Ecco un mazzo molto forte che ho creato qualche settimana fa on-line. Dopo vari giorni che non giocavo on-line, ho fatto una partita subito contro un Mewtwo Ex- Celebi. Ero inizialmnte indietro 4 premi a zero, visto che Mewtwo mi faceva un KO dietro l'altro, ma appena si è settato mi son ripreso e non mi ha fatto più un premio. Vorrei sapere se secondo voi è effettivamente molto forte e anche che Supporter mi consigliereste di sostituire.
Pokemon (20)
Mew Prime x4
Vileplume 3-2-3
Victini Flip x2
Vanilluxe 0-0-3
Swanna EP 0-3
T/S/S (26)
Professor Oak's New Theory x4
Collector x4
Elm x3
Rare Candy x3
Flower Shop Lady x2
Twins x4
Copycat x2
Juniper x4
Energy (14)
Psichic x8
Water x6
La strategia è iniziare subito a lostare Vanilluxe e Swanna con Mew (sono ambi in 3x per non rischiare che almeno uno sia in tutte le copie tra la msno e il mazzo) (ho messo ben otto energie psico perché non mi posso permettere dii non averne di T1) e contemporaneamente settarmi Vileplume. Possibilmente attaccare già dal terzo turno con Double Freeze, non necessariamente col Mew con cui l'ho lostato (se mi è andato KO, un altro Mew dovrebbe già essere carico) fino a fare il KO con Wing Dance di Swanna. Ho usato Swanna anziché Unfezant perché, anche se Unfezant fa 50 (cioè più di Double Freeze, che di solito fa 40, permettendomi dunque sempre di poter usare quell'attacco facendo KO, mentre Swanna fa 30, permettendom,elo solo in 3 casi su 4), con Swanna anche in caso di doppia croce (col lancio e con il reflip di Victini) il danno lo fa comunque, al contrario di Unfezant. Per il KO finale, ammesso di averne le energie, posso anche decidere i attaccare con il secondo attacco di uno dei due, che a volte significa vincere un turno prima, evitando il rischio di una moneta sbagliata. Per concludere, ha vantaggio di tipo sul futuro usatissimo Mewtwo (anche se il vantaggio di tipo è reciproco), dimezzando così il numero di monete necessarie per fargli il KO.
Il mazzo l'ho copiato da quello di un avversario, sempre on-line, che lo ha usato, modificandolo secondo le mie strategie (in primo luogo, aveva Unfezant anziché Swanna).
Che ve ne pare?

LinkBack URL
About LinkBacks