Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Predefinito Kyurem-Electrode-Reshiram Ex

Su Playtcg avevo provato questo mazzo, ma sostanzialmente mi funzione male:

Pokemon (14)
    Kyurem x4
    Reshiram Ex x4
    Electrode Prime 3-3

Trainer (22)
    Communication x4
    Professor Oak's New theory x4
    Copycat x4
    Skyarrow Bridge x2
    Eviolite x3
    Pokemon Collector x4
    Flower Shop Lady x1

Energie (22)
    Acqua x10
    Fuoco x10
    Prism Energy x4

La strategia consiste nel danneggiare gli Ex fintanto che hanno max 150 PV (o 130 se hanno Eviolite assegnata) con Kyurem, quindi partire con reshiram Ex e fare un KO dopo l'altro. L'enorme dose di energie serve ad ottimizzarne il numero trovato con Energymite. Il mazzo però funziona poco, e sostanzialmente attacco solo con Kyurem (anche se qualche volta vinco... o meglio, me la concedono togliendomi il gusto della vittoria).

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Gioca le Level Ball! Sono fortissime per prendere gli Electrode!
    Mi piace molto anche Rayquaza & Deoxys LEGEND in questo formato. Fa 3 premi sugli EX (e in un colpo solo su Mewtwo).
    Io toglierei proprio Reshiram EX e metterei RDL. Molto meglio IMHO.

Sicuramente poi ti serve 3/4x Twins che con Electrode è fortissimo e se giochi anche RDL le Great Ball (o le Heavy Ball, ancora meglio se riesco a capire come funziona con i LEGEND) non sarebbero male.

Per trovare spazio diminuisci sicuramente le energie (sono veramente TROPPE) che puoi "sostituire" con Research Records per controllare gli Energymite, le Eviolite (se giochi RDL anche 2x può andare) e anche la Skyarrow Bridge se ne può andare. Non è proprio essenziale.
    Ultima modifica di Ryuzaki_Lawliet; 31-01-2012 alle 08:52 PM
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

bravo pero metti al posto di reshiram EX 1 o 2 RDL come ha detto ryuzaki oppure se ce ne hai solo 1 prova cn cobalion o terakion

Predefinito

RDL sarà anche più forte se lo dici tu, però è un Legend, tipo di carta molto più difficile da giocare. Una cosa che invece mi piace moltissimo che hai detto è Twins, e posso provare le Level Ball. Research Recors invece cosa fa? E' per caso la trainer che fa guardare le prime 4 carte del mazzo e distribuirle a piacimento tra la cima e il fondo del mazzo?

Predefinito

Sì Research Records è quella.
    Se la Heavy Ball funziona anche con i LEGEND scombazza con RDL e quindi non è neanche poi tanto difficile prenderli. Ho fatto una domanda nella sezione delle regole, dacci un'occhiata. Se è come dico io metti il 3/4x di quelle e hai sicuramente il LEGEND al t2.
    (Non vedo neanche i Junk Arm nella tua lista!!!!)

Altre cose, Copycat non mi piace per nulla qua dentro (e neanche PONT a dir la verità). Piuttosto metti N, Juniper o Bianca (questo è forse l'unico mazzo in cui funziona visto che sei sempre con la mano CORTISSIMA)

Poi, Super Rod >>> FSL però devi giocarne almeno 2.
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Destroyd, se con RDL, ammesso di riuscire a giocarlo, potrei ancora ancora metterla (e mi forse potrebbe anche piacere come carta, nonostante i soli 140 PV e il fatto che fa scartare energia...allora tanto valeva che inserissi Zekrom Ex anziché Reshiram Ex), di Terrakion o Cobalion non se ne parla, ho detto esplicitamente che la mia strategia è di fare KO diretti, pertanto sarebbe un altro mazzo. Più forte o più scarso, ma un altro mazzo.

[Comunque per quel che riguarda RDL ci ragiono, a seconda che si adatti o meno alla mia strategia di gioco]

[Secondo me la Heavy Ball ne fa prendere una metà a piacere... superiore o inferiore. Comunque sì, meglio aspettare la conferma o meno di un Pokemon Professor.]
    Ultima modifica di Paolo Urraci; 31-01-2012 alle 09:15 PM

Predefinito

be io parlavo del CEK (cobalion,electrode,kyurem)xke quello e 1 mazzo veloce ke mettendolo insieme alla RDL viene cosi:

3-3 electrode
    4 kyurem
    3 cobalion
    2 RDL
    se vuoi terrakion x contrastare i tipi elettro
    1 cleffa

3 eviolite
    2\3 super road
    2\3 level ball
    2 petm
    3 pont
    3 collector
    1 seeker
    3 twins

3 raimbow
    2 rescue
    7 acqua
    4 acciaio speciali
    1 acciao
    2 flare
    1 elettro

Predefinito

Mazzo che conosco già da un secolo... se non l'ho usato sarà bene perché non sono interessato a farlo, no? E non mi interessa perché contro gli Ex dovrei usare Kyurem ben più di una volta (e perché non so se anche lì lo scopo sia attaccare una volta con Kyurem e poi con Cobalion, ma se come immagino non è così, a maggior ragione si tratta di un mazzo forte ma che con c'entra niente con il mio)... spero di non essere stato troppo aggressivo.
    Ultima modifica di Paolo Urraci; 31-01-2012 alle 09:26 PM

Predefinito

ma siete sicuri che con l'arrivo della nuova espansione non ci sarà + nessuno che gioca la formica ? reshiram ex dovrebbe andare in combo con victini e altro per cercare di non beccarsi i 50 e in questo mazzo è una carta buttata li secondo me si dovrebbe giocare con
    4 kyurem
    2 landorus
    3-3-electrode
    2 victini (quello che toglie 100 tipo fuoco devastante contro le formichine)
    poi magari mettere jirachi e un altra tech per il problema mewtwo tipo la leggenda che state perlando
    e visto che le ex tengono tanti pv 1 o 2 cinturanera non fanno male

Predefinito

Stai sicuro che io giocherò ancora Durant.

Il Victini è devastante finche non te lo metto KO con Rotom se gli dai 4+ energie. Se ne dai di meno sei a rischio Crushing Hammer/Lost Remover come è sempre stato....
    Serve qualcosa vs Mewto EX e nella tua linea pokemon non lo vedo. Io avevo proposto RDL come qualcosa di originale ma in alternativa ci sarebbe il classico Cobalion...
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Il buildatore senza senso

Predefinito

Per ricky: credo che eviolite non funzioni sui legend. Mi pare che siano considerati "non evoluti" ma non "base".

Se proprio metteteci lo stadio che gli da +30 pv.
    Membro ufficiale del "Team Pirati" (io sono quello attaccato all'ancora)
    Movimento Anti-Cleffa!!! Copia e incolla anche nella tua firma!!!

Predefinito

E chi ha mai parlato di Eviolite? Se ti riferisci al mio primo post, allora del Legend non se ne parlava ancora.

[Forse hai letto"Eviolite" al posto di "Heavy Ball".]
    Ultima modifica di Paolo Urraci; 31-01-2012 alle 10:55 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi