Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Meganium-Leavanny

Predefinito Meganium-Leavanny

Vorrei consigli su questo mazzo erba sprovvisto di debolezza, ma anche un giudizio su quanto sia forte.

Pokemon (29)
    Heracross x2
    Sunflora 3-3
    Meganium Prime 3-2-3
    Leavanny 4-3-4 (2 Leavanny Noble Victories 003/101, 2 Leavanny Emerging Powers 08/98)
    Victini Ability x2

T/S/S (21)
    Comunicazione Pokemon x4
    Collezionista di Pokemon x4
    Sistema d'addestramento del professor Elm x2
    Caramella Rara x2
    Nuova Teoria del Professor Oak x4
    Catcher x3
    Pescatore x2

Energie (10)
    Enetgia erba x10

Strategia: Mi setto subito 2 Sunflora e cerco Pokemon finchè non ne ho 5 di tipo erba in gioco, e appena posso uso il primo attacco di Heracross (usandolo due volte con 5 Pokemon erba in gioco fa pescare 10 carte in due turni: fa infatti pescare una carta per ogni Pokemon Erba che ho in gioco). Se l'avversario ha Pokemon di tipo fuoco, quindi, riprendo a settarmi il Leavanny che elimina la debolezza ai Pokemon che hanno energie assegnate, spostando energie a chi non voglio che vada Ko tramite il Poke Power di Meganium che provveerò a settare appena posso, altrimenti setto Meganium e l'altro Leavanny, che fa 60 lanciare tre volte una moneta e fa 60 danni ogni volta che esce testa (ecco perché Victini e perché prima ho parlato di 5 Pokemon erba anziché 6: uno spazio va lasciato a Victini, a meno che non voglio lasciarmi mandare KO un Pokemon dopo aver attaccato con Heracross). A questo punto sposto, grazie a Meganium, le energie in maniera tale da far sì che dopo un KO avversario ne debba scartare il meno possibile. Non bado particolarmente ad impegnarmi per assegnare energie se questo pregiudica la possibilità di far dell'altro (es. settarmi il secondo tipo di Leavanny, che a seconda della situazione sarà quello ability o quello che fa grossi danni), e se spesso attaccherò anche con Meganium se è preferibile o necessario. Se a causa dell'attacco di Heracross rimango con poche carte in mano, poi, per evitare di perdere per mancanza di carte nel mazzo, risolvo il problema con Oak.

Mazzo rapidissimo grazie a Sunflora e, soprattutto, grazie a Heracross. Cosa ne pensate?

Death

Predefinito

Leva fisherman ed elm, porta a 4 le candy, metti un catcher. Le linea di leavanny falla diventare 3-1-3 (o 3-2-3 come preferisci) e fai 2 col potere e 1 senza. Heracross direi di toglierlo, è buono in questo mazzo, ma non dura molto, non penso riuscirai a pescare più di 5 carte con uno solo di questi, in alternativa potresti aggiungere Virizion SV, che oltre a pescare ha pure un attacco carino, per attaccare mentre ti setti. Meganium metti 2-1-2, in fondo te ne serve uno solo. Aggiungi juniper e penso dovresti trovarti qualche pokemon buono per attaccare, Leavanny è troppo lento, io direi qualcosa di più veloce, ma non so cosa, prova whismicott, attacchi e scappi, le energie le sposti per non avere problemi.

Comunque secondo me un mazzo del genere non potrebbe fare molto, i miei consigli sono per un 4fun
    Crush and burn

Bravi! ridete

Predefinito

Beh, con un solo Laevanny senza l'abilità diventa quasi in automatico "4fun". Io stavo pensando invece di metterli tutti così, e per eliminare la debolezza aggiungere Metapod, magari togliendo la linea Meganium. Che ve ne pare come idea?

Signore dei ghiacci

Predefinito

potresti provare a metterci un serperior con l'abilità per curare ma conta che comunque in questo meta e sopratutto a febbraio quando uscirà ND i tuoi pokemon si scioglieranno come neve al sole prima di fare i 180/200 per uccidere gli ex
    Il mioC/O

Death

Predefinito

non so fino a che punto potrebbe funzionare, anche perchè come ha detto artic fra poco escono gli ex
    Crush and burn

Bravi! ridete

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi