Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree6Likes
  • 1 Post By Galeon
  • 1 Post By Galeon
  • 1 Post By DarkUmbreon
  • 1 Post By Ryuzaki_Lawliet
  • 1 Post By Galeon
  • 1 Post By DarkUmbreon

Discussione: Gothitelle-Chandelure

Post Gothitelle-Chandelure

Ditemi che ne dite di sta lista che ho pensato da poco:

POKEMON:
    2-1-2 Gothitelle
    4-3-3 Chandelure
    1 Jirachi
    1 Shaymin
    1 Cleffa
    2-2 Dodrio
    Tot:22

T/S/S:
    2 PONT
    2 PETM
    4 Switch
    2 Catcher
    2 Communication
    3 Collector
    4 Candy
    2 Junk Arm
    Tot:21

ENERGY:
    3 Rescue
    14 Psico
    Tot:17

La strategia sarebbe alla fine del turno attaccare con Gothitelle cosicché rimanga attivo nel turno dell'oppo. Durante il tuo turno scambi una volta
    con Dodrio e le altre 1/2 volte con Switch così da usare le abilità di chandelure.

Visita il mio grande Cerco/Offro:
    http://www.pokemon-cp.it/forums/show...di-DarkUmbreon
    DarkUmbreon

go grow some facial hair!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkUmbreon Visualizza Messaggio
    La strategia sarebbe alla fine del turno attaccare con Gothitelle cosicché rimanga attivo nel turno dell'oppo. Durante il tuo turno scambi una volta con Dodrio e le altre 1/2 volte con Switch così da usare le abilità di chandelure.
    Supponendo la situazione ideale con Dodrio settato, 3 Chandelure in panca, e Gothitelle attiva (e supponendo di volerla rimettere attiva alla fine del turno), dovresti fare:
    - Ritiro Gothitelle
    - Mando Chandelure, faccio i danni, switch (30)
    - Mando Chandelure, faccio i danni, switch (60)
    - Mando Chandelure, faccio i danni, switch (90)
    - Mando Gothitelle, attacco (opzionale, tra 30 e 90 danni)
    - Passo.

In pratica, la capacità del mazzo di fare danni con Chandelure dipende UNICAMENTE dal numero di Switch/Junk Arm che hai in mano, il ché rende meno effettiva la strategia: il mazzo classico con un solo Switch riesce a fare 90 danni (danni, ritiro, danni, switch, danni), lasciando poi attivo Chandelure che può eventualmente attaccare e fare 50 danni + status.

Poi vabbé, Gothitelle carica fa 90 con lo stesso ammontare di energia; ci guadagni giusto il trainer lock monodirezionale, in quanto se non ha le sue belle 3 energie sta lì a non fare danni e a renderti difficile il resto della strategia.

Non lo so, mi sembra troppo macchinoso.. immagino sia per questo che si preferisca usare Vileplume per il trainer lock: alla fine quando quello che deve rimanere davanti è Chandelure, anche se non usi Switch 60 danni per turno li riesci a mettere assieme solo con Dodrio senza il supporto di trainer. E in più, ripeto, Chandelure può sempre attaccare.
    Skill likes this.

Predefinito

ovvio che chandelure può attaccare però io mettevo avanti gothitelle per il trainer lock e perchè comunque ho la combo jirachi-shaymin che la carica velocemente anche da 130/150 danni (più i danni in panchina di chandelure)

DarkUmbreon

Predefinito

ovvio che chandelure può attaccare però io mettevo avanti gothitelle per il trainer lock e perchè comunque ho la combo jirachi-shaymin che la carica velocemente anche da 130/150 danni (più i danni in panchina di chandelure)
    Si suppone che per usare Jirachi e Shaymin tu debba sempre (o quasi) lasciare due slot liberi. Quindi te ne rimangono tre. Cosa setti? Dodrio, Chandelure e Gothitelle, ovviamente. Quindi farai al più 30 danni con Chandelure, che occuperà un solo slot nella panca, e lo farai sempre ruotare con Dodrio + Switch. Quindi a mio modesto avviso è ingiustificata la linea 4-3-3 per una carta che non usi per "saturare" la panchina e neanche poi così fondamentale, visto che il grosso del danno lo fa Gothitelle.

Non vedo Seeker o SSU per riutilizzare la combo Jirachi/Shaymin, vedo solo le Rescue che ti fanno perdere l'energy drop di turno per l'assegnamento ad uno dei due (e che necessita che tu li mandi a morire intenzionalmente per ripetere la combo.. il ché può avere senso per Jirachi che fa saltare le evoluzioni, ma non ha senso per Shaymin). Non vedo Sage's Training per poter velocizzare il buttar via di energie nella discard (la combo di Jirachi non si fa da sola, servono le energie negli scarti), vedo solo due Junk Arm che chissà quando peschi e chissà quando avrai due psychic messe assieme da buttare via. Oppure devi supporre di assegnare la Rescue a Gothitelle e vederla morire di volta in volta, così da avere il cimitero (lo chiamo così per via di Magic, abbi pazienza) pieno di energie. Ma il problema della non ripetitività della combo rimane.

Inoltre: non puoi supporre che Gothitelle sia immortale. Proprio per via del fatto che deve stare sempre attiva è maggiormente esposta agli attacchi.. e una volta che ti muore quella super caricata a seguito della combo che fai? Giochi senza energie, sperando di ammazzare tutti i Pokémon avversari con un solo Chandelure in panca? Cominci solo allora a settare gli altri Chandelure?

Non lo so, questo mazzo (a mio modesto avviso) ha la pretesa di avere in mano tutte le carte giuste al momento giusto.. e mi sembra difficile che possa funzionare. Molto difficile.
    DarkUmbreon likes this.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GaleonBlazer
    Inoltre: non puoi supporre che Gothitelle sia immortale. Proprio per via del fatto che deve stare sempre attiva è maggiormente esposta agli attacchi.. e una volta che ti muore quella super caricata a seguito della combo che fai? Giochi senza energie, sperando di ammazzare tutti i Pokémon avversari con un solo Chandelure in panca? Cominci solo allora a settare gli altri Chandelure?
    carico chandelure e attacco con lui o stallo con cleffa o jirachi finchè non ne tiro su un'altro.
    il resto non lo quoto perchè sono perfettamente d'accordo.
    Galeon likes this.

DarkUmbreon

Predefinito

carico chandelure e attacco con lui o stallo con cleffa o jirachi finchè non ne tiro su un'altro.
    il resto non lo quoto perchè sono perfettamente d'accordo.
    Che ne dici di Gardevoir al posto di Chandelure? Non devi stare a smattirti con Switch e cose simili, si setta nello stesso tempo di Chandelure, e Gothitelle fa trainer lock e 110 danni con due Psychic!

Edit: e col modico costo del suo normale attacco, ne fa 150!
    Ultima modifica di Galeon; 06-02-2012 alle 12:47 PM

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Finché non esce Mewtwo con una DCE...
    Prof.Machamp likes this.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryuzaki_Lawliet Visualizza Messaggio
    Finché non esce Mewtwo con una DCE...

Dramatic Chipmunk
    Il Bancario likes this.

Predefinito

Per quanto concerne la risposta seria: Mewtwo va giù se Gothitelle ha 2 energie assegnate e c'è Gardevoir in gioco.
    Se setti 2 Gothitelle, una muore e l'altra se lo incula saltellando anche se Mewtwo ha Eviolite assegnata.
    È quello che in Magic si definisce come "2x1" (lui prende un premio, tu in risposta 2).

Certo, ci sarebbe la minuscola inezia del settare 2 Gothitelle e 1 Gardevoir, mentre l'avversario ti butta giù tutto con Mewtwo che si setta con niente. Piccolezze..

Predefinito

a gardevoir ci avevo già pensato ma questo è un mazzo diverso che non ho neanche testato era solo per chiedere un consiglio nel caso fosse stata una buona idea. comunque grazie mille galeon^^
    Galeon likes this.

DarkUmbreon

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Mi sa che qualcuno si è dimenticato che Gothitelle ha debolezza psico...
    Basta che Gothitelle abbia assegnate 2 energie SENZA Gardevoir e va giù con una DCE...
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

si ma galeon dice che se va prima giù mewtwo poi va giù un gothitelle poi un altro mewtwo quindi 4 premi x me e 1/2 per te XD

DarkUmbreon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryuzaki_Lawliet Visualizza Messaggio
    Mi sa che qualcuno si è dimenticato che Gothitelle ha debolezza psico...
    Basta che Gothitelle abbia assegnate 2 energie SENZA Gardevoir e va giù con una DCE...
    Anche Mewtwo va giù con 3 energie su Gothitelle, senza Gardevoir :3

Non era quello il fulcro del mio discorso, bensì: settare due Gothitelle, con Gardevoir, in maniera da uccidere efficacemente Mewtwo EX con due energie, non è cosa poi così impossibile.
    Certo, ti tocca lasciare una delle due a fare luring, oppure utilizzare un qualche tipo di counter mentre setti, però in una buona situazione con un colpo lo tiri via e fai due premi.
    Chiamalo schifo!

E in compenso, con o senza Mewtwo EX dall'altra parte, Gothitelle continua SEMPRE a fare oppo-trainer lock e 110 fissi con due energie (sempre sotto Gardevoir etc..).
    Richiamalo schifo!

Predefinito

e fa 2 premi se mette ko mewtwo =)

DarkUmbreon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GaleonBlazer
    ;109720 lasciare due slot liberi. Quindi te ne rimangono tre.
    Veramente ne rimangono quattro, considerando anche il Pokemon attivo (che spero sia un altro Chandelure).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Urraci Visualizza Messaggio
    Veramente ne rimangono quattro, considerando anche il Pokemon attivo (che spero sia un altro Chandelure).
    Va bene, quattro.
    Cambia qualcosa? Il discorso è esattamente lo stesso.

Predefinito

No, no, scusa...

Predefinito

galeon ha detto "liberi" e lo slot dell'attivo non è mai "libero" XD

DarkUmbreon

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi