Benvenuto in Pokémon Card Players - Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cinccino

Predefinito cinccino

Pokemon:
    4-4 cinccino bw
    2-2 zoroark bw
    2 cobalion nv
    2 tornadus ep
    1 terrakion nv
    1 cleffa cl

T,S,S:
    4 collector
    3 PONT
    3 juniper
    2 N
    4 pokemon communication
    3 catcher
    3 junk arm
    3 switch
    2 pluspower
    2 energy exchange
    1 super rod

Energy:
    4 DCE
    4 metal special
    2 fight
    2 dark special

potreste aiutarmi a migliorarlo?

Predefinito

Prendi quello che ti sto per dire con le pinze: -2 Metal Special/energy Exchange, -2 Fight, +4 Prism Energy. poi Plus Power in 2x mi sembra sprecato, o lo giochi minimo in 3x o credo che non potrai mai contare di averlo quando serve.

go grow some facial hair!

Predefinito

Tanto per cominciare vorrei dirti che mi piace molto l'idea.. è po' controvento e un po' contro Mewtwo EX, e la cosa è molto apprezzabile.

In secondo luogo, l'idea di Paolo di mettere le Prism non è affatto sbagliata: tanto Zoroark e Cinccino (gli unici fase1 del mazzo) attaccano con le Colorless, quindi vanno più che bene per loro e sono ottime per i base che possono fare appello ai loro tipi.

Con la strategia di Cinccino, però, ci vedrei bene in coppia Victini V-Create, anche come counter su Durant.. almeno una copia.
    Ecco: le Prism andrebbero proprio a giovare anche a lui.

Poi boh, mi verrebbe da consigliarti anche Pichu per far raggiungere velocemente il potenziale a Cinccino e per permettere l'attacco a Victini.

In compenso, però, in questa maniera giocheresti troppe Energie speciali, rendendoti parecchio vulnerabile a Lost Remover (carta che i giocatori di Durant non vedono l'ora di usare).

Quindi ti consiglio di buttare dentro una bella carica di energie base. Le darkness special ti servirebbero solo (e soltanto) per Zoroark, le metal solo per Cobalion.
    Allora a quel punto è meglio Eviolite, che almeno funziona anche su Terrakion, Tornadus e il nuovo (presunto) arrivato Victini.

Toglierei energy exchange per Cilan (1/2 copie), aumentando il numero e il tipo di energie base nel mazzo.

In più: Pluspower mi sembra di troppo, Switch in troppe copie (hai 3 Junk Arm), 3 Communication possono essere sostituite con 3 Level Ball (ci prendi tutto tranne roba che prenderesti con Collector, che giochi in 4 copie. Non riusciresti a prendere giusto Zoroark).

La lista verrebbe così, più o meno:

Pokémon - 20
    4-4 Cinccino BW
    2-2 Zoroark BW
    2 Cobalion NV
    2 Tornadus
    1 Terrakion NV
    1 Victini (V-Create)
    1 Cleffa
    1 Pichu

TSS - 27
    Supporter - 11
    4 Collector
    2 Cilan
    2 PONT
    2 N
    1 Juniper

Item - 16
    3 Catcher
    2/3 Level Ball
    3/4 Junk Arm
    3 Eviolite
    2 Switch
    1 Communication
    1 Super Rod

Energie - 13
    4 DCE
    4 Metal (Base)
    3 Prism
    1 Fighting
    1 Fire
    Dimmi che ne pensi, magari, così ne discutiamo

Predefinito

l'idea mi piace però troverei spazio per la seconda communication che così in mono copia mi sembra un po' a caso

go grow some facial hair!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stiiv Visualizza Messaggio
    l'idea mi piace però troverei spazio per la seconda communication che così in mono copia mi sembra un po' a caso
    In realtà non credo, in quanto hai un 3/4x di Junk Arm che puoi utilizzare per tirarla su di nuovo, e poi fondamentalmente ti serve solo per prendere Zoroark che non riesci a prendere con tutto il resto.. (Level Ball + Collector ti prendono sù il mazzo)

Ma potrei sbagliarmi, quindi ti consiglio di testare sia con uno che con due.. poi vedi tu quale va meglio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi