Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Mew-VVV-Swanna

Predefinito Mew-VVV-Swanna

Ecco un mazzo molto forte che ho creato qualche settimana fa on-line. Dopo vari giorni che non giocavo on-line, ho fatto una partita subito contro un Mewtwo Ex- Celebi. Ero inizialmnte indietro 4 premi a zero, visto che Mewtwo mi faceva un KO dietro l'altro, ma appena si è settato mi son ripreso e non mi ha fatto più un premio. Vorrei sapere se secondo voi è effettivamente molto forte e anche che Supporter mi consigliereste di sostituire.

Pokemon (20)
    Mew Prime x4
    Vileplume 3-2-3
    Victini Flip x2
    Vanilluxe 0-0-3
    Swanna EP 0-3
    T/S/S (26)
    Professor Oak's New Theory x4
    Collector x4
    Elm x3
    Rare Candy x3
    Flower Shop Lady x2
    Twins x4
    Copycat x2
    Juniper x4
    Energy (14)
    Psichic x8
    Water x6

La strategia è iniziare subito a lostare Vanilluxe e Swanna con Mew (sono ambi in 3x per non rischiare che almeno uno sia in tutte le copie tra la msno e il mazzo) (ho messo ben otto energie psico perché non mi posso permettere dii non averne di T1) e contemporaneamente settarmi Vileplume. Possibilmente attaccare già dal terzo turno con Double Freeze, non necessariamente col Mew con cui l'ho lostato (se mi è andato KO, un altro Mew dovrebbe già essere carico) fino a fare il KO con Wing Dance di Swanna. Ho usato Swanna anziché Unfezant perché, anche se Unfezant fa 50 (cioè più di Double Freeze, che di solito fa 40, permettendomi dunque sempre di poter usare quell'attacco facendo KO, mentre Swanna fa 30, permettendom,elo solo in 3 casi su 4), con Swanna anche in caso di doppia croce (col lancio e con il reflip di Victini) il danno lo fa comunque, al contrario di Unfezant. Per il KO finale, ammesso di averne le energie, posso anche decidere i attaccare con il secondo attacco di uno dei due, che a volte significa vincere un turno prima, evitando il rischio di una moneta sbagliata. Per concludere, ha vantaggio di tipo sul futuro usatissimo Mewtwo (anche se il vantaggio di tipo è reciproco), dimezzando così il numero di monete necessarie per fargli il KO.

Il mazzo l'ho copiato da quello di un avversario, sempre on-line, che lo ha usato, modificandolo secondo le mie strategie (in primo luogo, aveva Unfezant anziché Swanna).

Che ve ne pare?
    Ultima modifica di Paolo Urraci; 09-02-2012 alle 02:02 AM

Predefinito

Io proverei così:

-1 Juniper
    -1 PETM
    -4 Psychic
    -1 Water
    -2 Copycat
    +4 Prism
    +3 Communication
    +2 Sage's Training

Predefinito

Communication non mi serve praticamente a nulla, devo settarmi il più presto possibile Vileplume e con Vileplume è una carta sprecata. Prism Energy invece mi piace molto.

Durant non è un Pokémon, è uno stile di vita.

Predefinito

Elm non serve a nulla perché dopo il Vileplume non devi prenderti più nulla di evoluto visto che usi Mew quindi tanto vale usare i Communication a inizio partita per non sprecare la supporter.
    Proud Member of Team.Fix-9000
    Affiliate of Team Roma
    Founding Member of the former Team Alone

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

potresti mettere 2-3 mewtwo ex al posto di 1 water e 1 elm nel caso mew prime andasse ko oppure nn ce lo avessi

Predefinito

Mewtwo Ex davvero non mi ispira in questo mazzo... se non ho un altro Mew dopo che il primo va KO sono nei casini, perché devo lostare i due acqua il prima possibile. E' vero che sarebbe un ottimo paracolpi, eccezionale se non avesse debolezza agli altri Mewtwo Ex, però comunque se non erro ha due di ritirata e quindi non mi ispira particolarmente. Inoltre se ci comincio perdo i primissimi turni per lostare ed è un problema grosso. Non so, ci ragiono. Forse è meglio un altro Ex (Shaymin escluso, vista la vita) perché non ha debolezza Psico. Communication sì, se mai lo posso mettere per Vileplume, ma se ci riesco lo sostituisco con qualcos'altro, non con Elm (magari con un solo Elm e due Copycat). iinoltre stavo pensando ad uisare la Stadio che elimina la resistenza ai Pokemon in gioco, perché se no viste anche le Special Metal contro Durant e Cobalion è un autoloss. Che ne pensate?

Predefinito

Comunque voi che ne dite, il mazzo in sé (non questa precisa versione) è forte?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryuzaki_Lawliet Visualizza Messaggio
    Elm non serve a nulla perché dopo il Vileplume non devi prenderti più nulla di evoluto visto che usi Mew quindi tanto vale usare i Communication a inizio partita per non sprecare la supporter.

Comunque vs Durant non è un problema visto che giochi Plume...

Predefinito

potrebbe essere un buon mazzo.
    mewtwo e un buon pokemon (adesso lasciamo stare x un attimo la debolezza) x che con l'incolore doppia lo fai attaccare e ritirare e poi come ho detto prima se non hai mew sei spacciato quindi anche 1 o 2 li potresti mettere.x la debolezza tu mewtwo lo usi solo nei casi estremi e poi visto che hai vileplume non te lo possono neanche "catchare" e cosi sei a posto

Predefinito

Può capitare benissimo che l'avversario metta appositamente due energie Metallo Speciali sul Durant attivo. -20 per la resistenza: totale: Double Freeze fa zero. Quindi o in caso di una testa rilanci sperando che ne arrivino due, col rischio concreto che invece ne arrivino zero, oppre usi un altro attacco, che fa pochissimo mettendoti in grandissima difficoltà.

[Mi sa che alla fine metto 1x o 2x di Reshiram Ex: è un ottimo paracolpi, è un anti-metallo perfetto, funziona benissimo con le Prism Energy, non fa scartare energie come fa Reshiram normale, ha più vita di Reshiram normale e non necessitta di DCE, carta improponibile in questo mazzo. Anche se comunque continuo a pensare che sia un suicidio, qualora ci inizio di T1 contro un Pokemon non di tipo metallo.]
    Ultima modifica di Paolo Urraci; 09-02-2012 alle 05:38 PM

Predefinito

comunque 1-2 mewtwo devi almeno provare a mettere anche contro il durant con il suo secondo attacco se non ha l'eviolite prima che metti vileplume lo butti giu.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skill

Comunque vs Durant non è un problema visto che giochi Plume...
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryuzaki_Lawliet Visualizza Messaggio
    Capitan Ovvio

Comunque Durant a me in un mazzo Vileplume non ha dato mai problemi, puoi comunque togliere Elm per mettere FSL...

Predefinito

Perché? In 2x non basta?

Predefinito

Non l'ho visto sry xD

Predefinito

Neanche a me Durant in un mazzo con Vileplume aveva mai dato problemi, ma di solito non utilizzavo un Pokemon che fa una miseria in quanto a danni (e cioè zero). Già con un VVV normale era relativamente problematico, se in più ci si aggiunge la resistenza... non diventa semplicemente doppia la difficoltà, ma esagerata.

Predefinito

...

La Flower Shop Lady si gioca nel Durant...
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

sarà stato solo un caso, ma per la verità io di Flower Shop Lady in un Durant non ne ho mai viste. Sempre e solo Super Rod.

Predefinito

Credo che le liste che hanno vinto i CC qui in Italia l'abbiano giocata tutte o quasi...
    Affiliate of Team Roma

Ryuzaki_Lawliet = ElMaga

Predefinito

si si nel durant e quasi indispensabile la flower shop lady pero anche il super road non e da escludere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi