcher nei primi turni (Quilava nel Tyram, Lampent nel Chandeplume, Tynamo nel mirror).

Apro e chiudo una piccola parentesi su mewtwo ex:

Questa carta diventa indispensabile perchè molti mazzi ne giocheranno 1 o più copie, se per assurdo nessuno usasse mewtwo ex, mewtwo ex non sarebbe così necessario.
    Detto in altre parole: Mewtwo ex è la migliore tech contro Mewtwo ex. (Chi lo gioca per primo per fare 1 premio rischia poi il ko facendone prendere 2 all'avversario)
    Ovviamente sto parlando riferendomi a queste settimane, dove non so quanti mazzi basati esclusivamente su mewtwo ci saranno.

go grow some facial hair!

Predefinito

La butto lì con molta idiozia, ma.. un CaKE con Mewtwo EX tech dentro?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GaleonBlazer Visualizza Messaggio
    La butto lì con molta idiozia, ma.. un CaKE con Mewtwo EX tech dentro?
    Secondo me meglio il lake con cobalion del cake (soprattutto contro Magnezone Eelektrik).
    In ogni caso non lo vedo bene Mewtwo ex, sia perchè per arginare i mewtwo ex avversari c'è già Cobalion, sia perchè con Electrode in media fai già fare 2 premi all'avversario e dargli la possibilità di farne altri 2 in un colpo solo non mi pare sia cosa da poco.
    Nel cake/lake invece (se si decide di mettere un ex) vedrei meglio Shaymin Ex, soprattutto per il late game.

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pino
    ............... :/ Questa me l'ero dimenticata, e non è un dettaglio da poco. Quando ci sarà il Regionale a Lione parte 2 questo topic potrebbe essere veramente compromettente se prosegue troppo...

Più che altro non si è mai parlato seriamente di mazzi qui apparte l'anno scorso sempre per i vari eventi europei ma non c'erano ancora questi altri tornei che interessano praticamente solo 3 paesi per cui non c'è mai stato il problema....
    Ultima modifica di Ryuzaki_Lawliet; 02-02-2012 alle 06:27 PM
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Ora dico come la penso, schiettamente, Darius ha chiesto aprendo il topic:

Citazione Originariamente Scritto da Darius Visualizza Messaggio
    invece di parlare di quanto costa una carta, oppure di quante carte fighe ci sono in un box... perchè non parliamo di qualche strategia/mazzi che potremo aspettarci in Olanda tra 2 settimane!
    Ora nessuno penso abbia la sfera di cristallo, quindi si cerca sul web quali siano le idee che vanno per la maggiore in modo da proporli a Darius che chiede specificamente mazzi e strategie che ci si potrebbe aspettare in Olanda... ora se io posto un mazzo da 6Prizes ed un link sul Metagame ed i mazzi che vanno per la maggiore "ora" da PokéBeach è per rispondere alla domanda di Darius, cosa mi posso aspettare che giocheranno in Olanda ?

Che centra proporre mazzi "veri", anche se validi inventati di sana pianta, se anche avessi un mazzo fatto da me, io in Olanda non ci vado quindi Darius molto probabilmente NON lo incontrerà un mazzo come il mio molto meglio proporgli cosa la gente pensa sia un buon mazzo oggi, e che probabilmente porterà ai tornei... poi sarà lui a valutare le contromosse... Darious NON chiede di dargli la lista di un Deck che usi le carte di NDT, ma chiede semplicemente secondo voi la gente cosa giocherà? E noi andiamo a cercare in giro informazioni, poi c'è chi posta lista schifosa, Ok, ma che centra ? Poi c'è chi posta. lista non vera copiata dal sito XYZ, è vero ma che centra, questo è quello ceh la gente ora pensa sia il deck che giocherà ?

Dimmi tu ai tornei trovi i mazzi elencati nei soliti siti 6Prizes, PokeGym e PokéBeach per citarne alcuni, o dei mazzi mai visti ?

... fate coem volete, per me con due settimane davanti la cosa migliore è trovarsi e provare i mazzi più che scrivere e chiedere qui... dove leggono i Francesi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi