Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Like Tree19Likes

Discussione: metagame olanda

Per te c'è un guaio..fanne un paio.."MA CHE BEL GUAIO"

Predefinito metagame olanda

invece di parlare di quanto costa una carta, oppure di quante carte fighe ci sono in un box... perchè non parliamo di qualche strategia/mazzi che potremo aspettarci in Olanda tra 2 settimane! e di conseguenza quali potrebbero essere i mazzi da testare!
    inizio la discussione partendo dal presupposto che giocare in olanda un mazzo basato sugli ex potrebbe essere un azzardo...poi a voi la parola!!
    Rocket's Mewtwo

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Magnezone/Eelektrik/Mewtwo EX/Zekrom EX
    Durant
    Celebi/Mewtwo EX/Tornadus
    Truth con gli EX
    Reshiram BW/Mewtwo EX/Typhlosion
    Chandelure (con un punto di domanda su quanti Chandelure fuoco mettere ma sarà giocato sicuramente)

IMHO questi sono i mazzi seri...
    Darius likes this.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Quindi come vedi caro Darious MewTwo EX e quasi dappertutto, il dibattito sul costo e la possibilità di trovarlo in quantità sufficiente "senza svenarsi" non è un perdere tempo risucirai a trovare due MewTwo EX entro due settimane ?
    "Il modo in cui vieni al mondo è irrilevante. E' quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei." MewTwo
    VISITA IL MIO CERCO / OFFRO

Il mio Pokémon Blog < The Pokémon WorkShop >

Predefinito

Sì, lui sì, non preoccuparti.
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Dario e tutti. Personalmente sono per aprire un topic nella sezione riservata aperto ESCLUSIVAMENTE a chi andrà a giocare.
    TO indipendente e fiero di esserlo!

The Shy Sage

Predefinito

Perchè nella sezione riservata? Gli altri non possono leggere le riflessioni sulle scelte migliori in questo nuovo metagame?
    Cerco/Offro - Topic Vendo
    Unlimited Player
    "Courage is the magic that turns dreams into reality"
    "They say that it stays still and quiet because it is seeing both the past and the future at the same time"

Predefinito

E' vero, poi non è detto che chi non va non possa essere d'aiuto con le sue idee/competenze per chi invece va...
    J-Luk = Light Piplup

Predefinito

Ritengo che solo i giocatori forti possano discutere di metagame olandese.... mi escludo ovviamente a priori....
    TO indipendente e fiero di esserlo!

The Shy Sage

Predefinito

Io ho parlato di leggere. Fate un topic lockato e date il consenso di postare ai 10 che vanno o se non è possibile, discutetene e finito il torneo rendete il topic visibile ma lockato. Poi se son segreti di stato fate una conversazione a 10 su skype XD
    J-Luk and I like the train like this.
    Cerco/Offro - Topic Vendo
    Unlimited Player
    "Courage is the magic that turns dreams into reality"
    "They say that it stays still and quiet because it is seeing both the past and the future at the same time"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryuzaki_Lawliet Visualizza Messaggio
    Sì, lui sì, non preoccuparti.
    Ottimo, già che c'è se me ne trova un paio anche per me...

Per quanto riguarda il il discutere metagame post NDT io non mi ritengo all'altezza, se voltete farne uno lockato ottimo, ma se voltete discutere mantenendo dei segreti conviene utilizzare altri strumenti al di fuori del forum pubblico...
    Ultima modifica di iSakurambo; 01-02-2012 alle 08:54 PM
    "Il modo in cui vieni al mondo è irrilevante. E' quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei." MewTwo

Predefinito

Ma guarda che mi pare che questa cosa sia già stata fatta per i Mondiali (io non facevo parte della sezione ma mi è stato detto e può darsi anche che mi stia sbagliando perché era un po' di tempo fa) ed è anche probabile che mentre stiamo qui a discutere se sia giusto o meno farla, la sezione sia già stata aperta e abbiano già cominciato a scriverci (è un'esagerazione ma rende l'idea)...
    Ultima modifica di Ryuzaki_Lawliet; 01-02-2012 alle 09:13 PM
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iSakurambo Visualizza Messaggio
    Ottimo, già che c'è se me ne trova un paio anche per me...

Per quanto riguarda il il discutere metagame post NDT io non mi ritengo all'altezza, se voltete farne uno lockato ottimo, ma se voltete discutere mantenendo dei segreti conviene utilizzare altri strumenti al di fuori del forum pubblico...
    A me sembra che non si debba discutere di equazioni alla derivate parziali, nè di topologia algebrica, ma semplicemente di un gioco di carte. Quindi penso che ognuno, con un pò di buona volontà e qualche test, può dire la sua e dare una mano.
    Balboa and Skill like this.
    Ad impossibilia Ciro tenetur. Cirus, rex regum, lux arianorum, rex quattuor angulorum globi, locuta. Causa finita est.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rexcirus Visualizza Messaggio
    A me sembra che non si debba discutere di equazioni alla derivate parziali, nè di topologia algebrica, ma semplicemente di un gioco di carte. Quindi penso che ognuno, con un pò di buona volontà e qualche test, può dire la sua e dare una mano.
    Rex ti do pienamente ragione, ma in questo tread c'è chi parla di "lui può", oppure "solo i giocatori forti possono parlare di metagame olandese", "sezione aperta esclusivamente per chi va in Olanda"... sinceramente io mi astengo se queste sono le premesse, bha, certo non hanno bisogno dei miei consigli, che poi più o meno sono sempre i soliti di 6Prixes, PokeGym & co... buon torneo

Predefinito

creando il topic non volevo che si creassero chiacchere simili...volevo cercare di capire che idee hanno le persone...anche di livello medio basso!
    quindi ( anche se non andate) voi che mazzo portereste? tenendo presente anche il fatto di non avere il 4x di tutte le carte dell ultima espansione...quindi basandovi sulla vostra disponibilità di carte e di quelle che riuscireste a recuperare in due settimane!!
    Rocket's Mewtwo

Predefinito

Io giocherei Durant sicuramente, ma forse sono di parte (lol!)
    Secondo me è troppo presto per portare mazzi con gli EX (=quasi tutto il resto!) visto che questo sarà il primo torneo grosso (solo qualche CC la settimana prima in Francia/Inghilterra ma non ce le avrà NESSUNO) con le NDE.

Anche perché Durant è forse l'unico mazzo che non ha bisogno di carte nuove, leggo sui siti americani che con le NDE si sta cominciando un po' a sottovalutare, e, al solito, vince contro QUALSIASI avversario, se non ci ha testato contro BENE.

Io personalmente, ho preso confidenza con Durant e so che con qualche modifica, se andassi, sarei più che soddisfatto. Tutto il resto IMHO ha un minimo di rischio; molte scelte si basano su un metagame che è ancora INESISTENTE visto che non ci saranno stati praticamente tornei prima dell'Europeo. (Si può solo prevedere il meta ma si rischia di sbagliarsi clamorosamente)

Se hai presente, Dario, era successa la stessa cosa quest'estate con il nazionale canadese, che è stato il primo torneo con il formato HS ON e non è un caso secondo me che ha vinto ZPS. (anche se una versione discutibile..)
    In queste situazioni, a mio parere, la scelta migliore è portare il mazzo con cui ci si trova meglio o comunque il mazzo più consistente.
    Questi tornei sono veramente troppo imprevedibili per rischiare mazzi strani/nuovi (e con nuovi intendo principalmente quelli BASATI sugli EX)...

Ma PURTROPPO saprei già che difficilmente vincerei il torneo con Durant visto che le variabili sono troppe ed è veramente veramente difficile sopravvivere a una top 32... Punterei sicuramente al piazzamento..

È sempre stato quel pizzico di rischio che ha fatto vincere i tornei grossi. Parlando dello scorso formato puoi sostituire "vincere" con "fare molto bene" visto che qualsiasi torneo era vinto da LuxChomp. Mi viene in mente comunque andceo che l'anno scorso si è preso un bel rischio e ha fatto top 2..

Just my 2 cents..
    Ultima modifica di Ryuzaki_Lawliet; 01-02-2012 alle 11:17 PM
    Bulbasaur96 and Darius like this.
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

in questo momendo la penso come te ricky! portando mazzi strani si rischia di sbagliare clamorosamente e s***re pesante! infatti l intento del topic e cercare di capire quello che la maggior parte della genta pensa e tirare le somme!
    Rocket's Mewtwo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darius Visualizza Messaggio
    creando il topic non volevo che si creassero chiacchere simili...volevo cercare di capire che idee hanno le persone...anche di livello medio basso!
    quindi ( anche se non andate) voi che mazzo portereste? tenendo presente anche il fatto di non avere il 4x di tutte le carte dell ultima espansione...quindi basandovi sulla vostra disponibilità di carte e di quelle che riuscireste a recuperare in due settimane!!
    Io sono di livello altamente basso, quindi prendi i miei consigli con le molle ;-)

Il mio conisiglio è di andare con un mazzo con il quale hai confidenza, considera però che troverai con molta probabilità mazzi con EXs (prevedo soprattutto MewTwo), quindi potresti pensare a qualche eventuale modifica per controbilanciare.

Leggendo i vari forum, soprattutto in Inglese (US) leggo di MewTwo EX x2 accoppiato con Celebi Prime x2/x4 e con altre carte (chi Tornadus, chi Shaymin EX, chi altre...)

Ora tutto dipende da quanto questi mazzi siano consistenti e rodati e da quale mazzo giuchi tu e quanto questo sia sucettibile alle nuove carte...

Predefinito

Darius, io ti consiglio un normalissimo Reshiram-Typhlosion che, anziché giocare 4 Reshiram, ne gioca 3 normali e 1 Ex. ReshiPhlosion è da sempre il mazzo che non ha matchup negativi, il Reshiram EX è un'aggiunta interessante contro qualunque mazzo e, specialmente con i Durant che girano, secondo me potrebbe farti stare tranquillo e garantirti un buon torneo.
    Però occhio, io non ci sarò all'Europeo, quindi non sono forte, e di conseguenza rischio di consigliarti male.
    Visita il mio Cerco/Offro e il mio SuperMarket!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balboa Visualizza Messaggio
    Darius, io ti consiglio un normalissimo Reshiram-Typhlosion che, anziché giocare 4 Reshiram, ne gioca 3 normali e 1 Ex. ReshiPhlosion è da sempre il mazzo che non ha matchup negativi, il Reshiram EX è un'aggiunta interessante contro qualunque mazzo e, specialmente con i Durant che girano, secondo me potrebbe farti stare tranquillo e garantirti un buon torneo.
    Però occhio, io non ci sarò all'Europeo, quindi non sono forte, e di conseguenza rischio di consigliarti male.
    Premessa, io sono scarso quindi i miei commenti valgonofino a mezzogiorno, anzi no fino alle 11

Reshiram EX è a differenza di Reshiram normale, legato la lancio delle monentine, quindi fliptini!

Su pokébeach hanno postato questo deck, che non è un Reshiplosion + EX (come suggerisce Balboa) ma un ReshiBoar EX, ma che può dare qualceh accenno di idea:
    ReshiBoar EX Discussion Thread

Pokemon (13):
    3 Reshiram EX
    3-1-2 Emboar
    2 Victini (14/101 NV)
    2 Mewtwo EX

Energy (12):
    4 Double Colorless Energy
    8 Fire

Trainers (35):
    4 Pokemon Collector
    4 Junk Arm
    4 Professor Oak's New Theory
    4 Rare Candy
    3 Super Scoop Up
    3 Heavy Ball
    3 Switch
    2 Professor Juniper
    2 Cilan
    2 Eviolite
    1 Super Rod
    1 Pokemon Communication
    1 Pokegear
    1 Catcher

Come mazzo non mi pare male... certo ceh però bisogna trovare 3 Reshiram EX e 2 MewTwo EX... e fuori nevica... mah

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balboa
    Reshiram ha certamente matchup negativi....

Contro Chandelure sta male se non giochi Druddigon, Rocky Helmet ecc. ecc. e neanche contro CaKE stai bene...
    Citazione Originariamente Scritto da iSakurambo
    Premessa, io sono scarso quindi i miei commenti valgonofino a mezzogiorno, anzi no fino alle 11

Reshiram EX è a differenza di Reshiram normale, legato la lancio delle monentine, quindi fliptini!

Su pokébeach hanno postato questo deck, che non è un Reshiplosion + EX (come suggerisce Balboa) ma un ReshiBoar EX, ma che può dare qualceh accenno di idea:
    ReshiBoar EX Discussion Thread

Pokemon (13):
    3 Reshiram EX
    3-1-2 Emboar
    2 Victini (14/101 NV)
    2 Mewtwo EX

Energy (12):
    4 Double Colorless Energy
    8 Fire

Trainers (35):
    4 Pokemon Collector
    4 Junk Arm
    4 Professor Oak's New Theory
    4 Rare Candy
    3 Super Scoop Up
    3 Heavy Ball
    3 Switch
    2 Professor Juniper
    2 Cilan
    2 Eviolite
    1 Super Rod
    1 Pokemon Communication
    1 Pokegear
    1 Catcher

Come mazzo non mi pare male... certo ceh però bisogna trovare 3 Reshiram EX e 2 MewTwo EX... e fuori nevica... mah
    La lista è brutta, veramente brutta. SEI pescaggi e basta???? : / : / : /

Il mazzo ha senso sulla carta ma è COMPLETAMENTE basato sugli EX, significa che al tuo avversario basta fare 3 KO per vincere la partita, sui Mewtwo EX è facilissimo farli con i loro Mewtwo EX e sui Reshiram EX mazzi come Magnezone non hanno problemi a farli anche se hai 200 di vita... E non è sempre detto che tu possa rispondere ai KO anche perché non giochi tantissime energie...

(Certo, si potrebbero aumentare, ma prima delle energie si devono aumentare anche i Supporter e non vedo tutto questo spazio...)
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi