Vorrei consigli su questo mazzo erba sprovvisto di debolezza, ma anche un giudizio su quanto sia forte.
Pokemon (29)
Heracross x2
Sunflora 3-3
Meganium Prime 3-2-3
Leavanny 4-3-4 (2 Leavanny Noble Victories 003/101, 2 Leavanny Emerging Powers 08/98)
Victini Ability x2
T/S/S (21)
Comunicazione Pokemon x4
Collezionista di Pokemon x4
Sistema d'addestramento del professor Elm x2
Caramella Rara x2
Nuova Teoria del Professor Oak x4
Catcher x3
Pescatore x2
Energie (10)
Enetgia erba x10
Strategia: Mi setto subito 2 Sunflora e cerco Pokemon finchè non ne ho 5 di tipo erba in gioco, e appena posso uso il primo attacco di Heracross (usandolo due volte con 5 Pokemon erba in gioco fa pescare 10 carte in due turni: fa infatti pescare una carta per ogni Pokemon Erba che ho in gioco). Se l'avversario ha Pokemon di tipo fuoco, quindi, riprendo a settarmi il Leavanny che elimina la debolezza ai Pokemon che hanno energie assegnate, spostando energie a chi non voglio che vada Ko tramite il Poke Power di Meganium che provveerò a settare appena posso, altrimenti setto Meganium e l'altro Leavanny, che fa 60 lanciare tre volte una moneta e fa 60 danni ogni volta che esce testa (ecco perché Victini e perché prima ho parlato di 5 Pokemon erba anziché 6: uno spazio va lasciato a Victini, a meno che non voglio lasciarmi mandare KO un Pokemon dopo aver attaccato con Heracross). A questo punto sposto, grazie a Meganium, le energie in maniera tale da far sì che dopo un KO avversario ne debba scartare il meno possibile. Non bado particolarmente ad impegnarmi per assegnare energie se questo pregiudica la possibilità di far dell'altro (es. settarmi il secondo tipo di Leavanny, che a seconda della situazione sarà quello ability o quello che fa grossi danni), e se spesso attaccherò anche con Meganium se è preferibile o necessario. Se a causa dell'attacco di Heracross rimango con poche carte in mano, poi, per evitare di perdere per mancanza di carte nel mazzo, risolvo il problema con Oak.
Mazzo rapidissimo grazie a Sunflora e, soprattutto, grazie a Heracross. Cosa ne pensate?

LinkBack URL
About LinkBacks